HomePES 2015PES 2015, decisione PESFan.it FO

PES 2015, decisione PESFan.it FO

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Per chi ci segue da diverso tempo sa che ogni anno rilasciamo diversi pacchetti scaricabili gratuitamente per PlayStation, chiamati File Opzioni o Patch, che provvedono ad implementare nel gioco diversi elementi, come le divise di squadre senza licenze come quelle della Premier League, stemmi, o squadre intere come quelle della Bundesliga, comprensive di loghi, giocatori, divise e tutto il possibile. Considerando l’avvento delle next-gen, la conseguente divisione degli utenti e le limitazioni da parte da sony relativamente all’importazione/esportazione di immagini e dati su PS4, di seguito riportiamo i nostri piani attuali per quanto riguarda le attività di editing per PES 2015.

Segnaliamo che questo è ciò che vorremmo fare, qualora dovesse cambiare la situazione relativamente ai limiti delle next-gen, o per qualsivoglia motivo dovessimo incontrare problemi imprevisti nel lavoro, potremo cambiare i nostri piani.

PlayStation 4

Purtroppo al momento su PS4 c’è un limitazione importante da parte di Sony per quanto riguarda la condivisione dei dati. Non è infatti possibile importare immagini sulla console, il che impedisce la riproduzione fedele delle divise applicando loghi importati dall’esterno. Non si potranno applicare quindi scritte di sponsor o loghi. Si potrà tuttavia modificare il layout delle divise attraverso l’editor interno, modificando quindi colori e disegno del kit in base ai template disponibili nel gioco. Altro problema, non è possibile condividere file tra utenti, questo vuol dire che le modifiche che faremo noi sulla nostra console non potremo condividerle con voi.

Cosa faremo quindi? Creeremo delle guide dettagliate affinché possiate riprodurre sulla vostra console il nostro lavoro relativo alle modifiche di divise e giocatori, nel modo migliore possibile considerando le limitazioni sopracitate.

Ovviamente, se Sony deciderà di sbloccare la condivisione di dati e immagini, o sarà trovato un modo alternativo per condividere direttamente il nostro lavoro, ci adegueremo.

PlayStation 3

Non ci sono state modifiche importanti rispetto l’anno scorso per quanto riguarda il funzionamento dell’editing in PES 2015. Il nostro piano è quindi quello di creare un File Opzioni simile a quello fatto per PES 2014, quindi con tutte le divise ufficiali e la Bundesliga. La Serie B è già inclusa in PES 2015 grazie all’ottima acquisizione della licenza da parte di Konami, quindi relativamente a questo campionato quest’anno dovremo modificare “solamente” le divise e non creare anche tutti i giocatori come l’anno scorso.

Conclusioni

Dovendo dividere il lavoro tra le due console, il tutto diventa molto più impegnativo. Cercheremo comunque di fare tutte le modifiche e i tutorial nel minor tempo possibile, mantenendo la qualità elevata come sempre negli ultimi anni. Nelle prossime ore vi daremo maggiori informazioni riguardo tempi di rilascio e organizzazione. Speriamo di riuscire a portare a termine tutto il lavoro sopracitato, ma come detto, se ci dovessero essere problemi imprevisti che allungheranno il nostro lavoro è possibile che cambieremo piano.
Speriamo che per il momento siate tutti soddisfatti.

Se volete restare aggiornati, vi consigliamo di seguirci su facebook facendo click qui!

ULTIME NOTIZIE