UFL - nuovo gioco di calcio presentato al GAMESCOM

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ora voglio essere serio.
Chiaro che non si può giudicare il gameplay.
Però basta vedere la prima azione del video postato da @Corelento .
Come si comporta il difensore al centro dell'area?
Le stesse cose di cui ci lamentiamo in EFootball.

Chiaro che vorrei che mi augurerei che facessero un gioco come si deve, ma i motivi per cui non ci credo li ho già scritti.

E posso solo farmi un'idea di quello che hanno mostrato, che se per qualcuno sarà stato deludente, per me era più o meno esattamente quello che mi aspettavo.

Poi sono sarei anche d'accordo con @Adelmo Maria Soriani quando dice che questi sono all'inizio e Konami invece dopo 25 anni ci ha dato quella roba che sappiamo, ma francamente se devo aspettare 25 anni per avere un prodotto decente da questi di UFL non mi sento di essere troppo ottimista.
Anche perchè avrei 84 anni.....
eh si, in quei primi secondi di gameplay, dopo quel bel stop che fa il giocatore sulla fascia, crossando al centro area si vede un difensore che si disinteressa dell attaccante che calcia... spero che il gioco venga rifinito e rivisto sotto questo aspetto, ovviamente aspetto fondamentale.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
giudicare ora i movimenti è troppo presto. non sappiamo neanche se giocava contro la cpu o contro umani,
 
  • Like
Reactions: GL29

CapitanZZZubasa

Esordienti
25 Gennaio 2018
186
162
43
E chi non ci spera in una buona ia
Era per dire di non essere troppo ottimisti, è la cosa più difficile da programmare in un calcistico e se konami o EA dopo decenni fanno acqua da tutte le parti cosa possiamo aspettarci da chi sta approcciandosi adesso ad un calcistico

capisco cosa vuoi dire Fabio però secondo me 5 anni di sviluppo per una buona IA sono più che sufficienti ;)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
capisco cosa vuoi dire Fabio però secondo me 5 anni di sviluppo per una buona IA sono più che sufficienti ;)
dipende dai punti di vista ci sono giochi di calcio dopo 10 edizioni quindi dieci anni. ha ancora lo stesso difetto la iA vede passare il pallone ma non fa nulla per prenderlo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
@the elder
attendiamo l’autunno (ritengo che ufl possa uscire tra settembre e novembre), giochiamoci e valutiamo.
chissà se per allora la 1.0 di efootball sarà uscita :rotfl:
Guarda, questi secondo me vogliono fare un gioco come lo voleva fare la Konami e come, sempre secondo me, a breve farà anche la EA.
Free to play, ovviamente al 99% online, gameplay abbastanza immediato e comunque non eccessivamente tattico (quindi difese che lasceranno sempre agli attaccanti un certo margine per rendersi pericolosi).
Meno spese per IA e licenze e un pubblico potenzialmente vastissimo, anche se magari non proprio affezionato.

A quel punto, nessuno dei tre mi interesserà minimamente.
Mi sa che dovrò restare su Pes2021 moddato finchè campo....
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
Su PES 2021 ci rimarrei anche io, l'unico problema di gameplay sul quale non riesco a sorvolare: l'arbitraggio. Il gioco ne esce troppo spezzettato, con un fallo fischiato al minimo starnuto e diventa frustrante.
Anche perché a parte questo ci ho fatto alcune tra le migliori partite mai avute nei calcistici
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
gira la voce già da fine 2020. EA voleva rendere free to play il fut e uscire con il classico fifa tradizionale in parallelo con due gameplay separati. e non si sa mai con la fine della partnership con la fifa succede proprio questo.
 
  • Like
Reactions: Nike89

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
dalle azioni viste a me sembra piu sulla linea di fifa, rispetto a quella di pes, quindi etichettarlo capolavoro aspetterei almeno di provarlo alla prima realese.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
dalle azioni viste a me sembra piu sulla linea di fifa, rispetto a quella di pes, quindi etichettarlo capolavoro aspetterei almeno di provarlo alla prima realese.
Si lo só, ero ironico... avevo detto la stessa cosa di e football perché ci credevo.. quindi o sono un illuso o adoro smartellarmi sui coglioni..o un quarian
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sarà un capolavoro

Sora-Lella-Ma-n-ce-Staranno-a-pia-per-Culo-Questi-Scena-del-Film-7-Chili-in-7-Giorni.gif
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Imbarazzante questo gameplay reveal trailer, tanto rumore per pochissimi secondi di vero gioco che mostrato così è di difficile interpretazione... condito da inutili filmati giusto per dare corpo ed arrivare a 2 minuti
Cmq dal minuto 0'13" al minuto 0'20" riguardandolo più volte, ho la sensazione che il giocatore per un attimo scivoli sul terreno, esattamente quando sta per entrare in area, va però confermata solo pad alla mano.
Mi chiedo solo perchè mostrare così poco, cosa vogliono nascondere?


EDIT

Ho visto ora il tweet di Durandil che condivido appieno

I followed the #UFL presentation, hard not to be disappointed but i expected it. However it's quite interesting to follow for a new studio because there are interesting things. Seems to have a assumed work direction, even if it's not what I'm looking in a football game. What they show in development is interesting and will have to be tested controller in hand, as always. However, it's hard to be hyped because for a "gameplay reveal", it looks like that they wanted to hide the most important part.. But again, it's a new free-to-play game, a new studio, nothing to lose by trying it out when it comes out, and there's nothing wrong with believing in it. I don't think it will overshadow fifa/efootball in short or long term, but always good to have other things to try.
Esattamente ciò che penso io
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GL29

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Luca se questi secondi visti di gameplay fossero stati targati Konami cosa avresti detto? si vede poco, nulla quasi... ma te sei amante di queste cose, guarda il secondo 26 e al minuto 4:37

A pelle purtroppo non mi ha entusiasmato....fifa22 con L Hypermotion dai video che vedevo su YouTube ad agosto mi aveva entusiasmato tantissimo ..... poi son durato mezza stagione in Carriera e L ho rivenduto ...
però è presto .... vediamo più avanti....però mi ha deluso e molto il fatto che L annuncio originario era "Worldwide GAMEPLAY reveal" e di fatto di gameplay non han fatto vedere nulla...io mi sarei aspettato dopo la presentazione un match 1 vs 1 ...
Torno speranzoso nel topic di e-football
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
A pelle purtroppo non mi ha entusiasmato....fifa22 con L Hypermotion dai video che vedevo su YouTube ad agosto mi aveva entusiasmato tantissimo ..... poi son durato mezza stagione in Carriera e L ho rivenduto ...
però è presto .... vediamo più avanti....però mi ha deluso e molto il fatto che L annuncio originario era "Worldwide GAMEPLAY reveal" e di fatto di gameplay non han fatto vedere nulla...io mi sarei aspettato dopo la presentazione un match 1 vs 1 ...
Torno speranzoso nel topic di e-football
Per me, per quanto visto, cioè nulla o meglio poco, davvero poco non mi permette di giudicare il gioco, penso solo che diffido molto dai giochi free to play, quindi lo giudichero solo giocandoci, ma quanto visto mi suscita pari curiosità di quello che sarà EFootball, perché quanto visto in quest ultimo e alla luce di tutta la storia che ha alle spalle la Konami, inizio a pensare di un cambio di rotta irreversibile, passando dai giochi per console a quelli per mobile o quanto meno alla produzione di un free to play con tutto quello che ne consegue, ho poca fiducia nella Konami e ad un lorp gioco di calcio completo a 360°..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online