PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Feffo2391

Primi Calci
24 Agosto 2017
7
21
3
PSN ID
feffo23
Con questa demo mi sto divertendo un bel po', anche perchè il gioco parte da buone basi. Ci sono un paio di cose che però mi sono balzate agli occhi: oltre alla già citata fisica della palla, che rispetto a pes 2017 sembra non fermarsi, anche con settaggi erba alta e campo asciutto, mi capita spesso che quando concedo una punizione al limite dell'aria, la CPU non sbaglia mai. Mi spiego meglio, mal che vada, e si fa saltare la barriera con il tempismo giusto, la punizione finisce sulla barriera. Sinceramente non ho mai visto una punizione tirata veramente male (cosa che già notavo nel precedente capitolo). Qualcuno di voi ha riscontrato questa situazione?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Bella domanda. Fifa non mi è mai piaciuto. Ma almeno sulla carta teorica queste cose le ha.
Inoltre non cancella tanti comandi come in pes.

Fifa sulla carta può vendersi che ha queste cose. Poi funzionano o no fa niente. Almeno da agli utenti la sensazione di poterle regolare certe cose.

Dopo aver visto l'utilità a difendere con doppio X, presumo che l'anno prossimo toglieranno il tiro in porta. Farà tutto la CPU. :D
Pes = football manager.
 

IL-Nomade

Pulcini
3 Settembre 2016
42
42
18
Vado dritto al sodo. Questa demo mi ha fatto capire due cose, la prima, pes 2017 mi diverte di più Pad alla mano, lo sto giocando da un anno e in questi mesi d'estate in modo assiduo. Punto due PES 2018 non mi sta piacendo. Levando il discorso falli, è palese che non vengano fischiati, c'è qualcosa che non mi convince, dalla fisica della palla applicata ai passaggi, a una sensazione di mancanza "fisica" con i tuoi giocatori, nel dettagli i miei difensori. In pes 17 mi diverte tanto creare l'azione come voglio io, in questa edizione nulla di tutto questo. Sono molto deluso perché avevo tutta la voglia di spendere i miei soldi su Pes per il secondo anno di fila. Attualmente però preferisco di gran lunga il pes 2017, ma senza ombra di dubbio. Il 14 proverò fifa, se mi convince credo prenderò il titolo EA, altrimenti rimango con pes 2017.
 
  • Like
Reactions: iop

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La penso come te.
Ad esempio molto contento che finalmente si fa azione fin dentro l'area di rigore avversaria. Ma per una cosa buona ne hanno peggiorato altre.

Effettivamente i giorni che mancano sono proprio pochi.

I difetti caro Thelder penso siano su tutta la linea, difetti non solo visibili agli utenti offline o FM.

In questi giorni staranno già pensando a cosa togliere e scardinare nel 19 :D

Se avessi un figlio che ha enormi potenzialita, ma invece non si applica e distrugge tutto cosa gli direste? Fosse pes un gioco con scarse capacità e mediocre va bhe ci passerei sopra.

Ma vedere il loro atteggiamento sugli arbitri in 4 stagioni mi delude molto.

Pensate che in tutto il 2016 mai uscì una sola patch correttiva. Mai.

Per loro era giusto così. Come parlare ai muli.
Sarebbe un po questo il problema.. Ora che siamo nell'era online (già da anni), non ci sono più scuse, appunto perché si ha occasione di far uscire patch correttive.. Sicuramente ne uscirà una al day1, ma bisogna vedere se sarà solo per le rose o anche per altro.. Io dico la verità, a me in fascia, probabilmente dovuto al mio stile di gioco, non mi è capitato sto problema, mi è capitato 2 volte centralmente che la difesa avversaria si abbassasse troppo.. O in alcune partite la CPU, come dicevo ieri, si comportava come doveva senza problemi.. In ogni caso ci sono video che testimoniano il tutto, e per quanto sia giusto pensare al divertimento, è innegabile che bisogna intervenire su sta cosa.. Mi sembra questo sia il bug/difetto più grosso x il momento.. C'è occasione di porre rimedio.. Ma ora spetterà a Konami vedere se vorranno dedicarci del tempo sopra o meno
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Vedo che ci si sofferma molto sui falli e sull'arbitraggio..ma per me il tasto dolente, che va a compromettere l'esperienza di gioco, è la CPU ferma in fase difensiva. Ho provato più volte a partire con il giocatore dalla mia area per poi arrivare senza problemi al tiro. Usando il colo colo e il boca a livello superstar in manuale. Non parliamo neanche di neymar and co..velocità pazzesca ( saltati tutti come birilli) e cannonate sotto la traversa da qualsiasi posizione.
Se non sistemano così non ha senso.
Anche perchè la CPU in fase offensiva mi piace un sacco ( anche se fa troppi colpi di tacco e giocate al volo)..la grafica è pazzesca e la fluidità massima.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
mi rifiuto di credere che lo lascino cosi. Mi rifiuto,oltretutto dopo un 17 molto buono. Ho preordinato il gioco e voglio essere fiducioso. Di contro,mi girerebbe la sacca scrotale. Ovviamente in partita non farei mai una cosa simile. L'ho fatto per evidenziare maggiormente il problema. tra l'altro i rigori esistono! Sdrammatizzo e ci vedo l'aspetto positivo
Dopo aver visto questo video credo che si sia visto tutto ....mandatelo a batthi.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

IL-Nomade

Pulcini
3 Settembre 2016
42
42
18
Vedo che ci si sofferma molto sui falli e sull'arbitraggio..ma per me il tasto dolente, che va a compromettere l'esperienza di gioco, è la CPU ferma in fase difensiva. Ho provato più volte a partire con il giocatore dalla mia area per poi arrivare senza problemi al tiro. Usando il colo colo e il boca a livello superstar in manuale. Non parliamo neanche di neymar and co..velocità pazzesca ( saltati tutti come birilli) e cannonate sotto la traversa da qualsiasi posizione.
Se non sistemano così non ha senso.
Anche perchè la CPU in fase offensiva mi piace un sacco ( anche se fa troppi colpi di tacco e giocate al volo)..la grafica è pazzesca e la fluidità massima.

Vedere un difensore fare più volte un passaggio di tacco senza che ce ne sua bisogno mi ha schifato non poco. Odio queste cose, già ho sopportato un tiro di reus di tacco Strà inutile e finto.
 
  • Like
Reactions: M4turcus

tabs78

Giovanissimi A
22 Marzo 2017
361
91
28
ho fatto una decina di partite.
negli ultimi anni la scelta iniziale è sempre stata fifa per poi in primavera virare su pes, alla fine la scleta di uno prima dell'altro è quasi sempre decisa dalle licenze, patch e aggiornamenti che in pes non fanno iniziare la master league come vorrei. Come gioco l'anno scorso posso dire di aver preferito pes.

detto questo ci sono cose che mi soddisfano e cose no, ma la maggior parte sono cose risapute.

- mi sono piaciuti i cross
- mi devo abituare al ritmo più lento ma secondo me è una cosa interessante e tutto sommato un pò di cambiamento non fa male
- tipologie di azioni aumentate ed è un bene
-attendo le novità sulla master league
- la difesa del pallone non sono riuscito a farla come si deve, l'ho vista fare dal cpu e sembra buona

non mi è piaciuto:
- difese approssimative
- mancanza ancora del fallo di mano come si deve
- pochi falli, soprattutto in area, come nel 2017
- i menu!!!!orribili!gli sfondi colorati sono da giochi di terza categoria. Schermate in game lo stesso, ragazzi ci sono cose che devono creare l'atmosfera, quella da stadio la sanno creare perchè graficamente ci siamo ma quella in "TV" no!avete visto il logo risultato e tempo durante la partita?lo vogliamo paragonare a fifa?mio dio questo non è questione di licenze. Peggioratissimi e peggiore di ogni tempo in pes.
- la difesa sembra un pò leggerina e tutta questo lavoro di impenetrabilità dei corpi non lo vedo
- negativo: la mancanza di chicche!siamo nel 2017 e non si può vivere solo del gameplay!intendo dire che a me in fifa hanno fatto piacere ilfatto del tempo che scorre e che puoi avanzare nella rimessa laterale. Cavolate ma a me un pò rompe non averle.

la sensazione è sempre la solita: potrebbero surclassare fifa ma non vogliono...è come se non ascoltassero gli utenti

una domanda: ma le patch con le squadre etc si posso importare da pes17?
 
Ultima modifica:

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ma non c'è nessuno che può scrivere a Batthi o a officialpes descrivendo il problema della cpu e soprattutto incazzarsi per i falli inesistenti???
 
  • Like
Reactions: giocoliere

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Vedere un difensore fare più volte un passaggio di tacco senza che ce ne sua bisogno mi ha schifato non poco. Odio queste cose, già ho sopportato un tiro di reus di tacco Strà inutile e finto.


sì..grande delusione. Il fatto che non mi venga voglia di trovare il tempo per giocarci 10 minuti è un brutto segnale.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Willian , Neymar , Coutinho , Sane , ecc.. sono tutti figli del vento ... non oso immaginare quindi la velocità di Bolt :(
Sembra essere tornati al 2015 in tal senso !
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi mi state dando un colpo al cuore !!! Sono fuori sede e non ho provato ancora la demo, ma vedendo u vostro commenti mi stanno cadendo le braccia !!
Ma poi,dico io, se ci sono tutti sti difetti come cavolo ha fatto Pes 2018 a ricevere il premio come miglior videogioco sportivo alla Gamescom ????
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ragazzi mi state dando un colpo al cuore !!! Sono fuori sede e non ho provato ancora la demo, ma vedendo u vostro commenti mi stanno cadendo le braccia !!
Ma poi,dico io, se ci sono tutti sti difetti come cavolo ha fatto Pes 2018 a ricevere il premio come miglior videogioco sportivo alla Gamescom ????
Bella domanda . :)
 
  • Like
Reactions: Ciompix

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Ragazzi mi state dando un colpo al cuore !!! Sono fuori sede e non ho provato ancora la demo, ma vedendo u vostro commenti mi stanno cadendo le braccia !!
Ma poi,dico io, se ci sono tutti sti difetti come cavolo ha fatto Pes 2018 a ricevere il premio come miglior videogioco sportivo alla Gamescom ????
Io sono un utente PC e purtroppo non posso provare la Demo, ma dai video che ho visto l'unico grande difetto è la poca aggressività della CPU in fase difensiva, per il resto ho visto comunque dei bei miglioramenti. Aspetto con ansia il D1 visto che l'ho preso come ogni anno in preorder
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,684
49,726
113
Ragazzi mi state dando un colpo al cuore !!! Sono fuori sede e non ho provato ancora la demo, ma vedendo u vostro commenti mi stanno cadendo le braccia !!
Ma poi,dico io, se ci sono tutti sti difetti come cavolo ha fatto Pes 2018 a ricevere il premio come miglior videogioco sportivo alla Gamescom ????

Probabilmente gli altri stanno messi peggio
asd.gif
 

maxive

Pulcini
20 Dicembre 2016
45
14
8
PSN ID
maxive
Ragazzi scusate sapete dirmi il procedimento per scaricare questa DEMO??
Non ci riesco...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io sono un utente PC e purtroppo non posso provare la Demo, ma dai video che ho visto l'unico grande difetto è la poca aggressività della CPU in fase difensiva, per il resto ho visto comunque dei bei miglioramenti. Aspetto con ansia il D1 visto che l'ho preso come ogni anno in preorder
è talmente grave sto difetto del IA del sistema difensivo della cpu , che dei tiri missilistici e arbitraggi quasi inesistenti non se ne parla nemmeno più.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ragazzi mi state dando un colpo al cuore !!! Sono fuori sede e non ho provato ancora la demo, ma vedendo u vostro commenti mi stanno cadendo le braccia !!
Ma poi,dico io, se ci sono tutti sti difetti come cavolo ha fatto Pes 2018 a ricevere il premio come miglior videogioco sportivo alla Gamescom ????
Ti consiglio di non farti condizionare troppo.. È vero c'è qualche problema.. Ma si è anche troppo catastrofisti.. Il gioco è molto bello e ti consiglio assolutamente di scaricarti la demo appena ne avrai occasione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,002,958
Utenti registrati
65,065
Ultimo utente registrato
JackNapier00