PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Nessuno che parla del vero problema di abitudine tra il 2017 e la demo. Non ditemi che sono l'unico che, magari preso dalla rabbia per un goal subito, premo subito X al calcio d'inizio e regalo palla agli avversari? Mi sarà già successo 7-8 volte. Spero di abituarmi presto al nuovo calcio d'inizio :D

Capitato.. :rolleyes::D
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Una domanda, perchè se ne è parlato pochissimo e quindi forse è un problema solo mio.
Ma questa difesa automatica del pallone (per quanto non mi piaccia l'idea e vorrei fossimo noi a decidere quando provare a farla), esiste o no?

Perchè la hanno sbandierata per mesi, nella beta qualche volta la vedevo da parte mia e degli avversari, ma in questa demo, su circa 25 partite, mi è venuta una o due volte con i miei giocatori e forse una, ma non ne sono nemmeno sicuro, da parte della cpu.
Anche perchè, essendo automatica, almeno la cpu dovrebbe farla abbastanza spesso.

Mi è capitato di vederla più o meno in tutte le partite, ma rispetto ai video e3 mi pare l'abbiano ridotta molto. Forse dovuto alla gente che lamentava la mancanza di tasto apposito e altro sui social?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Allora ragazzi !!!
Appena rientrato dalle ferie ho scaricato la demo e fatte 4-5 partite.
Mah...che dire...io tutto questo disastro non lo vedo...anzi...sono molto fiducioso.
È vero sono cambiate delle cose come il modo di pressare per rubare palla ed il modo di difendere ma penso sia normale avere un po di disagio iniziale.
Sinceramente io non ho notato i grossi problemi difensivi della cpu che molti hanno segnalato.
I falli e relative punizioni sono ancora molto insufficienti e mi ha dato molto fastidio l'uso continuo del colpo di tacco.
I colpi di testa sono un enigma.
Tuttavia niente di così catastrofico.
Sinceramente a livello grafico è molto bello tranne riguardo ai volti che mi sembrano un passo indietro rispetto al 17.
Certo 5 partire sono poche(gioco manuale) ma per me è un gran gioco e se sistemano un paio di cosette ci sarà da perderci il sonno.
Ultima cosa.
Io ho scaricato la demo solo oggi.
Dico un'eresia.
Non è che per caso i signori della Konami hanno già cambiato le carte in tavola a livello della stessa demo??
Perché non provate a cancellare e riscaricare la demo e vedere se notate delle differenze??
Mi rivolgo a tutti i critici della demo che la hanno scaricata il primo giorno.
Fatemi sapere.

Ragazzi io non vi capisco.
Esempio. Chi gioca full manual leggo non fa praticamente il colpo di testa. E poi leggo Bhe non è catastrofico.

Ma per giudicarlo catastrofico aspettare un gioco con schermo nero?

Io trovo allucinante che già tolgono comandi da 4 anni poi automatizzano.

Poi alcuni comandi non funzionano nemmeno bene e mi dite non è catastrofico?

Ti dirò per quanto gioco io FM cioè poco il problema non mi tange.

Ma come fate a digerire tutto?

Abbiamo 4 comandi in croce e non tutto funzionano bene. Bhoooooo
Più che amore puro per Pes a me sembra un'altra cosa.

Come una moglie che ti cornifica e uno poi dice bhe dai insomma non è un dramma :D
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Sembra sia meno invasiva rispetto alla beta, o almeno contro la cpu, essendoci meno pressing, risulti essere meno utile quindi molto meno visibile.

Da un po' che volevo parlarne; la stamina mi piace molto. Da equilibrio alla inerzia in generale. Con il passare del tempo quindi in accumulo alla stanchezza, sembra che i giocatori siano più suscettibili al l'errore, più pesanti nel girarsi e molto meno fluidi nei movimenti.
Che ne pensate?

Ho notato pure io quello dici. Sulla corsa non incide come in pes 15. Ricordo che veramente che diventano lenti in quella edizione. Ho notato perdite di velocità comunque e soprattutto capita il giocatore faccia errori tipo perdendo palla, lisciando un passaggio ricevuto e sbagliando magari il passaggio. Andrebbe guardata meglio ma qualcosa accade
 
  • Like
Reactions: Lele74

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Al netto di qualche problema che sarà risolto con una o due patch, signori belli, sto gioco è fantastico.
E quest'anno mi sa che anche il manuale è stato curato meglio, vedo finalmente varietà di colpi nei passaggi e non la piattezza del 2017.
Graficamente siamo a livelli altissimi. Le opzioni sulla luminosità e il contrasto rendono piacevole qualsiasi situazione meteo o campo.
Non vedo l'ora di poter mettere mano alle tattiche.
Ho notato che se si prende il Barça in casa ti dà delle tattiche avanzate diverse da quelle che dà se giochi fuori: che abbiano implementato le tattiche home & away ?

Non ho provato, devo controllare :)
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Ragazzi io non vi capisco.
Esempio. Chi gioca full manual leggo non fa praticamente il colpo di testa. E poi leggo Bhe non è catastrofico.

Ma per giudicarlo catastrofico aspettare un gioco con schermo nero?

Io trovo allucinante che già tolgono comandi da 4 anni poi automatizzano.

Poi alcuni comandi non funzionano nemmeno bene e mi dite non è catastrofico?

Ti dirò per quanto gioco io FM cioè poco il problema non mi tange.

Ma come fate a digerire tutto?

Abbiamo 4 comandi in croce e non tutto funzionano bene. Bhoooooo
Più che amore puro per Pes a me sembra un'altra cosa.

Come una moglie che ti cornifica e uno poi dice bhe dai insomma non è un dramma :D
Suvvia @Bonola MM1, seriamente....

Va bene essere critici, ma non inventiamoci caxxate.
Il colpo di testa in accacco in full manual non esiste? Chi l'ha detto? Ma dai!

Esiste eccome, solo che è più difficile segnare, ed è giusto così proprio perché siamo in full manual, no?
Si segna, si segna. A me è capitato 4 volte e non sono un fenomeno (se vuoi ti metto anche il video): dei bei colpi di testa a incrociare, di potenza e d'anticipo.
Servono alcuni fattori: ovviamente il tempismo nostro, in più le abilità del giocatore. Io ho segnato sempre con Larrondo, con Benedetti e con quell'altro del river che non ricordo. Devono essere alti ed avere "colpo di testa" tra le abilità. Se anche ti trovi a colpire con Ponzio da buona posizione, è normale che ci siano più possibilità che la colpisca di nuca!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Tutto molto bello ma benchè sia fiducioso per il gioco finale attenderei a cantare vittoria a riguardo visto che la cpu va testata nelle competizioni.
Verissimo ma ad onor del vero ti dirò, sono uno che non disdegna fare anche amichevoli, proprio come in questa demo, stesse impostazioni, quindi mi regolo insomma, e così a memoria, amichevole per amichevole, non ricordo un livello estremo di pes cosi poco scriptato.
Non so come possano essere le varie competizioni del gioco finale ma i presupposti per averli più godibili.rispetto gli ultimi standard ci sono, "spirito di squadra" permettendo ovviamente( chissa se è stato bilanciato meglio), incrociamo le dita
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e weILL

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Suvvia @Bonola MM1, seriamente....

Va bene essere critici, ma non inventiamoci caxxate.
Il colpo di testa in accacco in full manual non esiste? Chi l'ha detto? Ma dai!

Esiste eccome, solo che è più difficile segnare, ed è giusto così proprio perché siamo in full manual, no?
Si segna, si segna. A me è capitato 4 volte e non sono un fenomeno (se vuoi ti metto anche il video): dei bei colpi di testa a incrociare, di potenza e d'anticipo.
Servono alcuni fattori: ovviamente il tempismo nostro, in più le abilità del giocatore. Io ho segnato sempre con Larrondo, con Benedetti e con quell'altro del river che non ricordo. Devono essere alti ed avere "colpo di testa" tra le abilità. Se anche ti trovi a colpire con Ponzio da buona posizione, è normale che ci siano più possibilità che la colpisca di nuca!
Le caxxate non le invento ma le leggo.

Come detto a me del full manual frega quasi una cippa.

Leggo di cose inventate anche nelle lodi. Vedi luci e ombre di giorni negli stadi. Un ritorno di contrasto al 2016. Dove i giocatori sono leggermente più luminosi dell'ombra circostante. Effetto placebo caro mio.
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
Ragazzi io non vi capisco.
Esempio. Chi gioca full manual leggo non fa praticamente il colpo di testa. E poi leggo Bhe non è catastrofico.

Ma per giudicarlo catastrofico aspettare un gioco con schermo nero?

Io trovo allucinante che già tolgono comandi da 4 anni poi automatizzano.

Poi alcuni comandi non funzionano nemmeno bene e mi dite non è catastrofico?

Ti dirò per quanto gioco io FM cioè poco il problema non mi tange.

Ma come fate a digerire tutto?

Abbiamo 4 comandi in croce e non tutto funzionano bene. Bhoooooo
Più che amore puro per Pes a me sembra un'altra cosa.

Come una moglie che ti cornifica e uno poi dice bhe dai insomma non è un dramma :D
Pensa che per me e molti altri questa demo è nettamente superiore a pes 2017. I difetti ci sono ma da come ne parli tu sembra sia un gioco fatto coi piedi. Invece è molto valido secondo me.
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Pensa che per me e molti altri questa demo è nettamente superiore a pes 2017. I difetti ci sono ma da come ne parli tu sembra sia un gioco fatto coi piedi. Invece è molto valido secondo me.
Condivido.
Intravedo delle potenzialità enormi. Difettucci ne ha, ma con una limatina verranno risolti. Il fatto è che siamo abituati alle dinamiche e alle sensazioni delle ultime 3 edizioni; col 18 è stato iniziato un nuovo percorso triennale e le modifiche sono tante, anche se all'apparenza sembra il solito pes.
Sono sicuro che col gioco finale e con l'abitudine lo apprezzeremo tanto
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Pensa che per me e molti altri questa demo è nettamente superiore a pes 2017. I difetti ci sono ma da come ne parli tu sembra sia un gioco fatto coi piedi. Invece è molto valido secondo me.

E quindi?

Secondo te uno si alza al mattino e dice cià va, che visto non nulla da fare mi metto a criticare un po'.

Più che critiche sono molto deluso. Non accetto altalene di anno in anno e non mi accontento in ciò che compro. Mai. Un prodotto deve sempre migliorarsi.
Poi criticassi sempre. Ho lodato il 15 e il 17. Quindi ci sta che non lodo questo. No??? Mai stato ne fan ne critico per gioco.

Ripeto proprio perché si tratta di un gioco e vivono sulll'attaccamento al brand o logo o nome che sia.

Perché se fosse un'automobile col cavolo che nessuno la comprerebbe.

C'è a chi i difetti danno fastidio. C'è chi se li digerisce. Due atteggiamenti rispettabili.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Ragazzi io non vi capisco.
Esempio. Chi gioca full manual leggo non fa praticamente il colpo di testa. E poi leggo Bhe non è catastrofico.

Ma per giudicarlo catastrofico aspettare un gioco con schermo nero?

Io trovo allucinante che già tolgono comandi da 4 anni poi automatizzano.

Poi alcuni comandi non funzionano nemmeno bene e mi dite non è catastrofico?

Ti dirò per quanto gioco io FM cioè poco il problema non mi tange.

Ma come fate a digerire tutto?

Abbiamo 4 comandi in croce e non tutto funzionano bene. Bhoooooo
Più che amore puro per Pes a me sembra un'altra cosa.

Come una moglie che ti cornifica e uno poi dice bhe dai insomma non è un dramma :D
i colpi fi testa ci sono anche in full manual,sia crossando con il cerchio che con l'avanzato. Idem la difesa della palla,uguale allo scorso anno. Ovvero con il giocatore avversario alle spalle,se ti fermi e non ti muovi,parte l'animazione.ho fatto altre partite,e sto apprezzando diverse migliorie,sulla fase difensiva della cpu ho ancora perplessita'. Ma Sara' da valutare nel gioco finale.spero' sia corretta in certe dinamiche
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
i colpi fi testa ci sono anche in full manual,sia crossando con il cerchio che con l'avanzato. Idem la difesa della palla,uguale allo scorso anno. Ovvero con il giocatore avversario alle spalle,se ti fermi e non ti muovi,parte l'animazione.ho fatto altre partite,e sto apprezzando diverse migliorie,sulla fase difensiva della cpu ho ancora perplessita'. Ma Sara' da valutare nel gioco finale.spero' sia corretta in certe dinamiche
Difesa uguale al 17. Bhe allora mettetevi d'accordo. C'è chi dice difesa c'è ma completamente diversa dal 17
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Quindi niente, secondo me (e mi ci metto anch'io perché all'inizio l'ho criticato parecchio), è un capitolo molto complesso. Che non si liquida dopo una ventina di partite.
Che al netto della questione falli (problema lampante), si tratta di un gioco nuovo che necessita di essere assimilato per bene. Il 17 per me è un capolavoro, ma qui hanno voluto scegliere una strada diversa seguendo i feedback degli utenti (pressing meno incisivo, via la "gambina-killer" negli interventi, via il ping pong); facendo questo hanno dovuto cambiare diverse cose come il sistema difensivo (e quindi i contrasti), la fisica del pallone e i movimenti dei giocatori. Si vede che non era possibile fare questi cambiamenti mantenendo le sensazioni pad alla mano del 17.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,212
Utenti registrati
64,954
Ultimo utente registrato
itsrekhasharmaofficial

Utenti online