PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Grazie, stasera mando i miei scout a osservarlo :cool:

Visto che conosci bene il database...un mediano a basso costo, forte fisicamente da mettere davanti alla difesa? Tousart me le sta giocando tutte, se si fa male sono nei guai...


Thiago Mendes del Lille...una bestia

Blin ottimo davvero se non erro all'Amiens

Marcos Llorente(il mio preferito)dal Real

Alfa Semedo Benfica

Nakamba Bruges

Berge del Genk
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
@deliux9



Delio a parte gli scherzi,ma non si potrebbe chiedere a Konami se si potrebbernm rendere le facce per Pc compatibili con le console anche?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ho fatto qualche partita a livello superstar e la cpu non fa altro che passarsi il pallone, dal 1' al 90 ' gioca tutto uno due e di prima senza sbagliare nulla, l' anti calcio praticamente, piu' alzi livello piu' il gameplay diventa arcade, a professionista almeno gioca, dribbla, ha caratterizzazione, ma come si fa a divertirsi cosi', a simulare una partita contro una squadra che gioca a calcio ? addirittura c' e' chi gioca a leggenda quando incontra un top team, e per ottenere cosa? I difetti sopra elencati ancora presenti ma ulteriormente evidenti? ... Per me pes si ferma a livello professionista , dopo perde il 90% della sua essenza e non c'è aggiornamento live che tenga.
I livelli di difficoltà vanno riprogrammati da zero e resi realistici, a quel punto mi starebbe pure bene il sistema di aumentare il livello di difficoltà a seconda il ranking UEFA , troppo grandi i compromessi per giocare con un senso di sfida maggiore se poi cio' che mi si presenta d' avanti e' un flipper monotematico senza un' impronta di simulazione e caratterizzazione
Campione è il giusto compromesso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,795
113
PSN ID
Safelb
La master con il Lione mi coinvolge sempre più.

In campionato 15 punti su 18 non bastano a tenere il passo di un psg schiacciasassi.
In champions girone con United, Porto e Malmoe.
Dopo tre partite la classifica vede il Porto a 7, noi a 4 e lo United a 3. Ci sarà da battagliare fino alla fine!

Protagonista assoluto della mia squadra è il bomber Dembelè, capace di segnare cinque gol nelle coppe (compresi i playoff) e quattro in campionato.
Molto bello, se non fosse che Bazoer del Porto me l'ha messo ko per tre mesi con un intervento killer.

Ora dovrò inventarmi un nuovo attaccante ma anche un nuovo stile di gioco, perché le altre mie punte hanno tutte caratteristiche differenti.
Chissà che non sia l'occasione per dare spazio al classe 2000 Gouiri, 70 di overall e una doppietta Inzaghesca all'esordio in coppa di Francia
Mi sa che alla fine andrò con Depay falso nove, ma quanto mi mancherà Dembelè :oops:

Comunque erano anni che non facevo una carriera così appassionante. W PES!!!

Questo è un grandissimo gioco!!!!
Non ti dico io è il mio amico ..... 3 notturne e per 3 notti siamo usciti al girone Champions (reale), Napoli (noi) Psg, Liverpool, Stella rossa all ultima giornata!!!!
Media ore gioco: 23.30-3.30 .... e poi clamoroso ... un altro ns amico storico con cui ho giocato a pes X anni ha saputo che siamo insieme e domani primo pomeriggio e qua x fare capodanno e NOTTURNA A PES!!!!!
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,795
113
PSN ID
Safelb
Luca ho fatto 5 partite di ML con lo united. Ts a 76 Che dire, spettacolo puro. Comprato Firmino e Dybala. Venduti lindegard, Sanchez, mata.
Modulo albero di Natale. Ma con Matic Med.

Ah che bello sentirtelo dire!!! Io e il mio amico in champions ... il LIVERPOOL ci ha fatto morire, i 3 davanti devastanti ... quando MET TACCA ROSSA E ATTIVA GEGENPRESSING è mostruoso!!! E comunque X dire quanto questo pes NON sia scontato ieri sera ...
Psg-Napoli 1-3!!!!!!
Poi ultima giornata dovevamo SOL vincere: Napoli-Psg 1-3 con
Primo gol Cavani bmba da fuori da 2 mt fuori area
Secondo gol pazzesco Cavaninoancio da 40mt su Cavani che AL VOLO DI PIATTO fa pallnetto sul ns portiere in uscita
Terzo gol Neymar su punizione
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Esatto...perche' noi su console siam limitati rispetto a chi al Pc
Kimi, non sono d accordo.
Anche quelli del pc sono limitati. Nel senso che konami pubblica i due giochi uguali.
La fortuna é proprio nella struttura del Pc che permette modifiche.
Tutti i game sono cosi. Anche F1 e altri.
Se vogliamo essere concreti, é sony che dovrebbe rendere accessibile l hard disk
 
  • Like
Reactions: deliux9

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Kimi, non sono d accordo.
Anche quelli del pc sono limitati. Nel senso che konami pubblica i due giochi uguali.
La fortuna é proprio nella struttura del Pc che permette modifiche.
Tutti i game sono cosi. Anche F1 e altri.
Se vogliamo essere concreti, é sony che dovrebbe rendere accessibile l hard disk
Beh.........non direi proprio avendo giocato Pes la maggior parte delle edizioni su console.
Su pc hai la possibilità di moddare praticamente tutto, dal contorno che supera di non poco anche fifa, al gameplay lavorando sull’exe, questo dà l’idea della dimensione.....ovviamente parlo solo per esperienza personale su Pes
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Beh.........non direi proprio avendo giocato Pes la maggior parte delle edizioni su console.
Su pc hai la possibilità di moddare praticamente tutto, dal contorno che supera di non poco anche fifa, al gameplay lavorando sull’exe, questo dà l’idea della dimensione.....ovviamente parlo solo per esperienza personale su Pes
Holland, ma non é Konami che ti permette di moddare.
Hai x caso lo stadium editor nel gioco?
No. É la struttura del Pc che ti permette di moddare.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Beh.........non direi proprio avendo giocato Pes la maggior parte delle edizioni su console.
Su pc hai la possibilità di moddare praticamente tutto, dal contorno che supera di non poco anche fifa, al gameplay lavorando sull’exe, questo dà l’idea della dimensione.....ovviamente parlo solo per esperienza personale su Pes
Altra cosa, mi sembra che anche tu palesavi una modifica del gameplay nei giorni scorsi.
Per caso hai visto nelle sottocartelle del DB una modifica?
Lo vedi subito, perché senza il nuovo exe non ti parte il gioco.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Holland, ma non é Konami che ti permette di moddare.
Hai x caso lo stadium editor nel gioco?
No. É la struttura del Pc che ti permette di moddare.
Ah ok
non avevi capito il senso ;)
Altra cosa, mi sembra che anche tu palesavi una modifica del gameplay nei giorni scorsi.
Per caso hai visto nelle sottocartelle del DB una modifica?
Lo vedi subito, perché senza il nuovo exe non ti parte il gioco.
no no.....il gioco è lo stesso di prima
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,640
113
Per @Ciompix ma anche per tutti.

Avendo giocato quaranta o più partite assistito, quest'anno , ti dico che certe meccaniche sono presenti anche lì.
Perlomeno a livello 1.
Così come sono presenti a tutti i livelli.
Poi, magari ci sono altre cose che cambiano un po'.
Per esempio, riesco tranquillamente a giocare a superstar fullmanual a velocità 0, a leggenda invece devo abbassare la velocità perchè in fase difensiva la cpu è più pronta e mi serve quell'attimo in più di tempo se voglio creare qualcosa.

Il gioco di base è fatto in un certo modo, con una cpu offensivamente di livello molto basso.
Come varietà e come efficacia, a meno che non ricorra a forzature.

E' anche vero che queste forzature possiamo limitarle, il che non vuol dire eliminarle completamente.

Prima però voglio parlare di un altro argomento.

A TUTTI da' fastidio subire gol.
Anche a quelli come me che considerano il risultato secondario.
Ma se non subissimo mai gol ci divertiremmo? Non credo.
Considerando che, chi più chi meno, tutti noi sappiamo giocare, come potremmo subire gol?
Perchè con il tempo, a meno di errori evidenti che difficilmente faremmo, non subiremmo mai gol.
E anche in caso di nostri errori evidenti, non è che la cpu dovrebbe sfruttarli al meglio sempre.
Sapete quanto insista sulla mancanza dei tiri da lontano, ma se ci fossero e ogni tanto la cpu segnasse da 25/30 metri?
All'inizio tutti contenti, poi comincerebbero ad esserci i post :"cosa potevo farci" o "ecco, gol da 30 metri a cinque minuti dalla fine, cpu scriptata". E roba simile.
Chiaro, tutti noi, io per primo, non ne possiamo più di vedere la cpu segnare su cross basso.
Ma è comunque una giocata frequentissima nel calcio attuale.
E, quando riesce, inevitabilmente molto efficace.

Ma la domanda è :"abbiamo mai contato (negli ultimi tempi) quante volte in una partita respingiamo, intercettiamo, o anticipiamo l'attaccante sui cross bassi?".

Perchè se la cpu prova 20 cross bassi e 1 passa e segna, possiamo parlare di una cpu monotematica.
Se fa 3 cross bassi e segna su tutti e 3 forse il problema è anche il nostro modo di giocare.

Ovviamente, giocate come quella postata l'altro giorno dallo stesso Ciompix non dovrebbero vedersi mai. Con nessuna squadra e a nessun livello. Ma, personalmente, mi è capitata veramente molto raramente.

Ora, torniamo a come giocare per limitare queste forzature della cpu?
Nel modo che @Lucawe11 ha postato un paio di giorni fa.
Lui lo porta probabilmente un po' troppo all'estremo, ma il concetto di base è quello corretto.
Gestire il più possibile la partita, non avere fretta, non andare in pressing sconsiderato e così via.
Se andiamo sotto e ci facciamo prendere dalla smania di recuperare velocemente il pallone e andiamo in pressing continuo, probabilmente la cpu ci farà girare a vuoto con un giro palla perfetto.
E ci infilerà negli spazi che inevitabilmente lasceremo.
E' realistico tutto ciò?
Il più delle volte no.
Ma è così.

Tra l'altro, vero che Luca è esagerato nel suo entusiasmo, a volte mette video che ci lasciano un po' perplessi, tende a giustificare quasi sempre le carenze del gioco, ma su come gestire le partite scrive spesso cose molto sensate.

Quello che invece, se non vogliamo cambiare livello durante una competizione, è impossibile da limitare è il fatto che spesso la piccola risulti più impegnativa della grande.
E anche cambiando livello, come spiegavo ieri, non è che ci siano certezze.
Proprio perchè la reale efficacia realizzativa della cpu è data, quasi sempre, da forzature.
Che sono uguali per qualsiasi squadra.
Poi, ovviamente, le accettiamo più facilmente da un Barcellona che dallo Huesca, ma sempre forzature sono.

L'unico consiglio che posso dare è di fare campionati, anche come ML, con squadre di livello simile o, perlomeno, non ben conosciute.

In questo modo, come mi è appena capitato, se vinci 3-0 facile con il Cercle Brugge, dominando la partita, e quella precedente hai pareggiato a fatica contro il Lokeren, non ti rendi immediatamente conto che la prima è comunque 3,5 stelle e la seconda 2....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,795
113
PSN ID
Safelb
In questi 20/25 match giocati con Napoli sempre vs Liverpool, Psg e Stella Rossa ho avuto conferma di quanto questo pes sia su livelli altissimi.
Vs Stella Rossa: vinte tutte 2-1 5-0 4-0 3-0 etc e persa solo 1 fuori casa 2-1 ... giocatori nella media
Vs PSG: vinte, pareggiate e per lo piu perse ... squadra che NON mi ha entusiasmato ma che vive sulle giocate dei singoli in avanti, devastante Cavani che mi ha segnato in tutti i modi
Vs Liverpool: ecco...il team piu forte, tranne 1 pareggio abbiam sempre perso, i 3 davanti ci hanno massacrato e quando il liverpool andava in tacca rossa+gegenpressing erano cazzi amari.
Hanno i 2 DC grossi e altissimi e senza Milik, di testa con i piccoletti del Napoli NON ne abbiamo mai presa una! Bellissimo perche se ricordate nei pes passati inclusi quelli su ps2 avere un nano ma con stat colpo di testa alte significava sovrastare di testa anche un giocatore alto 2mt!
Un altra cosa: sono abituato a giocare contro squadre diverse e cosi facendo la sensazione di giocatori e team diversi non e elevata.
Nei pes su ps2 giocavo con le nazionali e sempre contro le stesse squadre quindi giocandoci sempre contro ne percepivo molto le differenze.
Ecco in queste sere ho giocato sempre contro pe stesse 3 squadre e mi sono accorto e bene che c e una differenza enorme fra un psg, una stella rossa e ub liverpool: fantastico
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per @Ciompix ma anche per tutti.

Avendo giocato quaranta o più partite assistito, quest'anno , ti dico che certe meccaniche sono presenti anche lì.
Perlomeno a livello 1.
Così come sono presenti a tutti i livelli.
Poi, magari ci sono altre cose che cambiano un po'.
Per esempio, riesco tranquillamente a giocare a superstar fullmanual a velocità 0, a leggenda invece devo abbassare la velocità perchè in fase difensiva la cpu è più pronta e mi serve quell'attimo in più di tempo se voglio creare qualcosa.

Il gioco di base è fatto in un certo modo, con una cpu offensivamente di livello molto basso.
Come varietà e come efficacia, a meno che non ricorra a forzature.

E' anche vero che queste forzature possiamo limitarle, il che non vuol dire eliminarle completamente.

Prima però voglio parlare di un altro argomento.

A TUTTI da' fastidio subire gol.
Anche a quelli come me che considerano il risultato secondario.
Ma se non subissimo mai gol ci divertiremmo? Non credo.
Considerando che, chi più chi meno, tutti noi sappiamo giocare, come potremmo subire gol?
Perchè con il tempo, a meno di errori evidenti che difficilmente faremmo, non subiremmo mai gol.
E anche in caso di nostri errori evidenti, non è che la cpu dovrebbe sfruttarli al meglio sempre.
Sapete quanto insista sulla mancanza dei tiri da lontano, ma se ci fossero e ogni tanto la cpu segnasse da 25/30 metri?
All'inizio tutti contenti, poi comincerebbero ad esserci i post :"cosa potevo farci" o "ecco, gol da 30 metri a cinque minuti dalla fine, cpu scriptata". E roba simile.
Chiaro, tutti noi, io per primo, non ne possiamo più di vedere la cpu segnare su cross basso.
Ma è comunque una giocata frequentissima nel calcio attuale.
E, quando riesce, inevitabilmente molto efficace.

Ma la domanda è :"abbiamo mai contato (negli ultimi tempi) quante volte in una partita respingiamo, intercettiamo, o anticipiamo l'attaccante sui cross bassi?".

Perchè se la cpu prova 20 cross bassi e 1 passa e segna, possiamo parlare di una cpu monotematica.
Se fa 3 cross bassi e segna su tutti e 3 forse il problema è anche il nostro modo di giocare.

Ovviamente, giocate come quella postata l'altro giorno dallo stesso Ciompix non dovrebbero vedersi mai. Con nessuna squadra e a nessun livello. Ma, personalmente, mi è capitata veramente molto raramente.

Ora, torniamo a come giocare per limitare queste forzature della cpu?
Nel modo che @Lucawe11 ha postato un paio di giorni fa.
Lui lo porta probabilmente un po' troppo all'estremo, ma il concetto di base è quello corretto.
Gestire il più possibile la partita, non avere fretta, non andare in pressing sconsiderato e così via.
Se andiamo sotto e ci facciamo prendere dalla smania di recuperare velocemente il pallone e andiamo in pressing continuo, probabilmente la cpu ci farà girare a vuoto con un giro palla perfetto.
E ci infilerà negli spazi che inevitabilmente lasceremo.
E' realistico tutto ciò?
Il più delle volte no.
Ma è così.

Tra l'altro, vero che Luca è esagerato nel suo entusiasmo, a volte mette video che ci lasciano un po' perplessi, tende a giustificare quasi sempre le carenze del gioco, ma su come gestire le partite scrive spesso cose molto sensate.

Quello che invece, se non vogliamo cambiare livello durante una competizione, è impossibile da limitare è il fatto che spesso la piccola risulti più impegnativa della grande.
E anche cambiando livello, come spiegavo ieri, non è che ci siano certezze.
Proprio perchè la reale efficacia realizzativa della cpu è data, quasi sempre, da forzature.
Che sono uguali per qualsiasi squadra.
Poi, ovviamente, le accettiamo più facilmente da un Barcellona che dallo Huesca, ma sempre forzature sono.

L'unico consiglio che posso dare è di fare campionati, anche come ML, con squadre di livello simile o, perlomeno, non ben conosciute.

In questo modo, come mi è appena capitato, se vinci 3-0 facile con il Cercle Brugge, dominando la partita, e quella precedente hai pareggiato a fatica contro il Lokeren, non ti rendi immediatamente conto che la prima è comunque 3,5 stelle e la seconda 2....
Concordo bene o male con tutto ciò che dici.. Personalmente, però, la cosa che più mi da fastidio è quella sensazione di giocare ad handicap.. Posso accettare i boost della CPU.. Ma non riuscirò mai ad accettare il fatto di vedere i miei sia in fase di possesso che in fase difensiva diventare dei giocatori di terza categoria.. Soprattutto visto che uso spesso squadre da 4/4,5 stelle.. Per lo meno in master e a superstar tutto ciò capita.. Magari dovrei provare a fare un campionato normale e vedere se cambia qualcosa.. Ma, sinceramente, non ho più voglia di sperimentare, semplicemente perché quando l'ho fatto i risultati (parlo a livello di divertimento) non sono stati soddisfacenti.. E se devo forzatamente adeguarmi al gioco, passo
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Un OT: PES2016 fa abbastanza cagare. Salvo solo la grafica e le grafiche che forse sono le migliori, ma in campo...avevo un bellissimo ricordo, ma rigiocandoci in 3 con i miei cugini, mi sono reso conto di quanto facesse kaká la fisica, compenetrazioni a gogó, falli 0 (anche se ho fatto 2 gol su punizione) e lo script, poco, ma intenso, gli over 85 segnano come e da dove vogliono. Giocatori della cpu che fannk passaggi senza muovere i piedi, Giocatori che prendono/intercettano palla e che prima di poterli fermare hanno fatto 2 metri di scatto. I minuti di recupero infiniti La Gambina!!:mad: e il famoso saltino!!
Almeno le scarse facevano le scarse;
troppo bella una partita che stavam controllando per 1-0 contro una scarsa ma che stavam sbagliando di tutto proprio per la loro sorprendente scarsezza, e al 86 pareggiano cn un contropiede, fino al 94 li abbiamo bombardati e siamo riusciti a fare gol all'ultimo...troppp reale e divertente
Se non sarò troppo indietro con i miei impegni ad aprile, ci penserò al 2019
 
  • Like
Reactions: deliux9

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,274
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Campione è il giusto compromesso
Avendo fatto svariate prove ho notato che piu' si scende di livello piu' esce fuori il team id, questo accade perche' diminuiscono mano a mano boost e forzature varie, gia' a campione ad esempio la cpu va piu' veloce di te nei recuperi o ti toglie palla da dietro mentre stai effettuando un passaggio, tiro o trick, i livelli sono programmati cosi' purtroppo, piu' sali piu' sei in balia di queste "deficienze" nei confronti della cpu, a quel punto poi diventa una questione di gusti, a chi piace esprimersi con equità vs la cpu lo farà ad un livello senza nessuna forzatura per giocarsela alla pari, quindi a professionista, chi invece pretende un liv sfida superiore ,accetta i fattori sulla quale konami programma le difficoltà, boost, script ecc ecc e sale di livello fino ad arrivare addirittura a leggenda. Personalmente spero un giorno konami mi faccia dei livelli di difficoltà che me la facciano giocare alla pari contro la cpu tarando il livello di sfida su un realistico aumento delle abilità dei singoli anziché su boost e script vari come accade adesso, piu' saliro' di livello piu' i Messi, i Ramos,i CR7, i Petagna, i Buffon ecc saranno simili nelle giocate alla controparti reali con i piu' scarsi che devono continuare a giocare da comprimari
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Puoi usare lui o Fekir falso 9 oppure provando prima punta Traore'

Per qualche partita ho provato Traorè in attacco. Non è andato neanche male, ma quando prende velocità partendo da lontano è tutto un altro giocatore. Quasi quasi provo Fekir, in effetti sotto porta è sempre molto pungente :)

Thiago Mendes del Lille...una bestia

Blin ottimo davvero se non erro all'Amiens

Marcos Llorente(il mio preferito)dal Real

Alfa Semedo Benfica

Nakamba Bruges

Berge del Genk
Aggiungo Milivojevic, Kouyate e Guendouzi.

Grazie ragazzi, di questa lista ne conosco solo la metà. Vi farò sapere chi sarà il prescelto.

Questo è un grandissimo gioco!!!!
Non ti dico io è il mio amico ..... 3 notturne e per 3 notti siamo usciti al girone Champions (reale), Napoli (noi) Psg, Liverpool, Stella rossa all ultima giornata!!!!
Media ore gioco: 23.30-3.30 .... e poi clamoroso ... un altro ns amico storico con cui ho giocato a pes X anni ha saputo che siamo insieme e domani primo pomeriggio e qua x fare capodanno e NOTTURNA A PES!!!!!

Grande Luca!!! Io ormai evito da un po' le serate con gli amici a tema pes perchè so già come andrebbero a finire. Se gioco contro la cpu mi basta un'oretta, in caso contrario si gioca due o tre ore come voi e mi va in pappa il cervello :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.