Cercasi esperti...

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,460
113
Sono molto interessato anche io mi dite come si attiva durante il gioco il modulo fluido per poter utilizzare il modulo normale quello in fase di possesso e quello in fase di non possesso?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono molto interessato anche io mi dite come si attiva durante il gioco il modulo fluido per poter utilizzare il modulo normale quello in fase di possesso e quello in fase di non possesso?
In gestione squadra,dove ci sono le impostazioni d'attacco,difesa ecc se scorri in basso trovi modulo fluido,dopo impostazioni marcatura. Gli dai "si",ed avrai le tre tattiche che dicevi. In più, se su cambia tattiche predefinite dai "si",ti si sbloccano gli schemi offensivo,difensivo e personalizzato. Se ad ognuno di questi dai modulo fluido,avrai 9 schemi tattici diversi. Se ci metti pure che hai tre slot di salvataggio per la squadra che usi,avrai 27 schemi tattici diversi. Ora,questa è la teoria,dopo bisogna vedere la reale utilità sul campo. Quindi...sotto con la pratica!;)
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,460
113
In gestione squadra,dove ci sono le impostazioni d'attacco,difesa ecc se scorri in basso trovi modulo fluido,dopo impostazioni marcatura. Gli dai "si",ed avrai le tre tattiche che dicevi. In più, se su cambia tattiche predefinite dai "si",ti si sbloccano gli schemi offensivo,difensivo e personalizzato. Se ad ognuno di questi dai modulo fluido,avrai 9 schemi tattici diversi. Se ci metti pure che hai tre slot di salvataggio per la squadra che usi,avrai 27 schemi tattici diversi. Ora,questa è la teoria,dopo bisogna vedere la reale utilità sul campo. Quindi...sotto con la pratica!;)

ho visto un tutorial e già mi sembra complicato metterne 3.. :D
ho visto calcio di inizio, poi possesso palla e senza possesso quelle 3 tattiche una volta impostate sono automatiche durante la partita giusto?
anche perchè essendo zemaniano sono rigido (per fortuna) :p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ho visto un tutorial e già mi sembra complicato metterne 3.. :D
ho visto calcio di inizio, poi possesso palla e senza possesso quelle 3 tattiche una volta impostate sono automatiche durante la partita giusto?
anche perchè essendo zemaniano sono rigido (per fortuna) :p
Si attivano in automatico se gli dai il fluido. A gioco fermo(angoli,punizioni,rimesse) torna il modulo "al calcio d'inizio". Comunque sono piccoli spostamenti,tipo un ESA in SP,un CC in MED,ecc.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,460
113
Si attivano in automatico se gli dai il fluido. A gioco fermo(angoli,punizioni,rimesse) torna il modulo "al calcio d'inizio". Comunque sono piccoli spostamenti,tipo un ESA in SP,un CC in MED,ecc.

Perfetto, ti ringrazio molto. Mi dovrebbe essere molto utile questa cosa, unita all'applicazione di altre tattiche che possano avvicinarsi il più possibile al calcio di Zeman.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Per quanto riguarda il tridente offensivo di Zeman io metterei l'esterno destro largo (stile Paulo Sergio) e l'attaccante di sinistra che si accentra in seconda punta (Totti)
Che poi è come l'attacco del Napoli con Callejon a destra largo ed Insigne a sinistra
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,460
113
Per quanto riguarda il tridente offensivo di Zeman io metterei l'esterno destro largo (stile Paulo Sergio) e l'attaccante di sinistra che si accentra in seconda punta (Totti)
Che poi è come l'attacco del Napoli con Callejon a destra largo ed Insigne a sinistra

o il Pescara con Insigne a sinistra e Sansovini a destra che tagliava.
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Perfetto, ti ringrazio molto. Mi dovrebbe essere molto utile questa cosa, unita all'applicazione di altre tattiche che possano avvicinarsi il più possibile al calcio di Zeman.

Ciao Alexhubner!
Purtroppo vedo solo ora il messaggio che mi avevi scritto.
Fortunatamente gli altri hanno risposto in maniera più che corretta alla tua domanda.
Ho fatto un'altra prova dopo vari esperimenti. Prova così e dimmi che te ne pare:

Contropiede
Passaggio Corto
Sulle Fasce
Flessibile
Raggio d'azione 3

Pressing Alto
Sulle fasce
Aggressivo
Linea Difensiva 10
Compattezza 3

CROSS AL CENTRO, ROTAZIONE ALI

Ora passiamo al MODULO FLUIDO.
Al CALCIO D'INIZIO un normalissimo 4-3-3 alla Zeman. Ovvero con i terzini e i centrali spinti al massimo delle tacche. Il mediano spostalo più in alto possibile, appena diventa CC in automatico lo fermi. I due trequartisti (ricordiamoci che devono essere giocatori chiave) devono essere messi larghi e spinti al loro massimo delle tacche. Impostali come CLS e CLD poi spostali a destra e sinistra finchè diventano automaticamente trequartisti.
La linea d'attacco più alta possibile e le ali con i terzini mettili vicino la linea laterale, più larghi possibile.

Poi, fase di POSSESSO PALLA.
I 3 centrocampisti e i difensori centrali come al calcio d'inizio.
Le Ali si spostano verso il centro, ma sempre alte. Appena diventano SS in automatico le fermi.
I terzini invece li alzi sino alla linea di centrocampo e li imposti come CLS E CLD.

Fase di NON POSSESSO.
Il Centrocampista centrale diventa MEDIANO, lo abbassi sino al minimo delle tacche. I due trequartisti li abbassi finchè diventano MEDIANI in automatico, poi li alzi verso l'alto di una tacca e ridiventano CC/TRQ. Tu impostali come CC e accentrali un pochetto visto che al calcio d'inizio e in possesso erano abbastanza larghi.
Le Seconde Punte tornano Ali e le metti larghe al massimo e al minimo delle tacche, ovvero più in basso possibile senza cambiare di posizione.
La linea difensiva come al calcio d'inizio.
La Punta rimane alta, sul limite del fuorigioco.

Non ti resta che giocare e provare la tattica, fammi sapere.
Ah, una precisazione: prova tutto questo come ti ho detto col raggio d'azione 3. Se non ti sembra reale prova ad alzarlo e vedi come ti sembra meglio.
Buon PES ;)
 
  • Like
Reactions: Jmb e alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,460
113
Ciao Alexhubner!
Purtroppo vedo solo ora il messaggio che mi avevi scritto.
Fortunatamente gli altri hanno risposto in maniera più che corretta alla tua domanda.
Ho fatto un'altra prova dopo vari esperimenti. Prova così e dimmi che te ne pare:

Contropiede
Passaggio Corto
Sulle Fasce
Flessibile
Raggio d'azione 3

Pressing Alto
Sulle fasce
Aggressivo
Linea Difensiva 10
Compattezza 3

CROSS AL CENTRO, ROTAZIONE ALI

Ora passiamo al MODULO FLUIDO.
Al CALCIO D'INIZIO un normalissimo 4-3-3 alla Zeman. Ovvero con i terzini e i centrali spinti al massimo delle tacche. Il mediano spostalo più in alto possibile, appena diventa CC in automatico lo fermi. I due trequartisti (ricordiamoci che devono essere giocatori chiave) devono essere messi larghi e spinti al loro massimo delle tacche. Impostali come CLS e CLD poi spostali a destra e sinistra finchè diventano automaticamente trequartisti.
La linea d'attacco più alta possibile e le ali con i terzini mettili vicino la linea laterale, più larghi possibile.

Poi, fase di POSSESSO PALLA.
I 3 centrocampisti e i difensori centrali come al calcio d'inizio.
Le Ali si spostano verso il centro, ma sempre alte. Appena diventano SS in automatico le fermi.
I terzini invece li alzi sino alla linea di centrocampo e li imposti come CLS E CLD.

Fase di NON POSSESSO.
Il Centrocampista centrale diventa MEDIANO, lo abbassi sino al minimo delle tacche. I due trequartisti li abbassi finchè diventano MEDIANI in automatico, poi li alzi verso l'alto di una tacca e ridiventano CC/TRQ. Tu impostali come CC e accentrali un pochetto visto che al calcio d'inizio e in possesso erano abbastanza larghi.
Le Seconde Punte tornano Ali e le metti larghe al massimo e al minimo delle tacche, ovvero più in basso possibile senza cambiare di posizione.
La linea difensiva come al calcio d'inizio.
La Punta rimane alta, sul limite del fuorigioco.

Non ti resta che giocare e provare la tattica, fammi sapere.
Ah, una precisazione: prova tutto questo come ti ho detto col raggio d'azione 3. Se non ti sembra reale prova ad alzarlo e vedi come ti sembra meglio.
Buon PES ;)

Mi sembra molto interessante unica cosa te che squadra usi?
Come vedi e ti sembra il comportamento in campo???
Ieri giusto per caricarmi mi son rivisto la stagione del Pescara di Zeman ! :D
Se riesco a fare anche io goal andando sul fondo con un terzino cross e colpo di testa dell'altro terzino... vuol dire che funziona!!! :p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A proposito di modulo fluido, quest'anno è implementato bene? @zona Cesarini hai provato?
Perché lo scorso anno in game era pessimo.
Io lo uso per piccoli spostamenti,tipo passare un esterno a seconda punta in fase di possesso o un cc in med in fase di non possesso,cose di questo tipo. Ancora online l'ho testato poco,ma mi sembra che i movimenti vengano rispettati,o almeno così credo. Le impostazioni avanzate invece mi pare vadano bene. La differenza tra giocare con terzini alti e non si vede in game,cosi come ampiezza gioco la noti dal radar.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Mi sembra molto interessante unica cosa te che squadra usi?
Come vedi e ti sembra il comportamento in campo???
Ieri giusto per caricarmi mi son rivisto la stagione del Pescara di Zeman ! :D
Se riesco a fare anche io goal andando sul fondo con un terzino cross e colpo di testa dell'altro terzino... vuol dire che funziona!!! :p

Attualmente sto facendo la master league con Il San Gallo. C'erano un sacco di giocatori chiave e l'ho presa proprio per questo motivo.
Per fare goal con l'altro terzino di testa è abbastanza difficile in pes, però potresti provare una cosa.
Puoi allenare i terzini allo stile di gioco "Taglio al centro". Questo stile di gioco "combinato" con la tattica avanzata "cross al centro" dovrebbe permette ai CLS E CLD di inserirsi meglio.
Io non ho provato ma non appena rimetto mano alla Play lo faccio.
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Io lo uso per piccoli spostamenti,tipo passare un esterno a seconda punta in fase di possesso o un cc in med in fase di non possesso,cose di questo tipo. Ancora online l'ho testato poco,ma mi sembra che i movimenti vengano rispettati,o almeno così credo. Le impostazioni avanzate invece mi pare vadano bene. La differenza tra giocare con terzini alti e non si vede in game,cosi come ampiezza gioco la noti dal radar.
Io per alzare i terzini utilizzo il modulo fluido, impostandoli automaticamente come CLS E CLD. Questo perchè simulando la tattica di Zeman non voglio che i centrocampisti arretrino quando essi salgono, bensì che continuino ad attaccare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi sembra molto interessante unica cosa te che squadra usi?
Come vedi e ti sembra il comportamento in campo???
Ieri giusto per caricarmi mi son rivisto la stagione del Pescara di Zeman ! :D
Se riesco a fare anche io goal andando sul fondo con un terzino cross e colpo di testa dell'altro terzino... vuol dire che funziona!!! :p
Io l'ho segnato non di testa ma di piede,cross del terzino sinistro e gol sul 2°palo del terzino destro. In quel momento avevo "terzini alti" e la prima tacca rossa del baricentro attivi. 4-3-3 con esterni offensivi di piede opposto.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,460
113
Io per alzare i terzini utilizzo il modulo fluido, impostandoli automaticamente come CLS E CLD. Questo perchè simulando la tattica di Zeman non voglio che i centrocampisti arretrino quando essi salgono, bensì che continuino ad attaccare.

Ho notato che rispetto al San Gallo qui hai postato modalità di attacco differenti..sono frutto delle tue prove?
Io in fase di non possesso metterei il GerGenPressing perchè per Zeman la fase di transizione era il recupero palla immediato.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Vero.
Ieri gli ho inviato un messaggio tramite la sua pagina Facebook.
In poche parole la mia è una richiesta. Gli ho chiesto se mi fa la tattica di Zeman visto che sono un suo fan. Ma vedo che non aggiorna la pagina da due anni. Chissà, aspetto e spero LOL
Mi sembra che lo si possa trovare su evo e/o su Twitter
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,012
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa