PES 2016 – UEFA Euro 2016 DLC il 24 marzo

9526
31
CONDIVIDI

Konami ha annunciato che il DLC per UEFA Euro 2016 arriverà il 24 marzo come contenuto gratuito per tutti i giocatori già in possesso di PES 2016. Una versione standalone di PES sarà invece disponibile a partire dal 21 aprile per PlayStation 4 e PlayStation 3, dedicata proprio alla competizione europea per nazioni che si svolgerà quest’estate in Francia. Della nuova versione fisica è ancora da confermare la disponibilità in Italia. Di seguito il comunicato stampa ufficiale completo rilasciato in Inghilterra.

Konami Digital Entertainment B.V. rilascerà il gioco ufficiale per UEFA EURO 2016 come versione fisica e digitale in un’edizione stand alone il 21 aprile per PlayStation 4 e PlayStation 3. Gli utenti già in possesso di PES 2016 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC riceveranno il contenuto dedicato a UEFA EURO 2016 tramite un DLC gratuito in arrivo il 24 marzo.

KONAMI si è assicurata la licenza di UEFA EURO 2016 lo scorso anno, e tutto il suo contenuto sarà fornito in maniera totalmente gratuita a tutti i possessori della versione completa di PES 2016. La competizione di quest’anno si svolge in Francia e vedrà 24 squadre affrontarsi nella fase a gruppi prima di passare a quella ad eliminazione diretta. Le squadre qualificate da tutta Europa lotteranno per la famosa Henri Delaynay Cup, con l’inizio della competizione fissato per il 10 Giugno, mentre la finale si svolgerà il 10 Luglio un mese dopo nel fantastico Stade de France. In questo periodo, saranno giocate 50 partite, mostrando il talento dei migliori calciatori europei.

La competizione di UEFA EURO 2016 sarà aggiunta al menu principale di PES 2016 e istantaneamente visibile al caricamento del gioco. La nuova versione rilasciata su disco conterrà sia tutto PES 2016 che i contenuti dedicati a UEFA EURO 2016. La modalità di UEFA EURO 2016 mostrerà tutta l’iconografia e gli elementi ufficiali della presentazione del torneo di quest’anno, e include anche lo Stade de France, in cui si svolgerà la finale a Luglio. Delle 24 squadre qualificate che sono formate da centinaia di giocatori con volti autentici, 15 sono le squadre completamente licenziate che includeranno le ultime divise di Inghilterra, Galles, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Ucraina, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Islanda, Turchia, Albania, Irlanda del Nord e i casalinghi della Francia, tutte perfettamente ricreate. Tutte le rose saranno inoltre perfettamente replicate in linea con quelle delle nazioni qualificate, con i diversi stili di gioco perfettamente replicati attraverso gli innovativi sistemi di Player ID e Team ID, che mimano esattamente gli stili di gioco sia dei giocatori come individuali che della squadra come collettivo.

In aggiunta alla centrale modalità single-player, KONAMI supporterà anche il contenuto di UEFA EURO 2016 con una serie di promozioni di primo livello. La PES League ufficiale avrà competizioni online durante la coppa, mentre sono pianificate una serie di promozioni speciali per myClub. myClub è una modalità incredibilmente popolare di PES 2016, che permette agli utenti di utilizzare i punti acquisiti in-game o le micro transazioni per costruire una squadra fatta di star e portarle alla gloria. Di pari passo con il torneo, KONAMI rilascerà una serie di speciali incentivi per myClub, inclusi una serie di nuovi Agenti Speciali Europei che saranno la chiave per aggiungere alla vostra squadra myClub i top player della competizione. Coloro che compreranno la versione fisica di UEFA EURO 2016 riceveranno anche speciali ricompense per myClub, incluso uno speciale “Agente Ambasciatore”, sette speciali agenti Euro che garantiranno sette giocatori in rappresentanza delle 24 squadre qualificate e 10’000GP a settimana per 10 settimane.

“Tutti gli occhi saranno puntati sulla francia mentre le più prestigiose nazioni europei si affronteranno a giugno, e siamo lieti di presentare il gioco ufficiale per il torneo di UEFA EURO 2016,” ha detto Erik Bladinieres, European Brand Director of Football for Konami Digital Entertainment B.V. “Con un elevato livello di calcio in scena, solo la serie di PES può ricrearlo in tutta la sua gloria. Il nostro team è impegnato nel costruire un gioco che rispecchia il ritmo, le abilità e l’eccitamento della competizione, e introduce il suo profondo e intrattenente gameplay ad una nuova parte di fans. I nostri PES fans esistenti sono i più entusiasti e devoti di ogni titolo calcistico, e siamo lieti di dargli il contenuto di UEFA EURO 2016 gratuitamente, mentre le nostre promozioni online e per myClub assicureranno che sarà un estate di calcio da ricordare.”

KONAMI ha confermato inoltre che il suo accordo con la UEFA si estende a tutto il suo portfolio di titoli giocabili. Il publisher ricreerà il contenuto sopracitato per UEFA EURO 2016 anche per i suoi titoli di PES Club Manager e PES Collection per iOS e Android, i cui dettagli arriveranno presto.

Il packshot finale e la coverstar della versione stand alone per PlayStation 4 e PlayStation 3 saranno rivelati nelle prossime settimane.

Volete restare aggiornati su PES 2016? Seguiteci su facebook: fate click qui!

31 Commenti

  1. Ma con la dlc del 24 marzo fanno solo i trasferimenti o alzano anche la valutazione generale dei giocatori?

  2. Ciao potrei sapere se x pes 16 x la ps3 è possibile aggiungere le pack per i Tatoo e x le divise? Se si se qualcuno sa come fare mi farebbe un favore GRZ…

  3. Buongiorno a tutti. Una curiosità che mi è sorta in questi giorni, ma il DLC di Euro2016, che si potrà scaricare io 24 marzo, sarà integrato nella ML, o si potrà giocare solo come “campionato” a parte?
    P. S. Spero di essermi spiegato

  4. Se non ci fossimo noi a creare le patch delle divise ed altro questo gioco avrebbe un flop del 75%,konami e’ vergognosa,assenza di divive a ben 80% delle squadre per non parlare dei nomi reali e volti fake,poi assenza di stadi,senza parlare degli aggiornamenti delle rose di calciomercato che avvengono sempre con un ritardo mostruoso per avere un gioco completo al 90% devi attendere fine aprile ad un mese della fine del campionato per poi avere anche degli slot di divise stemmi e volti allenatori limitato, e del gioco on line ne vogliamo parlare? il server konami o sony e imbarazzante sconnesioni continue,giocatori che per fare tiri o interventi devi fare le combo ed arrivano sempre in ritardo,anche avendo un 8 mega di telecom…DI CONTRO SI SALVA PERCHE’ E’ MEGLIO DI GRAFICA E GIOCABILITA’ DI FIFA CHE DALLA SUA PARTE HA TUTTO REALE E TUTTE LE LICENZE !!Credo che quest’anno sara’ l’ultima volta che i jappo mi freghino i soldi,ASPETTERO’, E VEDRO’LE CONSIDERAZIONI E LA VELOCITA’ DEGLI AGGIORNAMENTI DELLE ROSE,prendendolo usato se ne varra’ la pena altrimenti diro’ addio al gioco che ho sempre comprato dalla sua prima uscita winning eleven

  5. Se a uno pes non piace dovrebbe passare a fifa… Perché parliamoci chiaro, il gioco Konami ha alcuni difetti di cui è normale parlarne tra appassionati, ma alcuni ne hanno fatto una missione il denigrare pes…

  6. Io spero siano modificabile le nazionali fake. Mi interessa quello se la situazione è questa. Comunque è ridicolo.

  7. Non ho ben capito una cosa. Ma per chi possiede già Pes 2016 (versione disco), si potrà scaricare il DLC?

  8. Ciao scusate se ve lo dico ma mi sa che siete un po noiosi , e che cavolo non vi sta bene niente, aggiungono una nuova modalità di gioco e pure gratis , l’unico commento che si può fare è grazie!
    Per il resto il gioco è bellissimo in tutte le sue parti , gameplay stupendo grafica idem giocatori identici alle controparti orinali , quindi di nuovo grazie e ben fatto!!!

    • Che vuoi farci ormai qualsiasi cosa fa konami viene criticata,se invece FIFA aveva l’esclusiva tutti a dire ” bellissimo wow,meeeh la divisa delle far oer belle ” chi cacchio prende le far oer dico io 🙂

    • Ma si che vuoi che sia l’assenza totale della bundesliga, delle divise della premier, della championship, della liga portoghese, della serie b italiana, le leghe sudamericane a metà, molte nazionali addirittura senza neanche i nomi reali oltre che le divise finte, la champions ed europa league con squadre mancanti, stadi che si contano sulle dita di una mano e aggiornamenti del calciomercato dopo 2/3 mesi che sono terminate le sessioni e infine il fenomeno della neve ormai sconosciuto dai tempi di pes 3…
      Io non avrei nulla da dire se il gioco costasse 35/40 euro visto che mooolto incomlpeto, peccato che ne costa ben 70 di euro…

      • E vero questi sono i difetti del gioco!…ma li sai da prima di comprarlo ,se è questo quello che cerchi prendi un altro prodotto!

        • Lu e dai non puo esistere che su una console next gen nel 2016 un gioco di calcio senza la neve… gia sulla ps1 c’era fifa 98 con la neve… fifa ha l’esclusiva pure sui fenomeni atmosferici? L’anno scorso addirittura non avevamo neanche la pioggia…assurdo

          • Certo che ci sono delle cose da migliorare ma …il paragone con fifa non si può fare sono due modi diversi di sviluppare il gioco…pes lavora di più sulle dinamiche dei giocatori e sul loro comportamento in campo….e secondo me ci riesce bene fifa invece lavoro diciamo sulle licenze …addirittura quest’anno mi sa che c’è anche il calcio femminile…quindi sono due cose totalmente diverse…io preferisco pes perché mi piace il calcio inteso come gioco del resto a me importa poco …quando tu guardi giocare una partita con pes ti sembra di vedere una partita vera e a me questa cosa mi appaga tanto…

  9. Io adoro pes !!!! E’ che mi dispiace che abbia questi problemi … Diciamo che la possibilità di completarlo con la chiavetta nn mi fa impazzire , ma meglio che niente ….poi ripeto giocare e’ moto bello , giocare con la maggio parte dei giocatori uguali mi piace molto , spero che questa cosa nn si perda mai…

  10. Ma come c’è la licenza x euro 2016 , e mancano gli stadi e la licenza di 9 squadre … Questa cosa deve finire …. Poi ci tengo a dire che pes e’ molto bello ,ma Ste cose fanno ridere…

    • Ciao Bollo, è capitato già nei vecchi giochi con licenza Euro che qualche nazionale non avesse le licenze, è più complicata di quanto possa sembrare la questione a volte 🙂

  11. paghiamo 70 euro per avere un gioco a metà, dove oltretutto dobbiamo avere lo sbattimento di scaricare sulla chiavetta usb maglie divise stadi ecc in più non aggiornano i valori offline dei giocatori
    dybala 79??????? ma daiiiii

    • Ciao Alessandro, probabilmente ci sarà un aggiornamento dei valori dei giocatori nei prossimi DLC. Non penso che molti avrebbero dato più alle statistiche di Dybala prima dell’inizio della stagione, e al di là dell’overll che conta relativamente, utilizzandolo in-game già ora è abbastanza forte 🙂

  12. Sulla questione dlc è vergognoso dover aspettare tutto questo tempo per l’aggiornamento delle rose. Io sono un fan di pes e anche nei momenti più bui non ho mai pensato di passare a fifa, piuttosto continuavo a giocare a pes12, e mai lo farò però se fossero più continui o quantomeno puntuali nei dlc dei trasferimenti incentiverebbero molti utenti a continuare questa “fedeltà” perché vista l’ottima qualità del prodotto venderebbero il doppio. Stesso discorso che si ricollega anche alla questione licenze. Si parla di contratti di esclusiva della EA però il Manchester united è tutto licenziato, non potrebbero fare come per la seria A una lega senza licenza con le squadre licenziate? Così come per il campionato portoghese… Poi non capisco l’utilità di mettere due edizioni della stessa coppa sudamericana ed avere tre boca juniors o River plate ecc. Il fatto di poter giocare la Champions/EL nel campionato master è bellissimo però se nei gironi ho Ganzoraccio, Pabroweinstein PSG e Roma ad esempio il tutto perde di veridicità che tanto hanno cercato di ricreare acquisendo i diritti di suddette coppe.

  13. Licenza esclusiva di euro 2016! (però 9 squadre non sono licenziate)
    Licenza esclusiva della champions league! (però mancano 4 squadre)
    Licenza esclusiva dell’europa league! (però mancano la metà delle squadre)
    Certe cose fanno veramente ridere…

    • Ah dimenticavo…abbiamo la licenza di euro 2016 ma non abbiamo gli stadi di euro 2016…è il colmo

    • Se le ditte o le squadre interessate non approvano , per qualche motivo a noi sconosciuto,l’utilizzo della loro immagine etc. ,non credo che la Konami ne abbia colpa.
      Loro ci provano probabilmente, nelle fasi di contrattazione le petti sono due non una 😉

  14. Quindi possiamo dedurre che il 24 Marzo ci sarà anche l’ aggiornamento delle rose offline?

    • Come sei ottimista… considerando che i trasferimenti del calciomercato estivo li hanno sistemati a dicembre vedrai che avremo le rose aggiornate a maggio

Comments are closed.