HomePES 2016PES 2016 - UEFA Euro 2016 DLC il 24 marzo

PES 2016 – UEFA Euro 2016 DLC il 24 marzo

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami ha annunciato che il DLC per UEFA Euro 2016 arriverà il 24 marzo come contenuto gratuito per tutti i giocatori già in possesso di PES 2016. Una versione standalone di PES sarà invece disponibile a partire dal 21 aprile per PlayStation 4 e PlayStation 3, dedicata proprio alla competizione europea per nazioni che si svolgerà quest’estate in Francia. Della nuova versione fisica è ancora da confermare la disponibilità in Italia. Di seguito il comunicato stampa ufficiale completo rilasciato in Inghilterra.

Konami Digital Entertainment B.V. rilascerà il gioco ufficiale per UEFA EURO 2016 come versione fisica e digitale in un’edizione stand alone il 21 aprile per PlayStation 4 e PlayStation 3. Gli utenti già in possesso di PES 2016 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC riceveranno il contenuto dedicato a UEFA EURO 2016 tramite un DLC gratuito in arrivo il 24 marzo.

KONAMI si è assicurata la licenza di UEFA EURO 2016 lo scorso anno, e tutto il suo contenuto sarà fornito in maniera totalmente gratuita a tutti i possessori della versione completa di PES 2016. La competizione di quest’anno si svolge in Francia e vedrà 24 squadre affrontarsi nella fase a gruppi prima di passare a quella ad eliminazione diretta. Le squadre qualificate da tutta Europa lotteranno per la famosa Henri Delaynay Cup, con l’inizio della competizione fissato per il 10 Giugno, mentre la finale si svolgerà il 10 Luglio un mese dopo nel fantastico Stade de France. In questo periodo, saranno giocate 50 partite, mostrando il talento dei migliori calciatori europei.

La competizione di UEFA EURO 2016 sarà aggiunta al menu principale di PES 2016 e istantaneamente visibile al caricamento del gioco. La nuova versione rilasciata su disco conterrà sia tutto PES 2016 che i contenuti dedicati a UEFA EURO 2016. La modalità di UEFA EURO 2016 mostrerà tutta l’iconografia e gli elementi ufficiali della presentazione del torneo di quest’anno, e include anche lo Stade de France, in cui si svolgerà la finale a Luglio. Delle 24 squadre qualificate che sono formate da centinaia di giocatori con volti autentici, 15 sono le squadre completamente licenziate che includeranno le ultime divise di Inghilterra, Galles, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Ucraina, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Islanda, Turchia, Albania, Irlanda del Nord e i casalinghi della Francia, tutte perfettamente ricreate. Tutte le rose saranno inoltre perfettamente replicate in linea con quelle delle nazioni qualificate, con i diversi stili di gioco perfettamente replicati attraverso gli innovativi sistemi di Player ID e Team ID, che mimano esattamente gli stili di gioco sia dei giocatori come individuali che della squadra come collettivo.

In aggiunta alla centrale modalità single-player, KONAMI supporterà anche il contenuto di UEFA EURO 2016 con una serie di promozioni di primo livello. La PES League ufficiale avrà competizioni online durante la coppa, mentre sono pianificate una serie di promozioni speciali per myClub. myClub è una modalità incredibilmente popolare di PES 2016, che permette agli utenti di utilizzare i punti acquisiti in-game o le micro transazioni per costruire una squadra fatta di star e portarle alla gloria. Di pari passo con il torneo, KONAMI rilascerà una serie di speciali incentivi per myClub, inclusi una serie di nuovi Agenti Speciali Europei che saranno la chiave per aggiungere alla vostra squadra myClub i top player della competizione. Coloro che compreranno la versione fisica di UEFA EURO 2016 riceveranno anche speciali ricompense per myClub, incluso uno speciale “Agente Ambasciatore”, sette speciali agenti Euro che garantiranno sette giocatori in rappresentanza delle 24 squadre qualificate e 10’000GP a settimana per 10 settimane.

“Tutti gli occhi saranno puntati sulla francia mentre le più prestigiose nazioni europei si affronteranno a giugno, e siamo lieti di presentare il gioco ufficiale per il torneo di UEFA EURO 2016,” ha detto Erik Bladinieres, European Brand Director of Football for Konami Digital Entertainment B.V. “Con un elevato livello di calcio in scena, solo la serie di PES può ricrearlo in tutta la sua gloria. Il nostro team è impegnato nel costruire un gioco che rispecchia il ritmo, le abilità e l’eccitamento della competizione, e introduce il suo profondo e intrattenente gameplay ad una nuova parte di fans. I nostri PES fans esistenti sono i più entusiasti e devoti di ogni titolo calcistico, e siamo lieti di dargli il contenuto di UEFA EURO 2016 gratuitamente, mentre le nostre promozioni online e per myClub assicureranno che sarà un estate di calcio da ricordare.”

KONAMI ha confermato inoltre che il suo accordo con la UEFA si estende a tutto il suo portfolio di titoli giocabili. Il publisher ricreerà il contenuto sopracitato per UEFA EURO 2016 anche per i suoi titoli di PES Club Manager e PES Collection per iOS e Android, i cui dettagli arriveranno presto.

Il packshot finale e la coverstar della versione stand alone per PlayStation 4 e PlayStation 3 saranno rivelati nelle prossime settimane.

Volete restare aggiornati su PES 2016? Seguiteci su facebook: fate click qui!

ULTIME NOTIZIE