UFL - nuovo gioco di calcio presentato al GAMESCOM

dueddi

Esordienti
12 Marzo 2016
156
126
43
PSN ID
Gioco su steam
UFL è un titolo di calcio sportivo presentato oggi alla Gamescom, sembra voler competere con eFootbal e FiFA, ma vediamo più avanti se ha abbastanza investitori da poter sostenere la spesa.
Engine: Unreal Engine
Free to Play



ecco il video del teaser... ovviamente niente gameplay per ora
dal mio punto di vista, anche se farà schifo la cosa importante è avere competitor per far svegliare quelli grossi con i soldi.
 
  • Like
Reactions: Matt27 e marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Le prime notizie sono un pò contrastanti sullo stato attuale del progetto, alcune dicono, giustamente, per presentarti alla Gamescom, sei giustamente a buon punto avendo iniziato nel 2016, ma poi sul loro sito sono in ricerca di risorse professionali. Al di là di una possibile data, nel breve o medio lungo futuro, c'è sicuramente curiosità, io credo che una delle cose importanti in questi nuovi free-to-play, sia, oltre il cross play, la possibilità di poter giocare facilmente anche con amici, per controbilanciare l'eccessiva piega competitiva che si sta prendendo, oltre che, ovviamente, presentare un titolo solido e che convinca a giocarci
 

dueddi

Esordienti
12 Marzo 2016
156
126
43
PSN ID
Gioco su steam
già annunciando sarà solo con modalità on line. non lo proverò.
non è assolutamente verosimile nel 2021 uno scenario di investitori che mette i soldi in un gioco di calcio con modalità offline, certo può venire dopo una modalità offline però bisogna capire che per far partire un progetto del genere si deve andare sul profitto immediato.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non è assolutamente verosimile nel 2021 uno scenario di investitori che mette i soldi in un gioco di calcio con modalità offline, certo può venire dopo una modalità offline però bisogna capire che per far partire un progetto del genere si deve andare sul profitto immediato.
il profitto lo otterranno dalla vendita di kit fantasy da usare per le proprie squadre. visto hanno specificato non ci saranno dlc e modalità a pagamento. ma solo contenuti non obbligatori. quindi deduco kit ufficiali fantsasy. stadi ufficiali e fantasy.

ma essendo a me non importa nel 2021 attira il guadagno immediato. non gli farò neanceh il favore di provare il loro prodotto. anche perchè pare non esce per pc. ma solo per console.
 

dueddi

Esordienti
12 Marzo 2016
156
126
43
PSN ID
Gioco su steam
il profitto lo otterranno dalla vendita di kit fantasy da usare per le proprie squadre. visto hanno specificato non ci saranno dlc e modalità a pagamento. ma solo contenuti non obbligatori. quindi deduco kit ufficiali fantsasy. stadi ufficiali e fantasy.

ma essendo a me non importa nel 2021 attira il guadagno immediato. non gli farò neanceh il favore di provare il loro prodotto. anche perchè pare non esce per pc. ma solo per console.
la scelta di escludere la piattaforma pc me lo fa escludere immediatamente pure a me :) ma vediamo come va
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
non è assolutamente verosimile nel 2021 uno scenario di investitori che mette i soldi in un gioco di calcio con modalità offline, certo può venire dopo una modalità offline però bisogna capire che per far partire un progetto del genere si deve andare sul profitto immediato.
E' assolutamente vero che questi minchia di giocatori online, che spendono soldi per pacchetti, divise, loot o altro, hanno fottuto il mercato e cambiato il sistema di produzione e sviluppo. Neanche l'inferno accetterà questo sottogenere di sottosviluppati

Perchè mai un videogioco dovrebbe offrire una sfida, per conquistare punteggio, esperienza, migliorie, per portare avanti una storia, un concetto, o la gloria, quando puoi avere tutto pagando....mah?!?!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Riflessioni mattutine, dopo aver visto il trailer, letto il comunicato ufficiale di Strikerz Inc. e via dicendo.

Partiamo da una doverosa premessa. Questi non sono sprovveduti, lavorano a questo progetto dal 2016 a quanto pare, senza fare proclami né niente, fino a ieri non sapevamo nulla, la società persino avendo dal 2020 dei profili social è riuscita a lavorare nell'ombra, d'altra parte quando pubblicavano qualcosa era per cercare del personale... Tanti post del tipo "We are hiring"...

Ecco, questo è un motivo di perplessità, a dirla tutta, anche sui tempi concretamente necessari per darci qualcosa: lavori a questo progetto dal 2016, riesci a ritagliarti uno spazio al Gamescom, e fai vedere solo un teaser (ma tanto tanto teaser) da quanto, 30 secondi? E poi tuttora stanno cercando personale da assumere nei settori Art, Development e Game Design (e non menziono Legal e Marketing perchè sono due cose abbastanza ininfluenti sul concreto sviluppo del gioco). Si fa presto a dire "Coming soon", da appassionato di Gran Turismo so che quando uno sviluppatore ti scrive "soon" è tutto molto relativo, magari questi non riusciranno ad arrivare sul mercato prima di fine 2022, per dire...

Su questo si innesta una prima questione preliminare, già di una certa importanza: possono uscire quando gli pare perché tanto questo gioco non ha, quantomeno al lancio, nulla di offline. Non una modalità equivalente alla Master o alla Carriera, non una modalità Campionato, niente quindi che sia in un certo qual modo vincolato alle stagioni calcistiche nel mondo reale. Chiaro che se non ho queste modalità, non mi faccio problemi ad uscire anche a stagione inoltrata, tanto non devo preoccuparmi di utenti che, altrimenti, giustamente penserebbero "che me ne faccio di questo gioco se tanto tra due mesi finiscono i campionati?"...

Questo gioco è un free to play, votato al multiplayer online competitivo, ma a loro dire senza dinamiche pay to win... E su cosa guadagneranno questi? Su divise, stadi e roba così, meramente estetica? Siamo sicuri, ammesso che siano sinceri nel dire di non volere dinamiche pay to win, che manterranno questa idea anche dopo un certo periodo di presenza sul mercato? Alla fine prima o poi spacchettamenti li metteranno anche loro, diranno che comunque per via del gameplay del gioco l'utente bravo saprà farsi valere anche senza lo squadrone, sì vabbè credici... In ogni caso poi gli utenti che vogliono vincere decideranno di spacchettare, certo senza alcuna forzatura, risulterà come una loro liberissima scelta, e tutti felici e contenti...

Infine, e questo è il punto che più dovrebbe interessarci... Qualcuno vede l'arrivo sul mercato di questo gioco, e vale lo stesso discorso per GOALS, come qualcosa che può spingere EA Sports e Konami ad uscire dalla loro comfort zone, a rinnovare i loro rispettivi titoli e via dicendo... Ma attenzione: ammesso e non concesso che UFL e GOALS riescano a ritagliarsi una quota di mercato tale da "preoccupare" EA Sports e Konami, il che è tutto da vedere, magari certo, queste ultime correranno ai ripari, lo faranno eccome, ci mancherebbe. Ma lo faranno mettendo mano alle modalità online, perché chiaramente è su quelle la competizione, non certo sulle modalità offline.

Ed io, da utente che gioca esclusivamente offline, dovrei sentirmi fiducioso sulla possibilità che anche semplicemente per offrire qualcosa di diverso, qualcosa di più rispetto a questi nuovi titoli, EA Sports e soprattutto Konami (che mi interessa di più) rimettano mano pesantemente alle modalità offline?

E sempre a me che, ribadisco, gioco esclusivamente offline, dovrebbe fregarmene qualcosa se questi giochi nuovi rivaleggiano con EA Sports e Konami sulle modalità online?

Insomma... Per quanto mi riguarda, non ci vedo nulla di buono dall'arrivo sul mercato di questo gioco, così come di GOALS, date le premesse... Che questi giochi spingano EA Sports e Konami a lavorare (ulteriormente) sulle modalità online, io che me ne faccio?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@crazy for soccer ci sarebbe un'altra fonte di guadagno. vendere i spazi pubblicitari dei cartelloni pubblicitari. comunque hanno detto ci saranno dei contenuti a pagamento. ma non sarà obbligatorio comprarli.

io la butto li il west ham con lo stadio sarà un contenuto a pagamento. se lo vuoi usare paghi. se hai un avversario l'ha acquistati. tu comunque li vedi in gioco. esattamente come succede in assetto corsa competizione con il dlc 2020. mercedes e ferrari sono all'interno del dlc. il resto del gruppo gratuito (sono le uniche due vetture nuove della griglia le altre cambiano solo le skin, perchè non sono usciti modelli nuovi). io non ho acquistato il dlc non le posso usare ma la cpu e altri utenti on line le usano tranquillamente e io le vedo.
 

dueddi

Esordienti
12 Marzo 2016
156
126
43
PSN ID
Gioco su steam
la cosa che più mi crea dubbi è quel bellissimo ufficio co tuttta la gente figa che ci lavora dentro :) mi sembrano quasi comparse per il video!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
credete sia un video ufficiale?
no come detto di la. è un canale non ufficiale è questo quello ufficiale Unreal Engine - YouTube. e poi il borussia dortmund e psg sono partner ufficiali di EA. quindi solo EA li può usare per video promo. non è ne efootball ne usl.

ma pes versione pc moddato.

usciranno per mesi videogameplay fake, presi da pes moddati passati oppure da "giochi" usati per le scommesse nelle sale. soprattutto in inghilterra.
 
Ultima modifica:

4B33N1

Giovanissimi B
11 Febbraio 2015
226
80
28
Col passare degli anni mi sembra che sia diventato ancor più difficile per nuovi o vecchi team sviluppare progetti da zero, che esulano completamente dai lavori precedenti (nel caso di SH già note).

Mi aspetto un disastro, se mai vedrà la luce.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Col passare degli anni mi sembra che sia diventato ancor più difficile per nuovi o vecchi team sviluppare progetti da zero, che esulano completamente dai lavori precedenti (nel caso di SH già note).

Mi aspetto un disastro, se mai vedrà la luce.
possono farlo. ma non cerchi il personale quando dici il tuo prodotto è in lavorazione da 5 anni.
non fai vedere un misero trailer.
dopo 5 anni non hai solo un accordo di licenza.

una software house partendo da zero. può fare un ottimo lavoro guarda i kunos hanno iniziato erano in tre (ai tempi di netkar pro), ora sono piu di 100 lavorano ad assetto corsa competizione.

ma una software house nuova cerca farsi conoscere non rilascia solo un trailer dopo 5 anni di lavoro. vuol dire alle spalle hai 60 mensilità pagate. licenze pagate ma a te non ti è ancora entrato niente.

i kunos nonostante avevano alle spalle le entrate di netkar, per allargare assetto corsa. hanno messo in vendita assetto corsa insieme a netkar e successivamente messo in early access assetto corsa e poi si sono ingranditi. questi qui hanno escluso la versione pc quindi o hanno grandi entrate. o il progetto è molto piu piccolo di quello fanno credere,
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ascoltate vapex karma per favore. insieme a refifa ogni anno dicono ligue 1 tutti i stadi dal 2016. tutti gli anni stadio del boca ritorna su fifa.

sono tre anni dicono lo stadio dello eindoven deve essere inserito su fifa. seguite solo i canali ufficiali. e non ascoltate questi qui.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,788
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar