HomePES 2013PMF - 2 vs 2 Friendship Manual Cup: Sunderland campione!

PMF – 2 vs 2 Friendship Manual Cup: Sunderland campione!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Ormai l’estate è alle porte e anche in campo videoludico i ragazzi tendono a giocare sempre meno e così anche Pes2013 inizia a lasciare spazio ed attenzioni al proprio successore. Ma non è il caso dei ragazzi dello staff di pesfan che cercano continuamente idee nuove per tenere insieme tutti gli aficionados del calcio targato konami. Hanno preso parte a questo torneo anche 4 players tedeschi, tra cui il vincitore del precedente torneo intercommunity pesfan vs prorevo, Ronex! Dicevamo, si son dati battaglia sul campo 32 players, tra cui vincitori di tornei precedenti, ragazzi della community full manual e tanti nuovi nomi alla ricerca di divertimento sano e sportivo. Partite da 15 minuti andata e ritorno giocate in successione e, come di consuetudine, stati di forma casuali per rendere ancora piu simulativi i match. Molti nomi blasonati del 1v1 sono usciti subito e questo sta a significare quanto sia importante un’affiatamento di coppia e uno stile di gioco simile e funzionale.
In finale, dopo quasi un mese di fase ad eliminazione diretta, si presentano lo Schalke 04 (guidato da diobrando74 e ravell) e il Sunderland (di alexkonami e Metalhell). Sono serviti i tempi supplementari per decretare la squadra vincitrice dopo il punteggio di 1-1 maturato nei novanta minuti regolamentari. Gara equilibrata e tesa vista la posta in palio e ultimi dieci minuti pirotecnici con il vantaggio del Sunderland al minuto ottanta e il pareggio dello Schalke al 90esimo esatto. Poi nel primo tempo supplementare arriva il gol vittoria degli inglesi. Al triplice fischio finale grande festa per la coppia alexkonami-Metalhell a cui vanno i più sinceri complimenti per aver conquistato il primo posto in questo torneo. Vittoria meritata, figlia di ottime prestazioni e con una difesa bunker (solo due gol subiti in tutto il torneo compreso quello in finale). Onore e meriti anche a diobrando74 e ravell hanno eliminati i campioni tedeschi ai quarti e che nonostante la sconfitta hanno tenuto testa ai vincitori fino all’ultimo e si sono arresi solo nei supplementari. Finiscono comunque il torneo a testa alta.
Piccola menzione per le squadre uscite in semifinale. La finalina non era prevista dal regolamento e così il Torino (Briganti 2T e Gianluigi) e il West Ham (ThE JoKeR e tometti) sono terze a pari merito.
In conclusione ringraziamo la sezione PES Manual Fan per questo primo torneo 2vs2 e per l’ottima organizzazione dello stesso. Ringraziamo inoltre tutti i partecipanti che hanno dato vita a tutto ciò, dal primo all’ultimo, con menzione particolare per Joker e Briganti che hanno scritto questo articolo. Dovevo segnalarlo altrimenti si offendono.
La stagione dei tornei ufficiali della sezione PES Manual Fan si è conclusa… appuntamento a settembre con pes2014 e con altri nuovi tornei 100% full manual!

ULTIME NOTIZIE