PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa eh ma se quello della spagna non è pressing cosa sarebbe?...
Pressing dato dal fatto che giocano molto corti e vicini, ma non un pressing
Scusa eh ma se quello della spagna non è pressing cosa sarebbe?...
Si ma e' un pressing sulle linee di passaggio e non sull'uomo come invece succede in Pes 2017, quindi preferisco l'idea di gioco che si puo' impostare su Pes 2018.

A chi scrive che è impossibile difendersi come faceva nei Pes precedenti dico : devi imparare a difenderti, il gioco è cambiato in questa sua meccanica, e che piaccia o meno è divenuto molto più realistico proprio grazie a queste cose.
Il vostro problema è l'abitudine.
Siete stati abituati a vedere il pressing asfissiante per 90 minuti ( e poi chiedevate la stamina..) e sopratutto abituati a pressare per gli stessi 90 minuti.
Non siete abituati ad attendere.
Nel calcio non esiste al mondo una squadra che a livello difensivo vada sistematicamente a pressare su ogni giocatore, neanche col 3-5-2- che fondamentalmente è un modulo altamente difensivo.
Anche le squadre più difensiviste attendono spesso, cosi' come non esiste un difensore che correndo indietro , quindi con le spalle alla parta per fronteggiare un attaccante lo vada ad affrontare sistematicamente.
Lo porta sull esterno, lo controlla e attende eventualmente il momento giusto per intervenire, mentre i compagni badano alle eventuali linne di passaggio aperte, quelle che nel calcio moderno si chiamano "spazi".
Ecco mentre attendete dovete capire dove il giocatore eventualmente possa scaricare il pallone.

Nel succo dovete imparare a difendere e pensarla davvero calcisticamente.
Esatto hai ragione, non è possibile giocare ad un gioco in cui l'avversario pressa con 3 uomini per tutta la partita.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Un consiglio...non che io non sia un fenomeno ma forse giocando on line alla beta e volendo sempre vincere già dalla beta ho notato che il super cancel é fondamentale...come è fondamentale non far uscire sempre in pressing i terzini e i centrali ma magari fare un passetto in avanti in modo da far lanciare i trequartisti e subito correre a chiudere...stessa cosa é fondamentale chiudere le linee di passaggio...partendo con questa filosofia nella demo io non ho avuto nessun problema difensivo...anzi direi che sono più concentrato e attento quando subisco..e questa cosa aumenta notevolmente il livello di sfida nonché il mio approccio alle partite...
Approfitto di questo tuo post perchè riassume più o meno quello che volevo scrivere.
Intanto ribadisco che difendere non è poi così difficile, bisogna cambiare un po' il modo con cui lo facevamo.
Ma, come già qualcuno ha suggerito, togliete o perlomeno controllate ed eventualmente cambiate le strategie avanzate.
Perchè, non le ho controllate per tutte le squadre, ma almeno alcune sono messe "ad minchiam".
Il Liverpool, per esempio, ha contemporaneamente "terzini alti" e "linea difensiva bassa".
Mi sembra ovvio che, di conseguenza, quando attaccheremo i terzini saliranno ma non appena perderemo palla i difensori centrali arretreranno ma i terzini saranno ancora molto lontani, lasciando voragini sulle fasce.

Allora ragazzi !!!
Appena rientrato dalle ferie ho scaricato la demo e fatte 4-5 partite.
Mah...che dire...io tutto questo disastro non lo vedo...anzi...sono molto fiducioso.
È vero sono cambiate delle cose come il modo di pressare per rubare palla ed il modo di difendere ma penso sia normale avere un po di disagio iniziale.
Sinceramente io non ho notato i grossi problemi difensivi della cpu che molti hanno segnalato.
I falli e relative punizioni sono ancora molto insufficienti e mi ha dato molto fastidio l'uso continuo del colpo di tacco.
I colpi di testa sono un enigma.
Tuttavia niente di così catastrofico.
Sinceramente a livello grafico è molto bello tranne riguardo ai volti che mi sembrano un passo indietro rispetto al 17.
Certo 5 partire sono poche(gioco manuale) ma per me è un gran gioco e se sistemano un paio di cosette ci sarà da perderci il sonno.
Ultima cosa.
Io ho scaricato la demo solo oggi.
Dico un'eresia.
Non è che per caso i signori della Konami hanno già cambiato le carte in tavola a livello della stessa demo??
Perché non provate a cancellare e riscaricare la demo e vedere se notate delle differenze??
Mi rivolgo a tutti i critici della demo che la hanno scaricata il primo giorno.
Fatemi sapere.

@Lele74 .. In questo caso invece me li sono ritrovati così.. Però, partita dopo faccio Bvb (io)-Inter, sono in vantaggio 3-0 e mi ritrovo l'Inter che abbassa il trq a cc e quindi a fare un 4-5-1 effettivo.. Magari volevano evitare la goleada?! :p

Visualizza allegato 83230

Naaaa...una bella favola da raccontare per la ninnananna.

Con questo tolgo il disturbo non è più il posto che fa per me.

Buon proseguimento.:)

Allora ragazzi !!!
Mah...che dire...io tutto questo disastro non lo vedo...anzi...sono molto fiducioso.
È vero sono cambiate delle cose come il modo di pressare per rubare palla ed il modo di difendere ma penso sia normale avere un po di disagio iniziale.
Sinceramente io non ho notato i grossi problemi difensivi della cpu che molti hanno segnalato.
I falli e relative punizioni sono ancora molto insufficienti e mi ha dato molto fastidio l'uso continuo del colpo di tacco.
Sinceramente a livello grafico è molto bello tranne riguardo ai volti che mi sembrano un passo indietro rispetto al 17.
Certo 5 partire sono poche(gioco manuale) ma per me è un gran gioco e se sistemano un paio di cosette ci sarà da perderci il sonno.
Ultima cosa.
Dico un'eresia.
Non è che per caso i signori della Konami hanno già cambiato le carte in tavola a livello della stessa demo??
Perché non provate a cancellare e riscaricare la demo e vedere se notate delle differenze??
Fatemi sapere.

Naaah impossibile!
Non l'hanno cambiata probabilmente dall'e3 figuriamoci subito dopo averla rilasciata un paio di giorni fa!

Stessa DEMO sensazioni diverse per ognuno... aspettiamo il d1.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Le tattiche avanzate sono la prima cosa che tolgo, la seconda è il cambio cursore predittivo. Vero, R1+X non serve quasi più a nulla. Il raddoppio di marcatura con [] è più un suicidio che un'idea saggia. Devo ancora provare le marcature a uomo. La fase difensiva non è stata corretta, l'hanno proprio cambiata! Io di solito mando la CPU in pressing con [] mentre col mio omino copro gli spazi o marco il 3 uomo che sale sulla fascia. Si, è vero, la difesa è cambiata molto e va reimparata da capo...

Allora ragazzi !!!
Ultima cosa.
Dico un'eresia.
Fatemi sapere.
Solo stasera ho segnato il primo gol di testa in manuale di quest'anno. E anche due belle traverse e un paio di miracoli del portiere. Come sospettavo, probabilmente è un po' cambiato il tempismo necessario e c'è chi ha capito subito come fare e chi, come me , ci ha messo più tempo.

Il sistema di pressing non esiste più. Ammacco X e non serve a nulla. Comunque sia magari molti di voi non si accorgono di questo gravissimo difetto perché giocate contro la CPU. Io gioco contro human sulla stessa ps4...ed ogni azione é un gol o quasi. Mané umilia letteralmente Matip che ha Delle stats fortissime. Gabriel Jesus coutinho,Douglas costa umiliano Boateng,Thiago Silva miranda.erc etc. Per non parlare del fatto che in centrocampo recuperare i palloni é diventata una cosa assurdamente difficile. Sembra uno strategico a turni questo Pes 2018,sembra Civilization dove ogni turno ognuno fa la sua mossa e l'avversario deve stare fermo. Tu attacchi ,io subisco l'attacco se sei bravo segni perché difendersi é impossibile. Chi attacca é il dominus ,il master della azione. Chi difende é diventato solo mero spettatore della disfatta dei suoi uomini . Ho fatto una partita in attacco Pinamonti,nagatomo e santon ,inter contro Inter,umano contro umano. Attacco scarso contro difesa forte, ebbene finita 1-1 nagatomo sembrava fortissimo, Pinamonti 62 overall proprio schifo non faceva contro Miranda

Esatto la penso come te. Corri a duemila i difensori si scansano e tiri una cannonata in porta. Questo non è pes..

• Mi piace
Reazioni: sirsandrone
Solo stasera ho segnato il primo gol di testa in manuale di quest'anno. E anche due belle traverse e un paio di miracoli del portiere. Come sospettavo, probabilmente è un po' cambiato il tempismo necessario e c'è chi ha capito subito come fare e chi, come me , ci ha messo più tempo.
E chi ancora non si è impegnato a capirlo o non gioca la demo perchè attende solo il gioco finale come me.

Ma in soldoni come lo spiegheresti il colpo di testa? Si preme in anticipo tanto oppure successivamente ma poco, usando anche R2, o il supercancel..?

Di sicuro credo che il cross sia fondamentale: una palla messa IN AVANTI rispetto all'attaccante, alla giusta altezza, dovrebbe portare alla migliore delle situazioni in questi casi.

Le mie difficoltà nascono dai colpi di testa a centrocampo ad esempio, nella beta ma pure in PES 2017 e precedenti capitavano partite dove il mio avversario le prendeva tutte o quasi ..

Per quanto riguarda il saper difendere avevo dato dei consigli che in pratica sono quelli che avete indicato anche voi qui sopra.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ciompix
Credo che il liv superstar di pes 18 sia il meno scriptato degli ultimi anni, -non ci son più le zampate fantasma che ti fanno sparire il pallone dai piedi, -non ho visto più palloni calamitati pro cpu sui contrasti, - la cpu si stanca e se un suo giocatore è più lento del mio il mio va più veloce
Ma da quando lo aspettavo in pes un livello di difficoltà serio che non facesse leva su certe meccaniche preimpostate per rappresentarsi:)

Come sospettavo, probabilmente è un po' cambiato il tempismo necessario e c'è chi ha capito subito come fare e chi, come me , ci ha messo più tempo.

Veramente ieri iniziavi a sospettare che ci fosse qualcosa che non andava nel gioco :D
A parte le battute, ed ovviamente non mi riferisco a te in particolare ci mancherebbe, ma come per tante altre cose lette in generale l'andazzo è sempre quello di partire in quarta con la corsa al bug o al problema mentre spesso semplicemente c'è da solo da capire nuove dinamiche o piccoli/grandi cambiamenti in certi frangenti di gioco. Cambiamenti che in alcuni casi vanno anche in una direzione intelligente e con indole migliorativa ma non vengono compresi. Insomma la solita storia della volpe e l'uva. Il che crea solo caos e una miseria in fatto di discussioni costruttive, tra utenti che non fanno altro che ripetere lamentele sempre uguali in loop come se una cosa che non piace a loro deve fare schifo a tutti mentre in realtà appunto semplicemente non hanno capito come funzionano certe cose.

Io purtroppo sono in periodo in cui non sto avendo tempo per giocare, credo che andrò direttamente al gioco completo ormai. Ammetto però di non essere stato entusiasta ne con la beta ne quindi ora con questa demo. Ma più che altro perchè io vorrei dei nuovi comandi e niente mi tocca ancora aspettare.
Di positivo nella demo comunque ho notato appunto che mi sembra che la fase difensiva finalmente sia più tattica e intelligente da eseguire e potrebbe giovarne il gioco in multiplayer dove appunto questo elemento era per me piuttosto negativo e stressante.

Credo che il liv superstar di pes 18 sia il meno scriptato degli ultimi anni, -non ci son più le zampate fantasma che ti fanno sparire il pallone dai piedi, -non ho visto più palloni calamitati pro cpu sui contrasti, - la cpu si stanca e se un suo giocatore è più lento del mio il mio va più veloce
Ma da quando lo aspettavo un livello di difficoltà che non facesse leva su certe meccaniche preimpostate per per rappresentarsi:)
Tutto molto bello ma benchè sia fiducioso per il gioco finale attenderei a cantare vittoria a riguardo visto che la cpu va testata nelle competizioni.

Ultima modifica:
Dico la mia:

Per quanto riguarda l'attacco avvantaggiato alla difesa, per me è anche giusto in parte. Premetto che sono pessaro da una vita, ma negli ultimi capitoli l'uno contro uno in dribbling NON ESISTEVA, si faceva fatica con qualsiasi giocatore, non importava se tu avessi Neymar o chichessia. Questo è sbagliato. Per me hanno bilanciato benissimo, ed è normale che, soprattutto con i giocatori più forti, sia difficile difendersi. Non è un caso che la maggior parte dei videogiocatori di pes giocasse sempre o quasi allo stesso modo: sgroppata sul fondo, cross, colpo di testa e goal. Adesso si sente proprio di avere più libertà in fase offensiva. Mentre nella fase difensiva bisogna stare ancor più attenti, perché se il terzino è fuori posizione è giusto che non rimonti il Messi di turno. L'anno scorso non esisteva il contropiede ragazzi, qualsiasi giocatore 9 volte su 10 veniva rimontato anche da Thiago Motta! Non si poteva reggere come cosa.

Per il resto ovviamente bellissima la grafica, la fluidità, ottima la velocità di gioco, insomma tutte ottime premesse. Per me è il miglior titolo da molti a questa parte e lo prenderò per certo.

La prima parte della tua disamina e' oro che cola!!! Nel bellissimo pes17 era impossibile con qualsiasi top player volare vis in velocita in contropiede anche se il difensore di turno avesse 60 in velocita'

Le tattiche avanzate sono la prima cosa che tolgo, la seconda è il cambio cursore predittivo. Vero, R1+X non serve quasi più a nulla. Il raddoppio di marcatura con [] è più un suicidio che un'idea saggia. Devo ancora provare le marcature a uomo. La fase difensiva non è stata corretta, l'hanno proprio cambiata! Io di solito mando la CPU in pressing con [] mentre col mio omino copro gli spazi o marco il 3 uomo che sale sulla fascia. Si, è vero, la difesa è cambiata molto e va reimparata da capo...

E l'omino con il triangolo vuoto sul cranio è quello che fa il primo pressing e decidi tu quando, pertanto conviene lasciarlo è parte integrante del nuovo sistema difensivo

L ho scritto nel mio primissimo post di pes18 ... e lo ripeto.... pazientate un attimo e godetevi quedta demo perche il gameplay e da bava alla bocca ... spero solo aumentino i falli della cpu ... per il resto questa demo fa presagire un pes18 da paura! Io sinceramente dopo questa demo, pes17 lo metto in vendita subito

Sei uno tra quelli che leggo con piacere perché dici cose veritiere e che aggiungono molto nel contenuto di un pensiero. Proprio il contrario di alcuni dove hanno solo un metodo per "galleggiare" e cioè essere la brutta copia di Bodel:D.

Detto questo, io ho sempre sostenuto la mia tesi. Il sistema arbitrale di Pes non è direttamente proporzionato ad una simulazione di calcio e non che non vi siano falli fischiati durante un match.

Potrei ugualmente postare match (consecutivi) dove l'indicatore falli è sullo zero/uno e postare altrettante partite dove io ne ottengo 5/7 ma in zone di campo mai pericolose, ininfluenti o far credere, con un video di aver subito solo 2 falli e ottenere un rigore (mai ottenuto purtroppo per me) e una punizione dal limite dell'area di rigore e vincere la partita grazie ad esse.

Mi ripeto. Il sistema arbitrale, secondo me, non è realizzato nella giusta maniera e le verità presuntuose sono bugie.

Non so Lele, certamente il tra cpu precisa, quando poco aggressiva, l'impostazione del gameplay in sé, penso incidano molto sul discorso falli. L'arbitro mi è parso di notare che solitamente se ci sono contatti fischia e dia la sanzione quando serve. Non è sempre preciso, ci sono contatti che andrebbero fischiati e capita non li consideri. Delle volte sbaglia con la sanzione. Non siamo nella situazione catastrofica del 16 dove non leggeva proprio certi falli evidenti.
Poi c'è questo alternarsi di partite con zero/uno falli e dove ne fischia 4/5/6 ecc.
Aspettiamo il gioco completo soprattutto nelle competizioni tipo ml e testiamo le rivalità. Vediamo se cambia qualcosa.
Che poi se non ricordo male anche nella demo del 17 si era verificata la stessa cosa, poi dopo nel gioco completo il problema non si poneva, rigori a parte ovviamente

Per old-gen si, io mi riferivo al gioco per PS4 e Xbox One... :D

Ma a parte contorno, qualche animazione e qualche aggiunta al gameplay, pare lo stesso gioco degli altri anni. E ogni anno provando la demo ho sempre avuto avuto questa impressione, confermando quanto visto nei video, cioè zero evoluzioni nel campo di gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu