[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'altra sera ho visto Split, che bello, bentornato Shyamalan, ottimo McAvoy, e alla fine stavo godendo

Le prime 2 serie le vidi, a suo tempo, su Canale 5 e fu un bad trip assurdo.
Ero, credo, in seconda media ed in televisione non si era mai visto niente del genere; internet poi esisteva solo nei film di fantascienza... quindi niente spoiler, anticipazioni o notizie ed ogni puntata era un salto nel buio.
Tutti si chiedevano "ma chi ha ucciso Laura Palmer?" risposta: "é stato... é stato... stocazzo! (cit:)" niente... dovevi aspettare, aspettare, aspettare...
Ovviamente rividi la serie anni dopo e anche il film prequel Fuoco cammina con me; l'ultima run di Twin Peaks l'ho fatta l'anno scorso quando Sky ha ritrasmesso le due stagioni in loop su un canale dedicato.
Sinceramente, a distanza di anni, non ho provato le stesse sensazioni del primo giro (ci sta...) e ho trovato molte situazioni o trovate un pò "ridicole", ma ovviamente é un discorso legato alla contestualizzazione.
Oggi come ieri, comunque, reputo la seconda stagione inferiore alla prima.
Anzi, meglio, diciamo che mi é piaciuta di meno... per questo sono, a priori, scettico su questa terza.
Su Sky ho visto che ci sono le due versioni, quindi tranquillo: vado di VO per forza! Ultimamente sono diventato nemico acerrimo del doppiaggio (prima invece lo giustificavo e lo difendevo a spada tratta...).

Fatico a suddividere le stagioni, perchè mi sembra chiaro che i problemi con la produzione all'epoca crearono dei gran casini. Difatti la prima sono 8 puntata la seconda quasi il triplo.....
Difatti nel cofanetto ufficiale uscito un non da molto manco le suddivide in stagioni ma li mette da 1 a 29 con il pilot escluso. Quindi insomma le mette tutte assieme.
Nel tempo la seconda viene ricordata male ma in realtà è talmente lunga che sarebbe da fare dei distinguo. I primi 6 o 7 episodi della seconda a mio avviso hanno la stessa qualità di quelli della prima stagione. Con almeno un paio che forse sono i migliori di tutti. La sequenza
dell'assassinio di Maddie secondo me è la scena meglio girata mai vista in TV. Addirittura tra le migliori dell'intera carriera di Lynch
. Poi arriva il reveal dell'assassino obbligato dai capoccia dei produttori e da li il tracollo. Che poi santo dio non è che ci volesse un genio a capire che rivelare l'assassino avrebbe causato un calo drastico degli ascolti. Ci sono quindi 5 o 6 episodi "centrali" in effetti pessimi, il lato soap troppo predominante e storyline (almeno un paio) indecenti.
Poi però secondo me con l'arrivo di
windom earle
fortunatamente c'è una risalita tanto inaspettata quanto importante. Gli ultimi episodi dal suo arrivo si riprende anche piuttosto alla grande fino al finale girato da lui eccezionale.
Insomma globalmente anche la seconda non è affatto male, pesano il cambio sceneggiatura e la parte centrale che poi rimangono purtroppo più impressi nella memoria.

Fire Walk With Me comunque capolavoro, all'epoca poco capito che per me uno dei migliori film di lynch a prescindere dalla sua natura di "costola" della serie TV.

In questa terza stagione il film è citato in continuazione, direi che è quasi fondamentale per la visione.
Tieni comunque presente, come ti dicevo, che qua Lynch mette dentro tutto, dopo le prime 4 parti sembra sul serio non solo un proseguo di Twin Peaks ma una sorta di testamento morale da lasciare ai posteri dell'autore. E' completamente senza freni, probabilmente alla lunga gli ascolti caleranno, se continua come le prime 4 parti, ma rischia di essere un prodotto davvero inimmaginabile e irripetibile.

L'altra sera ho visto Split, che bello, bentornato Shyamalan, ottimo McAvoy, e alla fine stavo godendo

Non male, sono contento anche io, lo avevo abbandonato ma con The Visit ed ora questo Split per lo meno è tornato a fare qualcosa di decente/interessante e più in linea con quello che era.

p.s.
il finale un WTF pazzesco!

Non male, sono contento anche io, lo avevo abbandonato ma con The Visit ed ora questo Split per lo meno è tornato a fare qualcosa di decente/interessante e più in linea con quello che era.

p.s.
il finale un WTF pazzesco!

Lo posso vedere? A che punto sta sul papapig-o-metro?

Il finale di Split? Boh io me lo aspettavo e anche un'altra cosa che non dico per non far spoiler.

Invece così a caso vi consiglio "Quella casa nel bosco", io l'ho trovato geniale ma sicuro a metà di voi non piacerà, è uno di quei film che o lo ami o lo odi.

MV5BYjhmNDc4ZmYtM2QzMy00NTg0LWFhZWEtYTljMjM2YjFjZDc1L2ltYWdlXkEyXkFqcGdeQXVyMjE5NDE0MDU@._V1_UY1200_CR107,0,630,1200_AL_.jpg

Non male questo film trovato per caso su netflix (@pietro19771 forse stavi iniziando a vederlo anche tu?). Uno scifi spuntato direttamente da Twilight Zone ma lungo un ora e mezza e uscito nel 2015. Non male.

lion_ver3.jpg

Recuperato anche questo. Ho una antipatia per Dev Patel infatti la sua parte alla fine mi è piaciuta un pò meno. Ma il film merita anche solo per la prima parte dove recita il bambino. Credo di non aver mai visto un bimbo così piccolo recitare così bene. Una roba clamorosa.

beh, non male dai!

Per il resto Pietrone ho recuperato BCS, manca l'episodio finale, e devo dire che tutto sommato non è male nemmeno questa terza stagione, i primi episodi sono un pò meh, ma poi piano piano decolla. Credo sempre che stiano tirando un pò troppo la corda considerando che è uno spin off, ma comunque si segue sempre.

Ti volevo segnalare che è finita la terza e ultima stagione di The Leftovers. Pietro molla tutto e appena riesce sparatela. E' qualcosa veramente di fuori parametro, per me fila dritto nell'olimpo delle cose più belle mai viste in TV. Fatti un favore e recuperala. Lascia solo che ingrani le prime 3 o 4 puntate della prima stagione, dopodichè da li fino all'ultima della terza è clamorosa.

beh, non male dai!

Per il resto Pietrone ho recuperato BCS, manca l'episodio finale, e devo dire che tutto sommato non è male nemmeno questa terza stagione, i primi episodi sono un pò meh, ma poi piano piano decolla. Credo sempre che stiano tirando un pò troppo la corda considerando che è uno spin off, ma comunque si segue sempre.

Ti volevo segnalare che è finita la terza e ultima stagione di The Leftovers. Pietro molla tutto e appena riesce sparatela. E' qualcosa veramente di fuori parametro, per me fila dritto nell'olimpo delle cose più belle mai viste in TV. Fatti un favore e recuperala. Lascia solo che ingrani le prime 3 o 4 puntate della prima stagione, dopodichè da li fino all'ultima della terza è clamorosa.
The Leftovers la prima stagione l'ho vista tutta... e niente: proprio non mi è piaciuta.
Anche il finale che teoricamente doveva essere il climax, o un pugno nello stomaco, mi è scivolato addosso... premettendo che, stranamente, avevo immaginato una conclusione del genere.
La seconda non l'ho neppure iniziata perché la prima sostanzialmente non mi ha preso.
Non metto in dubbio la qualità oggettiva della serie e sicuramente dovrei guardare tutte le stagioni prima di giudicare, ma il primo capitolo aveva un tipo di narrazione che probabilmente non è quello che preferisco.
BCS completamente d'accordo con te ed a questo ritmo potrebbero andare avanti per 6 stagioni...

Ho visto Wonder Woman...
È l'unico film DC che rivedrei, ma:
1 pare una copia dei Marvel
2 la prima parte è Ok, la seconda è Ko
3 Gal Gadot ha le capacità recitative di una saponetta al gelsomino rosa
4 la trama del film è un mix tra Captain America 1e2
5 sostanzialmente puzza di già visto

In tutto questo marciume è cmq il meno peggio dei film DC...

Ho visto Wonder Woman...
È l'unico film DC che rivedrei, ma:
1 pare una copia dei Marvel
2 la prima parte è Ok, la seconda è Ko
3 Gal Gadot ha le capacità recitative di una saponetta al gelsomino rosa
4 la trama del film è un mix tra Captain America 1e2
5 sostanzialmente puzza di già visto

In tutto questo marciume è cmq il meno peggio dei film DC...
A te piacciono questi film di supereroi?
Di WW ho sentito dire che é peggio di un attacco di salmonellosi, ma altri invece lo hanno visto 5 volte...
Imho l'unico film su dei supereroi meritevole di essere guardato é Watchmen (DC, teoricamente).

The Leftovers la prima stagione l'ho vista tutta... e niente: proprio non mi è piaciuta.
Anche il finale che teoricamente doveva essere il climax, o un pugno nello stomaco, mi è scivolato addosso... premettendo che, stranamente, avevo immaginato una conclusione del genere.
La seconda non l'ho neppure iniziata perché la prima sostanzialmente non mi ha preso.
Non metto in dubbio la qualità oggettiva della serie e sicuramente dovrei guardare tutte le stagioni prima di giudicare, ma il primo capitolo aveva un tipo di narrazione che probabilmente non è quello che preferisco.
BCS completamente d'accordo con te ed a questo ritmo potrebbero andare avanti per 6 stagioni...

Ah guarda, hanno creato un qualcosa da tramandare ai posteri. Proprio a livello di profondità filosofica. Un sorta di trattato sulla "fede" e tutto quello che le ruota attorno in chiave moderna davvero mastodontico.
In effetti è un opera da guardare per intero, per altro non è nemmeno troppo lunga (10+10+8). Per altro appunto utilizzando questo tipo di medium e non essendo solo una cosa "scritta", il tutto risulta magnifico quasi in ogni componente. Raramente mi è capitato di vedere una colonna sonora così spettacolare e variegata, raramente mi è capitato di vedere qualcosa di così "universale" che facesse ridere commuovere divertirsi o tenere il fiato sospeso, così come raramente ho trovato attori così in parte e con personaggi scritti in maniera così profonda. Nota di merito poi a Matt, il prete non so se lo ricordi
latest
,
. Ogni stagione ha un episodio interamente dedicato a lui talmente ben scritto e girato che messi in una trilogia reggerebbero senza problemi come opere cinematografiche a se stanti.

The-Man-from-Earth.jpg

Sotto suggerimento ho recuperato questo film di almeno 10 anni fa che non avevo mai visto.
Una festa d'addio improvvisata, organizzata alla meglio, per il Prof. John Oldman, che insegna da dieci anni alla locale università, e sta per trasferirsi. Le ragioni del suo volontario trasferimento sono ignote...
Una vera perla, consigliatissimo.

Ah guarda, hanno creato un qualcosa da tramandare ai posteri. Proprio a livello di profondità filosofica. Un sorta di trattato sulla "fede" e tutto quello che le ruota attorno in chiave moderna davvero mastodontico.
In effetti è un opera da guardare per intero, per altro non è nemmeno troppo lunga (10+10+8). Per altro appunto utilizzando questo tipo di medium e non essendo solo una cosa "scritta", il tutto risulta magnifico quasi in ogni componente. Raramente mi è capitato di vedere una colonna sonora così spettacolare e variegata, raramente mi è capitato di vedere qualcosa di così "universale" che facesse ridere commuovere divertirsi o tenere il fiato sospeso, così come raramente ho trovato attori così in parte e con personaggi scritti in maniera così profonda. Nota di merito poi a Matt, il prete non so se lo ricordi
latest
,
. Ogni stagione ha un episodio interamente dedicato a lui talmente ben scritto e girato che messi in una trilogia reggerebbero senza problemi come opere cinematografiche a se stanti.
Non lo metto in dubbio, per carità. È un mio limite non averla apprezzata, probabilmente, perchè oggettivamente è tanta roba (se scrivo come un demente perdonatemi ma sono reduce da 10 ore di traduzione... ho il cervello in brodo...).

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Non lo metto in dubbio, per carità. È un mio limite non averla apprezzata, probabilmente, perchè oggettivamente è tanta roba (se scrivo come un demente perdonatemi ma sono reduce da 10 ore di traduzione... ho il cervello in brodo...).

Ci può stare, in effetti la prima stagione è forse un pò debole per via dell'inizio un pò a rilento che potrebbe condizionarne il proseguo. Con l'estate prova a dargli un altra possibilità perchè comunque mi sembra strano che non riesca a conquistarti.

Ho terminato anche
handmaids_tale.jpg

Non so se ne hai sentito parlare. Serie sci-fi dove in un futuro distopico sale la misoginia al potere e le donne vengono stuprate per legge :D
Viene da ridere a leggere il plot introduttivo (che comunque è un pò più di questa mia frasetta) ma in realtà è una serie molto "seria". Potrebbe essere considerata una delle serie rivelazioni dell'anno. A parte qualcosa episodi un pò zoppicante non è comunque male anzi. Storia molto interessante (peccato non aver letto il libro da cui è tratta) e livello tecnico sopra la media. Farà parlare di se.

Ci può stare, in effetti la prima stagione è forse un pò debole per via dell'inizio un pò a rilento che potrebbe condizionarne il proseguo. Con l'estate prova a dargli un altra possibilità perchè comunque mi sembra strano che non riesca a conquistarti.

Ho terminato anche
handmaids_tale.jpg

Non so se ne hai sentito parlare. Serie sci-fi dove in un futuro distopico sale la misoginia al potere e le donne vengono stuprate per legge :D
Viene da ridere a leggere il plot introduttivo (che comunque è un pò più di questa mia frasetta) ma in realtà è una serie molto "seria". Potrebbe essere considerata una delle serie rivelazioni dell'anno. A parte qualcosa episodi un pò zoppicante non è comunque male anzi. Storia molto interessante (peccato non aver letto il libro da cui è tratta) e livello tecnico sopra la media. Farà parlare di se.
Si, ne ho sentito parlare su Twitter molto bene.
Sicuramente la guarderò, su netflic non c'è vero?

Si, ne ho sentito parlare su Twitter molto bene.
Sicuramente la guarderò, su netflic non c'è vero?

No, l'ho recuperata in altro modo.

Su Nientflix ho iniziato ieri Dirk Gently, proprio perchè non sapevo che iniziare. Ti aggiorno nel caso fra qualche tempo.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,314
Ultimo utente registrato
nohu900ink1

Utenti online