HomePES 2020 NewsQuando sarà annunciato PES 2020?

Quando sarà annunciato PES 2020?

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

La stagione calcistica sta ormai entrando nella fase finale, e di pari passo quella di PES 2019 sta volgendo al termine. È stato il Pro Evolution Soccer ad esser rilasciato prima di sempre, con l’uscita fissata addirittura al 30 agosto, praticamente in concomitanza con l’inizio dei campionati del nostro continente. Con una stagione che si può tutto sommato ritenere positiva, sta ormai arrivando il momento di voltare pagina e di iniziare a guardare verso il prossimo PES 2020.

Il momento dell’annuncio del nuovo PES è in realtà sempre molto difficile da inquadrare. Accordi commerciali, tempo di sviluppo e relativa data di uscita influenzano inevitabilmente le tempistiche della prima presentazione del nuovo titolo. Per cercare di capire quando sarà annunciato PES 2020 raccogliamo allora di seguito le date di annuncio degli ultimi capitoli:

  • PES 2019 – 9 maggio
  • PES 2018 – 17 maggio
  • PES 2017 – 25 maggio
  • PES 2016 – 12 giugno
  • PES 2015 – 9 giugno

La tendenza degli ultimi anni è stata quindi quella di anticipare l’annuncio spostandolo da giugno a inizio maggio. Spesso e volentieri Konami ha inoltre rilasciato anche dei contenuti teaser, immagini o brevi video pubblicati in prossimità della prima comunicazione ufficiale per iniziare a stimolare la fantasia dei fan.

Importante, infine, da considerare le date dell’E3 – la fiera videoludica di Los Angeles – a cui Konami ha praticamente sempre partecipato portando una versione in via di sviluppo per la prova degli addetti stampa. Quest’anno l’evento si terrà dall’11 al 14 giugno: sicuramente entro questa data avremo le prime informazioni su PES 2020.

Per pura speculazione, crediamo quindi che la prima comunicazione ufficiale su PES 2020 non sarà ulteriormente anticipata ad aprile, ma arriverà sempre verso la consueta metà maggio. Ovviamente, appena ci saranno novità in merito vi aggiorneremo tempestivamente tramite i nostri canali.

Aggiornamento 04/06: ad oggi, ancora nessuna notizia ufficiale su PES 2020, Konami ha evidentemente cambiato strategia per l’annuncio, ma ormai dovrebbe essere questione di pochi giorni, con l’inizio dell’E3 la settimana prossima. Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato per le ultime novità.

ULTIME NOTIZIE