Vedremo :D

• Autore discussione Autore discussione Dani
  • Data d'inizio Data d'inizio
BRADIPODOC ha detto:
io tra l'altro sono obeittivo perchè l'ultimo pes che avevo preso era pes6 che mi sembrava un po' la stessa solfa... fifa lo presi già dal 2006 e mi accorsi del tentativo di migliorare il gioco... allora era l'utente pessaro che sparava su fifa senza neanche avere provato il gioco... insomma era nettamente peggio, ma era apprezzabile il tentativo di migliorare, dire che era un cesso non era proprio esatto e infatti le basi di quel lavoro si vedono oggi... diciamo che da allora ho sempre preso anche fifa o solo fifa addirittura, rimanendo insoddisfatto nettamente dalla versione 07 che su xbox360 era scandalosa... mentre per pc era carino il gioco... lo 08 mi è piaciuto perchè era lento e ragionato... euro così così, già mi pareva avessero iniziato come in pes a migliorare una cosa e peggiorarne un'altra...cmq sembre giochi validi con una struttura che mi convinceva abbastanza... poi viene il 09 e mi ha annoiato... tiri orrendi... fluidità eccessiva... ia penosa... bilanciato malissimo... così sono ripassato a pes pensando fosse una porcata visto quello che si diceva in giro... e invece è un signor gioco... peccato che a prima vista è legnoso da matti, che non è migliorato come doveva e che è troppo veloce... però nel divertimento è lui... io in questo 2010 ci vedo un netto ritorno alla simulazione... si sente dire che non è cambiato e che è la stessa solfa , quando la fisica è diversa, il pallone è più pesnate che mai... i tiri sono rivisti, le animazioni riviste (nel senso della giocabilità non tanto in estetica), i passaggi non vanno più semrpe a segno, il gioco è più lento, le tattiche tutte nuove, le skill nuove, più tutta la master league che è migiorata... insomma la demo non è proprio il massimo però si vede che è acerba... ma tutto questo significa un grosso lavoro... io sono molto ottimista... poi certo chi gioca soprattutto on line melgio aspetti le recensioni in tal senso, ma per il single player non c'è dubbio che sarà valido e se posso capire l'utente fifa che va dove è andato lo scorso anno proprio non capisco l'utente pessaro che ha un gioco molto valido questo anno, milgiorato, simulativo, divertente e migliora graficamente... poi cambiando così tanto rimane il dubbio se il gioco è bilanciato, se ha della magagne... vediamo... ma qui scappano tutti senza avere neanche provato il gioco...

Esatto... Pes è il massimo per le partite con amici, per il divertimento, ed è comunque un ottimo prodotto sotto tutti quanti gli aspetti. Se ci metti un online degno Pes 2010 non ha rivali...

fifa lo devo giocare meglio, è un buon gioco, ma si vede una ripetitività di fondo eccessiva, le animazioni sono belle, i dribbling belli, la manovra e l'ia però non sono accezionali, le difese non mi piacciono se giochi in assistito basta fare triangolazioni e sei in porta, se non giochi in assistito non fai due passaggi di fila, senza contare che più che dei gol per delle belle azioni della cpu prendi gol per inspiegabili svarioni della difesa che va abbastanza a ramengo... io penso che questa cosa del settaggio fra manuale e assistito sia veramente una cosa che rovina il gioco perchè non riescono mai a bilanciarlo bene... nel 2008 siccome era più legnoso funzionava meglio... non era tutto un contropiede... aggiungo che la fisica della palla è veramente orribile... palloni sempre attaccati ai piedi, effetti supertele e tiri poco appaganti per chi viene da pes... poi certo c'è il manuale... peccato che sia poco immediato... in pes c'è profondità e immediatezza allo stesso tempo... probabilmente giocando fifa2010 si migliora e si impra a giocarlo meglio... è esagerato dare un giudizio definitivo, anche se il 2009 'ho giocato difersi mesi prima di vederlo, però ammetto che forse sono un o' diabituato alla giocabilità... altra cosa è il minutaggio... non si possono fare partite di 10 minuti o 15... faresti 80 tiri a partita... così giochi 6 minuti per avere risultati attendibili, il campo è piccolo e non rispetta le proprozioni reali... e giocando così poco manca di spessore tattico e di ritmo partita... per me è un gioco on line oriented e amen... il gioco è simulativo, specie come impressione visiva, in molte cose sembra una partita, ma difetta in profondità... non so se pes è melgio, prima lo provo... ma di sicuro questo fifa2010 dal punto di vista simulativo non è niente di che... non è un gioco da 10... se l'on line sarà superiore a pes può anche meritare il premio di miglior gioco del calcio tutto considerato, ma chi lo comrpa dovrebbe essere avvisato dei pro e dei contro... tutti questi osanna proprio non ci stanno...

BRADIPODOC ha detto:
fifa lo devo giocare meglio, è un buon gioco, ma si vede una ripetitività di fondo eccessiva, le animazioni sono belle, i dribbling belli, la manovra e l'ia però non sono accezionali, le difese non mi piacciono se giochi in assistito basta fare triangolazioni e sei in porta, se non giochi in assistito non fai due passaggi di fila, senza contare che più che dei gol per delle belle azioni della cpu prendi gol per inspiegabili svarioni della difesa che va abbastanza a ramengo... io penso che questa cosa del settaggio fra manuale e assistito sia veramente una cosa che rovina il gioco perchè non riescono mai a bilanciarlo bene... nel 2008 siccome era più legnoso funzionava meglio... non era tutto un contropiede... aggiungo che la fisica della palla è veramente orribile... palloni sempre attaccati ai piedi, effetti supertele e tiri poco appaganti per chi viene da pes... poi certo c'è il manuale... peccato che sia poco immediato... in pes c'è profondità e immediatezza allo stesso tempo... probabilmente giocando fifa2010 si migliora e si impra a giocarlo meglio... è esagerato dare un giudizio definitivo, anche se il 2009 'ho giocato difersi mesi prima di vederlo, però ammetto che forse sono un o' diabituato alla giocabilità... altra cosa è il minutaggio... non si possono fare partite di 10 minuti o 15... faresti 80 tiri a partita... così giochi 6 minuti per avere risultati attendibili, il campo è piccolo e non rispetta le proprozioni reali... e giocando così poco manca di spessore tattico e di ritmo partita... per me è un gioco on line oriented e amen... il gioco è simulativo, specie come impressione visiva, in molte cose sembra una partita, ma difetta in profondità... non so se pes è melgio, prima lo provo... ma di sicuro questo fifa2010 dal punto di vista simulativo non è niente di che... non è un gioco da 10... se l'on line sarà superiore a pes può anche meritare il premio di miglior gioco del calcio tutto considerato, ma chi lo comrpa dovrebbe essere avvisato dei pro e dei contro... tutti questi osanna proprio non ci stanno...

Le finte sono troppe, alcune inutili. A cosa mi serve mettermi a palleggiare durante una partita? Bello si, ma visto che ci si vanta molto riguardo la simulazione dovrebbero ammettere che è inutile... o no?

si io non le uso molto le finte, solo quelle laterali e lo scatto, le finte sono belle però preferisco la manovra...

Salve gente volevo solo dirvi una cosa...dopo la mie perplessità sulla demo di pes e dopo aver provato a fondo fifa10 completo e finito posso dire questo...Mi manca troppo pes!!!! :mrgreen: gioco a fifa,bello x carità,ma mi manca sempre quel qualcosa in + ke mi da pes :D...spero solo ke pes abbia eliminato il ritardo nei comandi poi sono a posto

ps:E cmq sotto sotto lo sapevo ke andava a finire così anche quest'anno anche perchè pes è prenotato da maggio :lol:
PES FOREVER

Dani ha detto:
Salve gente volevo solo dirvi una cosa...dopo la mie perplessità sulla demo di pes e dopo aver provato a fondo fifa10 completo e finito posso dire questo...Mi manca troppo pes!!!! :mrgreen: gioco a fifa,bello x carità,ma mi manca sempre quel qualcosa in + ke mi da pes :D...spero solo ke pes abbia eliminato il ritardo nei comandi poi sono a posto

ps:E cmq sotto sotto lo sapevo ke andava a finire così anche quest'anno anche perchè pes è prenotato da maggio :lol:
PES FOREVER

Hai provato Fifa2010? Usciva oggi infatti... cmq si sa, Fifa è bello xò non ti coinvolge mai tanto quanto PES...
Ho visto anche i nuovi video postati da Admin sul blog e devo dire che se prima non vedevo l'ora di giocarci, adesso stavo pensando seriamente di andare a rubare una copia del gioco agli studi Konami!!! :mrgreen: Scherzi a parte... mi ha fatto davvero una buona impressione nonostante sia solo un video... xò almeno la cosa positiva e che gli aspetti x essere fiduciosi ci sn... aspetto PES 2010 cn ansia... -20!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fifa2010 è bello, non perfetto ,ma bello, alla fine a me pare abbiano copiato da pes2009 per la manovra che in assitito è buona, però fifa2010 va confontato con pes2010 che pare nettamente migliorato, cmq fifa è buono quest'anno, è abbastanza divertente anche in single player, in ogni modo confido molto su pes specie quet'anno che pare tornato al realismo... purtroppo la demo non faceva capire il gioco definitivo...

attendendo pes ho preso fifa anche io per ps3 chiaramente... nhe cosa dire... a dir la veritya la demjo di fifa mi sembrava meglio...
in tutti i modi questo e il primo anno in cui personalmente riesco a provare qualche emozione con fifa... tutto sommato niente male il problema che rovina fifa e la fisica della pallA MIGLIORATA SOLO NEI TIRI DA LONTANO!! ma si ha sempe l impressione di calciare il supertele... e anche i cross non vengono affatto bene sono disgustosi e mai tesi dico mai!! chiatramente per i contrasti le giocate i dribbling il 360 e tutti vari passaggi beh sotto questo punto di vista fifa e eccezionale ed e proprio in questi punti che si afferma davvero simulativo anni luce meglio di pes che purtroppo non ti permette di uscire da gli schemi c ostringendoci a uisare sempre le stesse mosse...

in tuti i modi la fisica della palla di pes e insuperabile... quando segni o prendi pali o traverse ti da davvero soddisfazione e tio senti appagato... o anche il fatto di vedere giocatori identici a quelli reli...

a qjuesto punto arrivo alla conclusione.. (la potenza e nulla senza controllo!!!)

sti 2 giochi si dovrebbero fondere e diventare un gioco solo!!! motore grafico fifa.. risoluzione e grafica pes.. fisica palla pes... esultanze fifa... contrsti fifa...
master league pes.. champuions europa league pes... ect ect...

comunque anche fifa non e esente da bug arbitri troppo random cartellino giallo a fallo da ultimo uomo quasi in area.. a volte danno falli inesistenti.. assegnano corner a minchia... molto meglio arbitraggio di pes 1000 volte...

la versione allenatore anchessa migliorata ma sempre poco curata a duifferenza della master di pes es: batto atalanta con laroma all olimpico 1 a 0 a fine partita messaggio della societa che dice di essere entusiasta per la grande vittoria con un avversario ostico come l atalanta.... :(

ultras_italiano ha detto:
attendendo pes ho preso fifa anche io per ps3 chiaramente... nhe cosa dire... a dir la veritya la demjo di fifa mi sembrava meglio...
in tutti i modi questo e il primo anno in cui personalmente riesco a provare qualche emozione con fifa... tutto sommato niente male il problema che rovina fifa e la fisica della pallA MIGLIORATA SOLO NEI TIRI DA LONTANO!! ma si ha sempe l impressione di calciare il supertele... e anche i cross non vengono affatto bene sono disgustosi e mai tesi dico mai!! chiatramente per i contrasti le giocate i dribbling il 360 e tutti vari passaggi beh sotto questo punto di vista fifa e eccezionale ed e proprio in questi punti che si afferma davvero simulativo anni luce meglio di pes che purtroppo non ti permette di uscire da gli schemi c ostringendoci a uisare sempre le stesse mosse...

in tuti i modi la fisica della palla di pes e insuperabile... quando segni o prendi pali o traverse ti da davvero soddisfazione e tio senti appagato... o anche il fatto di vedere giocatori identici a quelli reli...

a qjuesto punto arrivo alla conclusione.. (la potenza e nulla senza controllo!!!)

sti 2 giochi si dovrebbero fondere e diventare un gioco solo!!! motore grafico fifa.. risoluzione e grafica pes.. fisica palla pes... esultanze fifa... contrsti fifa...
master league pes.. champuions europa league pes... ect ect...

comunque anche fifa non e esente da bug arbitri troppo random cartellino giallo a fallo da ultimo uomo quasi in area.. a volte danno falli inesistenti.. assegnano corner a minchia... molto meglio arbitraggio di pes 1000 volte...

la versione allenatore anchessa migliorata ma sempre poco curata a duifferenza della master di pes es: batto atalanta con laroma all olimpico 1 a 0 a fine partita messaggio della societa che dice di essere entusiasta per la grande vittoria con un avversario ostico come l atalanta.... :(

Bhe si sapeva un po'... è il dibattito di sempre... Fifa vince in questo, Pes vince in quello... il fondere i due giochi sarebbe far uscire un prodotto esageratamente perfetto (magari)!!!
Comunque ti ringrazio x la bella spiegazione e sono contento di sapere che non è solo PES ad avere gli arbitri "ubriachi" ( :mrgreen: )... per quanto riguarda l'Atalanta... bhe... è "ostico" dal momento in cui la Roma quest'anno fatica anche cn le piccole... è logico che ci si esalta da parte della società anche in casa contro le squadre minori... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oltre alla manovra ha copiato anche la forma dei giocatori e un po' i tiri da pes2009... il che fa ridere se si pensa che già lo scorso anno si diceva fifa fosse perfetto... per migliorare ha avuto bisogno di copiare ancora da pes, del resto nel gruppo di lavoro hanno u nsacco di ex programmatori konami... condivido anche io che il problema di questo fifa rimane una certa monotonia nelle azioni, anche se milgiorato rispetto allo scorso anno e una fisica scadente... se anche quet'anno la konami avesse dormito sarebbe finita per pes... meno male che non mi pare proprio sia così...

BRADIPODOC ha detto:
oltre alla manovra ha copiato anche la forma dei giocatori e un po' i tiri da pes2009... il che fa ridere se si pensa che già lo scorso anno si diceva fifa fosse perfetto... per migliorare ha avuto bisogno di copiare ancora da pes, del resto nel gruppo di lavoro hanno u nsacco di ex programmatori konami... condivido anche io che il problema di questo fifa rimane una certa monotonia nelle azioni, anche se milgiorato rispetto allo scorso anno e una fisica scadente... se anche quet'anno la konami avesse dormito sarebbe finita per pes... meno male che non mi pare proprio sia così...
oggi ho provato FIFA10 completo e devo dire che non è niente male.Il primo colpo mi è vanuto quando dovevo scegliere la squadra,2 serie tedesce 4 inglesi la serie B.E' una bella sensazione.In campo i contrsti sono veri non si trapassano i giocatori forse c'è qualcosa da rivedere ma non è niente male.mmodalità allenatore ben fatta e poi si può cambiare squadra.per non aprlare del live season..ho fatto anche una partita online 0 lag.mai com e quest'anno sono così indeciso,PES l'ho prenotato intanto.chi vivrà vedrà :shock:

si è un buon gioco... migliorato proprio dove lo scorso anno faceva pena... adesso è abbastanza bianciato e divertente... poi non so la profondità di gioco... alla fine questa concorrenza fa bene.... l'unica cosa è la stupidità degli utenti che ormai ne fanno una guerra personale... sto scaricando la demo di winning eleven ho creato un account jap... voglio vedere dove è diversa da pes... non ho capito bene se cancello quel profilo farlocco mi si cancella anche la demo scaricata? c'è un modo di portarla nell'altro profilo? altrimenti l oconcello dopo averla provata un po'...

Edit: ok porovata le demo winning... gioco migliorato... per me è molto bello... estremamente simulativo... quest'anno fifa piacerà anche ai pessari convinti, ma pes è più realistico nei ritmi di gioco nel minutaggio che è necessario per avere punteggi realistici, nella fisica e pesantezza della palla e nella soddisfazione a creare gioco, fia è troppo fluido e bastao su giochetti e i tiri non danno soddisfazione... sono due buoni giochi... però pes mi prende ancora non c'è niente da fare... e penso possa ancora migliorare dalla demo di winng eleven che già mostra un codice più definito... la grafica di gioco invece e le animazioni restano sottotono in linea con quanto visto nella next generation...

giocando a fifa mi accordo che per on line ok ma se parliamo dell ia dei giocatori avversari e pietosa,ovvero non ce equilibrio!!! in difesa sono eccezionali non si segna mai piu di un gol a partita salvo rarissimi casi mentre in attacco non fanno un tiro in porta.. salvo i grandi squadroni... quindi percui la gran parte delle partite giocate in modalita allenatore finiscono 0 a 0

oltra la fisica della palla non ancora perfetta mi chiedevo se ce la possibilita di fare dei tiri ad effetto ovvero tiri a rientrare in pes e possibile ma mi sembra che in fifa non lo sia.. la traiettoria che dai alla palla e sempre estrema e sinceramente non so come regolarli..... se poi li mettiamo in manuale e la fine non si prende mai la porta....

piu ci gioco e piu noto che fifa ha un gran potenziale ma si perde in picolezze che a lungo andare te lo fanno andare a noia...

dopo 1 giorno di fifa ho rigiocato la demo di winning 2010 e mi e sembrata superveloce!!! ma alla fine devo dire che winning e pes sono il calcio per eccellenza perche ti danno profondita controllo ottima ia avversaria (meglio di fifa secondo me quest anno) e poi la fisica della palla che finche fifa non si mette in testa di farla perlomeno simile non ci sara mai la possibilita di un vero sorpasso...

ASPETTIAMO L'ARRIVO DEL RE DEL CALCIO VIRTUALE...

un po' ti devi abituare... io quando passo da fifa a pes e viceversa non mi ricordo mai come si gioca...

Accidenti... vedo che qui nell'attesa giocate alla concorrenza!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giustamente bisogna tastare anche il campo del nemico eh!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beati voi comunque che potete provarlo, io non avendo consolle mi devo "accontentare" del mio QuadCore e Fifa si sa... inutile provarlo su PC visto che è fatto una vera ciofeca!!! :?

Io ragazzi dico la mia:ieri l'ho giocato con un mio amico fifa e devo dire ke la cosa ke ci stuccava è ke nn ci dava quel brivido quella tensione ke ci da solitamente pes...apparte poi il fatto ke le partite finivano 5-4 5-3 6-6 e nn è molto bello,cmqanche qui i portieri fanno le loro cazzate fidatevi...poi anche noi siamo convinti ke la demo fosse + divertente nn ci spieghiamo il perchè...
Cmq i tiri nn ci piacciono sembrano sempre troppo a banana e troppo fermi... colpi di testa se ne vedono pochi e quei pochi ke si vedono nn sono efficaci...le azioni sembrano sempre un po ripetitive poi sarà anche ke nn siamo dei campioni a fifa,ma di fifa è eccellente il 360 e i contrasti oltre ke le animazioni,ma x tutto il resto(gusto personale) preferisco pes...
Non vedo l'ora di provarlo...anche se quest'anno il calcio mi sa ke nn mi terrà in collato alla ps3 ho questa sensazione :|

In FIFA devo ammettere che i contrasti sono fatti bene,il pallone non schizza e tutta la manovra è fluida.sui tiri e colpi di testa c'è qualcosa di rivedere ma d esmpio la fisicità è molto importante.ho fatto una partita con il mio west ham e carton cole la faceva da padrone in area!

i contrasti sono fatti bene... quando faranno la patch per i portieri che sono un po' buggati il gioco migliorerà... a mio parere però le spallate sono troppo frequenti, insomma il calcio non è l'hokey su ghiaccio... però va be' non è proprio un difetto... solo che penso proprio che è un gioco che dopo un mese non ha più niente da dire... quello è il suo difetto... va vanti con l'on line, se pes avrà un on line buono ci otrneranno tutti a giocare... questa è la mia previsione... sono sicuro che accadrà così... ilo discorso simulazione tutte le altre fuffe è solo una scusa... quello che ha deluso in pes è stato l'on line... io lo gioco single player pes quindi non mi frega più di tanto...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,683
Ultimo utente registrato
xx88cheap