PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho personalizzato ogni squadra di Premier, Bundesliga e Serie A, modificando gli schieramenti in base alla squadra tipo, impostando le tattiche in fase di possesso e non possesso palla, più le tattiche avanzate. Ogni tattica è stata studiata in base alle analisi fatte da esperti e trovate in internet in vari siti, italiani e stranieri.
Fatto ciò, mi sono buttato per ora in Premier e Bundesliga, tenendo nell’ordine: Arsenal, ManU, ManCity, Chelsea, Liverpool e Tottenham; Bayern, Dortmund, Gladbach e Eintracht. Non modifico neppure le mie di tattiche, ma le lascio così come quelle nella realtà.
Ogni squadra che affronto, ne modifico l’11 iniziale per evitare di trovarmi il secondo o terzo portiere in campo solo perché più in forma in quel momento (lascio fuori, sia dagli avversari che da me, solo i giocatori con la freccia rossa).
Partite da 20 minuti. Livello Campione, tiro manuale. La velocità di gioco avevo iniziato con 0, ma sono rapidamente tornato al -1.
Beh, mai divertito tanto in vita mia con un PES come con questo. Ogni partita sembra estremamente reale. Partite tutte combattutissime. Gioco meraviglioso se uno ha la pazienza di andarci a fondo con la personalizzazione delle strategie e delle squadre.
L’unica cosa... non so per quale motivo, ma ricevo ancora meno falli di prima. Sono tantissime le partite che concludo con l’avversario che non ha commesso neppure un fallo.
Nonostante tutto, me ne faccio una ragione e mi diverto ugualmente.
Tra poco inizierò una Serie A tenendo solo alcune squadre (Milan, Napoli, Inter, Juve, Roma).
dato che anche io sono un grande amante di tattiche potresti passarmele magari anche in privato. Grazie;)

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Posso essere d accordo su alcuni punti , che poi sono oggetto di discussione di questo forum ..ma se fifa 18 è quello che ho visto e quello che ho giocato, questo gioco sarebbe nettamente superiore a pes 18 ??......be allora è la fine dei video giochi di calcio.:(
Anche a fare il solo confronto si fa peccatto, suvvia.

Dopo l'ultima patch, la 1.09 mi sembra, quel gioco e' diventato tanto veloce da far schiattare pure i piu' accaniti dei sostenitori in giro sul web. Ormai e' palese, lo programmano e man mano aggiornano tramite patch, unicamente per fut e online

Pero' ha piu' comandi di pes e per me e' assurdo, una volta era il contrario

Inoltre ha le slide, oltremodo assurdo non siano presenti in un pes incapace, nel 2018, di tarare i livelli di difficoltà hard su algoritmi razionali

io dico la mia oppinione zonamista a la sua ....come vedo la superiorità di fifa in alcune cose ..vedo la superiorità di pes in altre ..non è che l intervento di zonamista mi fa cambiare idea.....mi basta vedere i modelli dei giocatori in campo le loro movenze ( calcisticamente parlando) la fisica della palla ...non ce confronto ..che devo aggiungere....poi zonamista mi può mettere 1000 faccine che ridono ma quello che vedo rimane.
Era una battuta suvvia :D:D
Però devo dire che concordo con ciò che dici.. E lo dico da giocatore di entrambi i calcistici.. La cosa che però mi ha fatto giocare di più alla concorrenza quest'anno è stata proprio una CPU (grazie alle slide) che reputo più che buona dopo anni di disastri.. Per i miei gusti personali, questo pes avesse avuto la CPU dello scorso anno, saremmo andati molto vicini al capolavoro

Anche a fare il solo confronto si fa peccatto, suvvia.

Dopo l'ultima patch, la 1.09 mi sembra, quel gioco e' diventato tanto veloce da far schiattare pure i piu' accaniti dei sostenitori in giro sul web. Ormai e' palese, lo programmano e man mano aggiornano tramite patch, unicamente per fut e online

Pero' ha piu' comandi di pes e per me e' assurdo, una volta era il contrario

Inoltre ha le slide, oltremodo assurdo non siano presenti in un pes incapace, nel 2018, di tarare i livelli di difficoltà hard su algoritmi razionali
sono d accordo che ci vogliono più comandi, ma allo stesso tempo ci vogliono quelli che servono ad un giocatore di calcio con le sue caratteristiche , perchè diversamente diverrebbe un circo.

il problema che i boost a campione e superstar rendono il gioco irreale. Mi spiego se a campione ho un boost del 10% su determinati valori. Rischio di avere i giocatori cpu di valore 80 che arrivano a 90. A video vediamo un valore ma in realtà giocatori delle piccole diventano come Messi. Per questo si vede il Benevento che fa grandi giocate.

Per cui risolto il mistero delle grandi che giocano male. Giocatori di Livello 90+ praticamente ripartono da 0 quindi diventano delle pippe!

Però devo dire che concordo con ciò che dici.. E lo dico da giocatore di entrambi i calcistici.. La cosa che però mi ha fatto giocare di più alla concorrenza quest'anno è stata proprio una CPU (grazie alle slide) che reputo più che buona dopo anni di disastri.. Per i miei gusti personali, questo pes avesse avuto la CPU dello scorso anno, saremmo andati molto vicini al capolavoro
Concordo in pieno, il 18 è un gran gioco ma con i falli e la cpu del 17 sarebbe stato super (questo mi fa rabbia cioè se fanno sbagli ok ma se tornano indietro su questi punti rispetto al 17 non ci sto).

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
io dico la mia oppinione zonamista a la sua ....come vedo la superiorità di fifa in alcune cose ..vedo la superiorità di pes in altre ..non è che l intervento di zonamista mi fa cambiare idea.....mi basta vedere i modelli dei giocatori in campo le loro movenze ( calcisticamente parlando) la fisica della palla ...non ce confronto ..che devo aggiungere....poi zonamista mi può mettere 1000 faccine che ridono ma quello che vedo rimane.
Condivido secondo me sul gameplay PES surclassa FIFA.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Certo lo capita ..poi so che zonamista è un burlone...:)

Prima che la cosa degeneri come al solito, anche solo con battutine e faccine spiritose, evitiamo i soliti confronti fra i due giochi.
Anche perchè non possiamo, a parte rare eccezioni che giocano veramente a fondo con entrambi, fare un reale confronto.

Poi siamo sempre li', potessimo prendere le cose migliori di entrambi, anche a livello di gameplay, saremmo (quasi) tutti soddisfatti.

• Mi piace
Reazioni: robejkl e deliux9
Prima che la cosa degeneri come al solito, anche solo con battutine e faccine spiritose, evitiamo i soliti confronti fra i due giochi.
Anche perchè non possiamo, a parte rare eccezioni che giocano veramente a fondo con entrambi, fare un reale confronto.

Poi siamo sempre li', potessimo prendere le cose migliori di entrambi, anche a livello di gameplay, saremmo (quasi) tutti soddisfatti.
Tutti i 2 giochi hanno difetti ...alla fine uno prende il meglio da ciò che vede....io vedo questo.....poi che i 2 giochi si completano a vicenda sono totalmente d accordo.

• Mi piace
Reazioni: renzii.5451
sono d accordo che ci vogliono più comandi, ma allo stesso tempo ci vogliono quelli che servono ad un giocatore di calcio con le sue caratteristiche , perchè diversamente diverrebbe un circo.
Ma guarda che FIFA 18 ha i comandi che servono ad un giocatore, non confondiamo i comandi con i tricks, su quello un po' di circo c'è sia in fifa che in pes, la bicicletta ad esempio è circo, c è in entrambi i giochi
La differenza sta nel fatto che in pes è possibile fare tricks con qualsiasi giocare mentre su Fifa la situazione è più realistica, nel gioco EA ad esempio un portiere non riesce a fare i tricks che fanno i portieri di pes

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, sotto questo punto di vista fifa è piu realistico

ma si può risolvere il bug che quando aggiungi 3a e 4a divisa alle squadre licenziate e poi vai a giocare le coppe europee non ti compare e devi usare le predefinite?

Ma guarda che FIFA 18 ha i comandi che servono ad un giocatore, non confondiamo i comandi con i tricks, su quello un po' di circo c'è sia in fifa che in pes, la bicicletta ad esempio è circo, c è in entrambi i giochi
La differenza sta nel fatto che in pes è possibile fare tricks con qualsiasi giocare mentre su Fifa la situazione è più realistica, nel gioco EA ad esempio un portiere non riesce a fare i tricks che fanno i portieri di pes

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, sotto questo punto di vista fifa è piu realistico
Mah !! sui portieri non saprei...ma a me i giocatori di fifa mi sembrano tutti simili ..con le stesse movenze la solita zampata per rubare palla , inoltre quando corrono è una roba orribile ..busto diritto e ginocchia alte , non voglio offendere nessuno, ma hanno delle movenze da ebeti a livello calcistico quasi buffe...inoltre le pirolette su fifa li fai con tutti con pes no.

il problema che i boost a campione e superstar rendono il gioco irreale. Mi spiego se a campione ho un boost del 10% su determinati valori. Rischio di avere i giocatori cpu di valore 80 che arrivano a 90. A video vediamo un valore ma in realtà giocatori delle piccole diventano come Messi. Per questo si vede il Benevento che fa grandi giocate.
Sono d’accordo con te...........come sempre ho sostenuto che più si aumenta di livello e più si assottigliano le differenze per non parlare della fisicità dei singoli, problema che personalmente non ho mai digerito molto, per questo reputo il livello professionista il più vicino alla realtà come caratterizzazione fisica dei giocatori e squadre in campo, anche se gioco a campione per avere un livello di sfida maggiore.........

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Sono d’accordo con te...........come sempre ho sostenuto che più si aumenta di livello e più si assottigliano le differenze per non parlare della fisicità dei singoli, problema che personalmente non ho mai digerito molto, per questo reputo il livello professionista il più vicino alla realtà come caratterizzazione fisica dei giocatori e squadre in campo, anche se gioco a campione per avere un livello di sfida maggiore.........
Su pes 19 devono assolutamente lavorare sopratutto su questo.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Lo script del gioco è maggiormente evidente facendo delle competizioni brevi come le coppe.
Nei campionati e nella master le partite "strane" sono distribuite nel corso della stagione e quindi si hanno periodi anche lunghi in cui la normalità ed il realismo sembrano farla da padrone.
Personalmente non digerisco invece fare una Coppa America con l'Argentina ed essere preso a pallonate dall'Honduras di turno solo perchè si gioca una eliminazione diretta.:mad::mad:
Ecco...da Campione in su quest'anno è questo,secondo me, il peggior difetto di questo PES.

Scusate ragazzi una domanda magari stupida, ma essendo il primo anno nel quale ho abbandonato le assistenze cerco di capire meglio determinati meccanismi. Cmq la domanda é semplice. Giocando in full manual, quanto vengono a incidere le caratteristiche dei giocatori? Mi spiego meglio, se sono io a scegliere forza e direzione del tiro, la precisione tiro di un giocatore non viene in qualche modo bypassata??

Scusate ragazzi una domanda magari stupida, ma essendo il primo anno nel quale ho abbandonato le assistenze cerco di capire meglio determinati meccanismi. Cmq la domanda é semplice. Giocando in full manual, quanto vengono a incidere le caratteristiche dei giocatori? Mi spiego meglio, se sono io a scegliere forza e direzione del tiro, la precisione tiro di un giocatore non viene in qualche modo bypassata??
Secondo me no, anzi con il manuale dipende da te e dal giocatore (cioè se tiri con Messi non è uguale a se tiri con un altro) invece in assistito dipende da te, giocatore e assistenze.

Secondo me no, anzi con il manuale dipende da te e dal giocatore (cioè se tiri con Messi non è uguale a se tiri con un altro) invece in assistito dipende da te, giocatore e assistenze.
No ti dico ho fatto questa domanda perché specialmente nei passaggi ( ovvio )in full manual la percentuale di errore é sicuramente più alta che in assistito, però ad esempio mi capita di sbagliare lanci o passaggi anche con giocatori con precisione passaggio elevata. Cosa che in assistito raramente capita.. Cioè magari con uno Sturaro in assistito sbaglio passaggi che con Iniesta non sbaglio mentre in manuale la percentuale di errori di Iniesta sale . per quello che mi sono chiesto quanto vengano ad incidere le skills di un giocatore usando il manuale. Scusa se mi sono incartato nella spiegazione :)

Anch'io ho abbandonato le assistenze,tutta colpa di Holland:p;).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,128
Ultimo utente registrato
36winxviip