DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi mi dite come avete settatto la luminosità con hdr attivo? Nelle impostazioni se setto la luminosità in modo che i due riquadri bianchi abbiano la stessa intensità ( come suggerisce il gioco) poi in partita mi ritrovo Ad avere una luminosità troppo alta giocando al camp nou di giorno nella zona di campo soleggiata
Rispondo a te ma ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema, me compreso.
Io ho la Pro e un televisore 4k della Sony.
Questa mattina sono andato nelle impostazioni della tv e alla voce "uscita video" ho cambiato da "hdr brillante" a "video hdr".
In questo modo regolando poi la luminosità da dentro il gioco come dicono di fare mi trovo benissimo.

• Mi piace
Reazioni: Hawkins 34
Ora, a parte che l'ultima parte del tuo messaggio non sono riuscito proprio a capirla (da "Torino a caso", per intenderci) , quello che chiede chi gioca senza assistenze è che i comandi non abbiano palesi difetti o ritardi rispetto a quando si gioca assistito.
Che non è certo chiedere una cosa assurda, visto che in questo aspetto la concorrenza ci riesce.
allora ... Innanzitutto come potrai immaginare ho scritto dal cellulare, le tesi me le tengo per la sessione di laurea qui stiamo parlando di un gioco non di chissà cosa. Poi, te mi dici che serve per chi si lamenta dell'assistito? Ma se come vedi dai commenti chi gioca in assistito è molto soddisfatto e invece chi gioca manual non lo è mai ! Siete voi che vi ostinate a provare ... E poi schiacci a sinistra e il tiro va a casa di mia nonna ...cosa sarebbe un manual? Per prenderla così seriamente dovreste andare a collaborare con gli sviluppatori del gioco.

Ho notato che sul campo di gioco c'e come una sorata di pellicola trasparente (da un effetto tipo specchio) ma solo in partita, durante i replay non si vede...pensavo fosse un problema di HDR, ma nelle impostazioni è disattivato (non si attiva proprio, eppure sono su un tv 4K ed ho una PS4 non PRO...l'HDR dovrebbe attivarsi comunque, vabbee). Quancuno ha riscontrato questo effeto tipo specchio????

Mia recensione dopo 2 ore di gioco:

vi dico solo che secondo me di difetti il gioco non ne ha.

Prima cosa che balza al'occhio è il grandissimo lavoro fatto su tutto ciò che riguarda la grafica!dai amanti erbosi al'illuminazione ai modelli 3d dei giocatori!

Grafica veramente al top!(difatti la mia ps4 base "frullava" mentre giocavo)!!!

Gameplay in generale altrettanto al top....migliorata la già ottima base del 2018,con tiri leggermente depotenziati e fisica della palla inarrivabile x quanto vicina alla realtà!

Nuove animazioni sui tiri e su alcune situazioni specifiche,spettacolari.

Forma delle reti e animazioni di quest'ultime sublimi.

Dell'online non mi interessa perché non gioco mai online.

Voto finale assolutamente 9.5!

Davvero il calcio fatto videogioco,sembra una partita in tv.

Ho 37 anni e non faccio nessuna "crociata" a favore di pes o fifa.....ma veramente non concepisco come possa essere ritenuto anche solo paragonabile il gioco ea a pes......

Ad ognuno il suo.

Commento finale:

Per distacco il miglior gioco di calcio mai prodotto.
....eppure come sempre qua dentro sembra un gioco di soli difetti....

un po di parte lo sei dai:) , non ti dico niente perchè hai l'avatar da milanista ;).

i difetti del gioco verranno fuori con il gioco finito.

Ma voi non vi siete mai accorti che le bandiere delle nazionali sono rimaste quelle della prima versione del gioco ?
Non sono mai state implementate.......stona con questa grafica...

Perisic a inizio video controlla il pallone senza nemmeno toccarlo, se stoppate vedete che la palla cambia direzione ma è a 10/20 cm dal piede di Perisic.
Vero,se guardi poi Borja Valero "attraversa" il pallone nel controllo,D'Ambrosio rimbalza dopo il fallo su dinun cuscinetto d'aria. Ma ci passo sopra,il resto è ottimo,la CPU sbaglia passaggi,tiri,controlli,interventi in ritardo che scaturiscono falli. Non vedo l'ora di poter giocare 15 min.

• Mi piace
Reazioni: Itanep85
Ottimo Furlan!! non avevo visto ....
ti chiedo una cosa che sarebbe una chicca che vorrei da diversi pes ma ancora non l hanno implemantata..

durante il tiro se sbagli coordinazione ho gia notato che la palla può finire alle stelle..ma è mai capitato che invece si svirgoli il tiro?o si strozza? (strozzare= colpire male con la palla che fatica ad arrivare in porta)
Si, mi è capitato più di una volta, specialmente con giocatori di livello minore. Ogni tanto, provando la botta al volo su respinta dal calcio d'angolo, il tiro è uscito strozzato ed è arrivato lento in porta. Con giocatori top mi è capitato solo una volta con perisic che l'ha svirgolato malissimo, con i centrocampisti del colo colo e del palmeiras spesso è uscito il tiro strozzato

Le mie impressioni:
Il gioco è tanto diverso dal 18 molto più libero e divertente da giocare c’è un notevole stacco tra i due giochi. Velocità -1 telecamera 0-0-10 sembra di assistere a una partita in TV. Team ID e Player ID funzionano molto bene. Solita sensazione che non bisogna superare la soglia campione per non vedere impazzire la CPU e trasformarla in arcade. Per chi si lamenta dell’effetto HDR io ho un LG OLED da 65” perfettamente settato e il modo migliore per godere la luminosità corretta e’ stato mettere la luminosità del gioco a 45. Se penso che il 18 mi ha annoiato e l’ho venduto a ottobre il 19 con tutti i team che si ritrova e questo gameplay penso che lo giocherò con piacere fino alla fine della stagione. Se avete domande da fare o volete confrontarvi su qualche argomento chiedete pure.

Si, mi è capitato più di una volta, specialmente con giocatori di livello minore. Ogni tanto, provando la botta al volo su respinta dal calcio d'angolo, il tiro è uscito strozzato ed è arrivato lento in porta. Con giocatori top mi è capitato solo una volta con perisic che l'ha svirgolato malissimo, con i centrocampisti del colo colo e del palmeiras spesso è uscito il tiro strozzato
grazieeeeee

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
Ragazzi vi sono capitati degli infortuni? Intendo proprio da lasciare il campo :eek:
Si, uno per falciata su falcao. È uscito dritto senza essere soccorso a bordo campo. 3 volte invece i giocatori si sono stirati per la fatica, bellissimo: ricevi l'avviso di toglierli, lo ignori, al primo scatto si stirano. Parlo di 20 partite, 4 infortuni mi sembrano un buon numero

Poi @the elder spiegami ...come sarebbe un tiro in manual ? Io in assistito scelgo angolo e forza del tiro quindi alto basso....con il manuale cosa vorresti decidere in più? Non capisco proprio.... Quando l'ho messo (manual) se prendevo la porta era un miracolo....perché con gli stessi tasti non è che puoi inventarti chissà cosa eh. Voi probabilmente vorreste essere dentro il gioco per determinare la qualunque, persino la pressione atmosferica... Ma per favore andare a vedere i fifa di una volta i pes di una volta i palloni volevano non esisteva la parola manual e nemmeno i forum dove la gente si lamentava solo

Si, uno per falciata su falcao. È uscito dritto senza essere soccorso a bordo campo. 3 volte invece i giocatori si sono stirati per la fatica, bellissimo: ricevi l'avviso di toglierli, lo ignori, al primo scatto si stirano. Parlo di 20 partite, 4 infortuni mi sembrano un buon numero

bello , mi piace cosi , con il 18 potevi lasciare troppo i giocatori in campo senza preoccuparti.

Poi @the elder spiegami ...come sarebbe un tiro in manual ? Io in assistito scelgo angolo e forza del tiro quindi alto basso....con il manuale cosa vorresti decidere in più? Non capisco proprio.... Quando l'ho messo (manual) se prendevo la porta era un miracolo....perché con gli stessi tasti non è che puoi inventarti chissà cosa eh. Voi probabilmente vorreste essere dentro il gioco per determinare la qualunque, persino la pressione atmosferica... Ma per favore andare a vedere i fifa di una volta i pes di una volta i palloni volevano non esisteva la parola manual e nemmeno i forum dove la gente si lamentava solo

te la stai prendendo malissimo per sto manual, io gioco da per 13 in manual, ma quest'anno (il 18-9 sono tornato ai tiri assistiti perchè non riuscivo a centrare i tap in.
Direi che i passaggi in manual per me sono una droga, i tiri... bè da molta soddisfazione, ti diverti se tiri da almeno 20-25 metri, ma purtroppo per me è diventato troppo frustante per i tiri da vicino angolati

• Mi piace
Reazioni: opuoooo
direi che con questa demo di pes 19 , ha trovato riscontri positivi un po da tutti, spero proprio che con la versione finale non escano troppo porcate.

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
Hola

Altre impressioni della DEMO.

- Movimenti degli attaccanti negli spazi più credibili.
- Confermo anche seppur meno pesante, la fisica della sfera è migliorata, traiettorie sempre varie e sui tiri bello l'effetto smorzato, attrito sull'erba ottimo.
- Ora anche le squadre della CPU cambiano le tattiche avanzate in attacco, quelle per intenderci col colore rosso.
- Bello il difensore in difficoltà ripiegare sul portiere.
- Falli aumentati a livello di Pes 2017 ma più credibili nei contrasti, soprattutto saltando l'uomo col classico fallo di ostruzione ed in aria con gli strattoni.
- Cross meno efficaci, devi mirare bene la direzione anche assistito liv.1
- Passaggio filtrante non sempre a segno, si ha come la sensazione che devi essere tu a correre per prenderlo, in sostanza non è sempre vicino al tuo giocatore ma in profondità.

Per ora devo ammetterlo è davvero un passo avanti rispetto a PES 2018... poche cose mirate e implementate bene.
Si nota che da parte di Konami c'è stata la volontà di migliorarlo sulla base dell'anno scorso... molto bene!

Certo ha sempre qualche sbavatura in certi frangenti ma come sappiamo è inutile soffermarsi troppo.

Penso a divertirmi e basta...
Immagino gia una bella Master con tanto di infortuni, stanchezza, falli e si spera solo per qualche rigoretto... eh eh

Havana.

zona ti prego spiegami bene la dinamica per difendere palla, ti riesce sempre ogni volta che vuoi?
...come devi stare col corpo e soprattutto cosa devi spingere...vedere il tuo video è stato un orgasmo..

ti prometto che poi non ti stresso più ma voglio capire
Guarda,non voglio fare la maestrina,ma ti consiglio di abbassare il livello,per prendere confidenza con l'animazione e venir pressato meno. Io giocavo a campione,tu prova a prof o perché no a medio. Quello che faccio è semplice. Passo il pallone(intanto il cursore va' sul ricevente)e col giocatore che deve ricevere il passaggio(Icardi)vado incontro alla palla;controllo,poi premo(per fermarmi immediatamente) e tengo premuto(non so se serva ma mi dà quest'impressione)R1. Poi non faccio nulla,se non girarmi dal verso più libero(o dal verso dove s'inserisce un compagno) con la levetta del movimento LS. Se premi R1 prima del controllo fa la finta di lasciar scorrere palla e girarsi. Quindi prima controlla,poi premi R1. 5 min sono pochi,lo so,ma sotto con gli allenamenti!;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online