Home PES 2015 PES 2015, decisione PESFan.it FO

PES 2015, decisione PESFan.it FO

Per chi ci segue da diverso tempo sa che ogni anno rilasciamo diversi pacchetti scaricabili gratuitamente per PlayStation, chiamati File Opzioni o Patch, che provvedono ad implementare nel gioco diversi elementi, come le divise di squadre senza licenze come quelle della Premier League, stemmi, o squadre intere come quelle della Bundesliga, comprensive di loghi, giocatori, divise e tutto il possibile. Considerando l’avvento delle next-gen, la conseguente divisione degli utenti e le limitazioni da parte da sony relativamente all’importazione/esportazione di immagini e dati su PS4, di seguito riportiamo i nostri piani attuali per quanto riguarda le attività di editing per PES 2015.

Segnaliamo che questo è ciò che vorremmo fare, qualora dovesse cambiare la situazione relativamente ai limiti delle next-gen, o per qualsivoglia motivo dovessimo incontrare problemi imprevisti nel lavoro, potremo cambiare i nostri piani.

PlayStation 4

Purtroppo al momento su PS4 c’è un limitazione importante da parte di Sony per quanto riguarda la condivisione dei dati. Non è infatti possibile importare immagini sulla console, il che impedisce la riproduzione fedele delle divise applicando loghi importati dall’esterno. Non si potranno applicare quindi scritte di sponsor o loghi. Si potrà tuttavia modificare il layout delle divise attraverso l’editor interno, modificando quindi colori e disegno del kit in base ai template disponibili nel gioco. Altro problema, non è possibile condividere file tra utenti, questo vuol dire che le modifiche che faremo noi sulla nostra console non potremo condividerle con voi.

Cosa faremo quindi? Creeremo delle guide dettagliate affinché possiate riprodurre sulla vostra console il nostro lavoro relativo alle modifiche di divise e giocatori, nel modo migliore possibile considerando le limitazioni sopracitate.

Ovviamente, se Sony deciderà di sbloccare la condivisione di dati e immagini, o sarà trovato un modo alternativo per condividere direttamente il nostro lavoro, ci adegueremo.

PlayStation 3

Non ci sono state modifiche importanti rispetto l’anno scorso per quanto riguarda il funzionamento dell’editing in PES 2015. Il nostro piano è quindi quello di creare un File Opzioni simile a quello fatto per PES 2014, quindi con tutte le divise ufficiali e la Bundesliga. La Serie B è già inclusa in PES 2015 grazie all’ottima acquisizione della licenza da parte di Konami, quindi relativamente a questo campionato quest’anno dovremo modificare “solamente” le divise e non creare anche tutti i giocatori come l’anno scorso.

Conclusioni

Dovendo dividere il lavoro tra le due console, il tutto diventa molto più impegnativo. Cercheremo comunque di fare tutte le modifiche e i tutorial nel minor tempo possibile, mantenendo la qualità elevata come sempre negli ultimi anni. Nelle prossime ore vi daremo maggiori informazioni riguardo tempi di rilascio e organizzazione. Speriamo di riuscire a portare a termine tutto il lavoro sopracitato, ma come detto, se ci dovessero essere problemi imprevisti che allungheranno il nostro lavoro è possibile che cambieremo piano.
Speriamo che per il momento siate tutti soddisfatti.

Se volete restare aggiornati, vi consigliamo di seguirci su facebook facendo click qui!

22 COMMENTI

    • Entro quanto pensi che riuscirete a mettere una video guida almeno per fare le maglie della Premier League?

    • scusa l off topic ma il DLC di oggi porta anche tutte le squadre agli ultimi movimenti di calcio mercato?…benatia al bayer,rojo al man utd…etc…

  1. Ho sempre sognato un FO fatto da voi per xbox 360…comunque non vi biasimo se la escludeste anche quest’anno…conosco i tempi e l’impegno che ci vuole per creare un FO del vostro livello 😉

    • Purtroppo su xbox ci sono anche limiti per importare le immagini. Inoltre cerchiamo di andare incontro a tutti, ma ovviamente non abbiamo tempo illimitato a nostra disposizione, ed inoltre nessuno dello staff ha xbox 360, questo il motivo per cui è sempre stata esclusa.

  2. Ciao a tutti…io ho appena finito di giocare a PES 15 su ps4…sono rimasto deluso dal fatto che neanche con l’editor interno si possono creare i loghi…non si possono sostituire quelli fake…pazzesco

  3. Scusate ho comprato la versione Xbox One ma nell’ Editor nn trovo il modo di poter cambiare i loghi dei Club e di inserire gli sponsor sulle maglie ma si può fare ?

  4. Ciao, ho comprato il preordine di Pes 15 dal play station store su Ps3 attivando lo scaricamento automatico. Accendendo la consolle ed eseguendo l’accesso non parte comunque il download, nemmeno provando manualmente. Che voi sappiate ci sono per caso problemi già noti? Grazie.

  5. ragazzi per chi ha l xbox one il problema non è tanto poter estrarre ed inserire i file (come su 360) ma il fatto e che nel gioco non e più presente la sezione dove poter creare loghi della squadra e loghi per le maglie.anche se microsoft cambiasse qualcosa il gioco non permette di modificare altro se non i nomi e le divise…poi non so se è cosi anche sulle altre console,gran giocone comunque

  6. C’è un modo per contattare la Konami/Sony della possibilità di poter togliere questi blocchi illogici (visto che su PS3 non ci sono)?
    Una specie di petizione.
    Io sinceramente tempo per aggiornare tutto non ne ho ed il lavoro dei ragazzi del sito ha un valore inestimabile per la qualità e per le migliorie che porta al gioco.
    Questo fatto mi mette incertezza sull’acquisto del gioco e penso che non sarò l’unico con questo dubbio.

  7. Senza dire altro vi dico che dalle vrsioni Xbox One e Ps4 hann tolto la possibilità di insrire temmi e sponsor quindi per queste console nn c’è modo di inserirle per questo anno

  8. Io ho la ps4 da un mesetto quindi non ne sò molto però ho notato che in “Impostazioni -> Gestione dei dati salvati dell’applicazione” ci sono delle opzioni per esportare ed impostare i dati, quindi immagino anche i salvataggi. Non possono essere sfruttate queste opzioni? Io non ho provato

  9. volevo una informazione ho appena acquistato pes 2015 per ps3, volevo sapere ma il controllo con le freccette è stato abolito?

    • Se intendi se si può giocare con il d-pad, è possibile. Devi modificare le impostazioni sulla tua console.

    • Scusate ma dove dovrei cambiare le impostazioni per cambiare il movimento giocatori e portarlo da L3 alle frecce?nn sono riuscito a trovarlo!

Commenti chiusi.

Exit mobile version