HomePES 2015PES 2015, tutte le novità uscite finora

PES 2015, tutte le novità uscite finora

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Da qualche giorno ormai non circolano più notizie su PES 2015, quindi ne approfittiamo per fare una breve sintesi per chi si fosse perso qualcosa nell’ultimo mese.

Il 25 giugno è stato ufficialmente svelato il prossimo capitolo della serie, che sarà disponibile per PS4 e Xbox One in autunno/inverno, mentre gli altri formati saranno annunciati in seguito. Una delle prime novità è stata la conferma che il gioco sarà a 1080p a 60fps, cosa che permetterà di avere ovviamente una grafica ulteriormente migliorata rispetto quella già ottima di PES 2014, e una fluidità mai vista prima in PES. Sono anche state rilasciate le prime immagini del gioco e un breve trailer.

Il 3 Luglio è arrivato invece il comunicato stampa ufficiale accompagnato da alcuni screenshot, tramite cui sono state svelate alcune delle novità principali per quanto riguarda PES 2015, sia per gli elementi legati al gameplay che aspetti riguardanti le modalità. PES 2015 mira quindi a riportare sotto lo stretto controllo dell’utente ogni situazione di gioco, migliorando la reattività dei giocatori e aggiungendo nuove possibilità in varie situazioni di gioco, come nel momento di un tiro o di un passaggio, oppure nel dribbling grazie ad un nuovo controllo di palla nello stretto permesso dal nuovo trick “jinking run”. Grande attenzione è stata posta anche nel Player ID, mirando a riprodurre quanto più fedelmente possibile le abilità individuali dei giocatori inserendo nuove animazioni dedicate per riprodurre anche i movimenti dei giocatori.

In PES 2015 vedremo l’introduzione di una nuova modalità, sia online che offline, chiamata My Club. Al momento ci sono pochi dettagli a riguardo, ma si tratta di una Master League Online rivoluzionata, modalità nella quale potremo costruire la nostra squadra tramite punti accumulati nel gioco oppure delle micro-transazioni. Il sistema delle statistiche è staro rivisto, e nel prossimo capitolo della serie ci saranno aggiornamenti settimanali per quanto riguarda rose e altri aspetti del gioco.

Sabato 5 Luglio invece sono state annunciate altre importanti novità a 360°. I commentatori della versione italiana saranno Fabio Caressa e Luca Marchegiani. Quest’anno Konami ha inoltre ampliato il pacchetto delle squadre e dei campionati presenti nel gioco, assicurandosi alcune seconde divisioni come la Serie B italiana, quella inglese, spagnola e francese, mentre altre nuove licenze saranno annunciate nei prossimi mesi. Anche la Master League è stata rinnovata, con in particolare miglioramenti importanti al sistema dei trasferimenti e la presenza degli allenatori ufficiali delle squadre. Tornerà inoltre l’editor degli stadi, potenziato.

Infine, vi segnaliamo che durante un evento organizzato dalla Konami a Manchester abbiamo avuto l’occasione di provare con mano PES 2015 per PS4, in questo articolo troverete le nostre prime impressioni!

Volete restare aggiornati riguardo tutte le news su PES 2015? Seguiteci su facebook: fate click qui!

ULTIME NOTIZIE