PESTeam.it

PES 2016 – Guida import immagini (divise e loghi) PlayStation 4

Una delle più importanti novità di PES 2016 per gli utenti con PlayStation 4 è sicuramente rappresentata dalla possibilità di importare immagini personalizzate sulla propria console, in modo da modificare elementi quali divise, stemmi di squadre e competizioni o anche le foto degli allenatori.

Tutto il materiale personalizzato da importare lo troverete sul nostro forum nella sezione di editing, grazie alla collaborazione di diversi membri della community. Di seguito vi spiegheremo passo dopo passo COME importare correttamente, velocemente e senza problemi le vostre immagini sulle console e applicarle alle squadre da modificare.

Se volete, potete anche vedere il video di sopra, che è sufficiente per vedere come procedere. Ecco ora con il tutorial dettagliato.

GUIDA

Una volta trovate le immagini che volete utilizzare, la prima cosa da fare sarà metterle su una pennetta USB. Passaggio obbligatorio è quello di creare sulla pennetta USB una cartella chiamata WEPES. Questa dovrà essere una cartella principale e non una sottocartella di altre come PS4. Creata la cartella WEPES inserite all’intero immagini nel formato .jpeg o .png. Tutte le immagini all’interno della cartella WEPES saranno riconosciute dalla PlayStation 4 e PES 2016, e potete anche utilizzare sottocartelle all’interno di WEPES per catalogarle. Una volta trasferite le immagini sul dispositivo USB, inserite la pennetta nella PlayStation 4.

Dal menu principale di PES 2016 accedete quindi alla Modalità Modifica. Andate in Gestione Dati->Importa Immagini e selezionate quindi che tipo di immagine volete importare: divise, stemmi squadre, stemmi competizione o foto allenatore. Ricordatevi che gli slots a disposizione non sono infiniti: avrete circa 340 slots per le divise, 3359 per gli stemmi delle squadre, 50 per le competizioni e 3357 per le foto degli allenatori.

A questo punto vi dovrebbe comparire una schermata in cui selezionare il dispositivo USB da cui volete prendere le immagini. Se non compare nessuna pennetta USB, queste sono le possibilità:

  • La pennetta USB non è inserita correttamente: controllate bene.
  • Le immagini non sono nella cartella WEPES o la cartella WEPES non è una carella principale sulla pennetta USB: sistemate.
  • Avete l’applicazione del lettore multimediale della PS4 avviata: chiudetela.
  • La pennetta USB non è formattata come FAT32. In questo caso, dovrete rimetterla nel vostro PC e formattarla come FAT32 (NB: perderete i dati sulla vostra pennetta con quest’operazione, quindi fate un backup), riprendere quindi la guida dall’inizio per importare nuovamente le immagini.

Ora dovrebbero comparirvi tutte le immagini che avete sulla vostra pennetta USB. Selezionate quindi quelle che volete importare e procedete.

Finalmente potrete quindi applicare le vostre immagini sulle squadre!

Tornate al menu principale della modalità modifica e selezionate la voce Squadre. Scorrete quindi le squadre fino a quella che volete selezionare. Andate in Stemma, Divisa o Allenatore a seconda dell’immagine che volete importare. Per Stemma e Allenatore vi basterà caricate l’immagine e sarà applicata. Per le divise le operazioni sono un po’ più lunghe per ottenere un risultato ottimale.

Come modificare le divise

Andate quindi nel menu Divisa e selezionate se volete importare un immagine per la divisa casalinga, di trasferta o del portiere. In questo menu potrete anche aggiungere terze e quarte divise cliccando quadrato.

A questo punto la prima cosa da fare è quella di impostare i colori della Maglia, Pantaloncini e Calzettoni. Questo passaggio servirà per aver correttamente impostati varie opzioni, tra cui i colori del radar e dei vostri tifosi. Andate quindi in Maglia, selezionate Design Base, impostate il colletto come da indicazioni nel nostro forum e scegliete un colore il più simile possibile a quello principale della vostra divisa. Per le maglie pubblicate dagli editer della community troverete indicazioni precise riguardo i colori da creare.

Ci siamo quasi!

Andate ora su Incolla immagine e selezionate la divisa che volete applicare.

L’ultimo passaggio sarà quello ora di andare nel menu Loghi e correggere il colore e il font di numeri e nomi sulla maglia e i pantaloncini del giocatore.

FINITO!

Se avete ulteriori dubbi, vi invitiamo a contattarci sul forum in questo topic: Dubbi e domande su editing.

48 comments

Vy 18 Settembre 2015 at 16:09

Dopo 20 anni di onorato servizio e di centinaia di ore passate a comporre da solo file opzioni con le riviste di calcio e gli almanacchi (quando internet non era così diffuso) fino al download delle fantastiche patch di questo e di altri siti deidicati a Pes… dico basta a Pro Evolution Soccer.
Perché se è vero che la passione non ha limite, far passare per “entusiasmante” farsi un mazzo tanto e buttare giornate intere per completare un gioco incompleto dopo averlo pagato 70 euro… un limite ce l’ha.
Addio Pro Evolution Soccer. E nonostante tutto, grazie di tutto.

Reply
Paolo 18 Settembre 2015 at 16:56

Bello complicato….era meglio quando bisognava fare solo copia-incolla! Ora ci saranno da perdere un po di ore..

Reply
Jacknerve 18 Settembre 2015 at 17:21

Si può anche nella versione PC?

Reply
negro_g 18 Settembre 2015 at 22:40

Pennetta usb configurata come descritto… inserita perfettamente, lettore multimediale chiuso…. non la vede pes,ma con la play vedo i dati. Cambio pennetta usb riprovo nulla. Ne prendo un’altra ancora nulla….
Chi mi può aiutare? Grazie ragazzi…

Reply
admin 21 Settembre 2015 at 13:47

Controlla la cartella in cui sono le immagini, deve esserci un problema li.

Reply
negro_g 22 Settembre 2015 at 13:02

Admin ho controllato.. ricontrollato ma nulla…. leggevo che bisogna avere una pennetta usb 3.0… è vero???

Reply
admin 22 Settembre 2015 at 13:08

Su questa cosa non saprei dirvi con certezza.

Reply
Mattia 19 Settembre 2015 at 12:25

Ciao a tutti, scusate me non potete fare dei DLC come l’anno scorso in pes2015? È molto più comodo è bello se fatto da voi. Anche perché io non sono capace… (Ho la ps4) grazie.

Reply
valerio 19 Settembre 2015 at 22:07

a me la fa selezionare la usb quando ci clicco mi da errore e chiude pes

Reply
admin 21 Settembre 2015 at 14:16

Ti da un codice di errore specifico?

Reply
Alex 20 Settembre 2015 at 10:48

Sono d’accordo con vy sul fatto che farsi un mazzo tanto x completare un gioco incompleto pagato 70 euro non è affatto bello o entusiasmante… Io non cambierò passando a fifa xkè sinceramente non mi piace affatto… Niente a parte le licenze sono all’altezza di pes… Giocherò senza perdere delle preziose ore di gioco nel modificare tutto non ho tutto questo tempo a disposizione…sono deluso ma pazienza. Aspetterò che un domani torneranno le amate patch o file opzioni anche su Ps4

Reply
Daniele77 21 Settembre 2015 at 14:48

…la pensavo come te. Ad un certo punto però se non se ne fa una questione di principio, ti assicuro che l’editing diventa un “gioco nel gioco”. Ieri ci ho messo circa 3 ore per farmi TUTTA la premier (con colletti e colori vari) con i kit di Buffon e quasi mi sono divertito a scoprire tutte le maglie delle varie squadre…in campo poi ti posso assicurare che il gioco è come se cambiasse, l’entusiasmo aumenta a livelli esponenziali con le maglie licenziate…Fidati, fa una prova con 2 o 3 squadre, non potrai più farne a meno e magari approfitta di questo periodo in cui le rose non sono ancora aggiornate (questo si che è un peccato MORTALE di Konami…) 😉
Comunque FIFA, (per quanto migliorato) è immondizia ripiena di licenze…Non molto di più…

Reply
Aldo Sato Semenuk 20 Settembre 2015 at 11:21

UTENTI PS4
Vedo che molti sono più bravi di me a fare… Tutto. Ma vorrei dare il mio piccolo contributo con un osservazione/consiglio.
Importando dai pack di patch i kit delle squadre di cui Konami non ha i diritti per trasformarle in “originali” forse avrete notato una complicazione. La ps4 non legge le sottocartelle. Quindi importa le immagini “alla rinfusa” ma, ANCHE SE NON SI VEDE A SCHERMO, li mette im ORDINE ALFABETICO PER NOME.
In che modo questo è importante? Perchè se nel pack che scaricate i KITS sono nominati solo “home, away, e gk” la PS vi ordinerà tutte le divise da trasferta insieme all’inizio della schermata, poi tutte le divise di casa e infine i portieri.
Per evitare casini conviene quindi assicurarsi che il file con la divisa contenga il nome della squadra e possibilmente caricare un file “fittizio”, tipo una vostra foto al mare, per far coincidere le tre uniformi di ogni squadra con una riga (che è da tre) del menù di incollamento uniformi.
Se necessario conviene modificare i nomi dei files dei KITS prima di importarli.
Personalmente consiglio di fare due “viaggi” con la chiavetta USB, uno solo con i loghi delle squadre e uno solo con le maglie. Così avrete sempre le tre divise di ogni squadra allineate e potrete riconoscerle anche se non sapete a memori tutti i colori delle squadre chessò, argentine, giapponesi o della MLS.
BUON EDITING A TUTTI

Aldo

Reply
Marco 20 Settembre 2015 at 23:38

Ma non è che potete organizzare le immagini da scaricare in una cartella zippata così da velocizzare almeno lo scaricamento?

Reply
admin 21 Settembre 2015 at 14:21

Sarà disponibile sul forum nei prossimi giorni.

Reply
Zpy 21 Settembre 2015 at 10:22

File per Bundesliga? come funziona? Dopo 5 anni di Fifa quest’anno penso di tornare a Pes ma sono perplesso per la mancanza di un campionato fondamentale come quello tedesco.

Reply
elguaje85 21 Settembre 2015 at 19:17

Lo chiedo anche qui visto che dalle altre parte non ho ricevuto risposte( forever alone) …..per la versione PC ,dove trovo i kit?

Reply
Piter 22 Settembre 2015 at 10:34

Ciao a tutti io volevo capire come posso assegnare i numeri dei giocatori in my club

Reply
admin 22 Settembre 2015 at 13:07

Ciao, ti invito a chiedere sul forum nella sezione myClub.

Reply
Mascarello 1979 22 Settembre 2015 at 13:01

Ma la konami non puo pensare agli utenti XBOX ONE e rilasciare questa funzione tramite aggiornamento??io pultroppo lo preso per la ONE (avendo pure la ps4) e onestamente mi girerebbero i co°°°°i se non provvedono a inserire la funzione import anche sulla ONE.

Reply
admin 22 Settembre 2015 at 13:08

non dipende da Konami, ma dalla console che impedisce l’import di file.

Reply
Roberto 22 Settembre 2015 at 14:36

Ho un problema ragazzi, per favore aiutatemi perché sto impazzendo..
Allora io ho una PS3, ho scaricato tutto è messo su una cartella chiamata WEPES e messa nella chiavetta usb, la play mi legge tutti i dati, apro il gioco vado su menù di modifica e clicco su Gestione Dati e non mi esce ” importa immaggini”

Mi esce solo :
Salva
Carica
Importa squadra
Esporta squadra
Conversione stemma

Non capisco dove sbaglio.

Reply
admin 22 Settembre 2015 at 15:26

Ciao, come indicato nel titolo il procedimento è valido solo per PS4.

Reply
Giuseppe 22 Settembre 2015 at 20:08

Anche io ho lo stesso identico problema, c’è un procedimento anche per PS3? Grazie

Reply
michele 24 Settembre 2015 at 23:34

Anch’io ho questo problema e vorrei tanto una soluzione perché sto uscendo pazzo

Reply
jcma1989 23 Settembre 2015 at 04:50

Ci saranno anche l editing degli stadi e le patch come c erano per ps4 o solo si potranno modificare inquesto modo?

Reply
Alex 23 Settembre 2015 at 10:00

Vorrei sapere dov’è finito l’editor degli stadi come fatto vedere tempo fa in un video…. Io non l’ho trovato da nessuna parte… Si può modificare solo il nome degli stadi…. Non vorrei che konami abbia deciso all’ultimo di togliere questa opzione

Reply
admin 23 Settembre 2015 at 17:31

Ciao, il creatore di stadi non è disponibile in PES 2016. Non è stato mai previsto nè pubblicizzato.

Reply
Alex 25 Settembre 2015 at 16:43

Mi dispiace contraddirti admin ma forse hai dimenticato i video pubblicati proprio qui riguardanti l’editor il 14/09… L’ho appena rivisto….comunque riguardandolo ho capito come apportare le modifiche ad alcuni stadi… Grazie lo stesso

Reply
admin 25 Settembre 2015 at 19:57

Ciao, mi riferivo al creatore di stadi, non all’editor di stadi. Piccolo malinteso 🙂

Reply
Alex 26 Settembre 2015 at 00:11

Mi sono spiegato male io

marco 23 Settembre 2015 at 15:50

salve a tutti volevo sapere se ci sarà una patch per pes2016 su ps3 che comprende loghi squadre e divise senza licenza

Reply
admin 23 Settembre 2015 at 17:33

Ti invito a chiedere sul forum sezione editing.

Reply
Paul Panchana 23 Settembre 2015 at 17:04

Ciao.. Ho un problema.. Non riesco ad esportare più de 315 kits (divise maglie) e 120 loghi squadra (emblemi) mi potresti aiutare..

Reply
admin 23 Settembre 2015 at 17:33

Come indicato nell’articolo di sopra ci sono dei limiti approssimativi.

Reply
alexis83 24 Settembre 2015 at 07:51

admnin ciao posso chiederti se sia possibile da parte vostra creare un’unica cartella da poter scaricare? Intendo un unico download che contenga loghi squadre competizioni e kit sistemati in modo da evitare di andare alla ricerca di ogni file in quanto risulta spesso complicato trovarli sulle varie sezioni?
Magari dopo l’aggiornamento Konami

Reply
andrea 24 Settembre 2015 at 22:49

Ciao, è possibile utilizzare un sistema che non sia la pennetta USB?
chiedo scusa se avete già risposto a questa domanda

Reply
Stefano 25 Settembre 2015 at 02:13

Le maglie della serie b in ps4 dovrei farle io oppure c’è l aggiornamento, poi giocatori tipo ronaldinho Kakà nn si possono inserire grazie

Reply
Mattia 29 Settembre 2015 at 09:52

We Raga una domanda ho fatto le divise della pr3mier league licenziate grazie a questo pack fatelo pure x la bundesliga e la mls. … viva pes lo sapere k guarin di fifa 16 mi ricorda zebinà della Roma di anni fa k porcheria fifa i giocatiri s3mbrano delle marionette. … una domanda ma Nn è cn il dlc del 29 ottobre perdo le divise licenziate

Reply
aless 25 Settembre 2015 at 13:18

Scusate ma quando a fine ottobre installeremo il nuovo DLC che uscirà sulla Ps4, andremo a perdere tutte le modifiche fatte ora manualmente (maglie ecc)?!
Grazie

Reply
Forsa Pro 26 Settembre 2015 at 10:48

come faccio a riformattarla? Io ho una ps4 e quando entro mi da 0 immagini anche se io le ho gia scaricate

Reply
richytz 27 Settembre 2015 at 11:21

ciao c’è un video tutorial per pc? grazie

Reply
PESsimista85 27 Settembre 2015 at 12:25

Salve a tutti sono un nuovo utente, un fedelissimo di PES.
Ho una consolle xbox 360 e ho acquistato pes16 ma non riesco a inserire le uniformi e le squadre,
ho scaricato da un sito chiamato fnlpes un uniforme per prova e l ho passata su una chiavetta che avevo già su xbox 360 (già formattata) ma quando seleziono la chiavetta dal gioco non la rileva. Ho visto diversi video e per ps3 i passaggi sembrano + semplici ma per xbox360 non li capisco, parlano di horizon ma non riesco a proseguire
potreste aiutarmi per cortesia?
grazie

Reply
claudiopes86 28 Settembre 2015 at 15:58

salve a tutti…. dove la trovo la divisa del video ??

Reply
Antonio 28 Settembre 2015 at 18:07

Vedo le immagini che sono sulla chiavetta,ma la play non me le importa,non so perché

Reply
Mattia 29 Settembre 2015 at 08:51

Ciao Raga viva pes. .. fifa 16 i giocatori sembrano delle marionette …. ho fatto le divise della premier league ora aspetto k fate un altro pack cn l a bundesliga e la mls. … una domanda ma Nn è k cn il dlc d3l 29 ottobre perdo pe divise licenziate salvate fatemi sapere … cmq guarin di fifa 16 ha una somiglianza cn zebinà della Roma di anni fa proprio penoso fifa …. viva pes

Reply
Mattia 29 Settembre 2015 at 08:55

Ciao Raga sempre è sl Pes. .. ho visto quella porcheria di fifa 16 dove i giocatori sembrano delle marionette invece pes è fluido s3mbra essere in campo …. guarin di fifa 16 ha una leggera somiglianza cn zebinà della Roma di anni fa
.. torniamo a noi ho fatto le divise della premier league licenziate ottimo il pack Raga .. ma quando fate la bundesliga e la mls così siamo a posto una domanda ma Nn è k cn il dlc del 29 ottobre perdo le divise stemmi ecc ecc .. fatemi sapere

Reply
Francesco 1 Ottobre 2015 at 17:16

Non ho seguito molto. Ma quindi voi creerete dei download per PS4 per modificare tutti gli oggetti senza licenza? e se si, quando lo farete più o meno? Spero che rispondete per chiarirmi le idee

Reply

Leave a Comment