PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
A me mi si dice giustamente che non posso giudicare visto che non ho il gioco finale...ma io vi dico ..che invece di dare via il gioco precedente ..dovreste tenervelo perchè vi permetterebbe di giudicare meglio se ce stata una vera evoluzione.
Pes 2014 era l'evoluzione,gameplay e motore grafico nuovo,fisicità dei giocatori controllo con r3,hanno abbandonato il progetto perché la gente non ha avuto pazienza di aspettare,rispetto al 2013 era stata una bella evoluzione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder e Tebrin

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ho fatto una partita di campionato dopo i video che ho postato poco sopra Liverpool vs Tottenham è uscita una partita ultra realistica vado in vantaggio ancora gol di testa di wijnaldum che urta la traversa e si insacca nella rete poi pareggio di kane con gol dalla fascia il solito ma se ne vedono di meno in campionato fidatevi , poi falli a gogò sembrava proprio la classica partita di cartello in premier del monday night che vediamo su sky 7 falli totali 4 miei e 3 della cpu poi , vado in vantaggio a 5 minuti dalla fine da quel momento gli spurs fanno un super tour de force e li devo menare di brutto alisson mi salva su colpo di testa di kane al 90' i miei sono spompati metto chamberlain che corre di piu giusto per menare gli ultimi minuti eriksen sulla fascia sinistra stà per entrare in area di rigore lo falcio fallo punizione dal limite nel frattempo la cpu mette tacche tutte su e fà entrare lamela cross di eriksen e colpo di testa che sfiora la traversa e l'arbitro fischia la fine della partita mi credete non giocavo cosi gasato da tantissimo tempo davvero dai tempi di pes 5 e pes 6 peccato per questa cpu poco cazzuta in alcuni momenti ma sono fiducioso che konami si sbrighi a limare questo aspetto del gioco che secondo me questo anno è tanta roba.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Giants94a

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Su questo forum no. Sull'altro sì. Per pc c'è il disco ma credo ci sia anche la versione digitale che scarichi da Steam.
Gli interventi che puoi fare su Pc non possono neanche minimamente essere paragonati a quelli che puoi fare con le slide su console. In pratica volendo puoi riscrivere il gioco (dipende naturalmente da chi ci mette le mani e da quanto ci lavora su).
Ma non esiste alcun aspetto, sia di gameplay, sia grafico (striscioni, maglie, cori), sia delle funzioni all'interno della Master, che non possano essere cambiate e personalizzate.
Questo vale per qualsiasi gioco naturalmente. Pensa che io gioco su Mac a Total War (su Mac non ci sono Mod disponibili). In Total War (guerre di strategia Napoleoniche) puoi ingaggiare battaglie al massimo con 3.000 unità. Bene i modder hanno riscritto gli script e si fanno battaglie con 300.000 unità per fazione. Su YouTube puoi vedere.

Purtroppo (ma anche per fortuna) io lavoro su Mac da 30 anni, conosco MacOs e non passo certo a Windows adesso.
Però non c'è nulla di difficile, come per i FO c'è chi riprogramma il gioco, lo condivide e tu non devi fare altro che installarlo sostituendo i files nativi con quelli moddati.
Quest anno su pc c'è solo la versione steam, non esiste copia fisica.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
A me mi si dice giustamente che non posso giudicare visto che non ho il gioco finale...ma io vi dico ..che invece di dare via il gioco precedente ..dovreste tenervelo perchè vi permetterebbe di giudicare meglio se ce stata una vera evoluzione.
Ho smesso di giocare al 2018 il giorno prima dell'uscita del 2019 e nonostante i problemi non tornerei indietro, siamo un un altro livello ora, soprattutto con la palla tra i piedi.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ho smesso di giocare al 2018 il giorno prima dell'uscita del 2019 e nonostante i problemi non tornerei indietro, siamo un un altro livello ora, soprattutto con la palla tra i piedi.
io con pes 18 mi sto facendo una lega per nazioni con l inghilterra super star ...fino adesso ho in 4 gare ho beccato 5 goal ..uno diverso dal altro ..e le azioni di gioco sono tutte diverse
 

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Io ho parlato e mostrato parte della mia avventura in ML.
Ho subito goal da cross bassi, come ho subito goal a giro da fuori, goal di testa, goal da fuori area, goal dal limite, goal nell 1vs1 e via dicendo.
Per me questo allarme non esiste, c'è una leggera prevalenza di cross bassi e ogni tanto (ogni 7-8 partite) qualcuno desiste dall'accentrarsi in area per tirare e si defila a lato per cercare un cross basso al compagno che arriva. (Scelta discutibilissima ma non un vero e proprio bug da farmi spaccare il joystick ecco)
Dribbling ne subisco qualcuno da chi sa farli, ma niente in meno di quello che vedevo l anno scorso, idem per i tiri da fuori.

Io sono sincero, non ci vedo tutta questa ingiocabiltá, se la vedessi non mi divertirei di certo e sarei qui a lamentarmi probabilmente quanto voi.

Quindi rimango dell'idea che la verità sta nel mezzo, chi lo reputa ingiocabile esagera quanto chi lo reputa perfetto.
È un gioco piacevole, giocabilissimo e molto valido a parte i difetti. Per parlare di capolavoro peró dovrebbero essere risolti questi difetti . Su questo si, siamo d'accordo tutti.
Empoli - Lazio(io) livello campione -1 in ML, la Lazio sembrava un armata Brancaleone con i miei difensori lenti, macchinosi e sempre in ritardo.. l Empoli il Barcellona di guardiola.. dopo che al 93' minuto mi fanno il 3-2 con terzo goal in uno-due sulla fascia, cross basso e goal da un metro... Ho spaccato il joypad in 1000 pezzi!! Mai successo in vita mia!!
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Empoli - Lazio(io) livello campione -1 in ML, la Lazio sembrava un armata Brancaleone con i miei difensori lenti, macchinosi e sempre in ritardo.. l Empoli il Barcellona di guardiola.. dopo che al 93' minuto mi fanno il 3-2 con terzo goal in uno-due sulla fascia, cross basso e goal da un metro... Ho spaccato il joypad in 1000 pezzi!! Mai successo in vita mia!!
E la madonna! Povero joystick:eek:
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
io con pes 18 mi sto facendo una lega per nazioni con l inghilterra super star ...fino adesso ho in 4 gare ho beccato 5 goal ..uno diverso dal altro ..e le azioni di gioco sono tutte diverse
Ecco che parte la beatificazione anche di PES 2018, la settimana scorsa era il 2017,la prossima si passa al 2013?XD
Anche il 2018 aveva il problema della giocata preferenziale (il lancio lungo in mezzo) non cominciamo a nascondere la polvere sotto il tappeto.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ecco che parte la beatificazione anche di PES 2018, la settimana scorsa era il 2017,la prossima si passa al 2013?XD
Anche il 2018 aveva il problema della giocata preferenziale (il lancio lungo in mezzo) non cominciamo a nascondere la polvere sotto il tappeto.
Ci sto giocando adesso al 18 ..diciamo che il 17 è il più equilibrato ...ma il 18 è tremendo ..segnano in tutti i modi ..cross al centro mi entrano in spaccata alla karate con la suola della scarpa ..spettacolare ..uno 2 in aria ...uno mi ha fatto 2/3 finte e me la piazzata al angolino ..se stanno andando in porta appena vedono che li puoi raggiungere tirano ..senza perdono , fanno cross bassi alti mezza altezza , fanno dribling,,,ecc... ora come ora se tirate fuori pes 18 ..vi sarà più difficile giocare se a pes 19 la cpu è un pò precaria.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,267
11,579
113
PSN ID
LEoM10
Cosa ne pensate dei tiri avanzati?
Li sto usando da qualche giorno ma certe volte mi vengono le crisi perché sbaglio gol assurdi :) qualcuno che li usa e sa consigliare?
Sono il top ,ormai li uso come se non ci fosse un domani e mi riescono gol mai fatti da pes 15 ad oggi, con gli avanzati riesco finalmente a decidere l altezza dei tiri, se rasoterra, a schiacciare o potenti a mezza altezza, sostituiscono un tasto tanto desiderato, quello per i tiri bassi ma sono molto più profondi, il consiglio che mi sento di darti e' di focalizzarti sulla tua porta nel momento del tiro, sempre pad all indietro verso appunto la tua porta per i tiri bassi, pad diagonale leggermente inclinato verso la tua porta per i tiri a mezza altezza, occhio alla troppa angolazione nel momento dei tiri, più ne dai più miri al lato, con la levetta verso la porta avversaria, piuttosto che verso la tua porta, dai pochissima potenza perché la palla tenderà ad alzarsi .
A me piacevano i manti erbosi di pes 16 si vedeva il taglio del erba ...bastava lavorare su quelli , aggiungere l usura terreno ed eravamo apposto ...si vede che in konami ci deve essere qualcuno che sa tutto lui .
A me piaceva l IA di pes 5 più di questa, più varia e profonda, non c'è bisogno aggiunga altro, l' involuzione degli ultimi anni è clamorosa
 
  • Like
Reactions: dawigara

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Personalmente trovo molto più godibile questo pes del precedente. La cpu pecca chiaramente di varietà offensiva, ma ho motivi validi per ritenerlo migliore.
I calci di punizione sono stati aumentati, si riesce ad andare a contrasto con la cpu, cosa che l'anno scorso quasi non accadeva, perchè giocavano a due tocchi e non sbagliavano un passaggio. Le scelte tattiche hanno finalmente ritrovato un'utilità, gli overall dei giocatori contano, le squadre piccole giocano peggio delle big.

Questa è un'azione di pes 2018 che mi fece spegnere la ps4. Eravamo già a febbraio o marzo, dopo tante presunte patch migliorative.

per me una roba così è più grave di una cpu che vuole sempre crossare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Non spaventati troppo quando vedrai gli ovrl di Paulinho, Thauvin, Mariano Diaz e tanti altri :D


86-85-82


tumblr_no6xiwg6Wm1r0680ho1_500.gif
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
Personalmente trovo molto più godibile questo pes del precedente. La cpu pecca chiaramente di varietà offensiva, ma ho motivi validi per ritenerlo migliore.
I calci di punizione sono stati aumentati, si riesce ad andare a contrasto con la cpu, cosa che l'anno scorso quasi non accadeva, perchè giocavano a due tocchi e non sbagliavano un passaggio. Le scelte tattiche hanno finalmente ritrovato un'utilità, gli overall dei giocatori contano, le squadre piccole giocano peggio delle big.

Questa è un'azione di pes 2018 che mi fece spegnere la ps4. Eravamo già a febbraio o marzo, dopo tante presunte patch migliorative.

per me una roba così è più grave di una cpu che vuole sempre crossare.

Haha e'vero... La mia mente aveva rimosso le azioni di tacco corali della cpu:D
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
Cosa ne pensate dei tiri avanzati?
Li sto usando da qualche giorno ma certe volte mi vengono le crisi perché sbaglio gol assurdi :) qualcuno che li usa e sa consigliare?
mi ci sto divertendo tantissimo con i tiri avanzati. È vero che a volte è frustrante sbagliare gol fatti, però ora riesco a fare cose mai fatte prima.. ieri con chacanoglu dribbling a rientrare dalla fascia sinistra e tiro a giro sul palo lontano con r2, parata strepitosa. Gol di castillejo con un gran tiro da fuori area a filo d'erba. Per me tanta roba. Passaggi manuali e tiro avanzato a velocità -1, livello professionista: sto facendo un campionato italiano veramente divertente.
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,407
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85