PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Per dire quale sia il migliore bisognerà aspettare il prossimo anno, attualmente il 18 dopo la patch di Giugno è davvero tanta roba, e sarà cosi anche per questo............oramai al D1 siamo abituati a vedere giochi incompleti per poi essere sistemati con varie patch durante l'anno, di sicuro le potenzialità sono enormi, ripeto............basta solo volerle sfruttare

Secondo me la stiamo facendo troppa lunga:
- PES17 che ho sul PC ha problemi di varia natura. Non e' che sia cosi bello
- PES18 gran gioco con cui mi sono divertito
- PES19 mette in evidenza i problemi del 18, avendo una serie di migliorie non indifferenti

Che la CPU sia meno varia in fase conclusiva e vero. E anche vero che in generale pero e piu varia , bilanciata meglio e piu umana.
Per il resto il 19 a parte grafica e animazioni e una fisica della palla e giocatori superiore al 18 ha anche la componente online che funzione bene e permette di usufruire di Myclub e DON senza problemi

D'altronde tutti i giochi hanno problemi offline se dobbiamo essere coerenti. FIFA mica e' perfetto.
L'online e un elemento da non sottovalutare e serve proprio per ovviare ai problemi dell'offline.
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Oggi in un altro video moddato ho visto Cristiano Ronaldo solo al limite dell'area allargarsi e passarla al centro invece di tirare come avrebbe fatto sempre nella realtà.
Giusto Elder, però torniamo sempre alla frequenza di certe situazioni, fra l'altro quella in oggetto non è neanche una delle piu' scandalose rispetto a ciò che abbiamo visto; in tre/quattro partite da 15 minuti è successo solo quella volta, purtroppo ad oggi non abbiamo un AI evoluta a sufficienza per i nostri gusti. Pensa che, come ho scritto in un altra sezione, con l'AI moddata, ad un certo punto con Ronaldo che si involava verso la porta, grazie ad un mio errore, questi ha tirato da fuori area..... coperta corta ovvero AI non particolarmente evoluta da coprire tutte le variabili.
 

jajo87

Pulcini
31 Ottobre 2017
59
25
18
PSN ID
jajo
Ciao Ragazzi sono nuovo ma una patch per gli stadi non esiste? La serie B italiana verrà creata? L’ultima informazione ogni patch rilasciata è compresa dalle altre esempio V.1 V.2 V.3 grazie ragazzi
si ogni patch la puoi installare anche senza aver messo la precedente...la serie b verrà creata ma dovrai sostituirla con la championship inglese (se preferisci la championship non dovrai importare la serie b)...non esiste patch stadi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Allora ragazzi ,premesso che ho spolpato il 18 fino all'osso,ci ho giocato fino ad Agosto e non l'ho dato via perchè comunque mi stuzzica l'idea di aggiornarlo alla stagione 19,almeno per il discorso serie b/segunda .

Ho giocato e sto giocando al 19 ,sto facendo una master con il trabzonspor divertendomi molto e su molte cose è innegabile che tornare indietro sarebbe dura a livello di confronto,ma purtroppo la soluzione migliore sarebbe come sempre (A MIO AVVISO)un mix fra il 19 e il 18.

Nel 19 i contro:
Oltre alla stracitata varietà offensiva cpu che andrebbe ampliata( a me non fanno SEMPRE la stessa giocata,ma con un'alta incidenza sicuramente)punterei l'attenzione anche su un aspetto della stessa medaglia che se da una parte è ottimo,dall' altro andrebbe sistemato:le tattiche avanzate cpu difensive.
Trovo magnifico che la cpu si adatti alla partita in corso,marcandoti un tuo giocatore ,cambiando moduloetc etc,ma il problema (almeno per me )nasce quando la cpu decide di difendere bassa perchè sopratutto nella parte finale del match ti lascia troppo campo centralmente ,ci sta farmi arrivare sui 25 metri e magari fare muro,ma mi è capitato spesso che la cpu quando conicidono varie situazioni(in vantaggio,stanchezza e presa un po in contropiede)che i difensori rinculino lasciandoi il tiro dal limite,non dai 25 metri.(siamo a superstar)E questa cosa è amplificata da alcune cam,tipo quella Broadcasting(trasmissione diretta),che per questo non utilizzo (per adesso)piu a parte a leggenda(ma assistito)
Altra cosa,questo a volte schiacciarsi della cpu dentro la sua area,attualmente mi ha fatto abbandonare il gioco in assistito (da superstar in giu) perchè permette alla punta centrale nostra ,di ricevere palla dentro area,e basta un attaccante rapido che ti crei lo spazio dentro area per tirare ,e in assistito tutto diventa piu letale,per cui mi sento "costretto"a giocare in ibrido o full manual.
metro di giudizio arbitrale sui cartellini:a volte mi piacerebbe vedere qualche rosso diretto,dato che la cpu quando mi randella non si esime da fare interventi killer da dietro

i pro del 19:

fisica della palla emozionante,e cmq nei rimpalli la palla prende traiettorie verosimili non arrivando sempre in zona cpu.
migliore intelligenza difensiva della cpu,ad eccezione del sopracitato "difendersi troppo bassi"che a volte ci lascia troppo campo.
falli presentissimi
rigori rari ma presenti
migliore gestione del baricentro della cpu nelle coppe quando lo scorso anno la cpu usava la ultraoffensiva senza motivo di risultato e senza guardar in faccia a nessuno(un avellino era capace di venire a cercare di vincere la partita con il barcellona)
migliore differenziazione delle squadre,un team di 2,5 stelle e mezzo è molto piu gestibile di uno 4 stelle anche se nei derby si esaspera un pò la cpu che sembra un pochino boostata.
Script meno evidente (parlo in master)
grafica molto migliore (secondo me)
fatica visibile che condiziona alcune giocate(ho visto i miei stanchi sbagliare passaggi a 2 metrie cpu che passaggiava e non rincorreva il mio giocatore)
infortuni presenti (mi si è rotto il trequartista per 5 gg)
migliore taratura dei livelli

del 18 rimpiango:
la migliore varietà offensiva cpu che per coerenza non ho mai criticato neanche lo scorso anno,(mentre molti utenti oggi la rimpiangono dopo averla sputtanata in lungo e in largo)
se da una parte la cpu ti dava piu campo sulle fasce ,in area era un caganaccio e girarti e concludere almeno per me(a superstar e leggenda)era difficilissimo
le leghe di b mancanti
e ovviamente il fatto che avevo trovato un impostazione consona alle mie aspettative/capacità che qui sul 19 sto ancora cercando a causa del cambio di alcune dinamiche
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Chi sta giocando a livello Campione / Superstar con squadre massimo 4 stelle (senza barare, tipo rigiocare partite) come sta andando a livelli di risultati con la CPU?

- % Vittorie
- Media gol fatti per partita
- Media gol subiti
- Quale giocata/giocatore porta più gol?

Per favore datemi le vostre opinioni.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Secondo me la stiamo facendo troppa lunga:
- PES17 che ho sul PC ha problemi di varia natura. Non e' che sia cosi bello
- PES18 gran gioco con cui mi sono divertito
- PES19 mette in evidenza i problemi del 18, avendo una serie di migliorie non indifferenti

Che la CPU sia meno varia in fase conclusiva e vero. E anche vero che in generale pero e piu varia , bilanciata meglio e piu umana.
Per il resto il 19 a parte grafica e animazioni e una fisica della palla e giocatori superiore al 18 ha anche la componente online che funzione bene e permette di usufruire di Myclub e DON senza problemi

D'altronde tutti i giochi hanno problemi offline se dobbiamo essere coerenti. FIFA mica e' perfetto.
L'online e un elemento da non sottovalutare e serve proprio per ovviare ai problemi dell'offline.
Vero, sono stra-d’accordo con te che il 19 ha delle migliorie che lo rendono attualmente migliore rispetto al 18, ma non completo però .........per questo credo che la valutazione finale tra i due titoli vada fatta a fine stagione ;)
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Allora ragazzi ,premesso che ho spolpato il 18 fino all'osso,ci ho giocato fino ad Agosto e non l'ho dato via perchè comunque mi stuzzica l'idea di aggiornarlo alla stagione 19,almeno per il discorso serie b/segunda .

Ho giocato e sto giocando al 19 ,sto facendo una master con il trabzonspor divertendomi molto e su molte cose è innegabile che tornare indietro sarebbe dura a livello di confronto,ma purtroppo la soluzione migliore sarebbe come sempre (A MIO AVVISO)un mix fra il 19 e il 18.

Nel 19 i contro:
Oltre alla stracitata varietà offensiva cpu che andrebbe ampliata( a me non fanno SEMPRE la stessa giocata,ma con un'alta incidenza sicuramente)punterei l'attenzione anche su un aspetto della stessa medaglia che se da una parte è ottimo,dall' altro andrebbe sistemato:le tattiche avanzate cpu difensive.
Trovo magnifico che la cpu si adatti alla partita in corso,marcandoti un tuo giocatore ,cambiando moduloetc etc,ma il problema (almeno per me )nasce quando la cpu decide di difendere bassa perchè sopratutto nella parte finale del match ti lascia troppo campo centralmente ,ci sta farmi arrivare sui 25 metri e magari fare muro,ma mi è capitato spesso che la cpu quando conicidono varie situazioni(in vantaggio,stanchezza e presa un po in contropiede)che i difensori rinculino lasciandoi il tiro dal limite,non dai 25 metri.(siamo a superstar)E questa cosa è amplificata da alcune cam,tipo quella Broadcasting(trasmissione diretta),che per questo non utilizzo (per adesso)piu a parte a leggenda(ma assistito)
Altra cosa,questo a volte schiacciarsi della cpu dentro la sua area,attualmente mi ha fatto abbandonare il gioco in assistito (da superstar in giu) perchè permette alla punta centrale nostra ,di ricevere palla dentro area,e basta un attaccante rapido che ti crei lo spazio dentro area per tirare ,e in assistito tutto diventa piu letale,per cui mi sento "costretto"a giocare in ibrido o full manual.
metro di giudizio arbitrale sui cartellini:a volte mi piacerebbe vedere qualche rosso diretto,dato che la cpu quando mi randella non si esime da fare interventi killer da dietro

i pro del 19:

fisica della palla emozionante,e cmq nei rimpalli la palla prende traiettorie verosimili non arrivando sempre in zona cpu.
migliore intelligenza difensiva della cpu,ad eccezione del sopracitato "difendersi troppo bassi"che a volte ci lascia troppo campo.
falli presentissimi
rigori rari ma presenti
migliore gestione del baricentro della cpu nelle coppe quando lo scorso anno la cpu usava la ultraoffensiva senza motivo di risultato e senza guardar in faccia a nessuno(un avellino era capace di venire a cercare di vincere la partita con il barcellona)
migliore differenziazione delle squadre,un team di 2,5 stelle e mezzo è molto piu gestibile di uno 4 stelle anche se nei derby si esaspera un pò la cpu che sembra un pochino boostata.
Script meno evidente (parlo in master)
grafica molto migliore (secondo me)
fatica visibile che condiziona alcune giocate(ho visto i miei stanchi sbagliare passaggi a 2 metrie cpu che passaggiava e non rincorreva il mio giocatore)
infortuni presenti (mi si è rotto il trequartista per 5 gg)
migliore taratura dei livelli

del 18 rimpiango:
la migliore varietà offensiva cpu che per coerenza non ho mai criticato neanche lo scorso anno,(mentre molti utenti oggi la rimpiangono dopo averla sputtanata in lungo e in largo)
se da una parte la cpu ti dava piu campo sulle fasce ,in area era un caganaccio e girarti e concludere almeno per me(a superstar e leggenda)era difficilissimo
le leghe di b mancanti
e ovviamente il fatto che avevo trovato un impostazione consona alle mie aspettative/capacità che qui sul 19 sto ancora cercando a causa del cambio di alcune dinamiche
Ottima analisi. Io ormai da tempo non compro al dayone, ho aggiornato il 18 e continuo con quello finchè il 19 non ha risolto i problemi. Sul 18 ho trovato solo un aggiornamento del calcio mercato italiano e i kits, tu hai qualcos'altro?
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Non ho ancora il 19 e vorrei sapere come sono i falli? Scarsi come nel 18? Colpi di testa e filtrante manuale come vanno? Script minore del 18?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Chi sta giocando a livello Campione / Superstar con squadre massimo 4 stelle (senza barare, tipo rigiocare partite) come sta andando a livelli di risultati con la CPU?

- % Vittorie
- Media gol fatti per partita
- Media gol subiti
- Quale giocata/giocatore porta più gol?

Per favore datemi le vostre opinioni.
allora deliux,io sto facendo una master con il trabzonspor team a 3,5 stelle 10 minuti a partita
ho fatto 13 giornate piu due di coppa
in campionato ho fatto 23 punti (6 vittorie ,5 pareggi,2 sconfitte)con 13 goal fatti e 10 subiti )
giocando per adesso una partita a LEGGENDA (PERSA 1-0) assistito a vel 0.
una partita vs GALATASARAY,a superstar full manual(con filtr avanzato) a vel 0 (pareggiata 0-0)
e poi alcune a campione full manual(con filtr avanzato) a vel 0
e altre a superstar full manual(con filtr avanzato) a vel -1

in coppa una persa e una vinta a superstar -1(ma poi ho passato il turno lo stesso )

migliore vittoria 2-0 per me(in coppa)
peggiore sconfitta 3-1 in campionato(superstar -1)
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Vero, sono stra-d’accordo con te che il 19 ha delle migliorie che lo rendono attualmente migliore rispetto al 18, ma non completo però .........per questo credo che la valutazione finale tra i due titoli vada fatta a fine stagione ;)

D'accordo.

A fine stagione no, ma alla prima Patch correttiva si.

Io non sono contento al momento dell'esperienza con la CPU, il 2018 mi appagava di più.

Però ci sono tutta una serie di miglioramenti evidenti e nuove tecniche di gioco da padroneggiare.

Ricordiamoci che sono usciti 1 mese prima del previsto, saremmo ancora qui a rispondere agli indovinelli di Lyngaard se fosse stato come l'anno scorso.

Vogliamo riconoscere a Konami la capacità di essere uscita un mese prima? Se, e dico se, la patch di Ottobre serve a qualcosa non è stato meglio uscire con dei difetti a fine Agosto e poi averli fixati a Ottobre che uscire comunque con dei difetti a Ottobre?
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ottima analisi. Io ormai da tempo non compro al dayone, ho aggiornato il 18 e continuo con quello finchè il 19 non ha risolto i problemi. Sul 18 ho trovato solo un aggiornamento del calcio mercato italiano e i kits, tu hai qualcos'altro?
ciao robejkl,in realtà no.Avrei una master con la Fiorentina da ultimare,ma penso che resterà li.Diciamo che a tempo perso potrei aggiornare i trasferimenti in modo manuale(non sono un maniaco dei kits)lasciando invariate le squadre di B .Ma spero di non arrivare a questo perchè vorrebbe dire restare deluso dalla master del 19(che attualmente mi piace)
 
  • Like
Reactions: robejkl

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non ho ancora il 19 e vorrei sapere come sono i falli? Scarsi come nel 18? Colpi di testa e filtrante manuale come vanno? Script minore del 18?

Bella zio, rispondo io!

Falli -> rispetto al 2018 cambia tutto. Falli ci sono e anche cattivi. Spesso 2 ammoniti per gara per la CPU. Ancora pochi rossi.

Colpo di Testa -> depotenziato enormemente. A livelli Campione e Superstar difficilissimo trovare il gol di testa. Difficile anche da corner.

Filtrante assistito -> incidenza notevolmente aumentata. Finalmente si vedono passaggi in verticale notevoli con traiettorie credibili.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Bella zio, rispondo io!

Falli -> rispetto al 2018 cambia tutto. Falli ci sono e anche cattivi. Spesso 2 ammoniti per gara per la CPU. Ancora pochi rossi.

Colpo di Testa -> depotenziato enormemente. A livelli Campione e Superstar difficilissimo trovare il gol di testa. Difficile anche da corner.

Filtrante assistito -> incidenza notevolmente aumentata. Finalmente si vedono passaggi in verticale notevoli con traiettorie credibili.
Grazie. Sui falli quindi un miglioramento, qualche rosso ci starebbe bene. Colpi di testa e filtrante tu usi assistito, vorrei sapere in manuale. Ho chiesto di questi temi perchè erano secondo me i difetti del 18. Tu che pensi nel complesso meglio del 18?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Chi sta giocando a livello Campione / Superstar con squadre massimo 4 stelle (senza barare, tipo rigiocare partite) come sta andando a livelli di risultati con la CPU?

- % Vittorie
- Media gol fatti per partita
- Media gol subiti
- Quale giocata/giocatore porta più gol?

Per favore datemi le vostre opinioni.
Ciao. Io ho finito master con l'Ajax. Livello campione. Vel -1 ppassaggi manual tiro assistito
Finito terzo in campionato con 75 punti dietro AZ a 77 e PSV 82
Gol segnati 65 .Gol subiti 30
Migliori marcatori Dollberg con 16 gol e Talisca ( comprato a gennaio ) con 10 alla pari con Neres
Zero gol con i difensori centrali ( ho segnato 3 gol da calcio d'angolo ma tutti con Talisca )
 
  • Like
Reactions: deliux9

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
D'accordo.

A fine stagione no, ma alla prima Patch correttiva si.

Io non sono contento al momento dell'esperienza con la CPU, il 2018 mi appagava di più.

Però ci sono tutta una serie di miglioramenti evidenti e nuove tecniche di gioco da padroneggiare.

Ricordiamoci che sono usciti 1 mese prima del previsto, saremmo ancora qui a rispondere agli indovinelli di Lyngaard se fosse stato come l'anno scorso.

Vogliamo riconoscere a Konami la capacità di essere uscita un mese prima? Se, e dico se, la patch di Ottobre serve a qualcosa non è stato meglio uscire con dei difetti a fine Agosto e poi averli fixati a Ottobre che uscire comunque con dei difetti a Ottobre?

Secondo me questa strategia di uscire prima di FIFA non li sta aiutando per nulla, perché escono sempre con un gioco monco. Una volta è il cross in manuale buggato che appena toccato partivano dei missili, un'altra volta è il filtrante avanzato che non funzionava, una volta erano i portieri che sui tiri rasoterra si addormentavano, un'altra volta è il colpo di testa in manuale che nelle ultime due edizioni è diventato un tabù, una volta sono i falli cannati, un'altra volta è una CPU che in fase di attacco non è mai stata così ripetitiva. Se l'anno scorso i falli erano il problema, quest'anno è la CPU. Evidentemente non hanno tempo a sufficienza per testare il gioco, e allora prenditi il tuo tempo ed esci ad Ottobre, perché tanto i clienti di FIFA non li rubi. Così fai uscire un gioco completo, con il mercato aggiornato e con i DLC già presenti. Perché anche in questo caso non si capisce perché su FIFA gli stadi sono tutti presenti al Day 1, mentre su PES per due stadi scozzesi dobbiamo aspettare mesi se tutto va bene
 
  • Like
Reactions: streetpride

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ho ancora il 19 e vorrei sapere come sono i falli? Scarsi come nel 18? Colpi di testa e filtrante manuale come vanno? Script minore del 18?
I falli ci sono,picchi negativi di 4 e positivi di 9 a partita,fatti dalla CPU con gare da 15 min,punizioni dal limite,ma ancora 0 rigori per me,anche se qualcuno li ha già presi. Colpi di testa in manuale da domare e comprendere l'attimo giusto in cui premere. Per me più difficili del 18,anche se sto cominciando a colpire con regolarità ed a centrare la porta,serve molto allenamento. Il filtrante avanzato,che io di solito uso raramente,lo trovo migliore del 18,si usa meglio. L'anno scorso mi era difficile da utilizzare,mi partivano missili,nel 19 trovo più semplice farne uso. Lo script sinceramente non l'ho visto ancora. Ma,causa fo incompleti,non ho cominciato la master,sto facendo un campionato,quindi non so dirti quanto incida lì, compreso TS. Quando prendo gol però ho la sensazione di averlo preso più per demeriti miei o per scarsa attenzione in chiusura che ne perché la CPU ha deciso di segnare,come invece mi dava l'impressione nel 18. Io lo trovo molto bello,al netto delle problematiche note,ma subisco gol,per ora,in modi differenti,anche se con una % maggiore da cross bassi. Ma mi pare pure che nella Nation League parecchie squadre usino questo schema;)
 
  • Like
Reactions: robejkl e Giants94a

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,203
33,527
113
Ecco che parte la beatificazione anche di PES 2018, la settimana scorsa era il 2017,la prossima si passa al 2013?XD
Anche il 2018 aveva il problema della giocata preferenziale (il lancio lungo in mezzo) non cominciamo a nascondere la polvere sotto il tappeto.
Ecco, su questo sono d'accordo.
In tanti abbiamo passato un anno criticando Pes2018, cercando le soluzioni più assurde per limitare lo script e gli altri difetti, non è che improvvisamente il gioco sia diventato perfetto.
Io ho fatto un paio di partite nei giorni scorsi e i difetti di cui ci siamo lamentati per un anno ci sono tutti.
Ovvio che sono difetti diversi da quelli di quest'anno.

E credo che quello che più fa imbestialire molti sia proprio questo.

Ma è possibile che da un anno all'altro non si possa avere un lento ma costante miglioramento?
Limando quello che non funziona bene ma lasciando inalterato quello che funziona.

Prendiamo solo gli ultimi 3 anni.
Partiamo da Pes2017, mettiamoci i miglioramenti di Pes2018 e di Pes2019, e lasciamo inalterate le cose che funzionano.
Avremmo un gioco ottimo e probabilmente avrebbero anche lavorato meno.

Prendiamo la questione telecronaca.
A me non interessa perchè la disattivo appena avvio il gioco la prima volta.
Ma non potevano semplicemente lasciare tutto inalterato? E invece sono andati a toccare qualcosa senza poi probabilmente nemmeno rendersi conto che si sente molto bassa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,708
Utenti registrati
64,934
Ultimo utente registrato
Newcarlaunch