PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Post da incorniciare in camera, sopra il letto. L'unica cosa che mi preme dire è che ripetere ogni volta le modalità in cui si gioca sarebbe un po' scomodo, per questo rimpiango i tempi in cui si potevano mettere le firme oppure l'esistenza di thread più specifici.
Il tutto eviterebbe di (quelli che):
- generare equivoci inutili e fare più chiarezza
- dare l'illusione a quelli che soffrono di DOC di essere sani
- dare l'illusione a chi gioca a Pes e/o Fifa di essere più intelligenti degli altri
- dare meno occasioni ai giovanotti, con il testosterone a mille, di flammare all'infinito
- alle suocere di prendersela con il genero e far capir loro che c'è altro nella vita
- a coloro che, mettendo il 90% degli utenti di un forum negli ignorati, si sentono più sicuri
- a coloro che, solo perché lavorano nel sottoscala della Panasonic, di pensare che sanno tutto di elettronica
- di dare spago a coloro che: "io ce l'ho più lungo a prescindere"
- di dare una valvola di sfogo agli arrabbiati e delusi dalla vita
- di far capire definitivamente a quelli che, per ragioni sconosciute (nonostante abbiano pure, forse, letto qualche libro nella vita), non hanno ancora capito (e questo lo rende gravissimo) che, in fondo, stiamo parlando di: "uno (due) stupido (ma meraviglioso/si) videogame" e che nella vita le cose che contano, sono altre. :(
F.to: Goldoni o Jannacci... dipende dai gusti. :D

Mamma mia quante frecce e "frecciatine" al tuo arco questa mattina :D:D

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
A detta di Adam "Kebab" Bhatti il codice della demo È quello della versione finale.

Ciò significa che già da 3 o 4 settimane stanno lavorando sui bug riscontrati sia da loro, sia da noi (troppo celermente hanno risposto "ci lavoreremo sopra"...vuol dire che lo sapevano già e che ci stanno già lavorando)....in teoria...
Esattamente. Per quello credo che qualcosa faranno. Non tutto sicuramente ma aggiustamenti me li aspetto.

Io scommetto che modificheranno l'arbitraggio è magari ci sarà un fallo ogni 3 partite, ma quel fallo lo paghi sempre con il rosso
Ne sono capaci

C'è chi cita Gabbani e chi Goldoni e Jannacci. Son cose della vita. :D

Ciao punto di riferimento. :D:D:D:D

dipende, su un forum c'è chi cita Goldoni e Jannacci per fare vedere che ce l'ha più lungo...
e citandoli li usa per criticare chi vuol fare il fenomeno sul forum e adetta tua pensa "io ce l'ho più lungo a prescindere"..
è un po contorto fare il fenomeno per criticare chi vuol fare il fenomeno... :)+
forse è meglio citare Gabbani e non volare troppo in alto, ci si fa male quando si cade.... ;)

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Bravo è questo il punto.
Lasciamo stare che la difesa non ci aggredisce per un momento.

Ma trovo assurdo che uno si faccia tutto il campo senza un minimo di rallentamento o fatica.
Non è solo un bug della difesa.
Anche questa è una cosa allucinante. Anzi se ci fosse il normale rallentamento forse il difensore ci prenderebbe pure.
Ma anche perchè se lo fai con il portiere che ha una valutazione bassissima a livello di giocatore ..figuriamoci con il resto della squadra......quando proverò il gioco valuterò meglio ..ma ripeto.. quello che ho visto mi ha veramente deluso.

dipende, su un forum c'è chi cita Goldoni e Jannacci per fare vedere che ce l'ha più lungo...
e citandoli li usa per criticare chi vuol fare il fenomeno sul forum e adetta tua pensa "io ce l'ho più lungo a prescindere"..
è un po contorto fare il fenomeno per criticare chi vuol fare il fenomeno... :)+
forse è meglio citare Gabbani e non volare troppo in alto, ci si fa male quando si cade.... ;)
Sì hai ragione. Però ora basta "punto di riferimento" che al forum non interessano queste scenette. :D:D

E' sempre così.
Si parte da situazioni oggettive, che possono anche non essere importanti per qualcuno, ma che esistono, e si finisce su gusti personali, situazioni che nessun altro riscontra, comandi utilizzati in maniera sbagliata, e così via.
Se veramente leggessero il forum e volessero modificare il gioco, come farebbero?
Prendiamo la velocità.
Più o meno siamo d'accordo che sia leggermente diminuita, ma c'è chi continua a giocare a -2 (quindi è troppo veloce), chi gioca a +1 (quindi è troppo lento), chi aumenta la velocità rispetto al passato e chi la diminuisce.
Certi cambiamenti del gioco erano evidenti dai video e, per quanto fosse online, dalla beta.
Le difese più permissive e meno automatiche possono non piacere, ma sono uno stimolo a cambiare modo di difendere. Molto utile per questo aspetto, il cursore trasparente che indica il prossimo giocatore che si controllerà.
D'altronde ci siamo lamentati che le difese fossero troppo perfette, che non si potessero fare certe giocate in quanto la difesa della cpu chiudeva sempre, ora ci lamentiamo del contrario. Naturalmente bisognerà capire se questi cambiamenti sono stati fatti in maniera equilibrata, ma è difficile con una demo di sole amichevoli.
Ripeto ancora una volta, cerchiamo di andare oltre il nostri gusti personali qualche volta.
Andare in porta con il portiere fa scena, è indubbiamente una cosa sbagliata, i video servono per far capire il problema, ma quanto è realmente influente?

Si finisce con il perdere di vista i veri difetti di questa demo, che ci sono.

Poi, una cosa che proprio non capisco, è il non scaricare la demo, a meno di motivi validi, e continuare a fare commenti. Ma deve essere un mio limite....
Infatti il problema non è il portiere che si fa tutto il campo e poi non riesce sempre, quindi chi azzq
E' sempre così.
Si parte da situazioni oggettive, che possono anche non essere importanti per qualcuno, ma che esistono, e si finisce su gusti personali, situazioni che nessun altro riscontra, comandi utilizzati in maniera sbagliata, e così via.
Se veramente leggessero il forum e volessero modificare il gioco, come farebbero?
Prendiamo la velocità.
Più o meno siamo d'accordo che sia leggermente diminuita, ma c'è chi continua a giocare a -2 (quindi è troppo veloce), chi gioca a +1 (quindi è troppo lento), chi aumenta la velocità rispetto al passato e chi la diminuisce.
Certi cambiamenti del gioco erano evidenti dai video e, per quanto fosse online, dalla beta.
Le difese più permissive e meno automatiche possono non piacere, ma sono uno stimolo a cambiare modo di difendere. Molto utile per questo aspetto, il cursore trasparente che indica il prossimo giocatore che si controllerà.
D'altronde ci siamo lamentati che le difese fossero troppo perfette, che non si potessero fare certe giocate in quanto la difesa della cpu chiudeva sempre, ora ci lamentiamo del contrario. Naturalmente bisognerà capire se questi cambiamenti sono stati fatti in maniera equilibrata, ma è difficile con una demo di sole amichevoli.
Ripeto ancora una volta, cerchiamo di andare oltre il nostri gusti personali qualche volta.
Andare in porta con il portiere fa scena, è indubbiamente una cosa sbagliata, i video servono per far capire il problema, ma quanto è realmente influente?

Poi, una cosa che proprio non capisco, è il non scaricare la demo, a meno di motivi validi, e continuare a fare commenti. Ma deve essere un mio limite....
Infatti il problema non è il portiere che si fa tutto il campo e poi non riesce sempre, in una partita di master chi uscirebbe dalla porta con il portiere?
I problemi principali sono i falli, sembra che punizioni e rigori siano nuovamente belli come un tempo, ma non sono riuscito a batterne una.
La difesa la trovo diversa ma in positivo, in attacco non ti tolgono il pallone ad ogni minimo contrasto come nel 17! Insomma posso usare i giocatori più tecnici, mantenere la sfera senza aver paura che al primo contatto con un difensore più fisico questa mi scappi dal piede! Nella realtà chi attacca Messi allo sbaraglio?

E comunque per le frecciatine
Non è che chi gioca a Pes e Fifa si sente più intelligente
Ma è un fatto ovvio: se voi non giocate a FIFA come ca**o fate a sapere se questo PES gli è simile perché è diventato più arcade? Io che gioco ad entrambi conosco benissimo i pregi e difetti di Gameplay di entrambi e permettere che se provo uno dei due riesco a capire bene se hanno preso qualcosa da FIFA o da Pes.
Non voglio fare lo spocchioso, ma è così, mentre tutti si facevano i Rasponi a due mani nelle prime impressioni del gioco, io già avevo notato una buona parte dei difetti e del fatto che hanno stravolto in negativo il gameplay, perché non mi pare normale andare in porta con ogni filtrante usato, ero forse il primo deluso, poi avete spulciato bene il gioco e niente, vedo tanta delusione, io non ho dovuto spulciare, mi sono bastate due partite e mezzo, ripeto non voglio fare l'arrogante, perché non lo sono di natura, ma è un dato di fatto stavolta, poi giustamente è uscita dopo di me gente che provava di più Fifa e ha notato gli stessi difetti e dopo un po' tutti

Cioè, è incredibile. Sta cosa che è pressochè un fondamentale dello sport in generale è trattato così, come probabilmente altri automatismi che discutete qui e che a molti non convincono, ed è il titolo +simulativo.

Allora pongo una domanda a tutto il forum ..se questo Pes 18 è il gioco FINALE ..chi lo compera alzi la MANO . :)

a me del pes2017 solo 3 cose hanno dato fastidio pur giocandoci con piacere tutto l'anno:

a- tiri a volte alla holly e benji da fuori
b- falli ancora pochini
c- master alla cazzo con ts come punto massimo di disastro

ora nel pes2018 hanno migliorato grafica, fluidità generale e delle animazioni, la velocità che ritengo già ottima a 0 a sto giro ma...

a- ci sono ancora i tiri di cui sopra
b- situazione disastrosa sui falli anzichè migliorata a cui si aggiunge il problema fasce,poca aggressività ecc
c- non lo posso sapere sulla master ma qualche magagna temo ci sarà ancora

ad oggi sono più per il no, vedo il 15 se fifa per i miei gusti sarà peggio allora chiaro che chiuderò gli occhi sui difetti di cui sopra

Con i passaggi assistiti non si notano perché tendono ad essere aggiustati, ti arrivano ai piedi giusti. In manuale devi dosare la forza,perché al minimo errore,il tuo compagno di disorienta . E se fino al 17 potevi ancora sperare i recuperarla grazie all'attrito, qui il pallone scorre scorre fino all'avversario.

Sulle respinte,deviazioni,palle vaganti si noterà maggiormente
Benissimo, allora è un problema legato ai passaggi manuali e non insisto nella fisica del pallone, in condizioni normali la fisica del pallone sui rasoterra è perfetta, con telecamera a zoom basso la si nota ancora meglio
Secondo me devono fixare i passaggi manuali, troppo sensibili, non la fisica del pallone

Sì hai ragione. Però ora basta "punto di riferimento" che al forum non interessano queste scenette. :D:D
vedi che hai imparato, l'ho detto io a te ieri....
l'importante è che non mi stuzzichi.... come hai fatto ieri e giorni fa su everyeye...
mi fa piacere che sei passato a ps4, sono sincero, felice di confrontarsi senza frecciatine in futuro, sei uno di quelli da cui si può sempre imparare...
per me è chiusa qui... :)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
E comunque per le frecciatine
Non è che chi gioca a Pes e Fifa si sente più intelligente
Ma è un fatto ovvio: se voi non giocate a FIFA come ca**o fate a sapere se questo PES gli è simile perché è diventato più arcade? Io che gioco ad entrambi conosco benissimo i pregi e difetti di Gameplay di entrambi e permettere che se provo uno dei due riesco a capire bene se hanno preso qualcosa da FIFA o da Pes.
Non voglio fare lo spocchioso, ma è così, mentre tutti si facevano i Rasponi a due mani nelle prime impressioni del gioco, io già avevo notato una buona parte dei difetti e del fatto che hanno stravolto in negativo il gameplay, perché non mi pare normale andare in porta con ogni filtrante usato, ero forse il primo deluso, poi avete spulciato bene il gioco e niente, vedo tanta delusione, io non ho dovuto spulciare, mi sono bastate due partite e mezzo, ripeto non voglio fare l'arrogante, perché non lo sono di natura, ma è un dato di fatto stavolta, poi giustamente è uscita dopo di me gente che provava di più Fifa e ha notato gli stessi difetti e dopo un po' tutti
In effetti non bisognerebbe paragonare i due giochi, io ho provato fifa solo quando pes non uscì per ps4 e dopo un mese di momentum l'ho riportato in negozio, considerando che la sua meccanica di gioco non mi è mai piaciuta gioco a pes da iss pro. Mi spiace constatare che Konami abbia snobbato il manual perché punta sull'online in cui quasi tutti giocano auto. Ma in somma per i manualisti qualche meccanica di tiro diversa? E poi è evidente se si dosa male il passaggio il compagno a cui hai indirizzato il pallone tergiversa e la sfera scorre come una palla da biliardo, e rallenta poco anche con erba alta. Questo significa non curare l'aspetto manuale.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
condivido un altro pensiero che ho fatto:
quest anno ho notato che in possesso palla il computer passa a lineetta rossa (4) sempre mentre in non possesso si attesta in fase difensiva passando alla lineetta 2. l anno scorso stava inve fissa alla 3 ... spostandosi alla rossa sempre e solo al minuto 70! secondo me è questo atteggiamento perennemente difensivo che causa quella sensazione di poco pressing della cpu.

Eppure sul 17 (gioco completo) in ml anche molto difensive le squadre buttavano il sangue per fermarti e non farti passare. Ma sappiamo la differenza tra esibizioni e competizioni. Dubito questo passo indietro dopo il buon 17, non puoi lasciare questi buchi perché sai che il gioco non sarebbe duraturo. Penso sia una demo acchiappa casual gamer, rendere assimilabili le nuove meccaniche del controllo palla e della fisica giocatori e palla rifatti nuovamente.
Sembra abbastanza incompleta su certe features, anzi direi poco curata, e mi sembra strano dopo questo bel 17.
@the elder io non mi voglio preoccupare più di tanto. Solitamente le demo offline sono così, presentano sempre qualche mancanza, bug e altro. Anche sulla demo del 17 ci siamo lamentati di certi aspetti, poi non presenti nel gioco finale.
Il tuo dubbio sul manuale, sembra strano ci siano ancora quei problemi. Quelli di Pes serbia incalliti manualisti dissero che il problema nella versione e3 e wt non erano più presenti. Strano ora si ripresentino ancora.
Sappiamo che poi solitamente il gioco finale cambia dalla demo. Certi anni molto, altri poco. Vedremo col gioco completo daremo giudizi veri e proprio, tenendo in considerazione che a detta di bhatti il team sia a lavoro per la patch del d1 per risolvere certi problemi e bug. Vedremo dal 14 in poi e valuteremo

E' sempre così.
Prendiamo la velocità.

SOno d'accordo sul fatto che le difese del 2017 fossero troppo perfette.. però boh, queste mi sembrano troppo "anarchiche". Spero sia solo questione di abitudine. Per curiosità tu come ti stai approcciando a questo nuovo modo di difendere?

Io non capisco come fare.. subisco tantissimi tiri a partita..

Se temporeggio mi schiaccio troppo e arrivano in area, se presso mi superano con lanci lunghi.
Sono molto in difficoltà :D

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3