PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahaha beh non saprei..

Sicuramente Fifa per l'impero commerciale che ha tirato su venderà e continuerà a vendere tantissimo...soprattutto adesso con la nuova moda degli "eSports" e puttanate varie...

Però ecco secondo me Pes può attingere tanto dai delusi di Fifa...

non sono un tipo di giocatore che grida "Scaffaleeehh" per ogni minima cavolata..non manco un Fifa da Fifa 14 (e un Pes da Pes 1) però oggi è l'8 ottobre, il gioco è uscito il 25 settembre e già sono in grado di dirti che quest'anno per me Fifa ha chiuso e che se non rivoluzionerà completamente il gioco per il prossimo anno, non ho la minima intenzione oggi di spendere altri 70 euro per una brutta copia del titolo precedente..

Le vendite ahimè sono importanti perchè indirizzano il mercato e di conseguenza gli investimenti delle aziende. Per cui è normale che PES si Fifizzi.

Io faccio davvero fatica ad immaginare come un teenager possa preferire PES a FIFA. Anche a livello di Gameplay sono due giochi abbastanza diversi, PES è un gioco di pazienza molto meno immediato ma se vuoi molto più fedele al calcio vero.

Per cui secondo me piace molto ad un utenza più senior non solamente per un discorso di fidelizzazione.

Per questo motivo non sono mai incazzato con Konami, ma prevale un sentimento di gratitudine. Perchè senza PES non giocherei a nient'altro.

Questo non significa che PES sia esente da pecche, tutta'ltro. Io stesso penso avrò evidenziato in questo mese più di 10 difetti/problematiche del gioco, alcune più conclamate altre meno.

Però chissà come mai oramai o sei 100% contro (Konami buffoni, lazzaroni, falliti, incapaci) oppure seii un fanboy con le fette di prosciutto sugli occhi.

Si è persa completamente la capacità e la volontà di fare una critica senza per forza assumere una posizione estremista.

E' un cambiamento comunicativo culturale forte, se non assumi una posizione radicale sembra quasi che nessuno ti noti.

Mah, vero che incide.
Però io con i colpi di testa in manuale ho veramente tanti problemi a colpire bene (aldilà del segnare o meno), e ovviamente questo difetto del cursore li acuisce.
Però ho fatto una decina di partite assistito e ho segnato 7 o 8 gol di testa.
Per me li hanno semplicemente resi meno efficaci, rendendoli quasi impossibili in manuale.
Perchè di correggere i problemi del gioco manuale non gli viene nemmeno in mente.

Io ho una mia teoria, ho provato tantissimo allenamento solo per i colpi di testa, è difficilissimo perché ci sono tante variabili: innanzitutto il cross, e l'altezza e la velocità dello stesso. Da qui ci vuole un tempismo differente a seconda del cross che arriva. Ma la cosa fondamentale che ho notato, è che appunto essendo in manual è fondamentale la levetta direzionale nel momento in cui si colpisce la palla. Ho visto d'istinto che tendo sempre a direzionare verso la porta ma, tra il cross e l'impatto, vanno sempre alti perché appunto quella è la direzione quasi sempre della levetta, mentre se invece riesco ad avere la velocità (molto raramente) di direzionare sempre verso la porta, ma tendendo al basso, becco la porta in pieno.
Vi assicuro che nonostante la difficoltà, quando si riesce è una soddisfazione incredibile, altra cosa da tener presente: bisogna dare col tasto tiro una botta secca al momento dell'impatto, perchè anche lì inciderà il tempo di pressione del quadrato, non so come spiegarvi bene, bisogna pensare di stare davvero colpendo con la testa :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Non posso darti una risposta secca.
Pes2018 lo posso valutare su un anno intero, Pes2019 su poco più di un mese.
Io ho detto subito che per valutare certi aspetti ci sarebbe voluto del tempo.

Se vuoi ti dico un po' meno, ma mi riservo di cambiare opinione anche a breve.
Magari è diverso.
Ma quando adotti un modulo 5-3-1-1, metti da subito la racca più difensiva, giochi contro il Cagliari a livello campione e su lancio in profondità centrale Cerri, in mezzo a quattro difensori e con due proprio addosso, controlla con il ginocchio destro e prima che la palla tocchi terra la spara di collo sinistro nel sette, tutti i buoni propositi se ne vanno.....
Capirei l'avesse fatto Cristiano Ronaldo a leggenda....

Ma infatti ci siamo soffermati troppo sul passaggio laterale e sui tiri da fuori.

Dall'inizio, dalla demo, ho sempre detto che la cosa che mi piace meno è il Tiki Taka spinto e, successivamente, le bombe di prima sotto l'incrocio.

La mia unica paura è che abbiamo avuti tutti talmente fretta e superficialità (si SUPERFICIALITA') nell'andare contro a Konami senza aver provato per bene il gioco.

Dopo due giorni già tutti ad affermare con sicurezza cosa andava corretto.

Adesso il feedback che hanno in casa è quello che devono ridurre i passaggi laterali e far tirare la CPU da fuori.

Pensa che bello se il 25 mettono a posto queste due cose ma rimane ciò che ci siamo detti sopra, tu saresti felice?

Ultima modifica:
Weekend intenso, sto recuperando un pò di messaggi arretrati...
Che bestemmia Delio... se la mozzarella è davvero di bufala, tenerla in frigo è una bestemmia... sono molto deluso :p
Scusate OT!

Eh no caro, va tenuta in frigorifero se non la mangi la sera stessa.

Poi la togli almeno 4 ore prima prima di mangiarla, o in alternativa riscaldi la sua acqua e una volta tiepida ci immergi il mozzarellone.

Io ho una mia teoria, ho provato tantissimo allenamento solo per i colpi di testa, è difficilissimo perché ci sono tante variabili: innanzitutto il cross, e l'altezza e la velocità dello stesso. Da qui ci vuole un tempismo differente a seconda del cross che arriva. Ma la cosa fondamentale che ho notato, è che appunto essendo in manual è fondamentale la levetta direzionale nel momento in cui si colpisce la palla. Ho visto d'istinto che tendo sempre a direzionare verso la porta ma, tra il cross e l'impatto, vanno sempre alti perché appunto quella è la direzione quasi sempre della levetta, mentre se invece riesco ad avere la velocità (molto raramente) di direzionare sempre verso la porta, ma tendendo al basso, becco la porta in pieno.
Vi assicuro che nonostante la difficoltà, quando si riesce è una soddisfazione incredibile, altra cosa da tener presente: bisogna dare col tasto tiro una botta secca al momento dell'impatto, perchè anche lì inciderà il tempo di pressione del quadrato, non so come spiegarvi bene, bisogna pensare di stare davvero colpendo con la testa :rolleyes:
Guarda, anche io ho pensato a qualcosa del genere, ma è veramente molto complesso.
Perchè io non ho problemi a indirizzare la palla verso la porta, ma anche verso il basso lo trovo veramente complesso.
Io gioco a velocità 0, magari con velocità inferiori si riesce un po' di più.

Ma infatti ci siamo soffermati troppo sul passaggio laterale e sui tiri da fuori.

Dall'inizio, dalla demo, ho sempre detto che la cosa che mi piace meno è il Tiki Taka spinto e, successivamente, le bombe di prima sotto l'incrocio.

La mia unica paura è che abbiamo avuti tutti talmente fretta e superficialità (si SUPERFICIALITA') nell'andare contro a Konami senza aver provato per bene il gioco.

Dopo due giorni già tutti ad affermare con sicurezza cosa andava corretto.

Adesso il feedback che hanno in casa è quello che devono ridurre i passaggi laterali e far tirare la CPU da fuori.

Pensa che bello se il 25 mettono a posto queste due cose ma rimane ciò che ci siamo detti sopra, tu saresti felice?
Io no, ma penso che sarà proprio come dici.
E chi è già soddisfatto lo sarà ancora di più.

Sulla fretta però no.
Un conto è quello che scriviamo noi, un conto sono dei professionisti che devono correggere il gioco.
D'altronde, di script, livelli mal tarati, squadre deboli che impegnano più di quelle forti se ne è parlato tanto già lo scorso anno.
Se non hanno risolto il problema finora, vuol dire che è proprio insito nel gioco.
Io continuo a sostenere che Pes2019 è uno sviluppo di Pes2018, più o meno riuscito.
Ma la base è la stessa.

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
Io no, ma penso che sarà proprio come dici.
E chi è già soddisfatto lo sarà ancora di più.

Sulla fretta però no.
Un conto è quello che scriviamo noi, un conto sono dei professionisti che devono correggere il gioco.
D'altronde, di script, livelli mal tarati, squadre deboli che impegnano più di quelle forti se ne è parlato tanto già lo scorso anno.
Se non hanno risolto il problema finora, vuol dire che è proprio insito nel gioco.
Io continuo a sostenere che Pes2019 è uno sviluppo di Pes2018, più o meno riuscito.
Ma la base è la stessa.

I professionisti si basano su quello che scriviamo noi.

Il loro lavoro è darci un prodotto che piace raccogliendo i feedback dell'utenza. Appunto sostengo che più il feedback è strutturato e approfondito e più facilitiamo il lavoro degli sviluppatori.

Stai sicuro che se tutti noi dicessimo che CR7 è viola sia Fifa che Konami lo ricolorerebbero.

Poi per Konami non sarebbe una novità, vi ricordate Giovinco nero?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cmq al netto di tutto, se aspettiamo la patch del 25 come la RISOLUZIONE finale rischiamo secondo me di trovarci delusi. Va bene magari metteranno una IA che tirerà più da lontano ( col rischio che magari anche un muratore danese centra sempre il 7 da 30 metri ) oppure qualche dribbling in più ( e magari sempre quel muratore danese ripercorre le gesta di Maradona dell 86 ). Però sarebbe già qualcosa. Ma personalmente se non risolvono la questione bilanciamento della difficoltà saremo sempre punto e a capo. Per me difficoltà vuol dire faticare a contenere un Suarez o un Cavani o un Ronaldo, vuol dire faticare a superare un centrale con overall superiore ad 80, vuol dire cercare di limitare un palleggio del Barcellona, non quella di contrastare senza rimedio il muratore danese oppure non riuscire ad andare via al terzinaccio scozzese. Purtroppo il punto chiave é questo. Ed è dal 18 che ce lo siamo ritrovati. Prima non era così. Ma attendo. Più con curiosità che fiducia incondizionata

Guarda, anche io ho pensato a qualcosa del genere, ma è veramente molto complesso.
Perchè io non ho problemi a indirizzare la palla verso la porta, ma anche verso il basso lo trovo veramente complesso.
Io gioco a velocità 0, magari con velocità inferiori si riesce un po' di più.
Io piano piano mi sto impratichendo anche con i colpi di testa (manuale) ed ho notato (non so se è un caso) che si segna molto di più se nelle tattiche attivi cross al centro..

Io piano piano mi sto impratichendo anche con i colpi di testa (manuale) ed ho notato (non so se è un caso) che si segna molto di più se nelle tattiche attivi cross al centro..
Io invece sto provando a colpire di testa vero la porta avversaria non solo con il tasto quadrato, ma anche con la x e il cerchio, prova potrebbe essere una soluzione al difetto del colpo di testa in manuale.

Io invece sto provando a colpire di testa vero la porta avversaria non solo con il tasto quadrato, ma anche con la x e il cerchio, prova potrebbe essere una soluzione al difetto del colpo di testa in manuale.
Io ieri su un cross di Rodriguez, x colpire bene ho dato una capocciata allo schermo tv:D.. Non ha funzionato.. Ciao ragazzi

@Lucawe11 appena calibro un attimo il livello leggenda inizio subito la master cn il napoli.

Ti do una dritta qualora ti dovesse servire:
ho notato che giocando a meno uno assistito a leggenda ho molta piu difficoltà ad offendere rispetto allo zero
ho una maggiore facilità difensiva,ma in attacco molto piu fluido il 0

Pes no....

Se è vero che il campionato Master ha bisogno di una profonda svecchiata, il lavoro di Pes fatto sulla CPU Fifa se lo sogna..
Decisamente soggettiva la tua opinione.. Soprattutto visti i problemi non indifferenti che affliggono la CPU di pes (tolta la trequarti offensiva anche io credo sia buona), del concorrente non credo sia il thread adatto per parlarne

Secondo me, lo scorso anno era decisamente più marcato.. Quest'anno ci sono alcune partite 'strane' dove alcune azioni CPU sembrano incontrastabili.. Per il resto decisamente meglio quest'anno, ovviamente opinione personale
Quest'anno é probabilmente mascherato meglio. Nel senso che avendo alzato la difficoltà nel segnare di testa, da fuori e in generale come percentuale di realizzazione, sembra che cmq anche ai livelli più alti siamo noi a gestire la partita. In teoria si ma nella pratica non molto. L'anno scorso da superstar in su la com era spesso immarcabile e concludeva molto e noi si faticava. Quest'anno lascia molto più giocare ( mi ricorda il 17 in questo ) ma per segnare.... Io personalmente ho una media quasi di 1:3 nel rapporto tiri gol. Invece LEI in attacco é quasi spietata. Potrebbe non tirare per 80 minuti poi la prima azione ti infila

Domanda secca a tutti i forummanti.

Lo cambio Milinkovic Savic per Nainggolan?

https://www.pesmaster.com/pes-2019/compare/?id=109375,41046

PS: non è per la Master ma in campionato. Per cui crescita giocatore non conta, modifiche da DLC escluse.

Sto facendo una Europa League con la Lazio e Milinkovic mi piace tantissimo per il suo strapotere fisico abbinato a una tecnica di alto livello.

Dipende molto dal tuo stile di gioco. Se fai un calcio verticale meglio nainggolan, se fai un calcio più paziente e tecnico meglio il serbo.

Se hai voglia di scrivere la tua formazione ti do un parere più preciso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online