Torneo Sperimentale GABBIA DI MATTI

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
Il mio voto va per serie B italiana o nazionali max 3/3.5 stelle perché a me piace giocare con giocatori che "conosco" nella vita reale. Per quanto riguarda le modalità è interessante la proposta di @leonardbertassat a cui pongo però una domanda:
nel caso giocassimo vs io e te, tu vinci la prima, la seconda pareggio e la terza la vinco io. Non è possibile fare supplementari o rigori, sbaglio???
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Se facciamo ad eliminazione diretta però è meglio senza gol in casa e trasferta.
Si gioca al meglio di 3 partite.
Se uno ne vince 2 passa.
In caso di 2 pareggi, nella terza si impostano supplementari e rigori in caso di ulteriore parità.
In caso di un pareggio e una vittoria a testa, differenza reti. In caso di ulteriore parità non lo so, che sfiga dico io.
Semplice e soprattutto giusto, visto che nel pratico, la differenza tra casa e fuori non c'è.
Sulle squadre propongo di rispolverare le nazionali oppure serie B italiana o la J-League così mettiamo subito a posto il capo
Io trovo affascinante invece la storia dei gol fuori casa...sarebbe bello vedere delle tattiche arrembanti per recuperare un passivo di 2 gol oppure una strenua difesa del pareggio con gol in trasferta...boh, poi la terza partita da 5 min con supplementari e rigori sarebbe il non plus ultra del thriller ;)
 
  • Like
Reactions: Dade77

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Aggiungo che FC Seoul sarebbe squadra clamorosamente buggata...
Il mio voto va per serie B italiana o nazionali max 3/3.5 stelle perché a me piace giocare con giocatori che "conosco" nella vita reale. Per quanto riguarda le modalità è interessante la proposta di @leonardbertassat a cui pongo però una domanda:
nel caso giocassimo vs io e te, tu vinci la prima, la seconda pareggio e la terza la vinco io. Non è possibile fare supplementari o rigori, sbaglio???
Anche io sarei per nazionale max 3 stelle, sarebbe interessantissima come soluzione.
Ma ve la immaginate la finale del torneo ad orario da stabilire sul forum e con tutti connessi a guardarla?
 

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
@italianomedio non sbagli, non si potrebbe. Infatti pensavo ad una differenza reti nei casi limite. Il modello da me suggerito funziona bene nei playoff NBA in quanto nel basket il pareggio non è concepito. Dovremmo trovare una soluzione....Però @revolver-ocelot capisci anche tu che casa o fuori non cambia niente, nemmeno cambiando il proprietario della stanza amichevole, a livello di gioco. E uscire dal torneo perché hai subito due gol in una partita piuttosto che in un'altra potrebbe portare a polemiche. O almeno, io ne farei...:p:cool:
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
@italianomedio non sbagli, non si potrebbe. Infatti pensavo ad una differenza reti nei casi limite. Il modello da me suggerito funziona bene nei playoff NBA in quanto nel basket il pareggio non è concepito. Dovremmo trovare una soluzione....Però @revolver-ocelot capisci anche tu che casa o fuori non cambia niente, nemmeno cambiando il proprietario della stanza amichevole, a livello di gioco. E uscire dal torneo perché hai subito due gol in una partita piuttosto che in un'altra potrebbe portare a polemiche. O almeno, io ne farei...:p:cool:

In questo caso, proprio tipo NBA dove il pareggio non è concepito, mettiamo supplementari e rigori a tutte le partite e si fa al meglio delle 3.
 
  • Like
Reactions: leonardbertassat

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
@italianomedio non sbagli, non si potrebbe. Infatti pensavo ad una differenza reti nei casi limite. Il modello da me suggerito funziona bene nei playoff NBA in quanto nel basket il pareggio non è concepito. Dovremmo trovare una soluzione....Però @revolver-ocelot capisci anche tu che casa o fuori non cambia niente, nemmeno cambiando il proprietario della stanza amichevole, a livello di gioco. E uscire dal torneo perché hai subito due gol in una partita piuttosto che in un'altra potrebbe portare a polemiche. O almeno, io ne farei...:p:cool:
Infatti a livello pratico non cambia, si può anche fare le 2 partite con lo stesso host/stanza, ma accordandosi su chi è in casa/trasferta ogni volta, c'è una componente emotiva non da poco da tenere in considerazione...io la vedo nel lato più realistico/pratico poi ovviamente si va maggioranza, a me non cambia nulla ;)

Capitolo squadre, dando un occhio ai vari roster, penso che le Nazionali da MAX 3 stelle e mezzo siano la scelta migliore...J League, Serie B, ecc sono tutte molto affascinanti ma prescindono da un fattore fondamentale...tutti dobbiamo avere lo stesso FO installato...non credo che tutti ce l'abbiano, mentre con le nazionali non si può sbagliare...che dite?
 
Ultima modifica:

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Infatti a livello pratico non cambia, si può anche fare le 2 partite con lo stesso host/stanza, ma accordandosi su chi è in casa/trasferta ogni volta, c'è una componente emotiva non da poco da tenere in considerazione...io la vedo nel lato più realistico/pratico poi ovviamente si va maggioranza, a me non cambia nulla ;)

Capitolo squadre, dando un occhio ai vari roster, penso che le Nazionali da MAX 3 stelle e mezzo siano la scelta migliore...J League, Serie B, ecc sono tutte molto affascinanti ma prescindono da un fattore fondamentale...tutti dobbiamo avere lo stesso FO installato...non credo che tutti ce l'abbiano, mentre con le nazionali non si può sbagliare...che dite?

Io sono rimasto parecchio affezionato al torneo nazionali dello scorso anno, l'idea di ripeterlo (seppur con formula diversa) non mi dispiace affatto.
Chiaramente per @AeD08052012 è già pronto il Camerun... :p :p
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
@leonardbertassat A me la cosa che non piaceva affatto delle nazionali, erano le rose ristrette, quindi preferirei la scelta di club team.
Non mi piace troppo neanche l'idea di un gruppo ristretto (serie B, AFC.. ecc), decidiamo il livello forza (stelle) ed ognuno si sceglie quel cazzo che vuole dal rating scelto in giù al grido di #LIBBERTÀ (con 2 B in segno rafforzativo).
Non mi piace nemmeno (oggi non mi piace niente :)) non contare i gol in casa e fuori, il bello di un torneo di questo tipo è proprio questo.. in caso di conteggio pari nei 2 match, si potrebbe fare una 3ª partita già impostata senza supplementari ma con i rigori, in modo che i 90 minuti fungano da supplementari, e in caso di pareggio si vada direttame ai rigori
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
@leonardbertassat A me la cosa che non piaceva affatto delle nazionali...
Non mi piace troppo neanche l'idea di un gruppo ristretto...
Non mi piace nemmeno (oggi non mi piace niente :)) non contare i gol in casa e fuori, il bello di un torneo di questo tipo è proprio questo.. in caso di conteggio pari nei 2 match, si potrebbe fare una 3ª partita già impostata senza supplementari ma con i rigori, in modo che i 90 minuti fungano da supplementari, e in caso di pareggio si vada direttame ai rigori
Si vede che dormi poco...:p;):D
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Si vede che dormi poco...:p;):D
Pensa che invece nonostante tutto dormo... dorme pochissimo di giorno, per poi farsi anche 6/7 ore di fila di notte, con qualche piccolo mugugno ovviamente, ma per quelli ci pensa la mogliettina che ancora non lavora :)
 
  • Like
Reactions: Dade77

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Pensa che invece nonostante tutto dormo... dorme pochissimo di giorno, per poi farsi anche 6/7 ore di fila di notte, con qualche piccolo mugugno ovviamente, ma per quelli ci pensa la mogliettina che ancora non lavora :)
Ti auguro che nn sia come la mia non mi ha fatto dormire nulla durante i primi mesi e calcola che la mia sveglia suona alle 5
 
  • Like
Reactions: Urka78

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@leonardbertassat mi piace idea serie B, come AFC, lo sapete....
@fc_885 , chisse ne frega del divario squadre... tanto opterei per la scelta random....
@revolver-ocelot ha ragione sul option file, tutti avete la v10 di pesteam installata?
@Dade77 , simpaticissimo, come sempre, ma non si espone mai... dorme solo con il mio amante morfeo, e le parti coperte sono troppo irritate...o_O
@Urka78 beato te che dorme... ti invido molto, ma ne sono contento...io per i primi 9 mesi non ho quasi mai dormito, subendo effetti dilanianti sul mio stato psico-fisico:cool:
@TestPressing , shilton fedelissimo day one, mi sa che lo accantoniamo, me spiace...

nazionali non mi piacciono molto, preferirei squadre di club...

per la formula, la butto li anch'io... e se facessimo una partita secca con supplementari e rigori, ma non ad eliminazione diretta, ma a numero di partite giocate con punti, in modo da giocare con piu persone?
esempio, girone da 4, si gioca con tutti e passa il primo od i primi 2 per punteggio : vittoria 3 punti, pareggio 1,sconfitta 0, vittoria ai supplementari/rigori 2 punti... che dite?

andiamo ai voti?:rolleyes:
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
@leonardbertassat mi piace idea serie B, come AFC, lo sapete....
@fc_885 , chisse ne frega del divario squadre... tanto opterei per la scelta random....
@revolver-ocelot ha ragione sul option file, tutti avete la v10 di pesteam installata?
[B]@Dade77[/B] , simpaticissimo, come sempre, ma non si espone mai... dorme solo con il mio amante morfeo, e le parti coperte sono troppo irritate...o_O
@Urka78 beato te che dorme... ti invido molto, ma ne sono contento...io per i primi 9 mesi non ho quasi mai dormito, subendo effetti dilanianti sul mio stato psico-fisico:cool:
@TestPressing , shilton fedelissimo day one, mi sa che lo accantoniamo, me spiace...

nazionali non mi piacciono molto, preferirei squadre di club...

per la formula, la butto li anch'io... e se facessimo una partita secca con supplementari e rigori, ma non ad eliminazione diretta, ma a numero di partite giocate con punti, in modo da giocare con piu persone?
esempio, girone da 4, si gioca con tutti e passa il primo od i primi 2 per punteggio : vittoria 3 punti, pareggio 21,sconfitta 0, vittoria ai supplementari/rigori 2 punti... che dite?

andiamo ai voti?:rolleyes:
Esponiamoci dunque...:p
Alcune indiscrezioni parlano di contatti avviati tra la federazione irlandese e coach Dade.
Il Mister ha già dato ampia disponibilità se si scegliesse la formula nazionali...

Voci di corridoio parlano anche di un inserimento nella trattativa con alcune squadre della serie B italiana...

Voci di soggiorno invece riportano il tentativo dalla lontana Asia, si parla di un incontro in Paolo Sarpi, nota Chinatown meneghina, per portare coach Dade alla guida di un team in oriente...
Alternativa non facile; sembrerebbe infatti che fantomatici cinesi presenti per il closing siano in realtà a corto di soldi...

Non male sarebbe anche un'esperienza nelle calde terre du Brasil... Calcio bailado e culenji brasilenji a profusione...

Riportiamo anche la teoria secondo la quale tutto sarebbe montato ad arte per distogliere la giusta concentrazione per il torneo in corso.
La dirigenza della Dinamo Milano è stata preavvisata circa una manifestazione dei propri tifosi; coach Dade non si tocca, almeno fino al termine del torneo...:D

P.S.: per le partite voterei per andata e ritorno, gol in trasferta doppio e in caso di parità supplementari e rigori. Nel caso si fondesse la Play con tutte queste partite, duello per singolar tenzone...

P.P.S.: #noivogliamoshiltonfedelissimodaldayone
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
@fc_885 , chisse ne frega del divario squadre... tanto opterei per la scelta random....
Non sono molto d'accordo sulle squadre random perchè magari uno si becca un team preconfezionato con giocatori non congruI al proprio stile di gioco. Immaginiamoci uno di voi che gioca con il 433 che becca un team senza esterni d'attacco... o uno che come me gioca con il 4-1-3-2 che becca una squadra senza centrocampisti laterali... pertanto caro @tecnova mi pare improponibile la randomizzazione delle squadre!! :p

@revolver-ocelot ha ragione sul option file, tutti avete la v10 di pesteam installata?

Io non ho mai installato il file opzioni ahimè, ma se ci sarà bisogno sarà fatto!

per la formula, la butto li anch'io... e se facessimo una partita secca con supplementari e rigori, ma non ad eliminazione diretta, ma a numero di partite giocate con punti, in modo da giocare con piu persone?
esempio, girone da 4, si gioca con tutti e passa il primo od i primi 2 per punteggio : vittoria 3 punti, pareggio 1,sconfitta 0, vittoria ai supplementari/rigori 2 punti... che dite?

andiamo ai voti?:rolleyes:

Anche qui vado controcorrente, con questa formula la durata si dilaterebbe troppo (essendo un torneo sperimentale dovrebbe essere rapido) e di conseguenza potrebbero venirsi a creare dei deadlock per cui magari per una sola partita mancante non si potrebbero giocarne tante altre...

Aggiungo... ma nessuno ha pensato ai REPLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAYYYYYYYYYYY?:D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Esponiamoci dunque...:p
Alcune indiscrezioni parlano di contatti avviati tra la federazione irlandese e coach Dade.
Il Mister ha già dato ampia disponibilità se si scegliesse la formula nazionali...

Voci di corridoio parlano anche di un inserimento nella trattativa con alcune squadre della serie B italiana...

Voci di soggiorno invece riportano il tentativo dalla lontana Asia, si parla di un incontro in Paolo Sarpi, nota Chinatown meneghina, per portare coach Dade alla guida di un team in oriente...
Alternativa non facile; sembrerebbe infatti che fantomatici cinesi presenti per il closing siano in realtà a corto di soldi...

Non male sarebbe anche un'esperienza nelle calde terre du Brasil... Calcio bailado e culenji brasilenji a profusione...

Riportiamo anche la teoria secondo la quale tutto sarebbe montato ad arte per distogliere la giusta concentrazione per il torneo in corso.
La dirigenza della Dinamo Milano è stata preavvisata circa una manifestazione dei propri tifosi; coach Dade non si tocca, almeno fino al termine del torneo...:D

P.S.: per le partite voterei per andata e ritorno, gol in trasferta doppio e in caso di parità supplementari e rigori. Nel caso si fondesse la Play con tutte queste partite, duello per singolar tenzone...

P.P.S.: #noivogliamoshiltonfedelissimodaldayone

Chiaramente quoto il PPS :p
 
  • Like
Reactions: Dade77

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
visto che qua non ne veniamo più a capo .. perché tutti, giustamente, hanno le proprie preferenze ... io propongo che @leonardbertassat e @Urka78 decidano e si scannino tra di loro per trovare una giusta formula , alla quale sottoscrivere l'adesione...;)