DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io gioco sempre a meno due...e ho giocato di default ma non ho visto da che livello parte..per me ritmo perfetto ma più fluido del classico meno due...non so se riesco a spiegarmi. ..cioè per me è più realistico rispetto a pes 2018..dove è lento ma troppo robotico
Il livello di default mi pare sia "medio".....

• Mi piace
Reazioni: slego
A me non piace una cosa sola:

il fatto che si vedano le tattiche avanzate anche all'avversario (online)

Ma che cavolo! Che gusto c'è che sappia il tipo di tattiche che uso? Così può trovare subito gli accorgimenti, quando invece è bello anche cercare di scoprire a gara in corso.
Boh

Hola

Episodio bellissimo...
A pochi muniti dalla fine un mio giocatore ancora col fiato mi casca atterra e non si alza più... infortunio!
Lo sostituisco et voilà... si... appare nella formazione col cerotto!
Ripeto aveva ancora fiato per poter giocare...

Ecco questa situazione volevo nel 2018 ed eccomi accontentato!

Per ora falli ok considerando i 5min, arbitri e infortuni ok... speriamo nei rigori!!!

PS. Quest'anno sarà la volta buona?

Visualizza allegato 99187 Visualizza allegato 99188
si confermo ! Esce proprio un'icona che ti spiega cosa devi fare quando un giocatore è infortunato e si vede anche dalla cutscene. L'anno scorso nemmeno erano presenti. Quest' anno puoi decidere se tenerli in campo o meno a tuo rischio e pericolo. Inoltre ho notato nuove cutscene dei giocatori che hanno giocato male incazzati quando escono !

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Comunque i giudizi sono prevalentemente positivi anche qui.

A parte chi scrive sempre e solo cose negative e chi le va volutamente a cercare, ci sono perplessità da parte di chi gioca offline, specialmente fullmanual, su alcune cose.
Soprattutto perchè i 5 minuti a partita non permettono un'analisi accurata di alcuni aspetti.

Anzi, direi che il motivo maggiore di lamentele sono proprio i 5 minuti a partita offline.

Comunque i giudizi sono prevalentemente positivi anche qui.

A parte chi scrive sempre e solo cose negative e chi le va volutamente a cercare, ci sono perplessità da parte di chi gioca offline, specialmente fullmanual, su alcune cose.
Soprattutto perchè i 5 minuti a partita non permettono un'analisi accurata di alcuni aspetti.

Anzi, direi che il motivo maggiore di lamentele sono proprio i 5 minuti a partita offline.
ma sono lamentele minime... Per me sono passi avanti rispetto al già bel lavoro dell'anno scorso lo dico dopo essermi fatto quei sei anni di fifa dal 2011 perché Pes non era più all'altezza...ma posso dire che negli ultimi due anni ci siamo veramente.
Poi ragaaaa... Io sta cosa del full manual non l'ho ancora capita! Cosa significa ? Full manual? Per giocare full manual prenoti un campetto e gioco dal vivo perché non ha niente di manual visto che quando metti in manual per tirare a destra devi andare a sinistra, ci sono molte incongruenze. Mi ricordo che io da quando accesi la play a 7 anni ho sempre giocato normale di default (come fa la maggior parte della gente penso). Per me sta cosa del full manual ha un po' rovinato i giochi di una volta..
Di manual non c'è nulla ... Pare che Torino a caso, colpi di testa a casa, ecc parlo del 2017... Ma quando mi sono reso conto che fosse così sono tornato ai comandi standard ed il gioco è praticamente perfetto apparte qualche imprecisione

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
ma sono lamentele minime... Per me sono passi avanti rispetto al già bel lavoro dell'anno scorso lo dico dopo essermi fatto quei sei anni di fifa dal 2011 perché Pes non era più all'altezza...ma posso dire che negli ultimi due anni ci siamo veramente.
Poi ragaaaa... Io sta cosa del full manual non l'ho ancora capita! Cosa significa ? Full manual? Per giocare full manual prenoti un campetto e gioco dal vivo perché non ha niente di manual visto che quando metti in manual per tirare a destra devi andare a sinistra, ci sono molte incongruenze. Mi ricordo che io da quando accesi la play a 7 anni ho sempre giocato normale di default (come fa la maggior parte della gente penso). Per me sta cosa del full manual ha un po' rovinato i giochi di una volta..
Di manual non c'è nulla ... Pare che Torino a caso, colpi di testa a casa, ecc parlo del 2017... Ma quando mi sono reso conto che fosse così sono tornato ai comandi standard ed il gioco è praticamente perfetto apparte qualche imprecisione[/QUOTE
*pare che tirino a caso

Mie impressioni dopo una ventina di partite online in full manual, sempre contro utenti full manual:

In generale:demo bellissima. Rimane qualche problemino da risolvere ma il passo in avanti, sia a livello di gameplay che di grafica è enorme. È la demo che mi è piaciuta di più in assoluto della serie. Voto 8,5

Contro:
- persiste ancora il problema del cambio cursore quando si effettua il filtrante avanzato, pesca un po' a caso il giocatore.
- le difese sono migliorabili, manca un po' di reattività in alcuni frangenti, con conseguenti lisci dei difensori.
- monotonia del tifo: gli effetti sonori cambiano poco durante la partita.

Pro:
- ritmo ragionato ma non lento, sembra di assistere ad una partita allo stadio
-incisività delle stats: a differenza di pes 2018, le stats incidono in maniera fortissima sui giocatori. Quando partono Salah o Mbappè in progressione, puoi solo pregare che sbaglino. Idem per il dribbling con i giocatori tecnici: rubare palla ai vari Messi, Harit, Coutinho o Diego è un'impresa non facile, si sente sulle mani la differenza di agilità e tocco rispetto agli altri giocatori.
-fluidità di gioco
-infortuni: in 20 partite un infortunio per fallo da dietro, con Falcao che esce direttamente senza essere soccorso a bordo campo, e 3 infortuni muscolari dovuti alla fatica.
-incisività della fatica: finalmente si sente la differenza in ambito della stanchezza. Dal 60' in poi i ritmi calano molto e le squadre si allungano, inoltre si attivano numerose animazioni che rendono l'idea di questa stanchezza.
-cambi rapidi: utilissimi, rendono la partita meno spezzettata e più godibile.
-portieri: i migliori della storia di pes, sempre reattivi e ben posizionati. Mi è capitata una sola volta di assistere ad un errore, con donnarumma che fa una papera come quella di Plizzari in finale agli europei under 19.
-ARBITRIIII: fischianoooooo. A volte addirittura troppo, ma è un bene. Media di 6/7 falli a partita. Godo
-Grafica: da 10 in ogni frangente
-animazioni: un mucchio di nuove animazioni, quella che mi è piaciuta di più è quando il giocatore si coordina per un tiro al volo potente, torcendosi e caricandosi lentamente con le braccia: spettacolo.
-tiri: varietà incredibile di tiri, ogni tiro è una goduria

Ripeto, per me questa demo, se sviluppata nella maniera corretta, è un preludio ad un capolavoro. Speriamo bene per il gioco finale, ma sono veramente entusiasta e hyppato come non mai.
Mandi mandi
Ottimo Furlan!! non avevo visto ....
ti chiedo una cosa che sarebbe una chicca che vorrei da diversi pes ma ancora non l hanno implemantata..

durante il tiro se sbagli coordinazione ho gia notato che la palla può finire alle stelle..ma è mai capitato che invece si svirgoli il tiro?o si strozza? (strozzare= colpire male con la palla che fatica ad arrivare in porta)

la mia prima impressione della demo è stata: oh meno male non è in risoluzione 720 upscalato era ora caz..,

quei pochi minuti di partita, poi ne faro' altri, è che finalmente gli attaccanti si tengono nello spazio adatto per ricevere il pallone e non si nascondono, primo gol di andrè silva nella demo, i giocatori hanno finalmente piu mobilita', nel 18 erano troppo pesanti , anche i difensori e centrocampisti tengono bene la posizione , ma sopratutto i centro campisti seguono meglio il gioco, la fisica del pallone sembra migliorata.

per il momento mi piace, spero non combinino guai con l'uscita del gioco finito.

Allora,perdonate i replay un po' traballanti ma ci devo riprendere mano. @Holland_ con Dzeko ti divertirai quest'anno a venire incontro e proteggere palla. Qui Bonucci va in marcatura su Icardi che protegge,aspetta l' inserimento di un compagno e scarica. Perisic fa lo stesso,con squadra in uscita,temporeggia per far salire qualcuno,visto che D'Ambrosio era stato falciato da Kessie:eek: che a momenti gli fa tibia e perone. Qualche incertezza,giocatori che cadono su cuscinetti d'aria,palloni controllati per magia(Perisic),altri che vengono attraversati dai piedi di Borja Valero. Poi il gol di Icardi(passaggi e tiro manuale sono gialli, filtrante avanzato verde), che sbraccia,resiste,dribblo con levetta e tiro con R2,che non è il tiro a giro alla Del Piero,ma sul manuale di Pes è "tiro calibrato,rinunci alla potenza per maggior precisione". Per il tiro a giro dovremmo studiare ancora. @Bonola MM1 @deliux9 @Masterofpes spero ci siano spunti interessanti.;)
zona ti prego spiegami bene la dinamica per difendere palla, ti riesce sempre ogni volta che vuoi?
...come devi stare col corpo e soprattutto cosa devi spingere...vedere il tuo video è stato un orgasmo..

ti prometto che poi non ti stresso più ma voglio capire

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Allora,perdonate i replay un po' traballanti ma ci devo riprendere mano. @Holland_ con Dzeko ti divertirai quest'anno a venire incontro e proteggere palla. Qui Bonucci va in marcatura su Icardi che protegge,aspetta l' inserimento di un compagno e scarica. Perisic fa lo stesso,con squadra in uscita,temporeggia per far salire qualcuno,visto che D'Ambrosio era stato falciato da Kessie:eek: che a momenti gli fa tibia e perone. Qualche incertezza,giocatori che cadono su cuscinetti d'aria,palloni controllati per magia(Perisic),altri che vengono attraversati dai piedi di Borja Valero. Poi il gol di Icardi(passaggi e tiro manuale sono gialli, filtrante avanzato verde), che sbraccia,resiste,dribblo con levetta e tiro con R2,che non è il tiro a giro alla Del Piero,ma sul manuale di Pes è "tiro calibrato,rinunci alla potenza per maggior precisione". Per il tiro a giro dovremmo studiare ancora. @Bonola MM1 @deliux9 @Masterofpes spero ci siano spunti interessanti.;)
Cacchio non riesco a vedere. Sono fuori città di Roma qui internet inesistente

Di manual non c'è nulla ... Pare che Torino a caso, colpi di testa a casa, ecc parlo del 2017... Ma quando mi sono reso conto che fosse così sono tornato ai comandi standard ed il gioco è praticamente perfetto apparte qualche imprecisione
Ora, a parte che l'ultima parte del tuo messaggio non sono riuscito proprio a capirla (da "Torino a caso", per intenderci) , quello che chiede chi gioca senza assistenze è che i comandi non abbiano palesi difetti o ritardi rispetto a quando si gioca assistito.
Che non è certo chiedere una cosa assurda, visto che in questo aspetto la concorrenza ci riesce.

• Mi piace
Reazioni: Dherlant_85
Perisic a inizio video controlla il pallone senza nemmeno toccarlo, se stoppate vedete che la palla cambia direzione ma è a 10/20 cm dal piede di Perisic.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mia recensione dopo 2 ore di gioco:

vi dico solo che secondo me di difetti il gioco non ne ha.

Prima cosa che balza al'occhio è il grandissimo lavoro fatto su tutto ciò che riguarda la grafica!dai amanti erbosi al'illuminazione ai modelli 3d dei giocatori!

Grafica veramente al top!(difatti la mia ps4 base "frullava" mentre giocavo)!!!

Gameplay in generale altrettanto al top....migliorata la già ottima base del 2018,con tiri leggermente depotenziati e fisica della palla inarrivabile x quanto vicina alla realtà!

Nuove animazioni sui tiri e su alcune situazioni specifiche,spettacolari.

Forma delle reti e animazioni di quest'ultime sublimi.

Dell'online non mi interessa perché non gioco mai online.

Voto finale assolutamente 9.5!

Davvero il calcio fatto videogioco,sembra una partita in tv.

Ho 37 anni e non faccio nessuna "crociata" a favore di pes o fifa.....ma veramente non concepisco come possa essere ritenuto anche solo paragonabile il gioco ea a pes......

Ad ognuno il suo.

Commento finale:

Per distacco il miglior gioco di calcio mai prodotto.
....eppure come sempre qua dentro sembra un gioco di soli difetti....

Mia recensione dopo 2 ore di gioco:

vi dico solo che secondo me di difetti il gioco non ne ha.

Prima cosa che balza al'occhio è il grandissimo lavoro fatto su tutto ciò che riguarda la grafica!dai amanti erbosi al'illuminazione ai modelli 3d dei giocatori!

Grafica veramente al top!(difatti la mia ps4 base "frullava" mentre giocavo)!!!

Gameplay in generale altrettanto al top....migliorata la già ottima base del 2018,con tiri leggermente depotenziati e fisica della palla inarrivabile x quanto vicina alla realtà!

concordo, specialmente visto che io ho la xbox one finalmente lo hanno ottimizzato bene e la risoluzione non è piu 720p upscalato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,597
Ultimo utente registrato
tr88london