Intervista a Manorito Hosoda

449
16
CONDIVIDI

Il team di WENB ha realizzato un’intervista a Manorito Hosoda, PES Marketing Producer, parlando di PES 2015 e del futuro della serie. Nella serie delle dodici interessanti domande, si parla dei piani relativi al rilascio di DLC e patch per PES 2015, ma anche delle idee che muoveranno lo sviluppo dei successivi capitoli di PES. Ecco l’intervista integrale tradotta da wenbitalia.it:

PES 2015 è un ritorno alle origini per il brand, un nuovo inizio, una nuova esperienza videoludica per il gioco del calcio. Come si evolverà in futuro il gameplay di PES? Quali sono le vostre priorità?
Penso che i movimenti dei giocatori permetteranno più libertà. Ci stiamo concentrando sugli attaccanti e poi agire sui difensori che li contrastano. Questo continuerà ad essere il focus del nostro lavoro, ma la nostra attenzione sarà rivolta anche a difensori ed attaccanti senza palla al piede. Nel complesso intendiamo concedere all’utente la possibilità di agire effettivamente come succede in un incontro di calcio reale. Inoltre, stiamo lavorando per implementare una funzione strategica di squadra, che vada al di là del movimento di un singolo giocatore. Maggiori dettagli saranno annunciati a breve, quindi restate sintonizzati.

Il PES team rilascerà nuove patch per migliorare ulteriormente il gameplay di PES 2015?
Per ora no. Dopo l’impegno profuso per molti anni, siamo convinti di aver creato una reale esperienza di gioco del calcio in PES ed il vero premio che abbiamo ricevuto è proprio questa convinzione. I nostri fan sono molto appassionati, ma un cambiamento minimale potrebbe avere un impatto negativo su altri aspetti del gioco, quindi dobbiamo stare attenti e prendere in considerazione sia gli impatti positivi e sia quelli negativi che una patch potrebbe avere.

La nuova modalità myClub ha reso felici molti fans. La community chiede ulteriori innovazioni per questa modalità, come la possibilità di ingaggiare calciatori attraverso un database dedicato. Pensi sia possibile in futuro?
Pensiamo che in futuro, questa, sarà un’opzione possibile, è importante attuare un reale e proficuo feedback. È comunque necessario bilanciare questa modalità.

La community chiede più stadi in PES 2015. Ci saranno nuovi stadi nei prossimi DLC? Se sì, nuovi stadi su licenza ufficiale o fake?
Tutti noi comprendiamo l’importanza degli stadi e nel nostro prossimo data pack altri nuovi stadi saranno introdotti in PES. Continueremo nell’introdurre nuovi stadi nel corso degli anni per la nostra serie. Ulteriori news sono in arrivo la prossima settimana!

Il nuovo motore di gioco Fox Engine è stato introdotto per la prima volta in PES inaugurando la Next-Gen, cosa possiamo aspettarci per il prossimo capitolo della serie? Condizioni Metereologiche dinamiche? Nuova grafica? Nuovi dettagli?
Per il momento non possiamo fornire dettagli in merito, ma abbiamo dei piani futuri.

Lo scorso anno abbiamo lavorato con il nuovo PES Studio in UK per la costruzione del database di PES 2015, come valuti il ​​nostro lavoro? Come inciderà tutto questo nelle prossime versioni del gioco?
Grazie per il vostro aiuto, ci sono ancora aggiunte chiave che dovremo apportare, ma è stato un ottimo inizio per questa nuova feature. Ci auguriamo di poter aggiungere ulteriori dettagli per i giocatori ed individualità da raccogliere, quindi aspettatevi molte più innovazioni.

La community reclama un filtro dedicato online per il gioco in Full Manual. Sarà integrato nel prossimo capitolo della serie?
Lo prenderemo sicuramente in considerazione.

La nuova stagione del campionato di calcio Giapponese J-league avrà inizio a Marzo, avremo la possibilità di vedere questa licenza in PES 2015 o rimarrà una licenza esclusiva di Winning Eleven in Giappone?
Non ci sono piani per accaparrarci la licenza su scala mondiale, ma in caso di forti richieste dei nostri utenti, personalmente vorrei ottenerla.

Il nuovo motore Fox Engine ha reso lo sviluppo di PES più fruibile in termini grafici. Nella prossima versione, come si evolverà il nuovo motore di gioco in funzione degli impatti e le collisioni tra i calciatori? Ci saranno controlli dedicati per gestire collisioni e scontri fisici nelle prossime versioni del gioco?
Il nuovo motore Fox Engine è molto importante per noi nello sviluppo di PES. L’avanzamento del motore di gioco avrà un impatto su molti livelli ed aspetti del gioco nelle future versioni di PES.

Le modalità online sono il cuore pulsante della nuova generazione di console. I fan di PES cosa potranno aspettarsi di nuovo in futuro dalla serie PES?
Si, coome tu affermi, le modalità online sono molto importanti per la nuova generazione di console.

Tutti, oramai, sono costantemente online attraverso molti dispositivi, quindi ci sarà un diverso livello di comunicazione ed ambiente di gioco.

L’Intelligenza Artificiale è una caratteristica chiave di PES. In che modo il PES Team evolverà il concetto di IA in funzione dell’hardware di nuova generazione?
L’IA si è evoluta tantissimo in PES 2015. Porta alla possibilità di avere una vera vita di manager, scout, agenti in grado di essere coinvolti in termini di strategia e di capacità individuali.

Il calcio reale ha più dati in termini di numero, in futuro sarà più facile per noi lavorare insieme “

Gli appassionati di calcio amano l’autenticità e la sensazione delle trasmissioni calcistiche televisive. Esistono piani per avere effetti cinematografici quanto più fedeli al calcio reale nelle future versioni di PES?
Sì, noi stessi, alla pari dei tifosi di calcio, abbiamo compreso l’importanza dell’autenticità.

PES mira a fornire ai nostri utenti ​​ durante il gioco del calcio un elevato livello di divertimento e di eccitazione per supportare la squadra preferita.

Telecamere, rumori di sottofondo, inni, canti, il rumore stesso della palla, cercheremo di includere il maggior numero di features per creare un’autentica atmosfera di uno stadio.

Doteremo PES del maggior numero di caratteristiche possibili, quindi, attendetevi ulteriori notizie.

Volete restare aggiornati su PES 2015? Seguiteci su facebook: fate click qui!

16 Commenti

  1. Konami vogliamo il 2vs2????svegliaaaaa…ormai quest anno l ho venduto ma per pes16 ci sono possibilitá del 2vs2???con cavolo che vi compro il gioco all uscita…aspetto che esce mi informo se avete aggiundo la modalitá 2vs2 e se c è lo prendo…basta fare bidoni a gente che spende soldi…e aggiustate un po tutto di qusto calcio…dal clima alle scene d ingresso al pubblico all arbitro e le telecamere…

  2. Peccato che non gli sia stato chiesto come si muovera’ in futuro la Konami per quanto riguarda la risoluzione per console microsoft. Cioe’ se la prossima versione girera’ finalmente a 1080p o sara’ come quest’anno a 720

  3. Beh grazie per pes 2015 che e’ proprio un bel gioco pero’ come gia’ e’stato detto mi chiedo perche’ non si possano fixare gli aggiornamenti on -line in offline,io a giocare on -line mi diverto ma ti trovi sempre le solite tre squadre come avversarie uff…se sapevo che non si potevano implementare i trasferimenti col cavolo che prendevo la ps4 (che e’ fantastica ci mancherebbe)ma le patch di pes fan sono da fuoriclasse

    • In settimana Konami dovrebbe comunicare finalmente news ufficiali sul DLC 4 🙂

  4. Penso che invece di pensare al prossimo anno… Finiscano questo con le dovute mancanze offline… Rose aggiornate ecc. Ancora non so sa niente… Infine grazie a voi per il bellissimo lavoro che annualmente fate….grazie.

    • In settimana Konami dovrebbe comunicare finalmente news ufficiali sul DLC 4 🙂

  5. Grazie prima di tutto per il vostro lavoro. Per quanto riguarda le cose che mi piacerebbe avere, oltre l’ingresso in campo, sono le uscite per infortunio (magari con il giocatore costretto a saltare qualche gara), le squalifiche anche di 2 o più giornate e l’espulsione del portiere nel caso di fallo da ultimo uomo, non è possibile che prenda sempre il pallone. Inoltre vorrei non dover più giocare gare in cui il COM decide l’esito della gara impedendomi di far fare ai giocatori quello che ho deciso. Chiedo troppo?

    • Effettivamente il famoso momentun….quest’anno c’è anche in PES ed è abbastanza evidente…i tuoi giocatori sbagliano passaggi semplicissimi e gli avversari non perdono mai palla….. fino al gol

  6. Ma giocare offline in una competizione Ke sia campionato o coppa è così difficile??? Avete tolto il bello di pes per non dire l ingresso in campo il momento in cui ci si gasa l avete tolto

  7. Non capisco neanche io perchè quest’anno non è possibile il 2vs2 on line….si può ma solo contro il COM in modalità My club….CON pes14 era possibile ma solo su PS3 su X BOX no…..mentre sulla confezione di vendita lo dava come possibile ….ma è così complicato questo 2vs2 on line?

    • L ho sto dicendo dall inizio dell anno il 2vs2 online..ma la konani nn mi ha cagato pari…per questo ho tolto il gioco…considera che mi diverto solo così a giocare…il calcio è un gioco di compagnia…

  8. Entrata giocatori in campo come lo è stato per anni per intere generazioni . . .per Ps3 . . .
    Potrebbe farsi un’idea . . .
    Grazie Pes

  9. ma sto fo con i trasferimenti di gennaio no che non abbiate fatto un lavoro egregio fino a ora pero ci state facendo penare

    • In settimana Konami dovrebbe comunicare finalmente news ufficiali sul DLC 4 🙂

Comments are closed.