Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Ho iniziato la Master col feyenord sono 2 in campionato dietro al groningen e terzo nel girone di Champions e rispetto al campionato è molto più impegnativo.
Oltre ai limiti del mercato fatto con i piedi è davvero frustrante assistere alla cpu che ti frega sempre allo stesso modo con le stesse azioni e gli stessi movimenti e stessi errori nostri sempre uguali
Ieri 4-4 col psv quando per 3 volte nel finale sono passato in vantaggio e poi raggiunto un continuo botta e risposta quando pensavo di aver vinto ecco le forzature cpu impossibile far falli contrasti lievi fischiati colpi di tacco a ripetizione passaggi che passano in mezzo alla mischia e respinte su tiri innocui che favoriscono la cpu

Un bel gioco siamo tutti d'accordo ma manca di varietà nelle azioni troppo ripetitivo e a volte troppo forzato

basta poco per migliorarlo...speriamo bene nel 2019

• Mi piace
Reazioni: Agatto e Shadow82
Ragazzi ma ci fate caso che fin dalla prima finestra di mercato sono sempre gli stessi 10/15 giocatori a cambiare squadra in ogni finestra?

Per esempio nella mia Master cambiano SEMPRE squadra in ogni sessione di mercato (che ormai odio per questo motivo ed altri) Bailly, Aké, Drinkwater, Mustafi, Christensen, Bellerin, Mané, Holding, Rashford, Welbeck, Xhaka e qualcun altro che ora non ricordo.
Mentre il resto dei giocatori nel mondo resta dové praticamente per sempre a parte rare eccezioni.

Ma come é possibile uno schifo del genere?
Cosa ci vuole ad evitare questa roba patetica e fare un mercato pseudo-reale?

Per non parlare dei prezzi dei giocatori e i regens ma sono altri discorsi...
(Non meno importanti)

Con un gameplay del genere é un peccato, vorrei tanto non comprare più FIFA ma per fare una Master/Modalità Allenotore decente mi tocca acquistarlo sempre.

La carriera fifa rispetto alla master è fatta molto meglio...anch io li compro entrambi
Cmq il gameplay pes andrebbe migliorato un po...peccato perché ha enorme potenziale ma secondo me è troppo ripetitivo

• Mi piace
Reazioni: andreinter93
La carriera fifa rispetto alla master è fatta molto meglio...anch io li compro entrambi
Cmq il gameplay pes andrebbe migliorato un po...peccato perché ha enorme potenziale ma secondo me è troppo ripetitivo
Vengo ora fresco fresco da 3 mesi intensi di fifa e posso dirti che secondo me tutto quello che ha al di fuori della partita in se (intesa come partita e le tattiche che ne conseguono) è bellissimo.
Mercato, primavere, rinascit dei giocatori ritirati,budget ...
Appena entri in partita subentra la noia che butta, secondo me,tutto quello che la parte manageriale propone.
Il gameplay di pes ha un pochina di ripetitività, ma in confronto a fifa ogni partita sembra magnifica e nuova.
Ovviamente pareri personali, ma tra un gioco incompleto che mi fa divertire in partita ed un gioco quasi perfetto in tutto tranne che nel gameplay stesso, preferisco pes..
Il livello leggenda di fifa è imbarazzante e non penso nemmeno di esagerare se vi dico che sembra il professionista di Pes se facciamo il confronto.
Almeno qui se uno è proprio forte puó ottenere la sfida giusta per lui:)

Ho iniziato la Master col feyenord sono 2 in campionato dietro al groningen e terzo nel girone di Champions e rispetto al campionato è molto più impegnativo.
Oltre ai limiti del mercato fatto con i piedi è davvero frustrante assistere alla cpu che ti frega sempre allo stesso modo con le stesse azioni e gli stessi movimenti e stessi errori nostri sempre uguali
Ieri 4-4 col psv quando per 3 volte nel finale sono passato in vantaggio e poi raggiunto un continuo botta e risposta quando pensavo di aver vinto ecco le forzature cpu impossibile far falli contrasti lievi fischiati colpi di tacco a ripetizione passaggi che passano in mezzo alla mischia e respinte su tiri innocui che favoriscono la cpu

Un bel gioco siamo tutti d'accordo ma manca di varietà nelle azioni troppo ripetitivo e a volte troppo forzato

basta poco per migliorarlo...speriamo bene nel 2019
Sulla varietà delle azioni non sono d'accordo,anzi io cambio sempre modo di giocare,faccio un'azione diversa dall'altra e i goal infine li segno nei modo piu' svariati.Da questo punto di vista questo pes lo trovo nettamente migliorato rispetto ai precedenti.Che impostazioni usi?

Holland,sono in trattativa per acquistare Zahore il puntero che mi manca.Tu dici di non esagerare con gli acquisti?La squadra mi pare stia crescendo bene poi con l acquisto di Drost Dc e Da Fonseca in mediana sto' reggendo l urto degli attacchi avversari.Mi hanno fatto una super.offerta per Melinkov il portiere quasi quasi lo cedo.

Sulla varietà delle azioni non sono d'accordo,anzi io cambio sempre modo di giocare,faccio un'azione diversa dall'altra e i goal infine li segno nei modo piu' svariati.Da questo punto di vista questo pes lo trovo nettamente migliorato rispetto ai precedenti.Che impostazioni usi?

io mi riferivo alla varietà di azioni intraprese dalla cpu...
sto usando liv superstar -1 pass liv.1 filtrante avanzato tiro manuale

io mi riferivo alla varietà di azioni intraprese dalla cpu...
sto usando liv superstar -1 pass liv.1 filtrante avanzato tiro manuale
Io trovo che ogni squadra abbia un suo modo di giocare,chi ti attacca dal centro,chi dalle fasce,sono riuscito pure a limitare il fastidioso lancio in verticale e gol della cpu,secondo me dipende dal livello superstar che pare sia parecchio scriptato.Se vuoi un consiglio usa il passaggio manuale e abbassa il livello a campione vedrai il gioco come cambia.

Vengo ora fresco fresco da 3 mesi intensi di fifa e posso dirti che secondo me tutto quello che ha al di fuori della partita in se (intesa come partita e le tattiche che ne conseguono) è bellissimo.
Mercato, primavere, rinascit dei giocatori ritirati,budget ...
Appena entri in partita subentra la noia che butta, secondo me,tutto quello che la parte manageriale propone.
Il gameplay di pes ha un pochina di ripetitività, ma in confronto a fifa ogni partita sembra magnifica e nuova.
Ovviamente pareri personali, ma tra un gioco incompleto che mi fa divertire in partita ed un gioco quasi perfetto in tutto tranne che nel gameplay stesso, preferisco pes..
Il livello leggenda di fifa è imbarazzante e non penso nemmeno di esagerare se vi dico che sembra il professionista di Pes se facciamo il confronto.
Almeno qui se uno è proprio forte puó ottenere la sfida giusta per lui:)
Sono d'accordo..
Ecco perché PES non copia pari pari FIFA fuori dal campo?
Cosa ci vuole a fare una Master reale nel 2018?
Gia é un gioco senza licenze che se non fosse per siti come questo (grazie pes team) non lo prenderei manco gratis per giocare con tutto tarocco...
Almeno DEVI offrire modalità fatte come si deve e al passo coi tempi...

Su FIFA concordo su difficoltà leggenda, però modificando le slide nelle impostazioni puoi rendere la IA più competitiva volendo..
PES come realismo in campo resta superiore, ma l'anno prossimo se non dovessero finalmente migliorare la Master e se per caso perdono pure i diritti di Champions ed Europa League, mi spiace ma i soldi non glieli regalo più...

(FIFA é ridicolo sui volti dei giocatori, ma é un altro discorso...)

Vorrei tanto che un'altra azienda tipo 2K iniziasse a sviluppare giochi di calcio, sarebbe la fine per Konami ed EA.
Ciò che si meritano per diverse ragioni a mio avviso!

Peace!

Sono d'accordo..
Gia é un gioco senza licenze che se non fosse per siti come questo (grazie pes team) non lo prenderei manco gratis per giocare con tutto tarocco...

Su FIFA concordo su difficoltà leggenda, però modificando le slide nelle impostazioni puoi rendere la IA più competitiva volendo..
PES come realismo in campo resta superiore, ma l'anno prossimo se non dovessero finalmente migliorare la Master e se per caso perdono pure i diritti di Champions ed Europa League, mi spiace ma i soldi non glieli regalo più...

Vorrei tanto che un'altra azienda tipo 2K iniziasse a sviluppare giochi di calcio, sarebbe la fine per Konami ed EA.

Peace!

Un terzo sviluppatore sarebbe positivo anche per vedere se fifa e pes riescono finalmente ai migliorare nei loro eterni difetti...un po di concorrenza in più non fa mai male.
Nba 2k18 è uno spettacolo...se solo si buttassero anche nel calcio...chissà
Per la master ormai bisogna rassegnarsi loro vedono il calcio reale in un altro modo

Sono d'accordo..

Peace!
Io penso che PES abbia una sua idea di master che per quanto possa migliorare e avvicinarsi alla realtà (vediamo la gestione trasferimenti, contratti ecc che ogni anno qualche miglioria ce l'hanno) deve per forza mettersi dei paletti perchè non vogliono loro in primis farla diventare reale al 100%.
Non credo che sia cosi difficile implementare un sistema in grado di far rinascere Buffon con un altro nome inventato pee rendere più realistico il tutto, ne creare un calendario fatto realistico e via cosi.
A me pare, ma potrei sbagliarmi, che loro stessi non abbiano mai puntato realmente a trasformare la master in un qualcosa di realistico su tutto quello che non riguarda il gioco e le tattiche; altrimenti nel 2018 questo sarebbe già avvenuto come su fifa.
Già il fatto che pur avendo messo la modalità "sfida" (che alla fine non è altro che una cosa realistica dato che nella realtà per ogni allenatore c'è la modalità sfida attiva:p) abbiano comunque dato l'opzione di tornare alla "classica", ma a che motivo?
Il motivo per me è che l'utenza media di pes sia molto nostalgica (almeno per come la vedono loro) e quindi che certi cambiamenti non li vogliano fare di proposito per non perdere clienti storici di pes.
Su fifa invece ragionano diversamente ed essendo la moda del momento tutti si devo adeguare ai vari cambiamenti che mettono ogni anno.
Poi magari mi sono sbagliato su tutto:D, ma questo fatto di fare un passo avanti verso la realtà con sfida ma non abbandonando la modalità classica (che di fatto è un passo indietro) mi ha dato questa sensazione di paura nel progresso dei produttori stessi.

• Mi piace
Reazioni: Peeta e Holland_
Io penso che PES abbia una sua idea di master che per quanto possa migliorare e avvicinarsi alla realtà (vediamo la gestione trasferimenti, contratti ecc che ogni anno qualche miglioria ce l'hanno) deve per forza mettersi dei paletti perchè non vogliono loro in primis farla diventare reale al 100%.
Non credo che sia cosi difficile implementare un sistema in grado di far rinascere Buffon con un altro nome inventato pee rendere più realistico il tutto, ne creare un calendario fatto realistico e via cosi.
A me pare, ma potrei sbagliarmi, che loro stessi non abbiano mai puntato realmente a trasformare la master in un qualcosa di realistico su tutto quello che non riguarda il gioco e le tattiche; altrimenti nel 2018 questo sarebbe già avvenuto come su fifa.
Già il fatto che pur avendo messo la modalità "sfida" (che alla fine non è altro che una cosa realistica dato che nella realtà per ogni allenatore c'è la modalità sfida attiva:p) abbiano comunque dato l'opzione di tornare alla "classica", ma a che motivo?
Il motivo per me è che l'utenza media di pes sia molto nostalgica (almeno per come la vedono loro) e quindi che certi cambiamenti non li vogliano fare di proposito per non perdere clienti storici di pes.
Su fifa invece ragionano diversamente ed essendo la moda del momento tutti si devo adeguare ai vari cambiamenti che mettono ogni anno.
Poi magari mi sono sbagliato su tutto:D, ma questo fatto di fare un passo avanti verso la realtà con sfida ma non abbandonando la modalità classica (che di fatto è un passo indietro) mi ha dato questa sensazione di paura nel progresso dei produttori stessi.
Secondo me non ti allontani di molto alla mia teoria, e la modalità classica é sinonimo di paura del nuovo, o meglio.....vediamo cosa succede mettendo sfida, ma senza deludere i vecchi fan della serie, perché non voglio pensare che si tratti di incapacità, come per esempio un calendario reale

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
ciao Giants...ci siamo spesso scambiati opinioni su fifa in un altro forum. .piacere di ritrovarti qui.
La mia domanda riguardo la master classica o sfida ha un senso.La sfida (che è quella che prediligo,)vuole simulare la carriera allenatore con il rischio esoneronetc etc.Però se volessi simulare di essere la proprietà di un team,preferirei la classica poiché il mio obbiettivo nn sarebbe cambiare team ma far crescere quello che comando.In sfida invece,se guidando ad esempio un cagliari mi arrivasse l'offerta di una Roma ci andrei di corsa come un vero mister farebbe☺☺

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Sì. Tutto è legato alla fiducia del proprietario. Se hai una percentuale bassa il rischio esonero è sempre dietro l'angolo
ciao Ronin,grazie x la risposta.Ma iniziando una nuova master ti dice esplicitamente che in modalità sfida potresti "addirittura essere messo alla porta".Per cui va da se che nella classica no?ti spiego,amo la modalità sfida come hai ben visto nella mia avventura,ma quella la intendo come una master "allenatore" cioè se domani mi offrisse la panchina l'atletico madrid potrei anche accettare come un mister reale potrebbe fare.Invece se nella modalità classica non esonerano,posso prendere una nobile decaduta e simulare che so un cambio di proprietà ,e provare negli anni a far diventare una top questa squadra,ma senza l'assillo dell' obbiettivo stagionale,poichè farei una master come"presidente"pur giocando le partite e non come allenatore,non so se mi sono spiegato:)

preparatevi che una cordata americana sta per acquisire dal cinese tony jiantong xia ,la nobile decaduta britannica ASTON VILLA,obbiettivo promozione e in un paio di anni riportarla in europa.Ah la fantasia :D:D:D:D:D

In che percentuale la proprietà può pensare a esonerati?Cioè quando inizi a rischiare seriamente?

In che percentuale la proprietà può sare a esonerati?Cioè quando inizi a rischiare seriamente?
a sfida credo quando la fiducia arriva sul 10 per cento...ancora nn so ..ne sto portando avantinuna cn il toro ma ancora sono poco sotto le aspettative

Oggi la società Feyenord ha gridato alla vergogna perché sono uscito dalla champions affermando che bisognava vincerla.
Sono alla prima stagione di master col feyenord e sinceramente che mi chiedano di vincere la champions con una squadra del genere è allucinante e irreale e purtroppo le cose irreali sono tante (non parlp di gameplay che cmq ha i suoi difetti)
Anche in queste cose si è vistp che i giapponesi sono molto superficiali

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom

Utenti online