Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Fa piacere che non hai mollato perchè appunto come sostenevamo tempo fa è un gioco che va approfondito e giocato a fondo. E' molto tecnico e va messo in conto un periodo di "smarrimento" iniziale ma poi può regalare buone soddisfazioni. Soprattutto in single player.
Quanta ragione hai........sai quante volte ci ho pensato?
Per questo ripeto sempre che bisogna giocarlo tanto, per esperienza diretta.
Devo dire che le soddisfazioni che riesce a darti sono enormi, ne è davvero valsa la pena sbattersi per tutto questo tempo, perché quando riesce ad emozionarti cosa chiedere di più da un videogioco?

• Mi piace
Reazioni: massy e Peeta
Non solo, adesso non ricordo però...
ciao dany ...forse la soluzione (in chiave teorica c'è)ma dovresti testarla tu,magari se ripristini la master da un precedente salvataggio.In pratica,sempre in teoria(perchè ancora non ho finito una master)a sfida ti possono esonerare,a classica credo di no.Classica dovrebbe avere un mercato più monotono e meno stimoli sapendo di non poter essere esonerato,ma forse c'è un escamotage.Dato che tu l'obbiettivo principale(che dovrebbe essere la salvezza meglio dei derby etc etc)lo hai tranquillamante raggiunto,a poche giornate dal termine puoi cambiare in impostazioni generali l'impostazione tra sfida e classica settandola su "classica".Cosi magari non ti esonera(dato che hai raggiunto gli obbiettivi e quindi non staresti barando)e poi rimetti sfida con l'inizio della nuova stagione ;) fammi sapere

• Mi piace
Reazioni: DanySumma01
ciao dany ...forse la soluzione (in chiave teorica c'è)ma dovresti testarla tu,magari se ripristini la master da un precedente salvataggio.In pratica,sempre in teoria(perchè ancora non ho finito una master)a sfida ti possono esonerare,a classica credo di no.Classica dovrebbe avere un mercato più monotono e meno stimoli sapendo di non poter essere esonerato,ma forse c'è un escamotage.Dato che tu l'obbiettivo principale(che dovrebbe essere la salvezza meglio dei derby etc etc)lo hai tranquillamante raggiunto,a poche giornate dal termine puoi cambiare in impostazioni generali l'impostazione tra sfida e classica settandola su "classica".Cosi magari non ti esonera(dato che hai raggiunto gli obbiettivi e quindi non staresti barando)e poi rimetti sfida con l'inizio della nuova stagione ;) fammi sapere
Potrei provare, grazie per il consiglio. Il problema è che ho solo l'autosalvataggio, non ho salvataggi precedenti...

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Potrei provare, grazie per il consiglio. Il problema è che ho solo l'autosalvataggio, non ho salvataggi precedenti...
beh allora magari fai una master di prova senza giocare le partite...prendi una squadra che lotta per la salvezza e simula tutte le gare vedi a fine anno come sei combinato cosi puoi testare questa cosa

Ieri per la prima volta da settembre, da quando ho il gioco, volevo simulare una partita, invece di giocarla, cambiando tattiche e giocatori al momento opportuno, ma con mia sorpresa non ho trovato dove cliccare.
in pes17 c'erano 3 opzioni, gioca, salta, simula. in pes18 non c'è o sono io che non capisco dove trovarlo?
Grazie

Ieri per la prima volta da settembre, da quando ho il gioco, volevo simulare una partita, invece di giocarla, cambiando tattiche e giocatori al momento opportuno, ma con mia sorpresa non ho trovato dove cliccare.
in pes17 c'erano 3 opzioni, gioca, salta, simula. in pes18 non c'è o sono io che non capisco dove trovarlo?
Grazie
puoi saltare ma x simulare devi assegnare il giocatore come allenatore prima del match...nella schemrata assegna giocatori

• Mi piace
Reazioni: Nathan6back
@Peeta Ieri ho beccato un nuovo ruolo squadra. Un mio giocatore (Nacho Mèndez) è diventato Temerario. Mettendolo titolare il TS sale di un paio di punti se lo sostituisco ad un Astro Nascente (Beltran) e ad un Giocatore di squadra (Gustavo)

grande holland
Effettivamente provo anch io senzazioni mai avute prima,i mezzo a qualche difetto questo Pes e' davvero da sogno.Holland prova le stesse senzazioni che provo anch'io,ci sono partite che diventano battaglie che poi se vinci.pareggi o perdi poco importa perche' sai di avere dato tutto e comunque finisci ogni partita con quella soddisfazione che mai nei pes precedenti avevi.

In teoria una cosa che cambia dalla modalità sfida a quella classica (e che a me piace tantissimo) è il fatto che mentre nella modalità classica se alleni una squadra come la juve avrai nella probabilitá di ingaggio quasi tutti i giocatori presenti nel gioco, nella modalità sfida sarà molto più difficile trattare coi giocatori top (neymar e messi per dire hanno a malapena una tacca)
Cosa ancora più complicata è provare a prendere i giocatori allenando una squadra di B o di bassa classifica in A, in quel caso ne verranno davvero pochi.
Puó piacere o no, ma secondo me è bello il dover per forza usare l'osservatore per metterti in buoni rapporti con i giocatori da trattare.

In teoria una cosa che cambia dalla modalità sfida a quella classica (e che a me piace tantissimo) è il fatto che mentre nella modalità classica se alleni una squadra come la juve avrai nella probabilitá di ingaggio quasi tutti i giocatori presenti nel gioco, nella modalità sfida sarà molto più difficile trattare coi giocatori top (neymar e messi per dire hanno a malapena una tacca)
Cosa ancora più complicata è provare a prendere i giocatori allenando una squadra di B o di bassa classifica in A, in quel caso ne verranno davvero pochi.
Puó piacere o no, ma secondo me è bello il dover per forza usare l'osservatore per metterti in buoni rapporti con i giocatori da trattare.
A me così piace, anche se ad esser sincero se si insiste con la trattative avvolte accettano

Effettivamente provo anch io senzazioni mai avute prima,i mezzo a qualche difetto questo Pes e' davvero da sogno.Holland prova le stesse senzazioni che provo anch'io,ci sono partite che diventano battaglie che poi se vinci.pareggi o perdi poco importa perche' sai di avere dato tutto e comunque finisci ogni partita con quella soddisfazione che mai nei pes precedenti avevi.
Vero massy.........va ben oltre il risultato ;)

Non è assolutamente così. Io sto giocando la Master in modalità Classica e la maggior parte dei giocatori non vogliono venire. La mia squadra è in Champions League ma faccio fatica a comprare pure giocatori di B

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
troppi squilli di tromba in quel di Birmingham....score un pochetto indegno 2 punti in tre gare,0 goals fatti 1 subito....poveri VILLANS :D:D:D

croce e delizia quest'anno la Master:D

Parto con il Chievo e vengo esonerato perché ultimo in classifica(dovevo arrivare a metà classifica)...ne inizio un'altra con il Colonia e dopo una prima stagione in cui raggiungo l'obiettivo(arrivare tra le prime 14) nella secondo devo arrivare tra le prime 9, beh sono a metà stagione e ottavo ma dopo la sconfitta nello scontro diretto sono scivolato a -13:eek: dal Lipsia, ovvero dall'Europa League. Mi dimetterò comunque perché volevo tornare in Europa, cosa impossibile ad oggi:mad:.
Adesso sto scegliendo la prossima destnazione, probabilmente sarà l'Hellas:)

p.s. comunque noto che giocando a modalità sfida sto anno la master è moooolto difficile rispetto agli anni precedenti

Non è assolutamente così. Io sto giocando la Master in modalità Classica e la maggior parte dei giocatori non vogliono venire. La mia squadra è in Champions League ma faccio fatica a comprare pure giocatori di B
Ok allora errore mio, grazie per avermelo fatto notare.
Devo dire che rispetto al 17 dove con una squadra medio alta quasi tutti volevano trattare, almeno qui ci sono alcuni disposti a trattare ed altri proprio no (ma al di la della forza o del vg del giocatore) e quindi questo rende a mio avviso piú realistico il tutto.
Ancora più realistico è il fatto che se poi tu mandi l'osservatore a mettersi in contatto con alcuni giocatori, quest ultimi saranno più propensi a venire nel caso arrivasse l'offerta.
Peró una cosa fatico davvero a capire, come faccia la squadra a rifiutare di venderti il giocatore se tu paghi la clausola.
Io fino ad ora ci ho provato con dei giocatori per cui la squadra non voleva trattare (neanche una tacca di probabilità) quindi mi chiedo (e forse è l unica spiegazione logica): in realtà tu paghi la clausola ma è forse il giocatore a dire di no subito?
Perché messa cosi già avrebbe il suo senso.

A regà............io mi vendo la play con tutto il gioco, basta!!!!!
Se continuo così mi sento male davvero.
Fatto appena il derby in casa vs la Lazio
S P E T T A C O L O A S S U R D O!!!!!!!
11 falli subiti (rivalità)
Primo tempo tutto laziale, anche se con possesso palla più mio, e gol dello 0-1 meritato a dir la verità.
Immobile e compagni hanno creato tantissimo e raccolto poco
Secondo tempo tutto della Roma ma avvertendo sempre quella sensazione che spingendo di più, rischiavi il contropiede e a quel punto sarebbe finita la partita.
Continuo ad attaccare ma sempre con la lucidità giusta e pareggio, ma negli ultimi 20 m, mi son detto.........rischio il tutto per tutto.
Palo di testa su corner bellissimo.....sono sobbalzato dal divano, l’ho vista dentro caxxo!!!......non ci potevo credere, non mollo e continuo a spingere fino all’urlo di dolore, perché stavo malissimo ve lo giuro, del 2-1 a 5 minuti dalla fine su deviazione, un giorno di questi mi bussa il vicino ...sti caxxi :D.....non ci potevo credere......mamma mia che gioco.......soprattutto visto che nelle precedenti partite le avevo sempre prese.
E poi sentire caressa esclamare anche sorpreso dei 5 minuti di recupero alla fine.......mi ha fatto tremare il pad dalle mani ed ho cominciato ad aver paura di ogni singolo passaggio che facevo, e più avevo timore di sbagliare e più loro avanzano con il baricentro, come se lo sapessero che mi stavo letteralmente facendomela addosso...........in quel momento ho maledetto il manuale :D
Dopo la partita di ieri vs il Bayern dove l’adrenalina e l’emozione sono stati i veri protagonisti, ora questa.........troppo....... così stiro le zampe davvero:D
Vi auguro sinceramente di provare le mie stesse emozioni, perché ti lasciano quel sapore in bocca che mi ricorda tanto i vecchi Pes, ma logicamente più evoluto.
Troppo bello ragazzi.....davvero non ho più parole per quest’anno.

Secondo me anche il fatto di giocarla con la propria squadra del cuore (spero tu sia della Roma:D) influisce sulle emozioni.
Io ho appena abbandonato a malincuore il mio Paris dopo un 5° posto in Ligue2 per approdare al Nancy neopromosso.
A livello di mercato non ho avuto problemi con dei prestiti secchi, addirittura sono riuscito a prendere Tonelli e un attaccante del Nantes. La differenza tra Ligue2 e Ligue1 si nota, moltissimo!! Sono riuscito a strappare un pareggio con il Montpellier e una vittoria prestigiosa a Lille. In compenso ho affrontato con troppa spavalderia il PSG...7-0:eek::(:(:(

Ok allora errore mio, grazie per avermelo fatto notare.
Devo dire che rispetto al 17 dove con una squadra medio alta quasi tutti volevano trattare, almeno qui ci sono alcuni disposti a trattare ed altri proprio no (ma al di la della forza o del vg del giocatore) e quindi questo rende a mio avviso piú realistico il tutto.
Ancora più realistico è il fatto che se poi tu mandi l'osservatore a mettersi in contatto con alcuni giocatori, quest ultimi saranno più propensi a venire nel caso arrivasse l'offerta.
Peró una cosa fatico davvero a capire, come faccia la squadra a rifiutare di venderti il giocatore se tu paghi la clausola.
Io fino ad ora ci ho provato con dei giocatori per cui la squadra non voleva trattare (neanche una tacca di probabilità) quindi mi chiedo (e forse è l unica spiegazione logica): in realtà tu paghi la clausola ma è forse il giocatore a dire di no subito?
Perché messa cosi già avrebbe il suo senso.

Penso che il giocatore abbia comunque voce in capitolo. Se paghi la clausola non è detto che il diretto interessato accetti di venire nella tua squadra, specialmente se le tacche di probabilità di ingaggio sono una oppure zero

Penso che il giocatore abbia comunque voce in capitolo. Se paghi la clausola non è detto che il diretto interessato accetti di venire nella tua squadra, specialmente se le tacche di probabilità di ingaggio sono una oppure zero
è proprio così, ho provato per 2-3 volte a pagare la clausola ma non si è fatto nulla, se hai poche tacche il giocatore rifiuta comunque

Comunque l'anno prossimo Konami deve dare una sistemata ai valori dei giocatori,perche' e' impensabile prendere Asensio a 25 e Aubameyang a 32

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
lv88betorg1