Home PES 2015 PES 2015, arriva l’account ufficiale su WeChat

PES 2015, arriva l’account ufficiale su WeChat

WeChat, l’app di social communication con il tasso di crescita più veloce al mondo, e Halifax (Gruppo Digital Bros S.p.A.), distributore italiano di videogiochi per console e PC, annunciano oggi l’inizio della propria partnership con il lancio dell’account ufficiale di PES/PESLeague Italy su WeChat.

Il nuovo account di PES/PESLeague Italy offrirà a tutti i fan della serie un’esperienza di “gioco social” senza precedenti e che permetterà loro di essere aggiornati sul mondo PES, essere informati in tempo reale sul campionato ufficiale di PES e poter essere riconosciuti come i migliori player sulla piazza.

Per la prima volta i gamers online potranno conoscere realmente il proprio livello e quello dei loro avversari, utilizzando l’account su WeChat per sapere dettagli come il grado di abilità, i match vinti o persi. Inoltre, l’account di PES/PESLeague Italy offrirà la possibilità di chiedere via chat commenti rispetto ai player presenti, avendo l’opportunità, in questo modo, di incrementare il proprio livello scegliendo gli sfidanti a seconda della posizione in classifica. Un’innovazione utile, questa, anche come allenamento per tutti coloro che seguono la PESLeague Italy o anche semplicemente per i giocatori di PES che vogliono migliorarsi e diventare i più forti.

Seguendo l’Account Ufficiale di PES/PESLeague su WeChat, i player potranno essere informati sulle notizie più recenti legate al nuovo PES2015 ed alle iniziative, anteprime e occasioni speciali targate PES. Con il tasto PESLeague avranno la possibilità di conoscere le news, le classifiche e le date dei prossimi tornei ufficiali.
La sezione SFIDA è il cuore della socialità per gli appassionati di PES: creando il proprio profilo e inserendo il proprio ID PSN/Xbox Live i giocatori di PES potranno lanciare sfide agli utenti registrati e quindi tenere traccia della propria storia calcistica virtuale inserendo i risultati delle partite giocate fisicamente nei tornei, a casa o online, risultati che andranno poi a comporre la graduatoria dei posizionamenti rispetto ai match vinti, persi e pareggiati.
Il tutto sarà consultabile attraverso l’OA che verrà aggiornato in tempo reale per rendere disponibili i dati sull’abilità di gioco di ogni gamer, garantendo così all’utente di giocare la migliore partita possibile in base alle sue esigenze.
Gli utenti potranno essere sfidati in due modi:
– Singolarmente, scegliendo la persona a seconda del suo posizionamento si potrà inviare un invito one-to-one
– In gruppo, inviando un invito a tutta la lista dei follower dell’Account Ufficiale di PES/PESLeague su WeChat si potrà iniziare a giocare con il primo sfidante disponibile

Terminata la partita sarà attribuito un punteggio a seconda del risultato, il quale andrà ad incidere sul posizionamento nella classifica visualizzata sull’OA.

“L’account di PES/PESLeague su WeChat è un grande esempio di come la configurazione degli strumenti social, messaging e gaming di WeChat possa essere sfruttata come una piattaforma per creare nuove esperienze interattive” ha detto Andrea Ghizzoni, country Manager per l’Italia di Tencent.
“Con il lancio di Pes2015 e l’inizio di una nuova stagione della PESLeague, volevamo avere un ruolo primario anche nel mondo dei social. E con la partnership con WeChat riteniamo di esserci riusciti.” ha affermato Raffaele Galante, amministratore delegato di Halifax.
Per seguire l’account di PES/PESLeague su WeChat, è sufficiente premere “+” in alto a destra della schermata “Chat” in WeChat, selezionare “Aggiungi contatti” e digitare il WeChat ID PESLeague_IT oppure selezionare “Scansione QR” per scannerizzare il codice riportato qui di seguito:

Exit mobile version