HomePES 2016PES 2016 Manual Fan - Torneo FMJAC

PES 2016 Manual Fan – Torneo FMJAC

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Nelle scorse settimane nella sezione del nostro forum dedicato a PES 2016 giocato in full manual si è svolto un torneo organizzato dai nostri utenti, gestito in particolare dal nostro membro storico Jacoma. Ecco un resconto dell’avventura preparato proprio dal nostro Jac!

Come sempre tutto nasce per gioco, la prima amichevole, i primi scambi psn, pesteam che come sempre ti dà una bella mano per incontrare apPESsionati e ridendo e scherzando anche quest’anno abbiamo rallegrato le nostre serate con un pizzico di sana competizione!

La ricetta è semplice: una ps4, un’idea per un torneo, gli amici giusti e perché no…! IL MANUAL GAMING che come in ogni buona ricetta che si rispetti è quel pizzico di sale che non guasta il piatto anzi gli assicura quel retrogusto che ti fa leccare i baffi. Sfruttare il gioco dalle basi, nella sua purezza e quindi senza assistenze, ti porta quel piacere e quella competizione che lasciano sempre il dolce in bocca, perché la sfida ti porta a dare il massimo sia tatticamente che tecnicamente. Il tutto nella cucina migliore che ci possa essere, la PES Manual Fan, la prima community italiana dove trovare videogiocatori che amano il giocare a Pes senza assistenze.

Ogni giocatore ha costruito la propria squadra pezzo per pezzo in base alle proprie esigenze di formazione e tattica, mediante un’asta a busta chiusa con determinati obblighi da seguire in base ai ruoli e agli overall. Questo ci ha permesso di avere rose complete da 19 giocatori e squadre con valore da 2 stelle e 1/2, massimo 3.

Può un presidente curarsi solo delle rose? No! E infatti ognuno ha presentato le proprie divise (create con lo splendido editor interno) e i propri allenatori con tanto di interviste e presentazioni (che potete vedere nel 3td link).

La formula del torneo è semplice: due bei gironi, rispettivamente formati da 8 e 7 player, che si sono scontrati giocando il girone d’andata e quello di ritorno, i primi 4 di ogni girone hanno guadagnato l’accesso alla fase finale. Non sono mancati i colpi di scena, ogni partita un brivido.

Per rendere tutto più piacevole dal punto di vista della competizione le partite delle fasi finali sono state registrate tramite la funzione apposita della PS4 e postate per intero con i risultati secretati per permettere a chi voleva il piacere della diretta e di godere del mistero fino alla fine, e l’effetto posso assicurarvi è stato ottimo e apprezzato da tutti.

Per la prima volta, inoltre, c’è stata la possibilità di vedere la finale in diretta streaming.

Non aggiungo nomi e risultati per lasciarvi godere il filmato con un pizzico di suspance in più!

Ci tengo a dirvi che ho scritto questo articolo in più riprese e lo sto concludendo mentre sonoallo stadio in attesa dell’inizio di una partita carica di emozioni (Palermo-Lazio stadio Renzo Barbera 10-04-2016 ore 19.50, mentre sono in attesa di un evento che può significare tanto per il mio amato Palermo) con un gruppo di amici storici mentre l’odore del campo di gioco (volevo scrivere “l’odore dell’Erba” ma la paura di essere drasticamente frainteso mi ha fermato ghghgh 😉 ) si spande nell’aria, e questa carica elettrica che solo un pallone ti sa regalare, mi rendo conto che il pallone sia che sia quello giocato dai nostri campioni, o con i nostri piedi in una spiaggia, e perché no quello virtuale giocato pad alla mano, riesce sempre e comunque a creare una comunità, delle amicizie e del sano divertimento, quindi concluderei con dei grandissimi ringraziamenti!!!

Ringrazio i partecipanti, chi ha aiutato e chi ha solo giocato, chi ha editato e chi ha commentato come spettatore interessato al torneo!

Ringrazio chi ci ha ospitato, admin con il suo pesteam e permettetemi da utente storico anche pesfan che ci ha visto crescere.

Un ringraziamento particolare alla sezione PMF ed a Peeta che sa muoversi nell’ombra, ma sai sempre che per ogni consiglio è lì pronto a darti quello giusto.

Un grazie particolare anche al vincitore Frenk che oltre ad essere un player fortissimo sopporta in party tutte le mie fantasie torneistiche e mi aiuta con i calcoli e mi fa da grillo parlante!

E perché no permettetemi un ringraziamento a questo Pes che sa modificarsi come nessuno nell’arco di una stagione cercando sempre di assecondare certe esigenze.

E grazie a voi che siete riusciti a sopportare questo mio primo logorrosissimo primo articolo su pesteam!

ULTIME NOTIZIE