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eFootball 2022 – Annunciati tutti i miglioramenti della versione 1.1.0

Con 4 dettagliati avvisi sul sito ufficiale, KONAMI ha elencato tutti i dettagli della patch 1.1.0 di eFootball 2022, che sarà disponibile gratuitamente per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e mobile a partire da lunedì 30 maggio. L’aggiornamento implementerà nuovi dati per le squadre, le licenze, novità per la modalità Dream Team e tanti miglioramenti per il gamepaly. Vediamo tutto nel dettaglio, riprendendo il comunicato ufficiale di KONAMI.

Squadre e stadi eFootball 2022

Konami ha comunicato che sono stati “Aggiornati i dati delle licenze per i campionati, le squadre e le nazionali da tutto il mondo.” Inoltre con la patch 1.1.0 arrivano “dati nuovi e aggiornati per squadre, allenatori e giocatori”. La comunicazione è stata quindi molto generica, e non possiamo essere sicuri al 100% che arriveranno quindi in eFootball 2022 nuove squadre disponibili nelle modalità offline, dobbiamo attendere lunedì 30 maggio per verificare.

Konami aggiunge inoltre che sono stati “Aggiornati i dati di Stadi, Scarpini, Palloni, e Commento”. Anche qui, non possiamo essere sicuri che il 30 maggio arriveranno nuovi stadi disponibili per le modalità offline, ma così sembrerebbe.

Novità modalità Dream Team eFootball 2022

Saranno aggiunte le seguenti caratteristiche alla modalità Dream Team di eFootball 2022:

  • Aggiunti nuovi “Obiettivi”
  • Aggiunta Lista Schemi di gioco (puoi salvare ora un massimo di 10 schemi di gioco)
  • Aggiunta la funzionalità “Suggerimenti” nella Progressione Giocatore (i punti di progressione possono ora essere allocati automaticamente)

Miglioramenti gameplay eFootball 2022

Una grande lista delle novità che saranno introdotte dalla patch 1.1.0 riguarda i miglioramenti e i fix che KONAMI apporterà al gameplay di eFootball 2022. Vi riportiamo l’elenco integrale pubblicato da KONAMI.

Comandi

  • Reattività migliorata per il cambio cursore
  • Risolto un problema per cui i comandi di passaggio e annullamento potevano non attivarsi correttamente quando la palla è in aria
  • Risolto un problema per cui il comando Super Cancel non riusciva ad annullare il comando immesso prima del calcio di punizione rapido o delle rimesse rapide
  • Risolto un problema per cui nell’effettuare un passaggio di ritorno a seguito di un 1-2 (quindi dopo aver effettuato un passaggio 1-2 o un passaggio passa e corri), senza utilizzare la levetta L, si aveva un passaggio di tipo assistito anche se era impostato il livello manuale
  • Risolto un problema per cui nell’esecuzione di un passaggio con il comando Passa-e-corri si aveva una corsa in una direzione in adeguata del giocatore, se erano impostati i passaggi manuali
  • Risolto un problema per cui alcuni comandi potevano diventare errati dopo aver assegnato [Movimento giocatore] ai pulsanti direzionali in [Impostazioni gioco]

Dribbling

  • Migliorata la reattività durante i dribbling
  • Implementate miglioramenti in modo che quando si rilascia la levetta L durante un dribbling, il giocatore adotterà ora una posizione del corpo adeguata rispetto alla palla

Tiro

  • Risolto un problema per cui i pallonetti erano eccessivamente precisi in alcune situazioni

Stop

  • Implementati miglioramenti in modo che i giocatori ora eseguano tocchi più appropriati per i passaggi provenienti da dietro

Attacco

  • Miglioramenti implementati agli stili di gioco di squadra “Possesso palla” e “Vie laterali”. Sono state apportate modifiche specifiche al posizionamento delle ali e dei centrocampisti laterali sulla fascia opposta quando la palla è in profondità nella metà campo avversaria. Ora prenderanno una posizione più centrale piuttosto che posizionarsi lontano dalla palla sul fianco opposto

Difesa

  • Miglioramenti implementati al posizionamento dei difensori in tutti gli stili di gioco di squadra. Ciò include l’attenuazione del frequente verificarsi delle situazioni in cui si subisce gol dopo il calcio d’inizio
  • Risolto un problema per cui il giocatore che difendeva il primo palo durante i calci d’angolo dell’avversario a volte voltava le spalle alla palla e non poteva effettuare le respinte appropriate
  • Risolto un problema per cui la squadra in difesa non può marcare i giocatori avversari in modo appropriato se la squadra in attacco usa i “Comandi senza palla” durante i calci d’angolo

Portiere

  • Risolto un problema per cui il portiere non correva verso la palla quando si premeva triangolo per far uscire il portiere
  • Risolto un problema per cui il portiere poteva entrare nella propria porta tenendo la palla
  • Risolto un problema per cui il portiere poteva posizionarsi troppo vicino al primo palo
  • Risolto un problema per cui il portiere non tentava di parare dei tiri che sarebbe stato in grado di prendere
  • Risolto un problema per cui il portiere poteva avere una reazione ritardata ai tiri con una traiettoria deviata se accadeva mentre eseguiva un movimento pre-salto
  • Risolto un problema per cui, in rare circostanze, il portiere deviava la palla dentro la porta quando era possibile spingerla fuori porta

Falli

  • Implementate modifiche agli algoritmi di decisione del fallo all’interno dell’area di rigore, poiché i falli venivano fischiati troppo frequentemente all’interno dell’area
  • Adeguamenti implementati agli algoritmi di decisione del fallo per quando i piedi del giocatore entrano in contatto con l’avversario durante l’esecuzione di un passaggio mentre scivola
  • Adeguamenti implementati agli algoritmi di decisione del fuorigioco per quanto riguarda il coinvolgimento del giocatore
  • Adeguamenti implementati agli algoritmi di decisione del fallo per i contrasti di spalla, relativamente all’area di contatto del corpo con l’avversario
  • Risolto un problema per cui i falli non venivano fischiati correttamente per determinati contrasti di spalla, come ad esempio quando ci si scontrava con un giocatore fermo, oppure contrasti di corpo subito prima o subito dopo l’esecuzione di un tiro. Di conseguenza, i cartellini gialli possono essere emessi quando questi falli vengono fischiati
  • Sono state implementate altre modifiche per rendere più appropriate le segnalazioni dei falli

Videocamera

  • Sono state apportate modifiche alle impostazioni della telecamera “Stadio” e “Trasmissione in diretta”, in modo che le direzioni di attacco siano ora più visibili quando si riavvia velocemente con un calcio dal fondo

Display

  • Risolto un problema per cui veniva visualizzata la barra di caricamento normale anche quando l’avversario effettuava uno Stunning Kick nelle partite online

Correzioni generali applicate per mitigare o eliminare i bug mostrati di seguito

  • L’applicazione di eFootball 2022 si arrestava in modo anomalo a causa di un errore
  • Aggiornamenti live che non corrispondono alla versione del software venivano applicati erroneamente
  • I giocatori possono spostarsi molto velocemente percorrendo una grande distanza se il gioco veniva interrotto subito dopo una rimessa laterale
  • Il gioco potrebbe diventare inutilizzabile se la palla viene lanciata fuori dal campo durante l’esecuzione di una rimessa lunga durante una rimessa in gioco rapida
  • I giocatori potevano avere movimenti innaturali della mano durante i calci di rigore
  • Gli sguardi dei giocatori potevano non muoversi come previsto
  • I giocatori potevano alzare il piede in modo innaturale in alcuni casi, ad esempio quando controllano palloni alti in arrivo
  • Un giocatore che ha segnato poteva muoversi in modo innaturale subito prima delle transizioni del filmato durante le esultanze del goal
  • La grafica delle bandiere dei guardalinee poteva muoversi durante un replay, anche se il replay è in pausa
  • Le divise di alcune squadre di club erano diverse dal design reale
  • Il manto erboso poteva estendersi al di fuori del campo
  • La grafica degli spettatori e le strutture dello stadio potevano sovrapporsi in alcuni stadi
  • La grafica del cielo poteva risultare distorta per determinate angolazioni della telecamera in circostanze specifiche
  • Il rating dell’aggiornamento live poteva essere visualizzato in modo impreciso nel piano di gioco. Ciò si attiva quando si passa alla visualizzazione della valutazione dell’aggiornamento live dopo aver sostituito i giocatori
  • Le valutazioni dell’aggiornamento live potevano essere mostrate erroneamente sulle carte giocatore. In particolare, sembra che diverse Valutazioni siano sovrapposte sulla stessa Carta Giocatore
  • Il design dello sfondo dell’icona del giocatore per i giocatori di livello massimo potrebbe non essere visualizzato correttamente
  • Alcuni allenatori hanno le loro immagini in miniatura erroneamente delimitate da una linea bianca
  • In alcune lingue, le transizioni dello schermo sono lente quando si visualizzano più notizie contemporaneamente
  • Riscattare elementi dalla Posta in arrivo subito dopo aver letto le notizie faceva tornare gli articoli allo stato “non letto”
  • Il cursore nell’elenco dei giocatori standard torna erroneamente all’inizio dell’elenco. Ciò si attiva dopo aver ingaggiato un giocatore da un elenco che mostra 101 o più giocatori
  • L’ordinamento dell’elenco dei giocatori standard veniva erroneamente ripristinato all’ordine “Valutazione complessiva” dopo l’applicazione di un filtro
  • La grafica del menu visualizzata prima delle transizioni dello schermo poteva bloccarsi
  • Gli effetti sonori del menu potevano attivarsi ripetutamente
  • Il bonus di affinità dell’allenatore poteva essere visualizzato erroneamente nella schermata di guadagno dell’esperienza post-partita se un giocatore raggiunge il suo livello massimo
  • I record precedenti alle ultime 100 transazioni non possono essere visualizzati in [Bilancio]
  • Quando utilizzavi la funzione “Ricevi tutto” mentre sono presenti più contratti nominativi dello stesso grado nella Posta in arrivo, il numero di contratti nominativi posseduti veniva visualizzato in modo errato sul display sul lato destro dello schermo
  • Il cursore diventava inutilizzabile per circa 1 secondo dopo il ritorno al menu principale
  • In eFootball™ League veniva visualizzato un messaggio errato relativamente ai Premi Promozione. Ciò si attivava quando si raggiungeva una promozione nella decima partita del round in una divisione in cui avevi già ricevuto un Premio Promozione per la prima volta
  • In alcune lingue, il testo visualizzato non è allineato
  • In alcune lingue, parole e simboli possono non essere visualizzati nell’ordine corretto
  • In alcune lingue, la parte inferiore delle lettere viene visualizzata in modo errato in alcune schermate
  • Negli highlights, i replay dei tentativi di tiro potrebbero terminare prima che venga effettivamente effettuato il tiro
  • Informazioni errate durante la partita “In basso Guida ai comandi intestazione”
  • Informazioni errate in [Extra] > [Aiuto] > [Elenco comandi] > [Difesa] > [Comandi portiere] > [Posizionamento automatico]
  • Informazioni errate vengono visualizzate in [Extra] > [Aiuto] > [Informazioni generali] > [Foil]. Non puoi ingaggiare giocatori Foil dall’Elenco giocatori speciali

Miglioramenti globali

  • Sono state apportate numerose modifiche minori a ciascuna modalità e al gameplay, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di gioco complessiva

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