UFL - nuovo gioco di calcio presentato al GAMESCOM

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
gioco di tripla A vuol dire hanno un editore di medie dimensioni, o autoprodotto ma con un budget abbastanza sostanzioso (se no non investivano in licenze ufficiali). ci sono dlc, e poi ci sono app esterne per l'assistenza servizi i cloud (salvataggi in rete) ecc ecc.

ma essendo un titolo tripla A non gli vieta di certo essere un pay for win

loro hanno la sede in ucraina o in bielorussia ora non ricordo se sono a kiev o minks ma di certo non sono a londra,

mentre i giochi indie sono software house non usano fondi di un editore, o team composte da poche persone o una singola persona.

quindi è normale loro non possono essere un indie. perchè il gioco indie non il budget per avere le licenze,

Il termine AAA non significa nulla...o meglio, è un termine molto "giornalistico" e settoriale, con cui in genere viene identificato un titolo con uno sviluppo ad alto budget.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Il termine AAA non significa nulla...o meglio, è un termine molto "giornalistico" e settoriale, con cui in genere viene identificato un titolo con uno sviluppo ad alto budget.
il termine vero proprio è stato inventato da blockbuster per classificare i film. in base ai costi di produzione alla compagnia l'ha prodotto.

per i videogiochi invece hanno iniziato a usarlo le case di produzioni stesse nella metà dei anni 90 quando hanno iniziato a uscire le prime grandi produzioni, dove i costi di sviluppo iniziavano a lievitare

e le sofwtare house emergenti per attirare l'attenzione su di loro hanno sempre annunciato il nostro titolo è una tripla A.

lo fece EA con i primi giochi sportivi, sony con i final fantasy poi pian piano il termine si diffuse.

comunque è produzioni medio alto. ma calcola nei ultimi 5 anni c'è la quadrupla A e la quadrupla A+

strikerz sono stati obbligati a dirlo per non finire nel limbo dell'indie. secondo me non si distinguono molto visto tutt'ora cercano personale in tutti i settori. dalla programmazione alla contabilità. passando dal settore legale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Io non ho aspettative altissime ma sono ottimista.
Tante volte nella storia dei videogiochi, anche recentemente, piccoli studi o comunque studi semisconosciuti se ne sono venuti fuori con delle piccole perle.
Sicuramente non sarà un esperienza AAA, al netto delle dichiarazioni, ma credo che riusciranno a differenziarsi abbastanza da PES e FIFA...il gioco è in sviluppo da tanti anni, sicuramente qualcosa di buono si vedrà.

La mia speranza è che abbiano puntato su un esperienza davvero realistica.
Concordo, più che altro per me è fondamentale il distacco da ciò che abbiamo già (EA-Konami) poi che sia offline o online poco importa, se il prodotto diverte, mi crea uno svago e ha delle dinamiche naturali, sono anche ben disposto a giocarci online.
La curiosità è tanta ma tenendo a bada gli euforismi ;)
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Su questo non lo so...nell'epoca d'oro dei calcistici spuntavano giochi nuovi come funghi ed alcuni erano belli(anche se bisogna dire erano sempre sviluppati dai Jappo)
Però erano altre console e probabilmente su quelle di oggi è più difficile la cosa.
Per quanto riguarda EA fifa ,non la prendo come metro di paragone dato che penso si siano adagiati sulla sdraia da anni ormai..
Quando spuntavano giochi come funghi non ne ricordo uno realistico a parte winning eleven,this is football compreso, l' unico un po' al passo è stato football kingdom , poi tutte ciofeche, alcune con licenze interessanti ma sprecate

La verità è che la storia c'insegna che un gioco sul calcio è il più difficile da programmare, oggi più di ieri, più avanza la tecnologia e più ci stanno bug vari,( ia, portieri, arbitraggio ecc) pattinamenti, compenetrazioni e quant' altro. Adesso, vorrei tanto sbagliarmi , ma non credo proprio che questi neofiti tirino fuori il coniglio dal cilindro al primo tentativo, un calcistico realistico e privo di bug, anzi mi aspetto l' esatto opposto da chi si sta approcciando adesso al mondo dei videogiochi calcistici, indipendentemente dagli anni di sviluppo o presunti tali che ci stanno dietro al progetto UFL, e per di più F2P
Sarà un gioco chi si creerà la sua fetta di utenza sicuramente, f2p per forza di cose andrà così ma per il player navigato sarà un diversivo al massimo, che durerà fino allo scemare dell' effetto novità , chi si aspetta un pes 2.0 o qualcosa di addirittura superiore rimarrà al 99% molto ma molto deluso, ma già tecnicamente si vede ad esempio che sta parecchio indietro rispetto pes o fifa che di anni di sviluppo alle spalle ne hanno parecchi, sarà la stessa cosa anche dal punto di vista del gameplay, delle animazioni, ia e quant'altro
 
  • Like
Reactions: Nam

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Si son disperato

Non credo si possa mai avvicinare a pes, anche perché pes viene da un percorso lungo di anni. Ecco magari si potrebbe analizzare UFL alla sua uscita e discuterne il possibile potenziale in chiave futura.
Si, ma anche in prospettiva, bisogna pensare al contesto in cui nasce.
Pes, con il boom della prima Play Station e con l'online che non si sapeva nemmeno cosa fosse, UFL nel 2022 con modalità come FUT e MyClub (in misura minore) che indicano la strada più redditizia.
D'altronde, lo hanno anche detto chiaramente. Le modalità offline sono "allo studio".
E pensare che al primo colpo azzecchino un gameplay, ammesso che sia il loro obiettivo, come vorrebbero i pessari di lunga data, mi sembra ottimistico a dir poco.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
be ufl punta al on line. quindi hai molto meno lavoro da fare a livello di IA, visto i tuoi compagni virtuali si comporteranno in base a cosa fanno i due umani. secondo me il problema non sarà a livello di gameplay, ma come gestiranno i pagamenti e se uno non vuole pagare se viene penalizzato in partita. e come gestiranno il mercato virtuale, quindi la possibilità di ottenere i giocatori.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
be ufl punta al on line. quindi hai molto meno lavoro da fare a livello di IA, visto i tuoi compagni virtuali si comporteranno in base a cosa fanno i due umani. secondo me il problema non sarà a livello di gameplay, ma come gestiranno i pagamenti e se uno non vuole pagare se viene penalizzato in partita. e come gestiranno il mercato virtuale, quindi la possibilità di ottenere i giocatori.
Beh hanno fondato praticamente tutta la campagna pubblicitaria sul fatto che le microtransazioni non inficino troppo nella competività delle partite.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Il fatto che uscirà probabilmente ad aprile maggio fa un po' capire che offline non ci sarà niente...stesso discorso per Efootball.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,655
4,770
113
Oddio Aprile/Maggio non ne sarei così sicuro, a meno che siano stati loro stessi a dirlo.
Secondo me prima dell'inizio della prossima stagione, quindi Settembre/Ottore, non esce niente
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se non hanno licenze di campionati ma solo squadre singole può uscire anche domani. se il gioco è pronto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Il fatto che uscirà probabilmente ad aprile maggio fa un po' capire che offline non ci sarà niente...stesso discorso per Efootball.
il off line non c'è l'ha dichiarato ufficialmente il ceo di strikerz un paio di settimane fa. non sono previste al lancio modalità off line. ma stanno studiando se aggiungerle piu avanti. poi bisogna capire se hanno detto la verità o no.
 
  • Like
Reactions: the elder

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Oddio Aprile/Maggio non ne sarei così sicuro, a meno che siano stati loro stessi a dirlo.
Secondo me prima dell'inizio della prossima stagione, quindi Settembre/Ottore, non esce niente
Lo dicevo più che altro perché con fifa e pes dal gameplay reveal al gioco passano sempre un paio di mesi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io da venerdi non mi aspetto grandi cose.

mezz'ora di live. dove presenteranno il team di sviluppo, tutte le squadre partner tra cui l'italiana e la spagnola. e la struttura della modalità multiplayer principale. con un trailer di un minuto non di piu di gameplay.
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Dovrebbero esserci anche squadre italiane e spagnole licenziate
Quali potrebbero essere le italiane?
Andando per esclusione...

Milan e Inter hanno stretto un rapporto fresco con EA.

Roma,Lazio,Napoli e Atalanta con Pes.

Rimangono Juve, a cui è scaduto il contratto con E-Football, Fiorentina poi boh.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,220
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof