Home PES 2017 Novità per la modifica di divise e stadi in PES 2017

Novità per la modifica di divise e stadi in PES 2017

Konami ha rilasciato qualche piccolo (ma molto interessante) dettaglio riguardo la modalità modifica di PES 2017.

Quest’anno sarà possibile importare divise con una risoluzione di 2048×2048 oppure 1024×1024, avendo la possibilità di scegliere tra oltre 1’000 modelli per le divise. Ricordiamo che i dati modificati di divise e squadre potranno esser importate molto più velocemente trasferendo i dati via USB: per applicare tutte le modifiche relative ad una squadra vi basterà importare un singolo file ed applicarlo a quella determinata squadra. Come potete vedere inoltre dall’immagine in alto sarà anche possibile decidere la posizione del numero del giocatore su petto, schiena e pantaloncini, in modo da evitare che questo si sovrapponga fastidiosamente a scritte nel kit importato.

pes-2017-modalita-modifica-divise-1-1708Altra novità per quanto riguarda le divise è il numero di colletti selezionabili: dopo tanti anni aumentano finalmente da 4 a 13. Sarà possibile modificare il colore di base delle divise importate, andando quindi ad adattare il colore della canottiera e del radar.

Relativamente alle personalizzazioni della squadra, nella modalità modifica di PES 2017 troverete i callnames per diverse città in modo che li potrete aggiungere alle squadre desiderate. I callnames possono essere modificati anche per le telecronache di myClub. Konami segnala la possibilità di assegnare un colore di squadra separato da quello delle divise, in modo che il colore delle reti della porta e dei vostri tifosi si adatti in base a questa selezione. In PES 2017 per PlayStation 4 è inoltre possibile importare in blocco i dati modifcati via USB. Citando il sito ufficiale: Importa tutte le modifiche alle divise e i dati giocatore in blocco via USB. Scegli la tua squadra e applica i dati che hai scelto.
*È richiesto l’accesso a PlayStation™Network per importare le immagini. 

Seppur in maniera limitata, PES 2017 offrirà delle opzioni base per modificare gli stadi. Su PlayStation 4 avrete la possibilità di importare un’immagine dello stadio di casa che comparirà nei vari menu di gioco. Potrete quindi scegliere il pattern del terreno da gioco, i colori dei seggiolini, oppure se avere 2 o 5 pali per il retroporta o la forma della rete tra quadrati ed esagoni.

Piccola novità per chi gioca alla Master League: sarà possibile modificare i giocatori di default delle squadre primavera che compianono iniziando un campionato europeo, sudamericano e asiatico. Da vedere se queste modifiche si limiteranno all’aspetto e al nome del giocatore o riugardano pure le statistiche.

In PES 2017 sarà possibile modificare gli allenatori e trasferirli da una squadra all’altra.

Relativamente alla PlayStation 4 Konami ha infine specificato la dimensione delle immagini che possono esser importate. Di formato PNG o JPG andranno posizionate su una pennetta USB nella cartella WEPES e le dimensioni sono:

  • Divisa (L) 2048×2048
  • Divisa (S) 1024×1024
  • Stemmi delle squadre 256×256
  • Stemmi competizione 256×256
  • Foto allenatore 256×256
  • Stadio 1024×512

La modalità modifica di PES 2017 promotte quindi veramente bene, specialmente su PlayStation 4. Come già preannunciato, nei giorni dell’uscita del gioco realizzeremo vari video-tutorial che vi mostreranno come importare senza problemi le divise personalizzate nel gioco.

Volete restare aggiornati su Pro Evolution Soccer 2017? Seguiteci sulla nostra pagina ufficiale facebook!

28 COMMENTI

  1. Allora, adesso iniziò a preparare le miniature delle foto stadio! Iniziò dalla Premier e poi serie A e via via

    • Ciao ma le patch si possono usare anche x la play 3? Se lo sai potresti dimme come se fa..?? Grz

  2. Io volevo sapere siccome non ho la connessione a ma ho il PC con la chiavetta dove posso prendere tutte le divise dei vari campionati e le divise da importare delle nazionali da caricarle con La USB? Ragazzi …

  3. Ragazzi scusate ma io mi chiedo no. Sará possibile importare font e numeri con file immagine per ps4. Sarebbe bello poter avere i font giusti per le squadre senza licenza!!

  4. Scusate,un piccolo chiarimento mio personale. Se su xbox one volessi importare file scaricati da altri giocatori non funziona, ma se io facessi le mie maglie su photoshop, avrei la possibilità di importarle oppure no?

    • Grazie per la risposta! Ma ti chiedo cortesemente, dato che domani ero diretto finalmente a passare da ps3 a Xbox one, con l’ultima citata, non posso salvarci su foto mie personali tramite usb? Teoricamente facendo delle immagini in png, non posso immetterle sul kit? Oppure è un opzione di default che non esiste nel gioco versione microsoft? Grazie mille per il tuo tempo e per i chiarimenti.

    • Non fare questo errore! La Xbox One è uno schifo! Ha un limite hardware, soprattuto grafico troppo grande! Prendi la PS4 che da sola ha demolito tutta la Microsoft!

    • Ti ringrazio del consiglio, ma ho scelto di comprare xbox perchè attirato dalle molte altre funzioni come tv digitale, il live gold, alcune esclusive che mi piacerebbe finalmente provare ( mass effect, quantum break, scalebound) e riprovare (tomb raider). Al massimo se non ne sarò soddisfatto farò il cambio! Ma ti ringrazio del prezioso consiglio
      😉

    • Non è vero…la One non è inferiore ha solo un hardware più complesso visto le molteplici funzioni che possiede e gli sviluppatori non ci perdono tempo….basta vedere Forza Motorsport 6 grafica a 1080p e 60 frame granitici e oltretutto gioco pieno di particolari o cmq lo stesso project cars

    • E comunque poi si trattano solo di opinioni ognuno sceglie quella che piace di più…odio la console war

    • Noi di xbox one ci dobbiamo ribellare per questa cose e contattare konami perche non è possibile una cosa del genere…

    • Purtroppo stavolta non è colpa di Konami ma di Microsoft che non dà l’autorizzazione di importazione a konami visto che Microsoft è con Fifa…

  5. ottimo dai..
    ma domanda ..gli slot x i club.. saranno “infiniti” o saranno “tot” come lo scorso anno?

  6. Quindi su PS4, si può caricare da USB? Se voi fate un FO si può scaricare intero e caricare direttamente sulla consolle tramite USB?

  7. Per quanta riguarda xbox360 potremo importare le divise?e non si potrà,qualcuno può spiegarmi come inserire le le patch per favore?Serve la modifica?

  8. Salve, sono un pessista ma anche fifista (troppo appassionato di calcio per non prendere tutto quello che c’è in giro…), forse sto per dire una cavolata. Premetto che dallaa ps2 ero passato a xbox 360 e ora ho appena preso la xbox one che è in arrivo. Leggo delle difficoltà microsoft xbox per le usb e scaricamento immagini. CHIEDO: che voi sappiate, sarebbe possibile salvare i file tramite internet in un cloud e andare a scaricarsi da lì via internet con la xbox i relativi file e inserirli manualmente poi nel gioco? ho detto un’eresia? Infine, ho prenotato entrambi i giochi, standard italia, che voi sappiate c’è modo di sostituire o implementare i file telecronaca con altre lingue? (io sono patito delle telecronache in spagnolo che mastico discretamente… grazie anche a rojadirecta.. ahahaha) BUON PES2017 a tutti!Sti provando la demo e mi piace molto. A presto!

  9. Una domanda..sarà possibile modificare il font del carattere di numeri e nomi su questo pes? Soprattutto per le squadre di premier..

  10. salve volevo sapere dove reperire le divise nuove della Juventus la prima, la seconda e la terza maglia da provarle subito da usb. poi volevo sapere se da quest anno e possibile caricare i file audio personali della propria squadra, visto che nel 2016 non si poteva più.
    dove è la discussione per creare e modificare le maglie e stadi..grazie

Commenti chiusi.

Exit mobile version