UFL - nuovo gioco di calcio presentato al GAMESCOM

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Nulla di eclatante, in quei pochissimi istanti di gameplay (si vede nettamente che era uman vs uman) non si può certamente trarre conclusioni, direi abbastanza affrettate.
Concordo con chi dice che sa di dejavu di FIFA, la schermata della formazione somigliante a fut è palese, ma direi anche il contesto di campo sembrerebbe molto simile.
Ad ora c'è solo da fare i complimenti a chi "ci prova", tutti abbiamo detto e ridetto che programmare un gioco di calcio non è facile e ha bisogno di tanto tempo, questi zitti zitti, spidocchiando un po' di qua e un po' di là, per essere alla prima uscita, si sono fatti notare, un po' con le licenze e un po' con quel poco mostrato.
Se devo azzardare un pronostico lasciando da parte la fatidica parola "simulazione", dico che potrebbe essere un divertente gioco online, un'alternativa...
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
A me è sembrato subbuteo con la grafica di fifa 09 per psp. Sono molto critico ma da quando hanno ucciso pes in favore di efootball e fifa 22 passa dall'essere lento e ragionato a flipper fatto di missili in base agli update ho perso fiducia nel genere calcistico... Si punta sempre più verso un modello che possa far scannare e spacchettare gente online... La passione per i giochi di calcio non c'è la mettono più... Pes 2021 ultimo bel gioco di calcio che però ormai comincia a puzzare di vecchio...
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Verdy23

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ad ora c'è solo da fare i complimenti a chi "ci prova", tutti abbiamo detto e ridetto che programmare un gioco di calcio non è facile e ha bisogno di tanto tempo, questi zitti zitti, spidocchiando un po' di qua e un po' di là, per essere alla prima uscita, si sono fatti notare, un po' con le licenze e un po' con quel poco mostrato.
Se devo azzardare un pronostico lasciando da parte la fatidica parola "simulazione", dico che potrebbe essere un divertente gioco online, un'alternativa...
Concordo, peccato sia praticamente solo online.
Non credevo mi sarebbero mancati tanto i tempi di THIS IS FOOTBALL
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi unisco alla delusione per il mancato gameplay mostrato in quello che sarebbe dovuto essere un gameplay reveal.
e già questo farebbe ridere... :D

non me la sento di commentare avendo visto così poco.

quoto il tweet di durandill. aspettiamo e vediamo senza troppe aspettative! : )
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Che tristezza però.. Ormai si inizia dal contorno, dalle sponsorizzazioni, ambassador, videointervista (tristissima) e poi come ultimissima cosa (proprio perchè si è obbligati) si pensa al gioco e poi al gameplay; sempre più peso al fumo e meno alla sostanza..
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
UFL è votato all'online gaming ed il suo obbiettivo principlae è di fare concorrenza in questo settore a FIFA a livello ONLINE..

Per me hardcore gamer offline da quello che ho capito c'è praticamente pochissimo..

Qui alcuni cenni tratti da una rivista del settore.

------------

Durante l'evento di reveal, Strikerz ha spiegato come UFL presenterà modalità competitive e non competitive, e permetterà anche il gioco offline, anche con partite 2 vs 2 e partite 3 vs 3, oltre che non meglio specificati "eventi speciali". Tuttavia, il fulcro del gioco è sicuramente la modalità principale, ovvero il campionato di calcio globale UFL. Qui, gli utenti potranno creare la propria squadra e sfidarsi grazie a "un sistema di matchmaking leale, strutturato in divisioni". Le divisioni saranno collegate con un sistema di promozioni e retrocessioni e si disputeranno stagioni per tutto l'anno finché un solo utente conquisterà il titolo di campione UFL.

Strikers promette che il matchmaking sarà costruito interamente per permettere una sfida equilibrata tra utenti in base alla forza delle squadre e all'abilità di gioco, senza nessun tipo di handicap. Progredire attraverso le divisioni permetterà di avvicinarsi alla UFL Premier Division, che tra le ricompense garantirà posti nelle competizioni professionistiche. Ci sarà anche un ranking a squadre, che consentirà di giocare in compagnia dei propri amici.

Un gioco free-to-play che il team di sviluppo, Strikerz, intende sviluppare intorno all'idea "fair-to-play", UFL consentirà di costruire la propria squadra pescando da una rosa di 5.000 giocatori realmente esistenti. Anche se non sono stati ancora svelati i dettagli, a quanto pare ci sarà una progressione a pagamento e in base ai risultati ottenuti per le squadre personalizzate. Strikerz ha spiegato che più si gioca, più si vince, più si avranno opportunità per rafforzare il proprio team: sia ingaggiando nuovi giocatori, sia aggiornando quelli a propria disposizione.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ieri in pochi secondi si è visto:
1-blu vs rossi
2-Cristiano Ronaldo quando aveva 20 anni
3-marcatura sul cross inesistente
4-animazione del tiro scadente.
5-fisica delle reti inesistenti.

Però non posso dare un giudizio perché non avendo tempo ho visto solo 4 secondi del gameplay e non tutti i 5.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ieri in pochi secondi si è visto:
1-blu vs rossi
2-Cristiano Ronaldo quando aveva 20 anni
3-marcatura sul cross inesistente
4-animazione del tiro scadente.
5-fisica delle reti inesistenti.

Però non posso dare un giudizio perché non avendo tempo ho visto solo 4 secondi del gameplay e non tutti i 5.
Non c'è sintesi migliore. Quando ho visto la "non" fisica delle reti mi è venuto un conato !
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me è sembrato subbuteo con la grafica di fifa 09 per psp. Sono molto critico ma da quando hanno ucciso pes in favore di efootball e fifa 22 passa dall'essere lento e ragionato a flipper fatto di missili in base agli update ho perso fiducia nel genere calcistico... Si punta sempre più verso un modello che possa far scannare e spacchettare gente online... La passione per i giochi di calcio non c'è la mettono più... Pes 2021 ultimo bel gioco di calcio che però ormai comincia a puzzare di vecchio...
Quoto tutto quello che hai scritto, la penso alla stessa maniera

UFL come immaginavo

Sullo sviluppo dei calcistici causa l' online e le sue modalità non c è più passione

Pes 21 puzza di vecchio verissimo, ma vedendo l' andazzo avrei preferito continuassero su quel modello, bastava aggiungere qualche comando e rinnovare le modalità, oggi saremmo tutti più felici
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Quoto tutto quello che hai scritto, la penso alla stessa maniera

UFL come immaginavo

Sullo sviluppo dei calcistici causa l' online e le sue modalità non c è più passione

Pes 21 puzza di vecchio verissimo, ma vedendo l' andazzo avrei preferito continuassero su quel modello, bastava aggiungere qualche comando e rinnovare le modalità, oggi saremmo tutti più felici
Sempre sostenuto qui e in generale su siti Twitter ecc che sarebbe bastato spostare di peso pes 2021 su unreal engine aggiungendo qualche nuova animazione di tiro ai portieri e facciale aggiungendo atmosfera che è sempre mancata pompare la grafica adeguandola alla next gen e pes sarebbe risorto vendendo tantissimo e facendo felici tante persone che hanno apprezzato il nuovo corso che va da pes 17 al 21... Non sfruttare l'occasione next gen dove chi compra una nuova console è più propenso a dare una chance a nuovi prodotti e si parlo anche di chi gioca a fifa è da azienda che se ne sbatte altamente del suo prodotto. Efootball su pc con le varie mod sembra anche carino portato in 4k pieni e aumentando il lod... Su ps5 renderizza a 720 p (lo standard ps3 2006) già da queste cose si capisce quanto poco hanno lavorato e ci tengono... Lato gameplay lasciamo stare... È un gioco senza ne capo ne coda... Di ufl apprezzo il coraggio dei ragazzi che lo sviluppano così come la professionalità ma non mi sembra niente di che..
 
  • Like
Reactions: Andre 79 e FabioPes

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Se si fossero presi dei tratti di gameplay di efootball da spalmare su quel minuto e mezzo di simil gameplay di UFL, si sarebbe gridato a un miracolo di animazioni e di grafica..!
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
a me farebbe schifo. visto efootball proprio non lo digerisco.
Ma perchè sai come è giocare ad efootball (che io non disprezzo). Non ci avessi mai giocato ed avessi visto degli spezzoni di gameplay stile UFL secondo me ti sarebbe piaciuto parecchio..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma perchè sai come è giocare ad efootball (che io non disprezzo). Non ci avessi mai giocato ed avessi visto degli spezzoni di gameplay stile UFL secondo me ti sarebbe piaciuto parecchio..
no. perchè so già cosa mi piace e non mi piace.

fra poco esce elden ring. guardando del gameplay ho già capito non mi piace. non è mantenendo il gameplay ma chiamandolo in altro modo il gameplay proposto in elden ring mi piacerà.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Comunque Konami ha fatto scuola su come fare dei trailer insignificanti..
è l'utenza credeva facevano vedere spezzoni di partita. sia qui sia nel thread nel pomeriggio l'ho detto chiaramente non si superava il minuto di game play. e l'intero video era per presentare il progetto e il testimonial principale.

tutte le software house fanno cosi. nel primo video vero (non teaser) non appare pochissimo gameplay nei sportivi, ma viene presentato tutto il pacchetto.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
no. perchè so già cosa mi piace e non mi piace.

fra poco esce elden ring. guardando del gameplay ho già capito non mi piace. non è mantenendo il gameplay ma chiamandolo in altro modo il gameplay proposto in elden ring mi piacerà.
Ed UFL ti piace..?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online