Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io li faccio giocatore per giocatore guardando bene le statistiche uno ad uno in relazione al ruolo ma molto spesso proprio in base alle statistiche mi capita di scegliere stili che magari sulla carta non sono relativi al ruolo ma vedendo cosa sviluppano li scelgo ugualmente. Non so se mi spiego.
certo che ti spieghi, io spessissimo, nonostante abbiano caratteristiche già predominanti, adatto l'allenamento al mio tipo di gioco o per farli aumentare in altre caratteristiche
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,622
49,697
113
Ron, sviluppo ai difensori, come mai? Io metto sempre Frontale Extra

Ma non ti salgono in avanti? Ammetto di non aver mai provato questo ruolo perché dalla descrizione sembra di capire che i giocatori si sganciano in avanti creando così buchi dietro. Per questo metto Sviluppo che è anche un ottimo ruolo. Crescono un botto nei classici valori difensivi, in più aumentano anche nei passaggi, facendo così diventare il difensore il primo regista. Il classico difensore dai piedi buoni e non da ferro da stiro
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
I portieri li metto sempre offensivi perché a volte ti salvano il risultato con delle ottime uscite quando magari la difesa si perde un giocatore lanciato a rete, anticipandolo con interventi di piede. In pratica mi piace avere dei portieri come Neuer che escono in caso di necessità
Bravo, lo stesso anch'io.
Ho notato anche una cosa un po' spiacevole: quando faccio uscire con triangolo in mio portiere, spesso compie delle papere enormi, soprattutto su colpi di testa in profondità. Cosa invece che succede relativamente se lo lascio libero di valutare se uscire o meno.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,622
49,697
113
Quest’anno uscire con il portiere non sempre conviene, perché rispetto ai capitoli precedenti la CPU è diventa più cinica quando si trova a tu per tu con il portiere, spesso utilizza il pallonetto e quando li fa il 90% è gol
 
  • Like
Reactions: Holland_

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
RAGAZZI UNA DOMANDA A VOI ESPERTI DI MASTER

in una master ,posso assegbare un secondo pad alla squadra avversaria e farla conrrollare ad un amico?
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Mancano 3 partite alla fine del campionato_Obbiettivo minimo richiesto dalla società 9 posto.Posso farcela.
 

Allegati

  • IMG_20180127_115819.jpg
    IMG_20180127_115819.jpg
    49.6 KB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: giuliosr

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bravo, lo stesso anch'io.
Ho notato anche una cosa un po' spiacevole: quando faccio uscire con triangolo in mio portiere, spesso compie delle papere enormi, soprattutto su colpi di testa in profondità. Cosa invece che succede relativamente se lo lascio libero di valutare se uscire o meno.

Devi essere sicuro tempo spazio a disposizione sennò rischi troppo. L'ideale sarebbe utilizzare il comando specifico. Ho un paio di amici che continuano a dirmi di impratichirmi ma non mi viene mai noia. Loro si esaltano perchè appunto mi dicono sempre se lo fai uscire e non usi quei due comandi in croce che puoi usare non prendertela se poi cappellano :D
Quasi quasi nei prossimi giorni mi ci metto sul serio a provare un pò.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Devi essere sicuro tempo spazio a disposizione sennò rischi troppo. L'ideale sarebbe utilizzare il comando specifico. Ho un paio di amici che continuano a dirmi di impratichirmi ma non mi viene mai noia. Loro si esaltano perchè appunto mi dicono sempre se lo fai uscire e non usi quei due comandi in croce che puoi usare non prendertela se poi cappellano :D
Quasi quasi nei prossimi giorni mi ci metto sul serio a provare un pò.
C'è un altro comando oltre al triangolo?:eek:
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io li faccio giocatore per giocatore guardando bene le statistiche uno ad uno in relazione al ruolo ma molto spesso proprio in base alle statistiche mi capita di scegliere stili che magari sulla carta non sono relativi al ruolo ma vedendo cosa sviluppano li scelgo ugualmente. Non so se mi spiego.
Penso di aver capito e concordo.
Ad esempio mettere uno stile da difensore al mediano che si vuole schierare quasi come un difensore aggiunto? Quello io delle volte lo faccio.
Ma è anche questione di cosa gli si vuole sviluppare, nel senso che se abbiamo per le mani un mediano con scarsa difesa, uno stile da difensore lo fa crescere molto di più velocemente in quelle statistiche che a noi servono.:)
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
C'è un altro comando oltre al triangolo?:eek:

Si prendi il controllo del portieri e ci sono due tre comandi specifici, tipo quello che buttarsi per intervenire in uscita bassa. Ora non li ricordo a memoria appunto perchè non mi ci sono mai messo ad impararli seriamente. C'è comunque tutto nei comandi di gioco.
Appena mi ci metto una di queste serie faccio un pò di allenamento. Pochi li usano ma in multi mi è capitato di vedere avversari esperti e la cosa se appunto si diventa bravi ad utilizzarla può fare la differenza.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Bale

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Esonerato dal nottingham 10° posto a pari punti con la 9°.Nuova opportunità con il Sunderland.Questa la mia formazione a inizio campionato.Devo salire in premier.
 

Allegati

  • IMG_20180128_000113.jpg
    IMG_20180128_000113.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 16

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Devi essere sicuro tempo spazio a disposizione sennò rischi troppo. L'ideale sarebbe utilizzare il comando specifico. Ho un paio di amici che continuano a dirmi di impratichirmi ma non mi viene mai noia. Loro si esaltano perchè appunto mi dicono sempre se lo fai uscire e non usi quei due comandi in croce che puoi usare non prendertela se poi cappellano :D
Quasi quasi nei prossimi giorni mi ci metto sul serio a provare un pò.
Peeta, mi interesserebbe anche a me, mi tieni al corrente di come funziona?.......sto sclerando con le uscite.
Di solito uso questa strategia, e sarebbe quella di accennare l’uscita per poi bloccarlo e quindi lasciarlo fare da solo per non essere uccellato, sembra funzionare ma se invece di fare il pallonetto decidono di piazzarla bassa, il mio portiere invece di allungare le braccia per prendere la palla, le tiene attaccate al corpo.......stile Pes 2016.
Vorrei prendere il controllo totale in maniera che se sbaglio sono io a farlo e non la com
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Preso, patchato, iniziato, traumatizzato!

Effettivamente ci sono diversi passi avanti rispetto al 2017, più fisico e lento, ma dopo 3/4 partite noto alcune criticità di cui parlavate, tipo i falli inesistenti da parte della CPU, o il fatto che fisicamente vincano sempre loro i contrasti, oltre al fatto che spesso fanno azioni fantastiche, pure troppo, ma non posso arrendermi, devo andare avanti!!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Preso, patchato, iniziato, traumatizzato!

Effettivamente ci sono diversi passi avanti rispetto al 2017, più fisico e lento, ma dopo 3/4 partite noto alcune criticità di cui parlavate, tipo i falli inesistenti da parte della CPU, o il fatto che fisicamente vincano sempre loro i contrasti, oltre al fatto che spesso fanno azioni fantastiche, pure troppo, ma non posso arrendermi, devo andare avanti!!!
Bravo, questo è lo spirito giusto
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Come ti trovi a giocare con un solo giocatore in mezzo al campo? Si copre bene?
Con un buon med sì: di solito lo alleno come mastino oppure onnipresente. Spesso però tengo arretratezza ali in modo che venga aiutato in copertura e piazzo contropiede sulla SP oppure sul trq se loro difendono a tre o se hanno un centrocampo spoglio.
Se poi subisco troppo il gioco, abbasso il trq come cc e la sp come trq e resto ad una punta, mettendo contropiede su di lei. Comunque da una vita uso questo modulo come preferito
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Sono alla 6a stagione e nonostante abbia tutti i giocatori dalla centrocampo in su con astuzia, non ho mai subito un rigore. La cosa buffa è che piuttosto che buttarmi giù mi lasciano tirare e non poche volte con Martial,Rashford,Belotti,Cornet,Bernardeschi,Calhanoglu,Renato Sanchez ( giusto per dire chi ho davanti, per non parlare di Cassano, giocatore da me creato in diventa un mito e caricato nella ML, che adesso ha 86 di OV ) segno. Ok, va bene, ma non credo sia questa la filosofia di un difensore, dalla Serie B alla Champions. Peccato.
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Pendo dalle vostre labbra.
Ora mi dovete spiegare come si fa a perdere ai supplementari pareggiando?
Mi spiego meglio.
Stavo giocando i Play Off di ritorno di Serie B e stavo pareggiando 2-2 ai supplementari pronto per andare ai rigori, ma appena l'arbitro ha fischiato Caressa dice che ho perso.
(1-1 all'andata in casa e poi 2-2 da loro)
Spiegatemi voi....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,622
49,697
113
Pendo dalle vostre labbra.
Ora mi dovete spiegare come si fa a perdere ai supplementari pareggiando?
Mi spiego meglio.
Stavo giocando i Play Off di ritorno di Serie B e stavo pareggiando 2-2 ai supplementari pronto per andare ai rigori, ma appena l'arbitro ha fischiato Caressa dice che ho perso.
(1-1 all'andata in casa e poi 2-2 da loro)
Spiegatemi voi....

Se è come per la Spagna se una sfida playoff finisce pari viene promossa la squadra che nella stagione regolare si è piazzata meglio
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Pendo dalle vostre labbra.
Ora mi dovete spiegare come si fa a perdere ai supplementari pareggiando?
Mi spiego meglio.
Stavo giocando i Play Off di ritorno di Serie B e stavo pareggiando 2-2 ai supplementari pronto per andare ai rigori, ma appena l'arbitro ha fischiato Caressa dice che ho perso.
(1-1 all'andata in casa e poi 2-2 da loro)
Spiegatemi voi....

Se non è come scrive Ronin,può anche essere che nei supplementari non tiene conto del "doppio" valore del goal fuori casa.
Bisogna vedere i risultati nei tempi regolamentari.