Vedremo :D

• Autore discussione Autore discussione Dani
  • Data d'inizio Data d'inizio
Però ho visto che c'è un opzione sia nella modalità allenatore sia nel menu principale che ti aggiorna le formazione.un mio amico le aveva aggiorante ieri e oggi è andato a controllare e gliel'ha aggiornato ancora!ovvero ha messo del piero in tribuna dopo il suo infortunio e su una barra in tutto ciò passano le notizie più aggiornate.sono piccole cose ma fanno un ottima impressione.per aggioranre le rose a PES quanti mesi si devono aspetta? :evil:

anche oggi ho fatto un infognata di fifa 2010 per capirne di piu,tutti noi fedeli pessari avremo gran difficolta all inizio per il modo a cui siamo abituati a giocare...
con fifa ci sono molti piu tasti e funzioni da usare consiglio a tutti di contraller il trailer nel menu che ne spiega gli effetti...

usando il tasto scatto come facevamo in pes per 90 minuti non avremo grand risultati..si perde sempre la palla e non ci si posiziona mai in modo adatto al tiro...

i cross molto criticati migliorano visibilmente e sono anche piu utili per gli attaccanti ina area quando pigiamo anche il tasto L1 (ps3)

ci sono diversi tipi di tiri che vanno applicati in base a molti fattori come posuizione del giocatore e bravura... ad esempio il tiro di precisione che e molto piu lento ma regala l effetto a rientrare che seppur molto lontano dalla magnificenza di pes e decisamente valido riuscendo a farci segnare gol davvero belli e spesso da fuori area....

ripeto presa confidenza con i tasti e il metodo di gioco diventa davvero gradevole giocare... in tutti i modi continuo a notare un IA da urlo nelle difese ma per attacco proprio na merda. .. raramente gli attaccanti avversari segnano se non per una svista madornale della difesa,poi chiaramente ci son squadre come la juve che al 90 di segnano con amauri facendo un eurogol della madonna che quasi pensi qualcuno abbia acceso il controller sensa che te ne accorgessi...

per la modalita allenatore avevano detto di averla migliorata molto ma non direi sufficentemente... il calcio mercato mi sembra fatto davvero bene,personalmente non riscontro facilita nelle compravendite come diceva un altro utente.. poiche pur essendo 3 in classifica con una squadra di valore medio alto (roma) non ce stato un giocatore che abbia firmato... ognuno aveva una giustificazione tipo: allenatore troppo poco famoso, voglio giocare con campioni per migliorarmi.. ect ect...

mentr nota negativa sempre dellamodalita allenatore sono i risultati migliorati verameente di poco dagli anni passati in cui erano vergognosi... risultati ridicoli tipo milan 0 catania 6... inter2 bari 5..... ch poi portano ad avero una classifica irreale e di conseguenza ti fanno passare l;a voglia di giocare... 1 in classifica napoli 2 udinese 3 inter 4cagliari 5 roma......... 13 milan....

ps: poi mi chiedo ma oltre alla champions ce anche la europa league nella modalita allenatore di fifa?? intendo solo la competizione...

ultras_italiano ha detto:
1 in classifica napoli 2 udinese 3 inter 4cagliari 5 roma......... 13 milan....
Per quanto riguarda il Milan direi che è realistico :cry:

ultras_italiano ha detto:
ps: poi mi chiedo ma oltre alla champions ce anche la europa league nella modalita allenatore di fifa?? intendo solo la competizione...
FIFA non ha la licenza UEFA.Quindi non ci sono,o meglio ci sono ma non licenziate.

E’ bello leggere i commenti di questi giorni su PES. C’è chi si lamenta che è troppo macchinoso e lento e preferisce FIFA (che è sicuramente più macchinoso e “con vanto” pare) chi invece si lamenta che è tropo veloce (ma in realtà la velocità di gioco è forse superiore in FIFA). Per me semplicemente la gente o critica tanto per fare, o non sa cosa vuole e si contraddice di continuo, o non ha gli strumenti (conoscenze) per valutare.

Io invece in UNA SOLA partita a PES 2010 mi sono accorto di modifiche EVIDENTI. NON capisco come si faccia a dire “sempre uguale”. Ok, sono 11 vs 11, un pallone, etc..ma sapete…c’è uno sport dietro con delle regole.

Se solo un minimo siete gente che sa giocare a PES, spero vi sarete accorti di come ora hanno rallentato una serie di movimenti come: l’arresto (più lento), il cambio di direzione (più lento) e l’uno/due (decisamente più lento) e di come sia stata introdotta una maggiore fisicità che incide su una serie di azioni (ora anche sui passaggi se si è a contatto con un avversario, molto più di prima).

Le prime 3 cose elencate fanno cambiare PESANTEMENTE il gameplay, vanno ora adottate nuove tattiche e nuovi meccanismi e si gioca in modo diverso (sia per la manovra corale che per le azioni solitarie).

E’ stata modificata molto la sezione tattica. Adesso ci sono una serie di parametri in più per decidere il comportamento del collettivo in una serie di situazioni sia in fase di possesso che di recupero palla. Non trovo più però le “freccette” per dare indicazioni ai giocatori su come muoversi in fase di attacco e sul comportamento difensivo (alta, media bassa). Spero non le abbiano tolte, perchè era una delle cose che più apprezzavo.

A livello grafico, imho, siamo molto sopra FIFA. Non parlo dei replay o delle scene di intermezzo dove la resa dei volti dei giocatori è praticamente perfetta (ma mi importa poco, i replay gli skippo tanto), ma anche delle partita. Adesso anche con telecamera grandangolo (giocare da più vicino a calcio è un delitto…non so come faccino a FIFA con dinamica e dinamica v2 che stanno a 3 metri dal pallone…bah) la resa è buona. Sono state migliorate illuminazione e terreno di gioco. Mi convincono meno le animazioni dei giocatori durante la corsa. Preferivo il 2009, ma in questo anche FIFA rende male. Non c’è paragone con FIFA invece nelle animazioni in acrobazia o dei portieri. Lì il titolo EA è una spanna sopra.

Sul discorso “simulazione” vs “arcade” che ormai si sente alla nausea. Beh, FIFA è lento e macchino (e viene definito simulativo) PES è più immediato e veloce (e viene definito arcade). Ma solo epr il fatto che in FIFA adesso ci sono degli “armadi” come giocatori e tutto si basa sul contatto fisico, senza dribbling praticamente, etc non è che è simultaivo. Diciamo che è più vicino al calcio nostrano: lento, tattico, macchinoso….noioso?

VI siete visti juve - bayern l'altra sera...? O il ManUtd la scorsa stagione giocare? Da una parte c’era il nostro calcio lento, d’altra uno più frizzante e divertente fatto di passaggi e dribbling….Forse i giappi vedono più premier e liga che Serie A, e siamo noi che orami siamo abituati più a gioco e ritmi di juve, inter etc più che a quelli di Genoa (per sta da noi), Barca, ManUtd…il Barca contro l'inter sembravano alieni sbarcati in un mondo non loro…ma QUELLO è il calcio…suvvia!

Anche io credo ke il discorso pes arcade e fifa simulatico sia stato troppo sfruttato ed inoltre è inesatto,visto ke in fifa ci sono kose ke di simulativo hanno ben poco,vedi i portieri ke fanno si grandi parate,ma allo stesso tempo fanno cose assurde tipo imbambolarsi su palle alte o palloni ke gli passano a 2 cm senza intervenire aspettando il tiro dell'attaccante(probabile ke sia un bug)...poi è ancora + vero ke il calcio non è tutto spallate,oltretutto in fifa ci sono giocatori ke sono inspostabili...con cio nn dico ke fifa è un cattivo gioco anzi,ma nn ripecchia i miei gusti o cio ke io voglio vedere in uin gioco calcistico...preferisco pes nonostante tutti i suoi difetti,ma basta dire ke fifa è la simulazione definitiva,xkè non lo è.

Aggiungerei anche che in questo nuovo PES è anche più difficile fare gol proprio xkè la meccanica di gioco risulta essere più realistica e simulativa.
Per non parlare delle innumerevoli opzioni tattiche che possiamo affidare alla nostra squadra: quindi svariare dal calcio Champagne al più catenacciaro "stile Italia" se così possiamo chiamarlo... ognuno poi sceglie di giocare a modo proprio e come più preferisce...
Ami il calcio Champagne? Bene... magari farai qualke gol in più e darai spettacolo, ma bisogna stare attenti alla fase difensiva e non prendere gol in condizioni di contropiede, col risultato attacchi attacchi e non segni, poi alla prima azione loro ti fregano di brutto (quante volte mi è capitato -.-")... questo è il bello del calcio e che succede anche nella realtà...
Vuoi barricarti in difesa? Ok... magari vuoi difendere il risultato della partita d'andata oppure non subire troppi danni in casa di una squadra forte o quel che sia, xò devi saperlo anche fare e gestire a dovere la fase difensiva, senza dimenticarci di qualke folata offensiva che potrebbe regalarti un bel gol...
Quindi starà a noi decidere come approcciare ad una partita, ed io ho sempre fatto così in ogni PES... ma soprattutto quest'anno lo si potrà fare ancora di più visto che è stato reso il tutto + bello e realistico...
Dice bene Edge quando dice che se siamo dei veri giocatori di PES dovremmo renderci conto del bel passo in avanti fatto dalla Konami sui vari aspetti del gioco e sono daccordo anche con Dani quando dice che nonostante i tanti difetti, PES è sempre superiore a FIFA.
Certo: a chi non piacerebbe che limassero tutti quei difettacci che tortura PES da anni?!? Il primo sarei io che chiedo tante di quelle aggiustature e "sbraitare" contro Seabass e company per dei difetti che a volte ti fanno pensare: "mi pigliano x il cuBo?" Pensi a ciò xkè credi che parekki di quei difetti siano "fessi" e di facile risoluzione che invece la Konami snobba stranamente... che quando un'anno aggiungono una cosa buona ne tolgono altre due dell'anno precedente che ci avevano stupito e così via... quindi sn il primo ad incazzarmi contro di loro.
Però da un lato nonostante i tanti difetti avrò un gioco che mi regala emozioni (che FIFA non mi da) e mi fa divertire cm nessun altro simulatore di calcio esista, che mi tiene incollato a fare Master League x "anni", finchè i miei giocatori non finiscono la carriera x vekkiaia x poi "rinascere"... ecc ecc ecc... cmq sn sicuro che quest'anno PES ci regalerà tantissime emozioni (come un po' sempre d'altronde) e sicuramente non macheranno lamentele (ed io sarò in prima fila se dovesse essere necessario), xò PES è PES... e lo accetto nonostante i "difettucci" xkè mi regala emozioni forti, quasi come fare un goal di persona su di un vero campo da calcio...

Claudio86vl ha detto:
Aggiungerei anche che in questo nuovo PES è anche più difficile fare gol proprio xkè la meccanica di gioco risulta essere più realistica e simulativa.
Per non parlare delle innumerevoli opzioni tattiche che possiamo affidare alla nostra squadra: quindi svariare dal calcio Champagne al più catenacciaro "stile Italia" se così possiamo chiamarlo... ognuno poi sceglie di giocare a modo proprio e come più preferisce...
Ami il calcio Champagne? Bene... magari farai qualke gol in più e darai spettacolo, ma bisogna stare attenti alla fase difensiva e non prendere gol in condizioni di contropiede, col risultato attacchi attacchi e non segni, poi alla prima azione loro ti fregano di brutto (quante volte mi è capitato -.-")... questo è il bello del calcio e che succede anche nella realtà...
Vuoi barricarti in difesa? Ok... magari vuoi difendere il risultato della partita d'andata oppure non subire troppi danni in casa di una squadra forte o quel che sia, xò devi saperlo anche fare e gestire a dovere la fase difensiva, senza dimenticarci di qualke folata offensiva che potrebbe regalarti un bel gol...
Quindi starà a noi decidere come approcciare ad una partita, ed io ho sempre fatto così in ogni PES... ma soprattutto quest'anno lo si potrà fare ancora di più visto che è stato reso il tutto + bello e realistico...
Dice bene Edge quando dice che se siamo dei veri giocatori di PES dovremmo renderci conto del bel passo in avanti fatto dalla Konami sui vari aspetti del gioco e sono daccordo anche con Dani quando dice che nonostante i tanti difetti, PES è sempre superiore a FIFA.
Certo: a chi non piacerebbe che limassero tutti quei difettacci che tortura PES da anni?!? Il primo sarei io che chiedo tante di quelle aggiustature e "sbraitare" contro Seabass e company per dei difetti che a volte ti fanno pensare: "mi pigliano x il cuBo?" Pensi a ciò xkè credi che parekki di quei difetti siano "fessi" e di facile risoluzione che invece la Konami snobba stranamente... che quando un'anno aggiungono una cosa buona ne tolgono altre due dell'anno precedente che ci avevano stupito e così via... quindi sn il primo ad incazzarmi contro di loro.
Però da un lato nonostante i tanti difetti avrò un gioco che mi regala emozioni (che FIFA non mi da) e mi fa divertire cm nessun altro simulatore di calcio esista, che mi tiene incollato a fare Master League x "anni", finchè i miei giocatori non finiscono la carriera x vekkiaia x poi "rinascere"... ecc ecc ecc... cmq sn sicuro che quest'anno PES ci regalerà tantissime emozioni (come un po' sempre d'altronde) e sicuramente non macheranno lamentele (ed io sarò in prima fila se dovesse essere necessario), xò PES è PES... e lo accetto nonostante i "difettucci" xkè mi regala emozioni forti, quasi come fare un goal di persona su di un vero campo da calcio...

La prima parte di questo tuo post sembra ispirato alla canzone "la dura legge del gol" :D
Non so perchè ma appena ho letto ci ho subito pensato :)

Io amo e ho sempre amato PES con tutti i suoi difetti fino a l'anno scorso se qualcuno mi parlava di FIFA,pur apprezzando i miglioramenti conseguiti,gli ridevo in faccia.Quest'anno l'ho provato a fondo e devo dire che non è niente male anche se non oè il mio stile,io preferisco PES.Certo la fiducia va guadagnata e se dovesse deludermi n'altra volta non è che ne sarei così contento... :?

admin ha detto:
Claudio86vl ha detto:

La prima parte di questo tuo post sembra ispirato alla canzone "la dura legge del gol" :D
Non so perchè ma appena ho letto ci ho subito pensato :)

Dici??? Wa Max è il mio cantante preferito!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: conosco ogni sua canzone dal lontano 1992 ad oggi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq premetto che ho scritto il tutto senza pensare ai mitici 883 ma pensando al gioco di PES... xò pensandoci... non è che magari anche Max Pezzali ci giocava nel lontano 1997 quando scrisse questa canzone e lo ispirò ai tempi di Winning Eleven??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pes 2010 x forza!

Ragazzi io gioco da sempre e pes e nonostante riconosca ke magari negli ultimi due anni con l'avvento della next-gen abbia un pò deluso le grandi aspettative, quest'anno sta tornando alla ribalta migliorandosi in ogni suo aspetto e spero ke l'online sia a livello in modo da poter sfidare senza problemi anke giocatori proveniennti da tutto il mmondo:D.. NN Vedo l'ora!! PES 2010 PER FORZA!! :D

Quello che mi fa pensare è che se fino a qualche anno fa FIFA mi faceva pena oggigiorno devo ammettere che è valido.Prima c'era un gap abissale..oggi invece le parti si stanno invertendo.Deve recuperare parecchio terreno PES..

Darde ha detto:
Quello che mi fa pensare è che se fino a qualche anno fa FIFA mi faceva pena oggigiorno devo ammettere che è valido.Prima c'era un gap abissale..oggi invece le parti si stanno invertendo.Deve recuperare parecchio terreno PES..

Ma alla fine è meglio così, se Pes era il leader indiscusso non avremmo avuta nessuna evoluzione...

Giustissimo... la concorrenza aiuta a migliorarsi. Meno male Fifa ci abbia dato il suo buon filo da torcere...

voi prima di comprarlo lo testate?
images
:mrgreen:

Edge ha detto:
voi prima di comprarlo lo testate?
images
:mrgreen:

Nono, io lo compro e basta... Tanto la concorrenza non mi piace, quindi o questo o niente e quindi QUESTO GRANDISSIMO GIOCO A CASA MIA IL 22!

io no, ho già visto dalla demo di winning che è da prendere, se hai preso il 2009 non puoi non prendere questo.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1