Aggiungerei anche che in questo nuovo PES è anche più difficile fare gol proprio xkè la meccanica di gioco risulta essere più realistica e simulativa.
Per non parlare delle innumerevoli opzioni tattiche che possiamo affidare alla nostra squadra: quindi svariare dal calcio Champagne al più catenacciaro "stile Italia" se così possiamo chiamarlo... ognuno poi sceglie di giocare a modo proprio e come più preferisce...
Ami il calcio Champagne? Bene... magari farai qualke gol in più e darai spettacolo, ma bisogna stare attenti alla fase difensiva e non prendere gol in condizioni di contropiede, col risultato attacchi attacchi e non segni, poi alla prima azione loro ti fregano di brutto (quante volte mi è capitato -.-")... questo è il bello del calcio e che succede anche nella realtà...
Vuoi barricarti in difesa? Ok... magari vuoi difendere il risultato della partita d'andata oppure non subire troppi danni in casa di una squadra forte o quel che sia, xò devi saperlo anche fare e gestire a dovere la fase difensiva, senza dimenticarci di qualke folata offensiva che potrebbe regalarti un bel gol...
Quindi starà a noi decidere come approcciare ad una partita, ed io ho sempre fatto così in ogni PES... ma soprattutto quest'anno lo si potrà fare ancora di più visto che è stato reso il tutto + bello e realistico...
Dice bene Edge quando dice che se siamo dei veri giocatori di PES dovremmo renderci conto del bel passo in avanti fatto dalla Konami sui vari aspetti del gioco e sono daccordo anche con Dani quando dice che nonostante i tanti difetti, PES è sempre superiore a FIFA.
Certo: a chi non piacerebbe che limassero tutti quei difettacci che tortura PES da anni?!? Il primo sarei io che chiedo tante di quelle aggiustature e "sbraitare" contro Seabass e company per dei difetti che a volte ti fanno pensare: "mi pigliano x il cuBo?" Pensi a ciò xkè credi che parekki di quei difetti siano "fessi" e di facile risoluzione che invece la Konami snobba stranamente... che quando un'anno aggiungono una cosa buona ne tolgono altre due dell'anno precedente che ci avevano stupito e così via... quindi sn il primo ad incazzarmi contro di loro.
Però da un lato nonostante i tanti difetti avrò un gioco che mi regala emozioni (che FIFA non mi da) e mi fa divertire cm nessun altro simulatore di calcio esista, che mi tiene incollato a fare Master League x "anni", finchè i miei giocatori non finiscono la carriera x vekkiaia x poi "rinascere"... ecc ecc ecc... cmq sn sicuro che quest'anno PES ci regalerà tantissime emozioni (come un po' sempre d'altronde) e sicuramente non macheranno lamentele (ed io sarò in prima fila se dovesse essere necessario), xò PES è PES... e lo accetto nonostante i "difettucci" xkè mi regala emozioni forti, quasi come fare un goal di persona su di un vero campo da calcio...