UFL - nuovo gioco di calcio presentato al GAMESCOM

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
-2 al gameplay reveal.
Sensazioni?
Le possibilità che sia una brutta copia di Fifa sono molto alte.
Per il semplice fatto che il gioco di EA è il più semplice da imitare per via della sua approssimazione.
Purtroppo senza Pes siamo rimasti senza un vero simulatore di calcio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
-2 al gameplay reveal.
Sensazioni?
Le possibilità che sia una brutta copia di Fifa sono molto alte.
Per il semplice fatto che il gioco di EA è il più semplice da imitare per via della sua approssimazione.
Purtroppo senza Pes siamo rimasti senza un vero simulatore di calcio
Ceto che tu ci speri proprio in questo UFL. ;)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
-2 al gameplay reveal.
Sensazioni?
Le possibilità che sia una brutta copia di Fifa sono molto alte.
Per il semplice fatto che il gioco di EA è il più semplice da imitare per via della sua approssimazione.
Purtroppo senza Pes siamo rimasti senza un vero simulatore di calcio
Se ci saranno come sembra scampoli di gameplay, se mai dovessi notare pattinamenti nei giocatori, per me sarebbe già una bocciatura.. il pattinaggio è un altro sport,sarebbe un difetto su cui non potrei passarci su.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Se ci saranno come sembra scampoli di gameplay, se mai dovessi notare pattinamenti nei giocatori, per me sarebbe già una bocciatura.. il pattinaggio è un altro sport,sarebbe un difetto su cui non potrei passarci su.
La penso esattamente come te...è il difetto più grande per un gioco di calcio,il difetto madre di fifa nonché sintomo di poco impegno nella programmazione.
Purtroppo difetto che ho riscontrato in efootball 22 e che mi ha lasciato a bocca aperta..
P.s. sembra abbiano contattato vari streamer youtube per il lancio quindi presumo che siano partite complete...o forse solo lo spero..
 
  • Like
Reactions: FabioPes

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La penso esattamente come te...è il difetto più grande per un gioco di calcio,il difetto madre di fifa nonché sintomo di poco impegno nella programmazione.
Purtroppo difetto che ho riscontrato in efootball 22 e che mi ha lasciato a bocca aperta..
P.s. sembra abbiano contattato vari streamer youtube per il lancio quindi presumo che siano partite complete...o forse solo lo spero..
in realtà lo streaming è libero lo possiamo farlo pure noi due, tramite facebook youtube e twitch.

hanno contattato tutte le persone hanno condiviso di piu i loro messaggi su twitter notato sono youtuber o streamer su twitch, e chiesto di mandare lo stream condiviso su twitch e youtube. nella speranza di arrivare a piu persone possibili.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Deluderà purtroppo
E sarà anche stracolmo di bug, mi aspetto numerose patch da qua ai prossimi mesi
Magari se dovessero proseguire col progetto tra due o tre anni potrebbero farlo diventare qualcosa d' interessante per i più navigati player, inizialmente attirerà solo la massa o chi cerca fortemente un alternativa a PES o FIFA

Questi non hanno nessuna esperienza dai su

EA dopo decenni deve ancora trovare la quadra
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
E invece tu hai deciso già in partenza che è un fallimento?
La mia idea l'ho già scritta.
Ma te la ripeto brevemente.

Non ho idea se sarà un fallimento o meno, ma se qualcuno spera di avere un valido sostituto di Pes, soprattutto quelli a cui interessa esclusivamente l'offline, credo che rimarrà deluso.
 
  • Like
Reactions: Corelento

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Deluderà purtroppo
E sarà anche stracolmo di bug, mi aspetto numerose patch da qua ai prossimi mesi
Magari se dovessero proseguire col progetto tra due o tre anni potrebbero farlo diventare qualcosa d' interessante per i più navigati player, inizialmente attirerà solo la massa o chi cerca fortemente un alternativa a PES o FIFA

Questi non hanno nessuna esperienza dai su

EA dopo decenni deve ancora trovare la quadra
Su questo non lo so...nell'epoca d'oro dei calcistici spuntavano giochi nuovi come funghi ed alcuni erano belli(anche se bisogna dire erano sempre sviluppati dai Jappo)
Però erano altre console e probabilmente su quelle di oggi è più difficile la cosa.
Per quanto riguarda EA fifa ,non la prendo come metro di paragone dato che penso si siano adagiati sulla sdraia da anni ormai..
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Su questo non lo so...nell'epoca d'oro dei calcistici spuntavano giochi nuovi come funghi ed alcuni erano belli.
Però erano altre console e probabilmente su quelle di oggi è più difficile la cosa.
Per quanto riguarda EA fifa ,non la prendo come metro di paragone dato che penso si siano adagiati sulla sdraia da anni ormai..
Quando i giochi di calcio spuntavano come funghi avevamo altre pretese e aspettative
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
La mia idea l'ho già scritta.
Ma te la ripeto brevemente.

Non ho idea se sarà un fallimento o meno, ma se qualcuno spera di avere un valido sostituto di Pes, soprattutto quelli a cui interessa esclusivamente l'offline, credo che rimarrà deluso.
Non credo si possa mai avvicinare a pes, anche perché pes viene da un percorso lungo di anni. Ecco magari si potrebbe analizzare UFL alla sua uscita e discuterne il possibile potenziale in chiave futura.
 
  • Like
Reactions: the elder

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Quando i giochi di calcio spuntavano come funghi avevamo altre pretese e aspettative
Io ricordo this is football appena uscito mi piaceva un sacco ma fu una rarità ineffetti
Non credo si possa mai avvicinare a pes, anche perché pes viene da un percorso lungo di anni. Ecco magari si potrebbe analizzare UFL alla sua uscita e discuterne il possibile potenziale in chiave futura.
Sicuramente a pes non si può avvicinare ...
Ad efootball invece ho qualche dubbio...staremo a vedere.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
this is football però aveva alle spalle sony come produttore e mi sembra l'ha sviluppato un suo studio interno. non sono usciti dal nulla . alla prima esperienza

magari riescono a fare un bel prodotto non è escluso. ma non ti puoi presentare al pubblico con arroganza, perchè le persone ora si aspettano il miglior prodotto. e se esce un gioco buono. ma al di sotto delle aspettative viene linciato. e rimango dell'idea non ti puoi presentare al day one senza una controparte off line.

e soprattutto dopo 5 anni di sviluppo una facciata di gameplay lo dovevi lanciare fin da subito dal giorno esci allo scoperto.

se questi qui lavorano veramente da 5 anni e sono al primo titolo vuol dire tu stai pagando stipendi da 5 anni. lanci il tuo prodotto free to play, non ci credo la sua struttura non obblighi fare acquisti. o hanno venduto spazi pubblicitari a valanga ma da qualche parte ci deve essere un entrata. ed è questo a me fa pensare a una grossa fregatura.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Loro hanno detto alla Gamescom che è un gioco tripla A.
Non so se questo voglia dire qualcosa..
Certo comunque mi pare che questa casa sviluppatrice sia dell'est Europa con sede a Londra ma come scrivevo più sopra pure io ho poche aspettative
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Loro hanno detto alla Gamescom che è un gioco tripla A.
Non so se questo voglia dire qualcosa..
Certo comunque mi pare che questa casa sviluppatrice sia dell'est Europa con sede a Londra ma come scrivevo più sopra pure io ho poche aspettative

gioco di tripla A vuol dire hanno un editore di medie dimensioni, o autoprodotto ma con un budget abbastanza sostanzioso (se no non investivano in licenze ufficiali). ci sono dlc, e poi ci sono app esterne per l'assistenza servizi i cloud (salvataggi in rete) ecc ecc.

ma essendo un titolo tripla A non gli vieta produrre un gioco dove se si comprano dei pacchetti si hanno dei vantaggi. basta sono trasparenti e invece di dare giocatori casuali come konami e EA, il pacchetto vai a comprare si sa prima cosa ce dentro. per non sforare le gioco d'azzardo. e visto non hanno entrate essendo un free to play il gioco ho paura avrà questa struttura.

loro hanno la sede in ucraina o in bielorussia ora non ricordo se sono a kiev o minks ma di certo non sono a londra,

mentre i giochi indie sono software house non usano fondi di un editore, o team composte da poche persone o una singola persona.

quindi è normale loro non possono essere un indie. perchè il gioco indie non il budget per avere le licenze,
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Io non ho aspettative altissime ma sono ottimista.
Tante volte nella storia dei videogiochi, anche recentemente, piccoli studi o comunque studi semisconosciuti se ne sono venuti fuori con delle piccole perle.
Sicuramente non sarà un esperienza AAA, al netto delle dichiarazioni, ma credo che riusciranno a differenziarsi abbastanza da PES e FIFA...il gioco è in sviluppo da tanti anni, sicuramente qualcosa di buono si vedrà.

La mia speranza è che abbiano puntato su un esperienza davvero realistica.
 
  • Like
Reactions: Jocker e martin85

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online