pietro19771
Primavera
- 30 Novembre 2013
- 3,394
- 1,380
- 113
- PSN ID
- pietro77ortis
- Xbox Gamertag
- Pietro19771
Ma... maestro... noi in classe abbiamo la LIME, cos'è la lavagna? Posso uscire un'ora prima, al limite?
Non l'ho mai approfondito abbastanza. Come altri autori sconfinava nel politico e nel sociale. Mi ricordo un film, forse meno conosciuto, che ho visto, Martin, un vampiro nel mondo allora attuale. Ovviamente lontano dagli odierni film su "vampiri" o presunti. Anche qui c'era molto della società e dello straniamento.
Merito del successo di AHS: l'ha rilanciata.Sbaglio o Jessica Lange sta lavorando più ora rispetto a prima?
Sbaglio o Jessica Lange sta lavorando più ora rispetto a prima?
Sei un pig fortunello, calcola che Jessica e Amos sono i nomi perfetti per una coppia di cuccioliLeggo "Jessica" e penso subito ad Angela Lansbury e alla Fletcher.....grazie mamma per avermi fatto vedere TUTTI gli episodi de "la signora in giallo"!![]()
![]()
Segnalo questa serie TV conclusasi da non molto. Il buon Ryan Murphy fa centro ancora una volta, serie veramente eccezionale che racconta la faida (feud) tra le stelle del cinema Bette Davis e Joan Crawford.
La lange e la Sarandon incredibili, spero vincano tutti i premi possibili.
Ho pure recuperato uno dei film di cui si parla nella serie e che fa da incipit.
p.s.
@TestPressing se non sbaglio era un fan del vecchio Murphy
Accidenti questa mi era sfuggita, grazie mille per la segnalazione
Ps ma quante ne fa il buon Ryan?![]()
A me ha fatto un'ottima impressione. I "bambini" sembrano tutti perfettamente nel ruolo ed il casting ha lavorato bene (sai quante volte per essere politically correct, senza motivo, hanno usato un bambino "magro" dove il soggetto originale prevedeva un bambino "obeso"?), le scene ricordano visivamente quanto letto nel libro per quanto i paragoni carta/pellicola siano sempre poco prevedibili, Pennywise versione 2017 non può competere con quello originale di Tim Curry ma sembra discretamente inquietante (per la cronaca ho intravisto una genialata in questo trailer: Pennywise ha dei tratti vagamente androgini, delicati per quanto mostruosi... quasi femminili... e chi ha letto il libro ricorderà benissimo che verso la fine si scopre che Pennywise è FEMMINA... e GRAVIDA!).
No...Hai notato il cameo del vecchio Pennywise nel trailer?
Hai ragione. Quello che personalmente mi preme è un maggior rispetto del materiale originale: la miniserie televisiva del 1990, Tim Curry escluso, era una vera e propria zozzeria che con il libro non aveva niente di che spartire (premesso che paragonare il cartaceo con il filmico è sbagliato in partenza: il linguaggio espressivo si muove su binari differenti).A me non piace tanto lui. Per fargli far paura mi pare forzino troppo la mano con effetti audio & Co mentre il buon vecchio Tim Curry spaventava solo con un cenno del viso.
Comunque bo vedremo, non mi esprimo più di tanto.