Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per le squadre piccole mediamente ti danno 5-6 milioni a stagione per il budget ingaggi. La mia media è più o meno questa

Io col parma dopo un pò ero imbragato di soldi sia per gli acquisti che per gli stipendi. Tanto che per me è il difetto principale della master. Però leggendo le vostre esperienze mi pare che non sia proprio sempre così per tutti. Bo.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
Guarda per me dipende tutto da come vuoi impostare tu una carriera. Io ora ho 210 milioni per il mercato e 18 per gli ingaggi, però come faccio sempre mi sono posto dei paletti del tipo utilizzare solo una percentuale del budget per fare il mercato, cedere o non acquistare chi chiede più di 3 milioni per l'ingaggio, non superare i 10 milioni per acquistare un singolo giocatore, e tante altre piccole cose che mi permettono di portare avanti una carriera. A me i tanti soldi non danno fastidio perché ho un mio modo di gestire le finanze, e anche se avessi l'opportunità di comprare Messi non lo farei comunque, proprio perché ho i miei paletti da far rispettare
 

F4B1O1970

Primi Calci
29 Gennaio 2018
6
2
3
Sono d'accordo con te. Anch'io livello campione full manual.
Quando capitano queste partite ( cioè, dopo aver vinto 0-1 contro manchester city in champions e perdere 0-2 dopo 10 minuti con la Spal in coppa italia, dove non ho visto la palla ) la rifaccio. Se al secondo tentativo perdo ancora mi prendo la sconfitta. Se invece la vinco la rifaccio per la terza volta e quello che succede succede. Le mie partite classiche sono vittorie o sconfitte da 1 - 0 , 2 - 1 , mai goleade sia in attivo che passivo, quindi prendere 2 goal senza avere voce in capitolo ( contro la Spal ho avuto anche l'espulsione di Passlack per fermare un'azione sulla fascia ), obiettivamente, non lo digerisco. Una cosa che non sopporto sono i rimbalzi, al 90% a favore della cpu, che quando decide, diventano meglio di un assist voluto.

...... si è allucinante, giochi contro il Real in CL e hai una % di passaggi riusciti del 99% fai 5 tiri in porta e vinci 2-0, la "domenica" successiva giochi contro una neo promossa, i tuoi centrocampisti sbagliano 2 passaggi su 3, ti innervosisci e cominci con le azioni personali sulle fasce (unico modo per arrivare a tirare in porta in certe partite) 30 cross, 20 tiri (75% nello specchio) 1 gol . . . Loro: un paio di azioni con serie di contrasti vinti in sequenza, o azione 4 passaggi precisissimi manco fossero in Barca di Guardiola e ti rifilano almeno 2 gol (passano gli anni ma i problemi base di PES sono sempre gli stessi) :( :( :(
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Guarda per me dipende tutto da come vuoi impostare tu una carriera. Io ora ho 210 milioni per il mercato e 18 per gli ingaggi, però come faccio sempre mi sono posto dei paletti del tipo utilizzare solo una percentuale del budget per fare il mercato, cedere o non acquistare chi chiede più di 3 milioni per l'ingaggio, non superare i 10 milioni per acquistare un singolo giocatore, e tante altre piccole cose che mi permettono di portare avanti una carriera. A me i tanti soldi non danno fastidio perché ho un mio modo di gestire le finanze, e anche se avessi l'opportunità di comprare Messi non lo farei comunque, proprio perché ho i miei paletti da far rispettare

Si si, assolutamente daccordo, faccio pure io così. Però appunto notavo che rispetto ad altri anni, almeno nel mio caso ad un certo punto mi sono ritrovato con un treno di soldi :D
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ho iniziato la master col feyenord alla chiusura del girone d andata ero primo con un bel vantaggio sulle inseguitrici...rinforzo la rosa con jankto e sorensen cedendo solo el ahmadi 33enne a 22 milioni...ts a 88 a questo punto arrivano 4 sconfitte consecutive con 0 goal all attivo contro squadre di bassa classifica.

dopo 3 mesi fatico a capire questo gioco cambia radicalmente in un battito di ciglio
Sto pensando seriamente di venderlo anche perché il pad è a forte rischio
 
  • Like
Reactions: F4B1O1970

F4B1O1970

Primi Calci
29 Gennaio 2018
6
2
3
....... ma porc. p. di quella tr. io disistallo!!! ......... Mondiale per club contro il JAKARTA, io ho un Parma da far impallidire l'attuale PSG, primo tempo riesco a fare un solo tiro in porta (perdendo il 90% dei contrasti e sbagliando passaggi che manco alla scuola calcio) inizia il secondo tempo 1-2 del JAKARTA ai primi 2 tiri contro la mia porta. . . . ma DAAAIIIIIIIIII (ho in porta Donnarumma a 92)
Due sono le cose o cancello sto gioco prima di spaccare il pad, o lo patchano in modo che se una squadra a 20pt di media in meno della tua si comporti da tale . . .
oppure ogni volta che mi trovo a giocare partite simili abbasso di 2 livelli la difficoltà di gioco . . .
sconsolato! :( sta cosa non la correggono mai!
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Ciao, @zona Cesarini @Marcobaleno @Ronin @Holland_
Finalmente ho ripreso Pes in mano ho iniziato una Master in Serie C col Pordenone al giro di boa sono quarto dopo Vicenza Triestina e Padova... Se vengo promosso sposto la squadra in serie B e continuo da dove sono arrivato... Per mantenere la rosa ho deciso di fare solo prestiti in modo da ripartire con la rosa di default una volta promosso.... Ciao a tutti ;)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Ciao, @zona Cesarini @Marcobaleno @Ronin @Holland_
Finalmente ho ripreso Pes in mano ho iniziato una Master in Serie C col Pordenone al giro di boa sono quarto dopo Vicenza Triestina e Padova... Se vengo promosso sposto la squadra in serie B e continuo da dove sono arrivato... Per mantenere la rosa ho deciso di fare solo prestiti in modo da ripartire con la rosa di default una volta promosso.... Ciao a tutti ;)
Ottimo!!!
Continua così ;)
 
  • Like
Reactions: pes1972

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
Ciao, @zona Cesarini @Marcobaleno @Ronin @Holland_
Finalmente ho ripreso Pes in mano ho iniziato una Master in Serie C col Pordenone al giro di boa sono quarto dopo Vicenza Triestina e Padova... Se vengo promosso sposto la squadra in serie B e continuo da dove sono arrivato... Per mantenere la rosa ho deciso di fare solo prestiti in modo da ripartire con la rosa di default una volta promosso.... Ciao a tutti ;)

Allora aspetto di leggere la tua avventura in B. Speriamo nella promozione
 
  • Like
Reactions: pes1972

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Incredibile 5 vittorie consecutive con il Sunderland e fino a qua ci sta',ma la cosa incredibile che non ho subito neanche un goal.La 6° partita vado in trasferta con lo Swansea appena retrocesso dalla premier e mi prendono a calci in culo nonostante il risultato finale sia una sconfitta per 2-1.Qua la differenza tra una squadra di livello superiore si è notata e come anche perché lo Swansea a centrocampo gioca con un certo Renato Sanchez che tra l altro mi ha fatto pure goal.Gol della bandiera di Gallagher il mio bomber e capocannoniere del campionato al 90 esimo ma oramai era tardi Peccato.
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
...... si è allucinante, giochi contro il Real in CL e hai una % di passaggi riusciti del 99% fai 5 tiri in porta e vinci 2-0, la "domenica" successiva giochi contro una neo promossa, i tuoi centrocampisti sbagliano 2 passaggi su 3, ti innervosisci e cominci con le azioni personali sulle fasce (unico modo per arrivare a tirare in porta in certe partite) 30 cross, 20 tiri (75% nello specchio) 1 gol . . . Loro: un paio di azioni con serie di contrasti vinti in sequenza, o azione 4 passaggi precisissimi manco fossero in Barca di Guardiola e ti rifilano almeno 2 gol (passano gli anni ma i problemi base di PES sono sempre gli stessi) :( :( :(

Quarti di Finale Champions
Vittoria all'andata Besiktas - Bari 0 - 1
Ritorno non ho visto palla Bari - Besiktas 0 - 2 ( fuori )

Finale di coppa Italia Bari - Sampdoria 0 - 1 ( goal al 3° minuto )

Mi rimane il campionato e subisco 1 sconfitta e 2 pareggi.
Lo vinco con 2 punti di vantaggio sulla Juve solo perchè la juve ha pareggiato all'ultima di campionato.
Praticamente nell'ultimo mese non sono stato in grado di giocare una partita decente.

Ma a voi i falli d'ostruzione ve li fischiano? A me no, mentre se sono io a spostare l'avversario è fallo. A me invece me li buttano per terra e l'azione prosegue.....
 

F4B1O1970

Primi Calci
29 Gennaio 2018
6
2
3
Quarti di Finale Champions
Vittoria all'andata Besiktas - Bari 0 - 1
Ritorno non ho visto palla Bari - Besiktas 0 - 2 ( fuori )

Finale di coppa Italia Bari - Sampdoria 0 - 1 ( goal al 3° minuto )

Mi rimane il campionato e subisco 1 sconfitta e 2 pareggi.
Lo vinco con 2 punti di vantaggio sulla Juve solo perchè la juve ha pareggiato all'ultima di campionato.
Praticamente nell'ultimo mese non sono stato in grado di giocare una partita decente.

Ma a voi i falli d'ostruzione ve li fischiano? A me no, mentre se sono io a spostare l'avversario è fallo. A me invece me li buttano per terra e l'azione prosegue.....
Io ho provato a fare un'intera partita non per segnare ma per farmi dare una punizione dal limite, (possesso palla all'inverosimile senza mai tirare in porta) finte e contro finte al limite dell'area passaggi nello stretto, avrò subito più di venti falli al limite . . . fischiati: 1 (punizione parata)
In uno dei falli non fischiati Rashford è rimasto a terrà 10 min. a tenersi il ginocchio
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Io ho provato a fare un'intera partita non per segnare ma per farmi dare una punizione dal limite, (possesso palla all'inverosimile senza mai tirare in porta) finte e contro finte al limite dell'area passaggi nello stretto, avrò subito più di venti falli al limite . . . fischiati: 1 (punizione parata)
In uno dei falli non fischiati Rashford è rimasto a terrà 10 min. a tenersi il ginocchio
Sarà il nostro modo di giocare perchè altri utenti i rigori li ricevono.
Io ne approfitto, se non mi stendi ti segno. 8 volte su 10 Martial ESA va a fondo campo, si gira ed entra in area. Il difensore col cavolo che lo prende e piuttosto che atterrarlo lo lascia tirare. Missile terra aria da sinistra verso destra, angolino alto destro della porta avversaria. "Buon viso a cattivo gioco"
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
PS comincio a pensare che i rigori non esistano (7à stagione di master-league zero fischiati a favore)
Tranquillo ci sono, io ne ho ricevuti così come altri utenti, devi prendergli il tempo ........staccati da R1 se lo utilizzi spesso e vai solo col L3, li ho presi quasi tutti non pensando al rigore ma semplicemente scambiando in area
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
...... si è allucinante, giochi contro il Real in CL e hai una % di passaggi riusciti del 99% fai 5 tiri in porta e vinci 2-0, la "domenica" successiva giochi contro una neo promossa, i tuoi centrocampisti sbagliano 2 passaggi su 3, ti innervosisci e cominci con le azioni personali sulle fasce (unico modo per arrivare a tirare in porta in certe partite) 30 cross, 20 tiri (75% nello specchio) 1 gol . . . Loro: un paio di azioni con serie di contrasti vinti in sequenza, o azione 4 passaggi precisissimi manco fossero in Barca di Guardiola e ti rifilano almeno 2 gol (passano gli anni ma i problemi base di PES sono sempre gli stessi) :( :( :(
è esattamente quello che succede nel calcio reale. Se vuoi divertirti devi vincere contro tutte le avversità e anche accettare una sconfitta sfortunata.Il calcio non è una scienza esatta.
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Tranquillo ci sono, io ne ho ricevuti così come altri utenti, devi prendergli il tempo ........staccati da R1 se lo utilizzi spesso e vai solo col L3, li ho presi quasi tutti non pensando al rigore ma semplicemente scambiando in area
Ciao Holland scusa la domanda ma L3 che funzione ha esattamente?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Ciao Holland scusa la domanda ma L3 che funzione ha esattamente?
Nessuna se non quella di muovere il giocatore, che in base alle carte abilità può farti la differenza semplicemente con un semplice spostamento/inclinazione L3
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,020
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online