DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora ... Innanzitutto come potrai immaginare ho scritto dal cellulare, le tesi me le tengo per la sessione di laurea qui stiamo parlando di un gioco non di chissà cosa. Poi, te mi dici che serve per chi si lamenta dell'assistito? Ma se come vedi dai commenti chi gioca in assistito è molto soddisfatto e invece chi gioca manual non lo è mai ! Siete voi che vi ostinate a provare ... E poi schiacci a sinistra e il tiro va a casa di mia nonna ...cosa sarebbe un manual? Per prenderla così seriamente dovreste andare a collaborare con gli sviluppatori del gioco.
Non vedo perchè te la debba prendere.
E' evidente che hai scritto dal cellulare, ma se non ho capito cosa volevi dire non posso mica dirti che l'ho capito....
Io ho scritto chiaramente quali sono, quando ci sono, le lamentele di chi gioca fullmanual.
Non certo perchè uno indirizza a sinistra e la palla va a destra, cosa che comunque non avviene.
Ma soprattutto non capisco il fastidio che, e non sei il primo, qualcuno che gioca assistito mostra quando qualcuno che gioca manuale si lamenta di alcuni difetti specifici del gioco manuale.

Cioè, se uno si trova bene come gioca, meglio per lui e peggio per chi non si trova bene.

te la stai prendendo malissimo per sto manual, io gioco da per 13 in manual, ma quest'anno (il 18-9 sono tornato ai tiri assistiti perchè non riuscivo a centrare i tap in.
Direi che i passaggi in manual per me sono una droga, i tiri... bè da molta soddisfazione, ti diverti se tiri da almeno 20-25 metri, ma purtroppo per me è diventato troppo frustante per i tiri da vicino angolati
no veramente è chi usa manual tutto l'anno che vive un esperienza un po' di merda lamentandosi di tutto in manual! E poi hai confermato anche te che i tiri se ne vanno per c**** loro...il passaggio manuale si può fare anche con assistito con L2 premuto no ? Per il resto non capisco proprio e non mi dite oltre alla forza e all'angolo cosa vorreste determinare ancora ? Mi pare assurdo ...ci credo che non riescono ad accontentare le vostre esigenze... Non si capiscono. Cosa significa è bello tirare da 20 25 m ? Dritto per dritto ? E poi da mezzo metro non sai come mai ma non te la birra dentro....
È difficile da spiegare tra poco tiro fuori ragionamenti filosofici!

Giocando con e contro squadre più deboli, le tre brasiliane e il Colo Colo, mi sembra abbastanza evidente la differenza rispetto alle squadre più forti.
Certo, si vede ancora qualche giocata di prima e qualche colpo di tacco di troppo, ma sembrerebbe in misura minore e con meno efficacia dello scorso anno.

Speriamo che il tutto sia confermato nel gioco completo e nelle varie competizioni.

Le mie impressioni:
Il gioco è tanto diverso dal 18 molto più libero e divertente da giocare c’è un notevole stacco tra i due giochi. Velocità -1 telecamera 0-0-10 sembra di assistere a una partita in TV. Team ID e Player ID funzionano molto bene. Solita sensazione che non bisogna superare la soglia campione per non vedere impazzire la CPU e trasformarla in arcade. Per chi si lamenta dell’effetto HDR io ho un LG OLED da 65” perfettamente settato e il modo migliore per godere la luminosità corretta e’ stato mettere la luminosità del gioco a 45. Se penso che il 18 mi ha annoiato e l’ho venduto a ottobre il 19 con tutti i team che si ritrova e questo gameplay penso che lo giocherò con piacere fino alla fine della stagione. Se avete domande da fare o volete confrontarvi su qualche argomento chiedete pure.

Quoto...
Mi chiedevo... ma il contrasto e la nitidezza in merito anche al fattore 4k e hdr come va settata?
Vorrei trovare il giusto equilibrio.

Grazie.

Ho notato che sul campo di gioco c'e come una sorata di pellicola trasparente (da un effetto tipo specchio) ma solo in partita, durante i replay non si vede...pensavo fosse un problema di HDR, ma nelle impostazioni è disattivato (non si attiva proprio, eppure sono su un tv 4K ed ho una PS4 non PRO...l'HDR dovrebbe attivarsi comunque, vabbee). Quancuno ha riscontrato questo effeto tipo specchio????

Ragazzi vi sono capitati degli infortuni? Intendo proprio da lasciare il campo :eek:

Certo... ho postato qualche pagina dietro anche le foto.
Solo giocando ho visto a terra un mio giocatore.
Ora però mi hai messo un dubbio... tu intendi qualche fallaccio da dietro?
Ecco questo per ora non ne ho visti di questi infortuni...

Speriamo...

Non vedo perchè te la debba prendere.
E' evidente che hai scritto dal cellulare, ma se non ho capito cosa volevi dire non posso mica dirti che l'ho capito....
Io ho scritto chiaramente quali sono, quando ci sono, le lamentele di chi gioca fullmanual.
Non certo perchè uno indirizza a sinistra e la palla va a destra, cosa che comunque non avviene.
Ma soprattutto non capisco il fastidio che, e non sei il primo, qualcuno che gioca assistito mostra quando qualcuno che gioca manuale si lamenta di alcuni difetti specifici del gioco manuale.

Cioè, se uno si trova bene come gioca, meglio per lui e peggio per chi non si trova bene.
continuo a non capire cosa vorreste determinare con sto manual più di così.... Il fastidio lo provo in altre circostanze... Mi fa ridere che è un annetto che sono qui è parlate di sto manual come se fosse chissà cosa ! Per come lo vorreste realizzato voi, ripeto, vorreste determinare anche la parte del corpo con cui colpire al momento del tiro tenendo conto del vento, e di altre robe assurde. È pur sempre un gioco. E non è in realtà virtuale...fosse in realtà virtuale allora li capirei bene di cosa si tratta quando si parla di manuale ....quello è il vero manuale....ma non capisco come sia possibile che in assistito è un gioco fantastico e in manual un gioco di merda. Beh mi pare eccessivo perché nessuno ti dice di inziare e mettere manual. Il gioco preso così com'è merita rispetto

Per tutti quelli che stanno giocando alla demo. Nel 18 in fase di possesso se si preme L1 si fanno dei dribbling secchi che mandano in confusione la CPU. Sul 19 è lo stesso? Grazie :)

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
no veramente è chi usa manual tutto l'anno che vive un esperienza un po' di merda lamentandosi di tutto in manual! E poi hai confermato anche te che i tiri se ne vanno per c**** loro...il passaggio manuale si può fare anche con assistito con L2 premuto no ? Per il resto non capisco proprio e non mi dite oltre alla forza e all'angolo cosa vorreste determinare ancora ? Mi pare assurdo ...ci credo che non riescono ad accontentare le vostre esigenze... Non si capiscono. Cosa significa è bello tirare da 20 25 m ? Dritto per dritto ? E poi da mezzo metro non sai come mai ma non te la birra dentro....
È difficile da spiegare tra poco tiro fuori ragionamenti filosofici!
@ the elder non te la birra dentro quanto è bello ? Ahahahaha

Nitidezza non c’entra. Se parli di tremolio nemmeno il contrasti. Lo fa solo con la Demo?
Come ti dicevo forse hai attivo il boost della Ps4. Che come avvertenza consiglia di disattivarlo in caso di sfarfallio.
Penso che lo faccia si solo con la demo perchè il gioco esce il 30:D

Giocando con e contro squadre più deboli, le tre brasiliane e il Colo Colo, mi sembra abbastanza evidente la differenza rispetto alle squadre più forti.
Certo, si vede ancora qualche giocata di prima e qualche colpo di tacco di troppo, ma sembrerebbe in misura minore e con meno efficacia dello scorso anno.

Speriamo che il tutto sia confermato nel gioco completo e nelle varie competizioni.
Ottima questa differenziazione delle squadre, speriamo che lo siano anche in competizioni!!!!
Sarà contento @Ciompix script permettendo :D
Oggi ho visto il primo video della demo di un youtuber spagnolo che seguo da tempo e MALATO di Pes dal primo episodio, ma soprattutto sempre molto obiettivo sui giudizi, beh........stava allucinato dall’enorme passo avanti fatto rispetto al 18 perché hanno corretto tante piccole cose da rendere in generale il gameplay molto più fluido, godibile e specialmente sensato riguardo alle dinamiche viste in campo.
Non ce la faccio più ad aspettare domenica :D

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Nel fra tempo sto scaricando la demo ..se questa demo è stata completata 1 mese fa , secondo voi in 2 mesi avranno migliorato ancor di più il gioco finale ?

Ragazzi non so se avete notato anche voi.. mi trovavo sotto all'80 2-0 col CPU a superstar e il computer ha cambiato schema di gioco e soprattutto anche le tattiche avanzate

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Ronin
Hola

Altre impressioni della DEMO.

- Movimenti degli attaccanti negli spazi più credibili.
- Confermo anche seppur meno pesante, la fisica della sfera è migliorata, traiettorie sempre varie e sui tiri bello l'effetto smorzato, attrito sull'erba ottimo.
- Ora anche le squadre della CPU cambiano le tattiche avanzate in attacco, quelle per intenderci col colore rosso.
- Bello il difensore in difficoltà ripiegare sul portiere.
- Falli aumentati a livello di Pes 2017 ma più credibili nei contrasti, soprattutto saltando l'uomo col classico fallo di ostruzione ed in aria con gli strattoni.
- Cross meno efficaci, devi mirare bene la direzione anche assistito liv.1
- Passaggio filtrante non sempre a segno, si ha come la sensazione che devi essere tu a correre per prenderlo, in sostanza non è sempre vicino al tuo giocatore ma in profondità.

Per ora devo ammetterlo è davvero un passo avanti rispetto a PES 2018... poche cose mirate e implementate bene.
Si nota che da parte di Konami c'è stata la volontà di migliorarlo sulla base dell'anno scorso... molto bene!

Certo ha sempre qualche sbavatura in certi frangenti ma come sappiamo è inutile soffermarsi troppo.

Penso a divertirmi e basta...
Immagino gia una bella Master con tanto di infortuni, stanchezza, falli e si spera solo per qualche rigoretto... eh eh

Havana.
Si, i movimenti degli attaccanti sono fatti molto bene. Tante volte non si buttano a capofitto andando in fuorigioco come nel 2018, ma stanno sulla linea e poi partono, aggiunta ottima

• Mi piace
Reazioni: kinodead e deliux9
continuo a non capire cosa vorreste determinare con sto manual più di così.... Il fastidio lo provo in altre circostanze... Mi fa ridere che è un annetto che sono qui è parlate di sto manual come se fosse chissà cosa ! Per come lo vorreste realizzato voi, ripeto, vorreste determinare anche la parte del corpo con cui colpire al momento del tiro tenendo conto del vento, e di altre robe assurde. È pur sempre un gioco. E non è in realtà virtuale...fosse in realtà virtuale allora li capirei bene di cosa si tratta quando si parla di manuale ....quello è il vero manuale....ma non capisco come sia possibile che in assistito è un gioco fantastico e in manual un gioco di merda. Beh mi pare eccessivo perché nessuno ti dice di inziare e mettere manual. Il gioco preso così com'è merita rispetto
Secondo me hai una sorta di frustrazione rispetto al manuale, dici che una merda quando qui nessuno lo ha detto, che va migliorato si.....ma scusa, qual’è il problema?
Per me questo 19 in manuale potrebbe rappresentare il top, e qualora non lo fosse non avrei problemi a mettere le assistenze sempre se ce ne fosse bisogno.
Permettimi......ma la tua ironia ha poco del simpatico

Allora fatte un pò di partite, prima cosa che devo dire è veramente il profondo rammarico di non potere ancora usare i comandi che preferisco (full manual) sia per i problemi a quest'ultimo (un pò di ritardo sull'imput, numero animazioni più basso rispetto all'assistito ecc) sia per la cpu, che nonostante sia un pò meno precisa del 18 gioca ancora bene o male allo stesso modo: fraseggi o meline per favorire imbucate o lanci filtranti. Trovatemi un giocatore della cpu che prova un'azione personale in dribbling e a risolverla lui un qualche modo.
Ed è ancora questo che sarà probabilmente il problema a mio avviso più grande e importante anche quest'anno, perche il resto è estremamente piacevole, e quelle cose che rimangono un pò meno piacevoli, (e si parla sempre comunque di difetti storici, quindi la cosa mi farebbe sorgere qualche dubbio in fatto di pigrizia degli sviluppatori, o peggio ancora, di un motore di gioco che probabilmente non riesce a risolvere questi problemj) quali falli e contrasti in generale, ma anche l'arbitro , piuttosto che qualche binario ancora percettibile, arrivando eventualmente a rigori e al modo di gestire la IA dentro la sua area di rigore e altre cose un pò minori tipo compenetrazioni tra giocatori, le due-tre animazioni bruttine da vedere dei portieri ecc; a tutta sta sfilza di roba ci potrei per certo passare abbastanza sopra, anche se un pò mi incazzerei visto che ormai siamo al 4-5 anno di sviluppo e alcuni difetti sono nati e cresciuti insieme al fox engine, perché comunque l'ho già fatto e mi sono divertito, soprattutto negli anni 15 e 17.
Ma con questa cpu e con questi comandi qui purtroppo no.
Ho parlato solo ed esclusivamente di gameplay ma nota a margine finalmente non si gioca più su campi di cemento verde, o bruttissimo cemento verde maculato dell'anno scorso. Era ora, già con un miglioramento simile anche per quanto riguarda l'illuminazione gioco più volentieri alla demo, purtroppo però alla situazione attuale probabilmente sarà una (non so se valida o meno, comunque certa) alternativa a fifa.
Come annunciato (anche se ci ho sperato un pochino ultimamente a prenderlo al day one) vedrò di prenderlo scontato nel periodo natalizio

Contrasto 100 nitidezza non ricordo sinceramente mi sembra alta cmq
la nitidezza tienila a metà ..per me esalta i difetti ...anche io la mettevo alta ma sbagliavo ...il contrasto a 100 è veramente troppo ..mettilo a 70 ..poi vedi ..e poi regola bene il colore.

• Mi piace
Reazioni: slego
Ragazzi scusate OT ma vedo che parecchia gente ha dei problemi di setting vari sul proprio televisore!!!
Questo è un ottimo sito ( se non il migliore) dove fanno analisi e guide per il settaggio ottimale di molti tv.
Io sono un felice possessore di un tv 4k Sony e dopo avere effettuato il setting suggerito dal sito trovo la qualità di immagine veramente soddisfacente sia per i giochi sia per film/serie tv.

https://www.rtings.com

Spero sarà d'aiuto a molti di voi!
Buona demo pes19! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3