[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non l'ho mai approfondito abbastanza. Come altri autori sconfinava nel politico e nel sociale. Mi ricordo un film, forse meno conosciuto, che ho visto, Martin, un vampiro nel mondo allora attuale. Ovviamente lontano dagli odierni film su "vampiri" o presunti. Anche qui c'era molto della società e dello straniamento.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Non l'ho mai approfondito abbastanza. Come altri autori sconfinava nel politico e nel sociale. Mi ricordo un film, forse meno conosciuto, che ho visto, Martin, un vampiro nel mondo allora attuale. Ovviamente lontano dagli odierni film su "vampiri" o presunti. Anche qui c'era molto della società e dello straniamento.

Ah io ci ho passato letteralmente alcuni anni dell'infanzia/adolescenza con i suoi film. Li ho visto tutti e alcuni, Zombie in particolare, decine e decine di volte. E' stato un vero e proprio maestro per le generazioni di cineasti a venire.

p.s.
bellissimo anche Martin

C40MgxcWQAAD0S9.jpg

Segnalo questa serie TV conclusasi da non molto. Il buon Ryan Murphy fa centro ancora una volta, serie veramente eccezionale che racconta la faida (feud) tra le stelle del cinema Bette Davis e Joan Crawford.
La lange e la Sarandon incredibili, spero vincano tutti i premi possibili.
Ho pure recuperato uno dei film di cui si parla nella serie e che fa da incipit.

p.s.
@TestPressing se non sbaglio era un fan del vecchio Murphy

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TestPressing
C40MgxcWQAAD0S9.jpg

Segnalo questa serie TV conclusasi da non molto. Il buon Ryan Murphy fa centro ancora una volta, serie veramente eccezionale che racconta la faida (feud) tra le stelle del cinema Bette Davis e Joan Crawford.
La lange e la Sarandon incredibili, spero vincano tutti i premi possibili.
Ho pure recuperato uno dei film di cui si parla nella serie e che fa da incipit.

p.s.
@TestPressing se non sbaglio era un fan del vecchio Murphy

Accidenti questa mi era sfuggita, grazie mille per la segnalazione :)

Ps ma quante ne fa il buon Ryan? :eek:

Commenti sul teaser trailer di IT?
@pietro19771 , @Peeta mi rivolgo a voi horrorofili...

A me ha fatto un'ottima impressione. I "bambini" sembrano tutti perfettamente nel ruolo ed il casting ha lavorato bene (sai quante volte per essere politically correct, senza motivo, hanno usato un bambino "magro" dove il soggetto originale prevedeva un bambino "obeso"?), le scene ricordano visivamente quanto letto nel libro per quanto i paragoni carta/pellicola siano sempre poco prevedibili, Pennywise versione 2017 non può competere con quello originale di Tim Curry ma sembra discretamente inquietante (per la cronaca ho intravisto una genialata in questo trailer: Pennywise ha dei tratti vagamente androgini, delicati per quanto mostruosi... quasi femminili... e chi ha letto il libro ricorderà benissimo che verso la fine si scopre che Pennywise è FEMMINA... e GRAVIDA!).
Mi sembra di aver capito, poi, che il film tratterà solo la parte ambientata nel "passato", quella riguardante i bambini ed il loro primo scontro con IT; nel caso si tratta di una scelta intelligente perché non sarebbe possibile condensare tutto il materiale del libro in 2 ore circa di film.
Rimane l'incognita classica di qualunque trailer/teaser: tutte le cose fatte bene sono nel trailer ma il resto del film è una chiavica? Non sarebbe la prima volta che succede...
Da quello che ho visto, al momento, sono ottimista... speriamo... ormai i film horror decenti sono come le frasi intelligenti di Salvini: una rarità.

Ultima modifica:
A me non piace tanto lui. Per fargli far paura mi pare forzino troppo la mano con effetti audio & Co mentre il buon vecchio Tim Curry spaventava solo con un cenno del viso.
Comunque bo vedremo, non mi esprimo più di tanto.
Hai ragione. Quello che personalmente mi preme è un maggior rispetto del materiale originale: la miniserie televisiva del 1990, Tim Curry escluso, era una vera e propria zozzeria che con il libro non aveva niente di che spartire (premesso che paragonare il cartaceo con il filmico è sbagliato in partenza: il linguaggio espressivo si muove su binari differenti).
Gli "effettacci" erano presenti anche nel libro... King è bravissimo nella scrittura ma pessimo nella fantasia (e qui rischio di essere mangiato vivo dai suoi fan... ma, credetemi, tutto quello che scrive è sempre mezzo copiato da altri...) e ricorre spesso a clichè orrorifici molto banali e sta-abusati.
Ovviamente su carta, grazie alla sua ottima scrittura, rendono... filmati invece diventano ridicoli nel 99% dei casi.

Vi consiglio qualche film sul calcio anche se li conoscerete. Comunque sembrate esperti fate paura.

Goal: Tecnicamente è brutto, però se sei malato di calcio ti piacerà sicuramente.

Il maledetto United : Ispirata dal romanzo della carriera di B. Clough, se avete letto il libro non aspettatevi un capolavoro, ma è fatto bene.

The Best : Come il maledetto United, libro 100 volte mejo film godibile.

Goal 2 : il continuo dell'1, che se vi è piaciuto vi piacerà anche questo.

Poi ne consiglio un altro che non c'entra niente:

21hours, the secret soldier of Bengasi : Tratto dalla vera storia di ex soldati di forse speciali mandati in Siria a proteggere un ambasciata (2012) si trovaranno in mezzo ad una rivolta di integralisti (mi pare) che durerà 21ore. È fico ma un po troppo "Pro America". Sono un ignorante ma spero che se vediate uno di sti film vi piacerà

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975