PES 2015, arriva l’account ufficiale su WeChat

348
0
CONDIVIDI

WeChat, l’app di social communication con il tasso di crescita più veloce al mondo, e Halifax (Gruppo Digital Bros S.p.A.), distributore italiano di videogiochi per console e PC, annunciano oggi l’inizio della propria partnership con il lancio dell’account ufficiale di PES/PESLeague Italy su WeChat.

Il nuovo account di PES/PESLeague Italy offrirà a tutti i fan della serie un’esperienza di “gioco social” senza precedenti e che permetterà loro di essere aggiornati sul mondo PES, essere informati in tempo reale sul campionato ufficiale di PES e poter essere riconosciuti come i migliori player sulla piazza.

Per la prima volta i gamers online potranno conoscere realmente il proprio livello e quello dei loro avversari, utilizzando l’account su WeChat per sapere dettagli come il grado di abilità, i match vinti o persi. Inoltre, l’account di PES/PESLeague Italy offrirà la possibilità di chiedere via chat commenti rispetto ai player presenti, avendo l’opportunità, in questo modo, di incrementare il proprio livello scegliendo gli sfidanti a seconda della posizione in classifica. Un’innovazione utile, questa, anche come allenamento per tutti coloro che seguono la PESLeague Italy o anche semplicemente per i giocatori di PES che vogliono migliorarsi e diventare i più forti.

Seguendo l’Account Ufficiale di PES/PESLeague su WeChat, i player potranno essere informati sulle notizie più recenti legate al nuovo PES2015 ed alle iniziative, anteprime e occasioni speciali targate PES. Con il tasto PESLeague avranno la possibilità di conoscere le news, le classifiche e le date dei prossimi tornei ufficiali.
La sezione SFIDA è il cuore della socialità per gli appassionati di PES: creando il proprio profilo e inserendo il proprio ID PSN/Xbox Live i giocatori di PES potranno lanciare sfide agli utenti registrati e quindi tenere traccia della propria storia calcistica virtuale inserendo i risultati delle partite giocate fisicamente nei tornei, a casa o online, risultati che andranno poi a comporre la graduatoria dei posizionamenti rispetto ai match vinti, persi e pareggiati.
Il tutto sarà consultabile attraverso l’OA che verrà aggiornato in tempo reale per rendere disponibili i dati sull’abilità di gioco di ogni gamer, garantendo così all’utente di giocare la migliore partita possibile in base alle sue esigenze.
Gli utenti potranno essere sfidati in due modi:
– Singolarmente, scegliendo la persona a seconda del suo posizionamento si potrà inviare un invito one-to-one
– In gruppo, inviando un invito a tutta la lista dei follower dell’Account Ufficiale di PES/PESLeague su WeChat si potrà iniziare a giocare con il primo sfidante disponibile

Terminata la partita sarà attribuito un punteggio a seconda del risultato, il quale andrà ad incidere sul posizionamento nella classifica visualizzata sull’OA.

“L’account di PES/PESLeague su WeChat è un grande esempio di come la configurazione degli strumenti social, messaging e gaming di WeChat possa essere sfruttata come una piattaforma per creare nuove esperienze interattive” ha detto Andrea Ghizzoni, country Manager per l’Italia di Tencent.
“Con il lancio di Pes2015 e l’inizio di una nuova stagione della PESLeague, volevamo avere un ruolo primario anche nel mondo dei social. E con la partnership con WeChat riteniamo di esserci riusciti.” ha affermato Raffaele Galante, amministratore delegato di Halifax.
Per seguire l’account di PES/PESLeague su WeChat, è sufficiente premere “+” in alto a destra della schermata “Chat” in WeChat, selezionare “Aggiungi contatti” e digitare il WeChat ID PESLeague_IT oppure selezionare “Scansione QR” per scannerizzare il codice riportato qui di seguito:

pes_2015_wechat