HomePES 2017Novità per la modifica di divise e stadi in PES 2017

Novità per la modifica di divise e stadi in PES 2017

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami ha rilasciato qualche piccolo (ma molto interessante) dettaglio riguardo la modalità modifica di PES 2017.

Quest’anno sarà possibile importare divise con una risoluzione di 2048×2048 oppure 1024×1024, avendo la possibilità di scegliere tra oltre 1’000 modelli per le divise. Ricordiamo che i dati modificati di divise e squadre potranno esser importate molto più velocemente trasferendo i dati via USB: per applicare tutte le modifiche relative ad una squadra vi basterà importare un singolo file ed applicarlo a quella determinata squadra. Come potete vedere inoltre dall’immagine in alto sarà anche possibile decidere la posizione del numero del giocatore su petto, schiena e pantaloncini, in modo da evitare che questo si sovrapponga fastidiosamente a scritte nel kit importato.

pes-2017-modalita-modifica-divise-1-1708Altra novità per quanto riguarda le divise è il numero di colletti selezionabili: dopo tanti anni aumentano finalmente da 4 a 13. Sarà possibile modificare il colore di base delle divise importate, andando quindi ad adattare il colore della canottiera e del radar.

pes-2017-modalita-modifica-commento-nomeRelativamente alle personalizzazioni della squadra, nella modalità modifica di PES 2017 troverete i callnames per diverse città in modo che li potrete aggiungere alle squadre desiderate. I callnames possono essere modificati anche per le telecronache di myClub. Konami segnala la possibilità di assegnare un colore di squadra separato da quello delle divise, in modo che il colore delle reti della porta e dei vostri tifosi si adatti in base a questa selezione. In PES 2017 per PlayStation 4 è inoltre possibile importare in blocco i dati modifcati via USB. Citando il sito ufficiale: Importa tutte le modifiche alle divise e i dati giocatore in blocco via USB. Scegli la tua squadra e applica i dati che hai scelto.
*È richiesto l’accesso a PlayStation™Network per importare le immagini. 

pes-2017-modalita-modifica-stadi-1-1708Seppur in maniera limitata, PES 2017 offrirà delle opzioni base per modificare gli stadi. Su PlayStation 4 avrete la possibilità di importare un’immagine dello stadio di casa che comparirà nei vari menu di gioco. Potrete quindi scegliere il pattern del terreno da gioco, i colori dei seggiolini, oppure se avere 2 o 5 pali per il retroporta o la forma della rete tra quadrati ed esagoni.

Piccola novità per chi gioca alla Master League: sarà possibile modificare i giocatori di default delle squadre primavera che compianono iniziando un campionato europeo, sudamericano e asiatico. Da vedere se queste modifiche si limiteranno all’aspetto e al nome del giocatore o riugardano pure le statistiche.

pes-2017-modalita-modifica-allenatori-1-1708In PES 2017 sarà possibile modificare gli allenatori e trasferirli da una squadra all’altra.

Relativamente alla PlayStation 4 Konami ha infine specificato la dimensione delle immagini che possono esser importate. Di formato PNG o JPG andranno posizionate su una pennetta USB nella cartella WEPES e le dimensioni sono:

  • Divisa (L) 2048×2048
  • Divisa (S) 1024×1024
  • Stemmi delle squadre 256×256
  • Stemmi competizione 256×256
  • Foto allenatore 256×256
  • Stadio 1024×512

La modalità modifica di PES 2017 promotte quindi veramente bene, specialmente su PlayStation 4. Come già preannunciato, nei giorni dell’uscita del gioco realizzeremo vari video-tutorial che vi mostreranno come importare senza problemi le divise personalizzate nel gioco.

Volete restare aggiornati su Pro Evolution Soccer 2017? Seguiteci sulla nostra pagina ufficiale facebook!

ULTIME NOTIZIE