PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah !! sui portieri non saprei...ma a me i giocatori di fifa mi sembrano tutti simili ..con le stesse movenze la solita zampata per rubare palla , inoltre quando corrono è una roba orribile ..busto diritto e ginocchia alte , non voglio offendere nessuno, ma hanno delle movenze da ebeti a livello calcistico quasi buffe...inoltre le pirolette su fifa li fai con tutti con pes no.
E cheffa' giochiamo al gatto che si morde la coda? :D, su questo t' avevo gia' detto che ero d'accordo nel primo post, quando scrivevo fosse peccato anche solo paragonare i due giochi, post che mi hai quotato ribattendomi il fatto che pero' non servono i numeri da circo, cosa che tra l'altro non avevo scritto riferendomi appunto ai soli comandi

Quindi: su pes i movimenti dei calciatori sono piu' verosimili? Si'

Le skillate su pes son piu' verosimili? No

Ma Perche' no ? Perche' su pes il colpo di classe lo si fa con chiunque dei 22 in campo, mentre su fifa, nello specifico , c'è molta piu' selezione lato valori dei calciatori, nel gioco EA, ad esempio , un portiere non riesce a fare neppure un doppio passo in corsa, al contraro, su pes, ci riesce pure il portiere del Benevento,a parte Brignoli intendo

• Mi piace
Reazioni: ceres211274
Non é proprio cosi. Il valore massimo é 99. Per cui non ce differenza tra Benevento e Barcellona. Ma questo solo su determinati boost. Le grandi sembrano piu facili xchè. Giocano

Buonasera a tutti. Vi sto seguendo da tempo e sto apprezzando molto tutti i vostri post (positivi e negativi) perché da tutti traggo idee di gioco che poi cerco di applicare. Ringrazio @starchild e @the elder per le risposte datemi ad una mia richiesta fatta tempo fa (mi scuso con loro er il ritardo).Non sono un grande pes - Player ma mi è sempre piaciuta la possibilità di moddati il gioco cercando un gameplay quanto più possibile realistico. Gioco su pc e vorrei agganciarmi ai posts di @cristianoharry per precisare alcune cose (a mio modestissimo modo di vedere). Le "freccette" stile pes5 o we9le (per me GRANDI pes) in pes 18 potremmo vederle usando il modulo fluido (Kick off-possesso palla - non possesso palla) posizionando opportunamente i nostri omini in base alla fase di gioco (scusatemi se forse dico delle cose scontate per molti/tutti di voi) io uso solo il modulo fluido per questo motivo. Relativamente al gameplay quello che dice @cristianoharry è giusto (tempo fa ho lavorato con un modders sull'exe di pes 16 e con ollydbg si riusciva a modificare delle stringhe che alteravano il gameplay. Ancora oggi è possibile aprire l'exe di pes18 con ollydbg64 ma per alterare l'exe occorrono conoscenze di programmazione che io non ho. Ma non necessariamente bisogna andare così lontano per avere modifiche "visibili" sul gameplay. Esiste infatti nella cartella data del gioco un file (dt18_x64.cpk) che opportunamente scompattato contiene dei Files con estensione .json la modifica dei quali altera alcune variabili del gioco. Non tutti i Files .json hanno però effetto sul gameplay ma due certamente si è sono: ball.json (all'interno del quale ci sono tutti i valori che modificano la fisica della palla) e cpulevel.json, una specie di tabella con valori relativi ad es. ai tempi di reazione della difesa e dei portieri oppure tempi di attesa nel pressing o nel marcamento da parte dei difensori (sono su smartphone e non posso alegarvi immagini ma se interessa domani sera potrebbe farlo). Questi valori variano in base al livello medio-prof-campione-superstar ed in base ai valori impostati si può aumentare o diminuire la difficoltà del gioco pur restando a livello inferiore (es. Metto gli stessi valori del livello superstar al livello professionista rendendo il livello professionista più difficile). Fra i tanti valori presento nel file cpuLevel.json c'è una voce (cpjostlewinrate) il cui valore di default è 0 (zero) per tutti i livelli e questo valore altera la randomizzazione degli eventi sul campo riducendo quelli sempre a favore della cpu. Questa voce (cpjostlewinrate) è in sostanza un AI CHEAT ed è un valore che va letto in percentuale. Ora se questo valore lo metto a 1 riduco il cheat della cpu (in sostanza riduco quella cosa per la quale la cpu vince tutti i rimpalli e/o i tackles insomma quella sensazione per cui spesso vedo la cpu aver sempre la meglio soprattutto ai livelli più alti quale superstar). Ma potrei portare questo valore anche a valori più alti di 1 (es. 1.2 o 1.3) riducendo ulteriormente l'AI cheat. Infine altro file che ha effetti in-game e il press.json impostato di default a 1.5; se Riduco questo valore la cpu pressa di più e viceversa (1.5 significa che la cpu comincia a pressare quando ha il nostro omino a 1,5 metri di distanza dal suo omino quindi se lo porto a 1.3 la cpu pressera il nostro omino a 1,3 metri). Se può interessare potrei postare dei dt18 modificati (cosi come gli screeshots dei file .json di cui vi ho parlato) così per che gioca su pc può provarli e vedere di persona (purtroppo non ho ne play ne xbox per cui non so se possono essere usati anche su queste piattaforme). Infine altro file .json che ha effetti è lo stamina.json alterando i valori del quale si possono aumentare o diminuire la stanchezza dei giocatori in campo. Chiedo davvero scusa a tutti per questo lunghissimo post ma spero possa essere utile a qualcuno (se non altro per dare un mio piccolo contributo ai tanto di voi che mi stanno insegnando molte cose.

Ciao, io gioco su PC e adesso sto provando il dt18 con modifica della fisica del pallone e devo dire che qualcosa di novità la vediamo con rimpalli, per esempio, che fanno assumere al pallone traiettorie meno scontate con relative animazioni diverse dal solito dei giocatori in particolare quelle dei portieri. Il problema quando si fanno questi esperimenti è che non sappiamo mai dove finisce la differenza vera e dove comincia l'effetto placebo. Personalmente non mi dispiace anche se lo definirei non migliore, rispetto alla fisica di default, ma diverso. Prima dell'ultima patch avevo provato anche la gameplay patch dove avevo visto una bella gestione della fatica che rendeva più difficoltosa, in positivo, la gestione dei cambi. Mi piacerebbe provare il dt con la modifica dei contatti fisici.

Scusate ragazzi una domanda magari stupida, ma essendo il primo anno nel quale ho abbandonato le assistenze cerco di capire meglio determinati meccanismi. Cmq la domanda é semplice. Giocando in full manual, quanto vengono a incidere le caratteristiche dei giocatori? Mi spiego meglio, se sono io a scegliere forza e direzione del tiro, la precisione tiro di un giocatore non viene in qualche modo bypassata??
E' difficile rispondere.
Sicuramente anche in manuale giocare con il Barcellona non è come giocare con l'Ascoli.
In un gioco completamente manuale, teoricamente, dovrebbe dipendere tutto da noi. Ma a quel punto non ci sarebbe alcuna differenza fra un giocatore e l'altro.

Probabilmente varia la precisione necessaria nell'effettuare un tiro o un passaggio.
Nel corso degli anni le cose sono sempre un po' cambiate, certi anni abbiamo avuto un gioco manuale piuttosto "libero", altri anni sembrava quasi un gioco assistito.
Inoltre sui passaggi incide molto il modo in cui si muovono i compagni. Magari il passaggio non è molto preciso ma il compagno si muove per tempo in maniera giusta e lo riceve perfettamente. Altre volte potremmo fare un passaggio quasi perfetto ma se il compagno se ne disinteressa risulterà un passaggio sbagliato.

Quest'anno è ancora più difficile capire certe cose, visto che i giocatori non sembrano molto differenziati e, come abbiamo scritto tante volte, a volte sembrano fenomeni e altre sembrano capitati in campo per caso, indipendentemente dalle loro statistiche.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Non é proprio cosi. Il valore massimo é 99. Per cui non ce differenza tra Benevento e Barcellona. Ma questo solo su determinati boost. Le grandi sembrano piu facili xchè. Giocano
Giustissimo, le grandi si comportano in maniera più regolare. Solo che così facendo a volte risultano meno efficaci.

E' difficile rispondere.
Sicuramente anche in manuale giocare con il Barcellona non è come giocare con l'Ascoli.
In un gioco completamente manuale, teoricamente, dovrebbe dipendere tutto da noi. Ma a quel punto non ci sarebbe alcuna differenza fra un giocatore e l'altro.

Probabilmente varia la precisione necessaria nell'effettuare un tiro o un passaggio.
Nel corso degli anni le cose sono sempre un po' cambiate, certi anni abbiamo avuto un gioco manuale piuttosto "libero", altri anni sembrava quasi un gioco assistito.
Inoltre sui passaggi incide molto il modo in cui si muovono i compagni. Magari il passaggio non è molto preciso ma il compagno si muove per tempo in maniera giusta e lo riceve perfettamente. Altre volte potremmo fare un passaggio quasi perfetto ma se il compagno se ne disinteressa risulterà un passaggio sbagliato.

Quest'anno è ancora più difficile capire certe cose, visto che i giocatori non sembrano molto differenziati e, come abbiamo scritto tante volte, a volte sembrano fenomeni e altre sembrano capitati in campo per caso, indipendentemente dalle loro statistiche.
Grazie @the elder sempre esauriente. In effetti in alcune partite più che l'errato passaggio sono alcuni movimenti dei ricevitori che sembra siano " casuali"
Tante volte un passaggio viene ricevuto perfettamente altre nel momento in cui passi, il ricevente fa un movimento contrario rispetto a come si era mosso e il pallone va nella terra di nessuno

Ciao, io gioco su PC e adesso sto provando il dt18 con modifica della fisica del pallone e devo dire che qualcosa di novità la vediamo con rimpalli, per esempio, che fanno assumere al pallone traiettorie meno scontate con relative animazioni diverse dal solito dei giocatori in particolare quelle dei portieri. Il problema quando si fanno questi esperimenti è che non sappiamo mai dove finisce la differenza vera e dove comincia l'effetto placebo. Personalmente non mi dispiace anche se lo definirei non migliore, rispetto alla fisica di default, ma diverso. Prima dell'ultima patch avevo provato anche la gameplay patch dove avevo visto una bella gestione della fatica che rendeva più difficoltosa, in positivo, la gestione dei cambi. Mi piacerebbe provare il dt con la modifica dei contatti fisici.
Dove si trovano tt questi dt? inerenti a queste modifiche?

A malincuore abbandono la Master,partite scriptate davvero troppe,difficile giocare così.L unica è buttarsi sul campionato.L aggiornamento 1.05 per Ps3 cosa riguardava? l ho appena fatto.

No ti dico ho fatto questa domanda perché specialmente nei passaggi ( ovvio )in full manual la percentuale di errore é sicuramente più alta che in assistito, però ad esempio mi capita di sbagliare lanci o passaggi anche con giocatori con precisione passaggio elevata. Cosa che in assistito raramente capita.. Cioè magari con uno Sturaro in assistito sbaglio passaggi che con Iniesta non sbaglio mentre in manuale la percentuale di errori di Iniesta sale . per quello che mi sono chiesto quanto vengano ad incidere le skills di un giocatore usando il manuale. Scusa se mi sono incartato nella spiegazione :)
Ma proprio quello il bello del manuale.........puoi calciare con chi vuoi ma se hai sbagliato l’inclinazione dello stick, sbagli...........poi è ovvio che con la stessa inclinazione il passaggio cambia a seconda delle qualità e abilità del giocatore.
Anch'io ho abbandonato le assistenze,tutta colpa di Holland:p;).
:p

• Mi piace
Reazioni: Peeta e GIANLU69
Ho iniziato la Master post-patch...0 rigori e 0 infortuni...sono alla 11esima in Serie A ... strano ... comunque liv superstar ... primo dall inizio ... dopo 9 vittorie consecutive, 1 pareggio vs Napoli in casa 0-0 e una sconfitta netta vs Lazio fuori casa 3-0 ... girone champions in bilico fino alla fine ... livello superstar in assistito molto molto bello ... peccato per rigori e infortuni ... anche tanti match con pochissimi falli ... cavolo pes17 sul bilanciamento falli era quasi perfetto...

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Ho iniziato la Master post-patch...0 rigori e 0 infortuni...sono alla 11esima in Serie A ... strano ... comunque liv superstar ... primo dall inizio ... dopo 9 vittorie consecutive, 1 pareggio vs Napoli in casa 0-0 e una sconfitta netta vs Lazio fuori casa 3-0 ... girone champions in bilico fino alla fine ... livello superstar in assistito molto molto bello ... peccato per rigori e infortuni ... anche tanti match con pochissimi falli ... cavolo pes17 sul bilanciamento falli era quasi perfetto...
Ciao, posso chiederti come ti trovavi l'anno scorso a livello superstar? Come fai a contrastare la mancanza di TS iniziale che mi fa risultare la prima parte di Master più difficile?

Ciao ragazzi, siete per caso interessati ad avere tutte le leggende uscite fin'ora offline? Sul sito pessoccerworld c'è un ragazzo che ha inserito tutte le leggende (no copia base) nelle 2 squadre classiche European stars, World stars. Io l'ho provato e funziona. Basta importare il file .ted, allo stesso modo di quando importiamo una squadra, sulla squadra classica che vogliamo sostituire.

• Mi piace
Reazioni: Pazzainter800
io mi sto facendo il campionato brasiliano con il flamengo ( modalità campionato) ho preso il flamengo perchè ha la panchina lunga ...be devo dire che mi sto veramente divertendo ( super star assistito 12 m velocità 0) si vedono gesti tecnici diversi e dei bellissimi goal ...ne ho fatto uno che mi ha fatto venire la pelle d oca da quanto era bella l animazione ..passaggio per l attaccante mi alzo leggermente la palla porto via il tempo al difensore mi giro faccio partire un tiro che si infila picchiando sotto alla traversa vicino al incrocio dei pali ...bellissimo in tutto fluidità di movimento ed esecuzione del tiro ....un altro goal... cross al centro a mezza altezza interviene l attaccante chinandosi appena pizzica la palla e si infila nel angolo opposto, palo goal ...sublime !!

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ti faccio i complimenti x saper giocare a superstar. Ma non trovi il livello superscriptato? Lo dimostra il fatto che dai tuoi commenti si altera la situazione falli infortuni. Tutti sti continuo boost non ti danno fastidio? Tipo la corsa cpu nettamente maggiore dei tuoi player? Non dirmi che corrono uguali perche ti dimostro le stringhe dei boost cpu. Detto questo ancora complimenti x riuscire a giocare a superstar. E forza Juve fino alla fine.

Ciao, posso chiederti come ti trovavi l'anno scorso a livello superstar? Come fai a contrastare la mancanza di TS iniziale che mi fa risultare la prima parte di Master più difficile?

10 volte meglio quest anno il liv superstar! A parita di setting e squadra usata, lo scorso anno era mmmmolllllltttttoooo piu facile

• Mi piace
Reazioni: Shadow82
Ti faccio i complimenti x saper giocare a superstar. Ma non trovi il livello superscriptato? Lo dimostra il fatto che dai tuoi commenti si altera la situazione falli infortuni. Tutti sti continuo boost non ti danno fastidio? Tipo la corsa cpu nettamente maggiore dei tuoi player? Non dirmi che corrono uguali perche ti dimostro le stringhe dei boost cpu. Detto questo ancora complimenti x riuscire a giocare a superstar. E forza Juve fino alla fine.

Io davvero questo discorso script liv superstar non lo capisco ... ho appena giocato vs Benevento e vinto con facilita 2-0 con 14 azioni d attacco contro 2 ... ho giocato vs spal 3-1 ... tim cup vs Virtus Entella 3-0 .. vs Chievo 5-0 ... poi e arrivato il Manc Utd in champions e ho perso 2-0 e la PRIMA sconfitta in Serie A e arrivata all olimpico vs Lazio 3-0 ...il primo pareggio in casa vs Napoli ... tutti gli altri match lo ho vinti ... 10 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta ... in champions mi mancano 2 match vs Siviglia e Manc Utd e sono terzo!!! Equilibrio pazzesco!!! In Serie A nonostante gli ottimi risultati sono primo ma a soli 3pti dalla seconda! Per il discorso falli rigori mi riservo di aspettare ancora un po .. forse con gli oltre 30 rigori in 4 stagioni mi ero abituato troppo bene ... la media xo era quella: 8 rigori a stagione

Beh ... se uso pjanic o higuain no .. ma con dcosta, cuadrado, dybala, asandro, asamoah la cpu la brucio in velocita ... altro che boost ... se mai il boost lo avevano i difensori di pes17 "grande problema" dove un Mertens non andava mai e ripeto mai via in velocita a un Difensore di livello medio

Che partidu u flamengu cuntru u gremiu !!! ....meravigliau ...al 88 m :eek: GoooooooooooooooooooooooLLL...troppo bella troppo troppo bella ...variabilità di azioni da parte della cpu ..mi ha pressato ed io riuscivo a evitare il loro pressing ...paratona del mio portiere al incrocio dei pali ,poi ribaltamenti continui da una parte dal altra , e quando sembrava tutto finito mi sono inserito in aria e de gooooool.:D il capiunatu brasileru mi piace.:)

Scusate ragazzi una domanda magari stupida, ma essendo il primo anno nel quale ho abbandonato le assistenze cerco di capire meglio determinati meccanismi. Cmq la domanda é semplice. Giocando in full manual, quanto vengono a incidere le caratteristiche dei giocatori? Mi spiego meglio, se sono io a scegliere forza e direzione del tiro, la precisione tiro di un giocatore non viene in qualche modo bypassata??
Nulla
0
Contano solo potenza tiro e qualche carta abilità oltre ovviamente alle abilità fisiche..

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
non c
Io davvero questo discorso script liv superstar non lo capisco ... ho appena giocato vs Benevento e vinto con facilita 2-0 con 14 azioni d attacco contro 2 ... ho giocato vs spal 3-1 ... tim cup vs Virtus Entella 3-0 .. vs Chievo 5-0 ... poi e arrivato il Manc Utd in champions e ho perso 2-0 e la PRIMA sconfitta in Serie A e arrivata all olimpico vs Lazio 3-0 ...il primo pareggio in casa vs Napoli ... tutti gli altri match lo ho vinti ... 10 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta ... in champions mi mancano 2 match vs Siviglia e Manc Utd e sono terzo!!! Equilibrio pazzesco!!! In Serie A nonostante gli ottimi risultati sono primo ma a soli 3pti dalla seconda! Per il discorso falli rigori mi riservo di aspettare ancora un po .. forse con gli oltre 30 rigori in 4 stagioni mi ero abituato troppo bene ... la media xo era quella: 8 rigori a stagione
e niente da vedere e capire. Basta ragionare. Il gameplay é un qualcosa creato da informatici. Non é reale come credi. Io creo la giocabilità base a professionista poi faccio dei boost positivi o negativi a seconda del livello. Se giochi a superstar non vuol dire che il gameplay é migliore di professionista. É solo piu difficile. Ripeto mi congratulo con te che a superstar tieni testa al ia della cpu. Ma non puoi dire che ragionano differentemente i player perche questo vuol dire che sei uno dei tanti che inserisce il cd e gioca. Comunque non scherzo sei veramente bravo. Ho letto i tuoi post e giocare a superstar non é da tutti.
non confondere la tua bravura con il gameplay equilibrato. Superstar non é reale.La cpu a campione o superstar ha un 10% in piu. Dybala a professionista a 86. A superstar vedi sempre 86 ma in realtà ha 90 e passa. Sempre e solo x cpu. Non inserire il cd e basta. Comprati pes x pc e apri le cartelle interne e ti si apre un mondo. E come se compri una 500. Davanti a tutti é una 500. Ma se monti il motore Ferrari, nessuno lo vede ma in realtà vai molto piu forte.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1

Utenti online