HomePES 2017Divise e giocatori: ecco come importarli in PES 2017 su PS4

Divise e giocatori: ecco come importarli in PES 2017 su PS4

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Una delle novità più importanti di PES 2017 è rappresentata sicuramente dalla facilità con cui sarà possibile importare i dati modificati delle squadre create da altri utenti su PlayStation 4. La condivisione quest’anno riguarderà praticamente tutti gli elementi personalizzabili: divise, giocatori, foto di allenatori e stadi, e (anche se non confermato esplicitamente al momento) loghi. A meno di 10 giorni dal lancio del gioco in Europa, cerchiamo di capire come sarà possibile importare questi dati modificati in PES 2017, facendo chiarezza tra patch e file opzioni. Per il momento si tratta solo di nostre deduzioni in base agli annunci fatti fino ad oggi da Konami, alcune caratteristiche e procedimenti potrebbero esser differenti. Al day one ovviamente pubblicheremo un videotutorial completo tramite cui spiegheremo tutti i procedimenti nei minimi dettagli.

pes-2017-modalita-modifica-divise-1-1708

Un file per ogni squadra. Questo è ciò che servirà per applicare tutte le modifiche per ogni squadra in PES 2017. Non un vero e proprio File Opzioni come era per PS3 quindi, ma un enorme passo in avanti rispetto l’anno scorso. Ricordiamo com’era la situazione in PES 2016: si dovevano scaricare le immagini .PNG di ogni kits, modificare manualmente alcune impostazioni delle divise dalla modalità modifica del gioco (come colori e tipo di colletto) e poi applicare le immagini singolarmente per ogni divisa della squadra, dovendo ripetere questo procedimento quindi almeno tre volte per ogni squadra solo per importare le divise. Come funzionerà in PES 2017: dovrete scaricare dalla sezione editing del nostro forum (che sarà aperta tra pochi giorni) un pacchetto per ogni squadra che vorrete personalizzare e importare questi singoli files applicandoli ad ogni relativo team. Questi pack conterranno al loro interno tutte le modifiche delle divise e di altri elementi come la foto dell’allenatore o dello stadio e tutto si applicherà automaticamente alla relativa squadra.

In PES 2017 sarà inoltre possibile condividere i propri giocatori creati con altri utenti, per la prima volta dall’arrivo della serie su PlayStation 4, permettendovi di importare quindi squadre complete di divise e giocatori. Questi potranno esser contenuti nello stesso pacchetto delle divise o in uno a parte, a seconda delle impostazioni scelte al momento di esportare la squadra dal creatore del pack. Da vedere se quest’ultima opzione avrà dei limiti, ma non dovrebbero esserci particolari problemi.

Come detto, si tratta per lo più di nostre deduzioni quindi alcune caratteristiche potrebbero esser differenti. Ovviamente vi terremo aggiornati dovessero esserci novità a riguardo. Quello che è sicuro al 100% è che in PES 2017 l’editing sarà molto, molto più rapido rispetto quello dell’anno precedente permettendovi di personalizzare il vostro gioco in poco tempo.

La modalità modifica di PES 2017 presenterà inoltre alcune piccole nuove opzioni che permetteranno ad esempio di riprodurre in maniera più accurata le divise, ma anche modificare leggermente alcuni elementi degli stadi come il manto erboso o le reti.

Meno di 9 giorni all’arrivo di Pro Evolution Soccer 2017… Per restare aggiornati vi consigliamo di seguirci su facebook!

ULTIME NOTIZIE