PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Ragazzi mi state dando un colpo al cuore !!! Sono fuori sede e non ho provato ancora la demo, ma vedendo u vostro commenti mi stanno cadendo le braccia !!
Ma poi,dico io, se ci sono tutti sti difetti come cavolo ha fatto Pes 2018 a ricevere il premio come miglior videogioco sportivo alla Gamescom ????
Ma perchè d'impatto è un bel gioco.

Anche io le prime partite sono stato colpito positivamente.

Cpu offensivamente fantastica, ritmo più lento, animazioni migliorate, portieri che lasciano a bocca aperta.

Poi cominci a provare un po' più a fondo alcuni aspetti.

I falli, si, mi è capitato di subirne anche 4 in una partita, ma poi 0 nelle quattro seguenti. Cerchi di capire il perchè e ti rendi conto che il problema non è l'arbitro ma la cpu che non interviene.

La fisica della palla è soggettiva, a me non dispiace, ma perchè "fifizzarla" sui palloni rasoterra quando prima andava benissimo?

Poi, magari non ci avevi fatto caso, ma vedi il video di uno che si fa tutta la fascia senza che gli avversari provino a contrastarlo, ci provi anche tu e ti rendi conto che, non sempre, ma effettivamente succede.

Il gioco manuale, provi a fare appoggi corti alti in area di rigore e vedi che è come lo scorso anno. Vabbè, useremo L2.
Provi un tiro con R2, vedi che prende un giro sensato (non conta fare gol) ma poi le tre volte seguenti che ci provi vengono fuori quelle traiettorie sbilenche come i passato.
Colpi di testa, contrariamente alla beta spesso.
Però alla nona volta su dieci tentativi che viene fuori la stessa parabola alta e molla qualche dubbio ti viene. E ti rendi conto che su 50 partite fra beta e demo non hai fatto un solo gol di testa. Quando lo scorso anno, sempre in manuale, segnavi il giusto.

Pensi che tu giochi offline e manuale, ragioni in ottica longevità ed ecco che non puoi certo essere entusiasta.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,469
9,545
113
qui sembra di vedere Cagnoli ad arbitrare...
scherzi a parte è un grosso problema, se il gioco finale sarà cosi come ho fatto con pes 2016 lo reggo per 1 mese poi mi stufo...
Giocando prevalentemente OFFLINE vs amici me ne sbatte .... cazzi vostri ahhahah

Personalmente quando gioco vs cpu me ne bastano 2/3 a partita.... purché me le faccia in prossimità dell area o dentro all area... per tirare punizioni e rigori... (cosa che non accade)...

Di segarmi a fine partita perché vedo 8 falli sul tabellino (di cui 5 a centrocampo) non ne sento la necessità....

Però capisco... ognuno ha le sue priorità. ..

Per me ad esempio non ha senso CRITICARE la Konami per i falli.... facendo la crociata per il realismo... e poi giocare in manuale dove vedo gente che ha 90 di skill fare un passaggio sul piede 2 volte su 5...
 
  • Like
Reactions: opuoooo

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
mi rifiuto di credere che lo lascino cosi. Mi rifiuto,oltretutto dopo un 17 molto buono. Ho preordinato il gioco e voglio essere fiducioso. Di contro,mi girerebbe la sacca scrotale. Ovviamente in partita non farei mai una cosa simile. L'ho fatto per evidenziare maggiormente il problema. tra l'altro i rigori esistono! Sdrammatizzo e ci vedo l'aspetto positivo

e pensare che al tempo sfottevo i fifari dicendo che al loro gioco "si può prendere il portiere e scartare tutti facendo gol". konami mi ha preso in parola :oops:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
La difesa della cpu indietreggia verso il proprio portiere mentre attacchiamo, l ho scritto pure nelle mie impressioni, credo sia dovuto al codice della demo buggato, immagino che nel gioco finale tutto sarà normale, è chiaro che la cosa va comunque segnalata a chi di dovere, anche lungo le fasce c è un bug simile, più in generale sembra quasi sia disattivato ogni sorta di pressing da parte della cpu

Sul discorso falli, che io non condivido, credo che poco verrà fatto, già nelle prove di luglio Bhatti disse che ne erano a conoscenza e avrebbero provveduto, disse più o meno la stessa cosa pure nelle prime prove di pes 16 aperte al pubblico, e li si c era il problema, poi pes 16 fu tutto l anno senza falli e soprattutto senza una patch che provvedesse a mettere una toppa
Sul primo problema, sono certo, il gioco finale sarà normale
Sul secondo problema, quello dei falli assenti, la vedo dura
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
La differenza è che nel 2016 effettivamente non fischiava mai anche quando c'erano i contatti.
Nel 2017 (come in questa Demo) è difficile che ci siano contatti, ma quando ci sono l'arbitro fischia (a meno che non applichi la regola del vantaggio).
Non che sia giusto, ma il problema è legato all'aggressività della CPU, e non all'arbitraggio in sè.
Che poi nel 2017 giocandoci ultimamente mi sembrava fossero aumentati e non poco (ma forse è mia sensazione, oppure un FO con tattiche di squadra impostate particolarmente aggressive).
infatti... la penso come te, per facilitare si dice che l'arbitro non fischia....
in realtà la Cpu non pressa e il sistema degli interventi cpu è troppo pulito, io dopo diverse partite non ho visto un fischio neanche sui contrasti aerei, in pes 2017 si vedevano spesso...
per questo ritengo che non lo correggeranno
 

kintaro81

Pulcini
17 Agosto 2014
70
116
33
La cosa dei colpi di testa molli e con parabola alta l'ho notata subito anche io nelle 3 partite che ho fatto... per chi l'ha provato di più, non è solo una questione di tempismo, nel senso che bisogna schiacciare il tasto del tiro nel momento in cui la palla arriva proprio sulla testa, diversamente dall'anno scorso che già si tendeva a schiacciare molto prima?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma perchè d'impatto è un bel gioco.

Anche io le prime partite sono stato colpito positivamente.

Cpu offensivamente fantastica, ritmo più lento, animazioni migliorate, portieri che lasciano a bocca aperta.

Poi cominci a provare un po' più a fondo alcuni aspetti.

I falli, si, mi è capitato di subirne anche 4 in una partita, ma poi 0 nelle quattro seguenti. Cerchi di capire il perchè e ti rendi conto che il problema non è l'arbitro ma la cpu che non interviene.

La fisica della palla è soggettiva, a me non dispiace, ma perchè "fifizzarla" sui palloni rasoterra quando prima andava benissimo?

Poi, magari non ci avevi fatto caso, ma vedi il video di uno che si fa tutta la fascia senza che gli avversari provino a contrastarlo, ci provi anche tu e ti rendi conto che, non sempre, ma effettivamente succede.

Il gioco manuale, provi a fare appoggi corti alti in area di rigore e vedi che è come lo scorso anno. Vabbè, useremo L2.
Provi un tiro con R2, vedi che prende un giro sensato (non conta fare gol) ma poi le tre volte seguenti che ci provi vengono fuori quelle traiettorie sbilenche come i passato.
Colpi di testa, contrariamente alla beta spesso.
Però alla nona volta su dieci tentativi che viene fuori la stessa parabola alta e molla qualche dubbio ti viene. E ti rendi conto che su 50 partite fra beta e demo non hai fatto un solo gol di testa. Quando lo scorso anno, sempre in manuale, segnavi il giusto.

Pensi che tu giochi offline e manuale, ragioni in ottica longevità ed ecco che non puoi certo essere entusiasta.
Ho sempre avuto grande considerazione delle tue analisi e delle tue opinioni...e quindi ora...sono MOLTO preoccupato !!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
La cosa che personalmente mi preoccupa di più sono i falli inesistenti o quasi, credo che questo atteggiamento della cpu con il gioco finale sarà risolto, penso che sia un codice "leggero" quindi tatticamente meno complesso, forse per questo è cosi, almeno lo spero.
E' anche la mia speranza. E' anche vero che le demo passate per certi aspetti non erano a questi livelli.
Ma poi è veramente strano.
Ancora l'ultima partita di ieri sera, inizio e dopo un minuto scivolata e fallo della cpu. Poi più niente per tutta la partita.
Anche la difficoltà. Partite dove non riesco a superare la metà campo e altre in cui potrei fare 8 gol.
E disattivo anche le emozioni.
Non so, io spero proprio che questa demo abbia difetti puramente "tecnici".
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
La cosa dei colpi di testa molli e con parabola alta l'ho notata subito anche io nelle 3 partite che ho fatto... per chi l'ha provato di più, non è solo una questione di tempismo, nel senso che bisogna schiacciare il tasto del tiro nel momento in cui la palla arriva proprio sulla testa, diversamente dall'anno scorso che già si tendeva a schiacciare molto prima?
Io pensavo si trattasse di un problema del genere, ma dopo un po' di partite qualche dubbio comincia a venirti. Anche perchè, provando con i tiri base, colpisco normalmente senza particolari difficoltà.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma perchè d'impatto è un bel gioco.

Anche io le prime partite sono stato colpito positivamente.

Cpu offensivamente fantastica, ritmo più lento, animazioni migliorate, portieri che lasciano a bocca aperta.

Poi cominci a provare un po' più a fondo alcuni aspetti.

I falli, si, mi è capitato di subirne anche 4 in una partita, ma poi 0 nelle quattro seguenti. Cerchi di capire il perchè e ti rendi conto che il problema non è l'arbitro ma la cpu che non interviene.

La fisica della palla è soggettiva, a me non dispiace, ma perchè "fifizzarla" sui palloni rasoterra quando prima andava benissimo?

Poi, magari non ci avevi fatto caso, ma vedi il video di uno che si fa tutta la fascia senza che gli avversari provino a contrastarlo, ci provi anche tu e ti rendi conto che, non sempre, ma effettivamente succede.

Il gioco manuale, provi a fare appoggi corti alti in area di rigore e vedi che è come lo scorso anno. Vabbè, useremo L2.
Provi un tiro con R2, vedi che prende un giro sensato (non conta fare gol) ma poi le tre volte seguenti che ci provi vengono fuori quelle traiettorie sbilenche come i passato.
Colpi di testa, contrariamente alla beta spesso.
Però alla nona volta su dieci tentativi che viene fuori la stessa parabola alta e molla qualche dubbio ti viene. E ti rendi conto che su 50 partite fra beta e demo non hai fatto un solo gol di testa. Quando lo scorso anno, sempre in manuale, segnavi il giusto.

Pensi che tu giochi offline e manuale, ragioni in ottica longevità ed ecco che non puoi certo essere entusiasta.
Sulla fisica della palla hai perfettamente ragione.
Era ottima perché fifizzarla? Bhoooo

Poi bhe c'è oltre all'eccesso o quasi totale automatismo nel rubare palla con X anche il discorso O del cross. Evidentemente è una loro scelta alquanto dubbia. Il Cross a centrocampo se non sei distante dall'avversario un bel po, lui te la intercetta. Si va quindi solo di O+R2.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
mie impressioni principali

-di testa è migliorato, non è sempre gol ogni colpo di testa, anche se cmq con gotze nano in mezzo a tre difensori segno lo stesso

-i falli l'han già detto tutti, danno voto 4 alla demo.. senza falli non è calcio mi spiace

-la gestione palla è bella, un po' più staccata dal corpo

-portieri migliorati ma a volte saponetta.. gli tirano addosso ed entra (quello del dortmund è pietoso)

-come gioca la cpu non è che mi entusiasma troppo, è molto bimbominkia fifaiolo.. come me fan sempre palla lunga per il giocatore veloce..

in linea di massima è un po' meglio del 17 se sistemano i falli, se no è bocciatura completa perchè è un errore troppo grave !
in tutti i casi, e qui mi ucciderete, mi piace di più la demo di fifa17... il che è tutto dire..
sarà che sono stanco dello stesso gioco e cambiando noto cose che prima non notavo.. i portieri sono migliorati si, ma sulla concorrenza mi piacciono di più.. la gestione staccata della palla fifa ce l'ha gia da 1 anno !!! ovviamente anche quello ha i suoi difetti..
ma insomma non sono così entrusiasta da pensare di prendere pes18 (non a prezzo pieni sicuro!)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Giocando prevalentemente OFFLINE vs amici me ne sbatte .... cazzi vostri ahhahah

Personalmente quando gioco vs cpu me ne bastano 2/3 a partita.... purché me le faccia in prossimità dell area o dentro all area... per tirare punizioni e rigori... (cosa che non accade)...

Di segarmi a fine partita perché vedo 8 falli sul tabellino (di cui 5 a centrocampo) non ne sento la necessità....

Però capisco... ognuno ha le sue priorità. ..

Per me ad esempio non ha senso CRITICARE la Konami per i falli.... facendo la crociata per il realismo... e poi giocare in manuale dove vedo gente che ha 90 di skill fare un passaggio sul piede 2 volte su 5...

te la sei suonata e cantata da solo...
il problema non è negli arbitri...
ma nei contrasti troppo puliti della cpu e nelle difese che appena perso il pallone battono in ritirata....
sinceramente se ti seghi da solo o mentre giochi con gli amici, a me non interessa molto son c...i tuoi e semmai dei tuoi amici....
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
e pensare che al tempo sfottevo i fifari dicendo che al loro gioco "si può prendere il portiere e scartare tutti facendo gol". konami mi ha preso in parola :oops:
Questo di pes è un vero errore di programmazione , e pure gravissimo .. stesso problema come il 15 e il 16 ....non mi dite che adesso lo risolveranno con pes 19 ? :cool:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Anche io le prime partite sono stato colpito positivamente.

A me per niente!
Già dalla prima partita si è notato il deponziamento di questa demo...
Doppio R1 identico al 17. Non si va più via in velocità! Sparito!!!

Stessa cosa nel trick. Prima le finte erano funzionali alla situazione e al tipo di giocatore. Ora siamo come nel 17, cpu già sa cosa vuoi fare e ti blocca!

Colpi di testa (quando riesce nel salto) tutte a "palombella" da dentro l'area di rigore. Fuori diciamo ok. Come nel 17? Si!

Filtrante avanzato in manuale, completamente inutile, poco funzionale, un oggetto misterioso. Lo togliessero per liberare un comando!
Coi comandi manuali è inutile! Come nel 17.

Sistema arbitrale inesistente!
Quel omino che gira per il campo vestito di nero, ma chi è? A cosa serve se non per ammonirci?

Protezione di palla? Dove è finita?

Sistema comandi manual invariata! Peggiorata?

Non comprerò Pes18 al D1.
Aspetterò di sapere da voi come sarà online. Se fosse cambiato anche quello (in peggio) quest'anno abbandono.

Pes c'è. È solo elegante...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,176
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker