HomePES 2016PES 2016 - Tutorial elastico

PES 2016 – Tutorial elastico

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Nelle prossime settimane vi mostreremo come eseguire alcune delle più belle ed efficaci finte di PES 2016 con una serie di video tutorial. Iniziamo mostrandovi l’elastico.

Per eseguire questo trick è necessario avere l’abilità speciale “Elastico”. Potete controllare le abilità di ciascun giocatore di PES 2016 tra le caratteristiche personali, che trovate nelle schede in cui sono mostrate anche le statistiche. Ci sono due tipi di elastico che si possono eseguire, e cambiano per il lato da cui vi ritroverete il pallone una volta terminata la giocata. I comandi devono esser considerati invertiti a seconda del piede utilizzato dal giocatore, come vedete nel video. Prima di lasciarvi alla guida e descrizione delle tue tipologie, vi segnaliamo che la direzione del movimento degli analogici dipende dalla posizione del giocatore rispetto la telecamera utilizzata in PES 2016.

Elastico semplice

L’esecuzione di questa finta è di facile apprendimento ed utilizzo. Dopo aver fatto l’elastico vi ritroverete il pallone dalla parte opposta al piede preferito del giocatore. Fondamentale, come in ogni dribbling sarà il tempismo e la successione dei comandi. Per l’elastico semplice è importante segnalare che come prima cosa dovrete rilasciare l’analogico sinistro (quello usato per la direzione del movimento) per una frazione di secondo se lo state tenendo premuto. A questo punto vi basterà inclinare l’analogico destro a 45° nella direzione del piede preferito del giocatore. Quando l’analogico destro ha raggiunto il massimo del movimento dovrete muovere velocemente l’analogico sinistro in direzione opposta a quella del destro. E’ importante che il movimento dello stick sinistro inizi quando il destro è ancora inclinato. A questo punto potete rilasciare l’analogico mentre sarà eseguita la finta.

Elastico chiuso

La differenza con l’elastico semplice sta nella posizione del pallone al termine della finta. Mentre con il dribbling di prima vi ritroverete la palla dal lato del piede più debole del vostro giocatore, con l’elastico chiuso grazie ad un tocco aggiuntivo ve la ritroverete dalla parte del piede forte del vostro giocatore. L’esecuzione è praticamente la stessa eccetto il movimento dell’analogico sinistro, quindi: rilasciate la direzione di corsa del giocatore; muovete l’analogico destro a 45° nella direzione del piede forte del giocatore; quando lo stick destro raggiunge il limite del movimento inclinate quello sinistro a 45°, questa volta sempre nella direzione del piede forte del giocatore. Rilasciando l’analogico sinistro sarà eseguita la finta.

Prima di provare le finte in partita vi consigliamo di provarle nella modalità allenamento libero di PES 2016, seguendo le indicazioni della nostra guida non potrete fallire.

All’inizio dell’anno prossimo pubblicheremo un nuovo video tutorial su un’altra finta di PES 2016! 🙂

ULTIME NOTIZIE