HomePES 2016PES 2016 - Guida import immagini (divise e loghi) PlayStation 4

PES 2016 – Guida import immagini (divise e loghi) PlayStation 4

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Una delle più importanti novità di PES 2016 per gli utenti con PlayStation 4 è sicuramente rappresentata dalla possibilità di importare immagini personalizzate sulla propria console, in modo da modificare elementi quali divise, stemmi di squadre e competizioni o anche le foto degli allenatori.

Tutto il materiale personalizzato da importare lo troverete sul nostro forum nella sezione di editing, grazie alla collaborazione di diversi membri della community. Di seguito vi spiegheremo passo dopo passo COME importare correttamente, velocemente e senza problemi le vostre immagini sulle console e applicarle alle squadre da modificare.

Se volete, potete anche vedere il video di sopra, che è sufficiente per vedere come procedere. Ecco ora con il tutorial dettagliato.

GUIDA

Una volta trovate le immagini che volete utilizzare, la prima cosa da fare sarà metterle su una pennetta USB. Passaggio obbligatorio è quello di creare sulla pennetta USB una cartella chiamata WEPES. Questa dovrà essere una cartella principale e non una sottocartella di altre come PS4. Creata la cartella WEPES inserite all’intero immagini nel formato .jpeg o .png. Tutte le immagini all’interno della cartella WEPES saranno riconosciute dalla PlayStation 4 e PES 2016, e potete anche utilizzare sottocartelle all’interno di WEPES per catalogarle. Una volta trasferite le immagini sul dispositivo USB, inserite la pennetta nella PlayStation 4.

Dal menu principale di PES 2016 accedete quindi alla Modalità Modifica. Andate in Gestione Dati->Importa Immagini e selezionate quindi che tipo di immagine volete importare: divise, stemmi squadre, stemmi competizione o foto allenatore. Ricordatevi che gli slots a disposizione non sono infiniti: avrete circa 340 slots per le divise, 3359 per gli stemmi delle squadre, 50 per le competizioni e 3357 per le foto degli allenatori.

A questo punto vi dovrebbe comparire una schermata in cui selezionare il dispositivo USB da cui volete prendere le immagini. Se non compare nessuna pennetta USB, queste sono le possibilità:

  • La pennetta USB non è inserita correttamente: controllate bene.
  • Le immagini non sono nella cartella WEPES o la cartella WEPES non è una carella principale sulla pennetta USB: sistemate.
  • Avete l’applicazione del lettore multimediale della PS4 avviata: chiudetela.
  • La pennetta USB non è formattata come FAT32. In questo caso, dovrete rimetterla nel vostro PC e formattarla come FAT32 (NB: perderete i dati sulla vostra pennetta con quest’operazione, quindi fate un backup), riprendere quindi la guida dall’inizio per importare nuovamente le immagini.

Ora dovrebbero comparirvi tutte le immagini che avete sulla vostra pennetta USB. Selezionate quindi quelle che volete importare e procedete.

Finalmente potrete quindi applicare le vostre immagini sulle squadre!

Tornate al menu principale della modalità modifica e selezionate la voce Squadre. Scorrete quindi le squadre fino a quella che volete selezionare. Andate in Stemma, Divisa o Allenatore a seconda dell’immagine che volete importare. Per Stemma e Allenatore vi basterà caricate l’immagine e sarà applicata. Per le divise le operazioni sono un po’ più lunghe per ottenere un risultato ottimale.

Come modificare le divise

Andate quindi nel menu Divisa e selezionate se volete importare un immagine per la divisa casalinga, di trasferta o del portiere. In questo menu potrete anche aggiungere terze e quarte divise cliccando quadrato.

A questo punto la prima cosa da fare è quella di impostare i colori della Maglia, Pantaloncini e Calzettoni. Questo passaggio servirà per aver correttamente impostati varie opzioni, tra cui i colori del radar e dei vostri tifosi. Andate quindi in Maglia, selezionate Design Base, impostate il colletto come da indicazioni nel nostro forum e scegliete un colore il più simile possibile a quello principale della vostra divisa. Per le maglie pubblicate dagli editer della community troverete indicazioni precise riguardo i colori da creare.

Ci siamo quasi!

Andate ora su Incolla immagine e selezionate la divisa che volete applicare.

L’ultimo passaggio sarà quello ora di andare nel menu Loghi e correggere il colore e il font di numeri e nomi sulla maglia e i pantaloncini del giocatore.

FINITO!

Se avete ulteriori dubbi, vi invitiamo a contattarci sul forum in questo topic: Dubbi e domande su editing.

ULTIME NOTIZIE