TORNEI eFootball PlayStation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me @Luchinel e in assoluto il player che ha avuto maggior crescita pad alla mano da quando in 7-8 utenti iniziammo questo percorso nei tornei di @FraCast86.
Considerando che gioca FM … i trofei vinti dimostrano cio … io e tantissimo tempo che non lo affronto … chissa se ci troveremo in Champions per un match derby da paura!

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Eccomi .... allora ....

@Matprogress è sceso in campo con uno dei suoi moduli preferiti, il 4213 o similare come avevo immaginato, con il reparto offensivo folto e stretto.

nella mia testa c era l idea di riempire la parte centrale con 3 DC e 2 MED e di provare a giocare largo o al centro sfruttando lanci lunghi su CR7 per le spezzate di testa.

e onestamente penso di esserci riuscito nel primo tempo perché andando a vedere le statistiche i tiri erano più o meno pari come il possesso sfera: è pur vero che @Matprogress ha avuto un occasione colossale con Suarez parata da Ospina ma è altresì vero che alla prima azione io ho colpito una traversa con cr7 sullo 0-0.

ecco la nota più negativa per il mio tipo di gioco e che ho avuto enorme difficoltà a fare falli cosa che con l Atletico non ho ... non so se fosse perche condizionato dalle discussioni post champions vs @Becio ma la sensazione è che anche quando volevo far fallo quegli scarponi in campo non lo facessero ...

Detto ciò aver condotto un primo tempo così mi ha fatto ben sperare e probabilmente non mi ha fatto entrare nel secondo con la concentrazione necessaria .... sapevo al 100% grazie agli allenamenti (una dozzina di match ca col psg di @fluzão) che su questi giocatori, Mane e cr7 inclusi, la Stamina incide tantissimo e non ho cambi di spessore ... serviva cambiare modulo e stile come feci in alcuni match con @fluzao ... ma non l ho fatto perché al 60esimo ero ancora 0-0 ... e invece è in quel momento che se si vuol sperare di avere una chance bisogna cambiare ...

perché poi arriva @Matprogress che chiaramente è un gran giocatore ma a differenza di molti NON e un player apparentemente esplosivo o tambureggiiante: a tratti pare anche che si possa essere ad un passo dalla vittoria o dal affondarlo poi in pochi minuti cambia tutto e si è sotto di 1-2 reti ...

se ad esempio esaminiamo il primo gol c è tutta la classe di un artista perché a memoria ho la difesa piazzata, @Matprogress fa la finta apri e chiudi e mi manda fuori tempo il DC, entra la P, slalom fra due miei giocatori e diagonale alto ... beh questo è un grandissimo gol ... poi non so se (avendo L2 pigiato) avessi avuto Savic, Hermoso, Gimenez e Witsel a supporto avrebbe segnato ma di fatto oggi avevo 3DC overall medio 70...

sul primo gol al 65esimo prendo poco dopo il raddoppio su autogol ... poi va beh avrei potuto prenderè un imbarcata perché chiaramente ho buttato tutti su ...

peccato davvero, avevo preparato il match convinto di poterlo vincere, a mio avviso un gran primo tempo, secondo tempo drammatico: sapevo dell importanza del calo Stamina in senso negativo e non ho fatto nulla .... li ho perso il match fatto salvo la bravura e i meriti incredibili di @Matprogress

va beh endata così ... ho perso, mi son divertito, mi sono emozionato, una bella vigilia, uno scambio di vocali con @Matprogress, grande sportività ... un grazie immenso a @FraCast86 per ciò che ha messo in piedi e perché un banale match online diventa una sfida attesa, con tanto di locandina, trofei, annunci, foto, locandine, partecipazioni, live, etc

buona notte a tutti

ps: vado a vincere la Champions League con il MIO Atletico Madrid

Ma in realtà nel pt 4 occasioni a testa … poi si sull 1-0 al 65esimo avevo poco tempo per riequilibrarla e dietro ho sostanzialmente giocato male … c e da considerare che quando molti dicono che la stamina non ha incidenza è una falsita immane perche quando i player soprattutto non top vanno in stamina rossa peggiorano tantissimo le loro prestazioni non solo in termini di accelerazione e velocita ma complessivamente anche in lucidita (passaggi, pesantezza)…chi gioca sa cosa intendo…purtroppo non ho fatto tesoro di tutti i match giocati contro il psg di @fluzao in cui reggevo bene il pt e prendevo 3-4 gol nel secondo … esempio clamoroso dopo lo 0-2 scendo in fascia dx con Otavio stamina rossa e fa un cross arrancando che pareva una mozzarella …
Comunque si … in difesa dopo lo 0-1 ho giocato male …

E comunque sei un grande! Hai messo su dei Tornei che solo se ci sei dentro puoi capire il divertimento e l adrenalina che fanno scaturire!
Mi sono divertito tantissimo dentro e fuori dal campo, prima e dopo il match, mi sono sentito in pvt vocalmente con @Matprogress, ci siamo confrontati … il tuo vocale mezzo morto a fine match … insomma devo dire che questo tuo impegno e questo gioco EF mi han fatto scoprire una realta di gioco ONLINE che risulta davvero avvincente ed appagante!

Ora testa alla Champions e spero di rincontrare @Matprogress con il
Mio atletico Madrid!!!

Secondo me @Luchinel e in assoluto il player che ha avuto maggior crescita pad alla mano da quando in 7-8 utenti iniziammo questo percorso nei tornei di @FraCast86.
Considerando che gioca FM … i trofei vinti dimostrano cio … io e tantissimo tempo che non lo affronto … chissa se ci troveremo in Champions per un match derby da paura!
Per le belle parole @Lucawe11 colgo l’occasione per raccontare a tutti … che questo gruppo di oltre 50 “matti” che giocano con dedizione e passione (Full Manual o Assist.) , a Febbraio compie esattamente 1 anno! Già come hai detto un anno fa tutto è partito da qui in 7/8 utenti… fino ad arrivare a ciò che siamo Diventati… e per festeggiare in meglio… attendendo giornate belle… il 16 Marzo grazie come sempre al Forum di PesTeam per questo spazio …. Molti membri del forum e tornei ci ritroviamo a Mantova per una Rimpatriata… a casa (ristorante) di @Redondo82 … utente Zippiertash!
Che ci ospiterà nel suo locale !!!!
Con tanto di menù già fissato … ovviamente a tema Tecnico- Tattico
IMG_0998.jpeg

. Le linee bianche che si vedono sono i cambi cursore in manuale che in genere utilizzo per spostare gli uomini in difesa (non mi fido molto dell’automatico).

Cioè?
Che sposti il cursore col pistolotto?
A me non escono ste linee o_O

Io non ho mai capito se è meglio:
- Semiautomatico
- Semiassistito

Oltre a:
- Palla
- Uomo

E pure se è conveniente avere o meno il "secondo cursore"

Dicci i tuoi segreti campione dei campioni : )

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io ci ho giocato contro 3 volte in full manual, ho sempre sofferto e avrei sempre meritato di perdere, lui aveva sempre 4 3 3 e sembra conoscere a memoria tutti i movimenti da fare,sembra averlo programmato lui il 4 3 3 a questo gioco

• Mi piace
Reazioni: the fez
Io ci ho giocato contro 3 volte in full manual, ho sempre sofferto e avrei sempre meritato di perdere, lui aveva sempre 4 3 3 e sembra conoscere a memoria tutti i movimenti da fare,sembra averlo programmato lui il 4 3 3 a questo gioco
Io ci ho giocato l ultima volta quando usava la Lazio, tra l altro io liv3 e lui FM, ho perso 1-0, in quel tempo usava sempre il 433 e aveva portato Ciro Immobile (difficile da usare) a fare decine di gol .. nei match precedentemi avevo vinto ma non era ai livelli attuali … poi non abbiamo piu giocato … chissa … forse ci ritroveremo in champions nelle fasi finali!!!!

Io e te abbiamo mai giocato??

@Matprogress non lo avevo mai visto giocare quindi posso solo dire che dopo il 2-0 è stato evidente come cercasse il gol particolare invece della concretezza.
Ma ottimo nella gestione in generale di tutte le fasi di gioco.

@Lucawe11 , ripeto, per me era molto condizionato dall'importanza della partita (vabbè....), dal fatto che di recente lo abbiamo massacrato tutti per il suo gioco da macellaio (ribadisco che l'unico fallaccio che ha fatto era comunque da rosso diretto), dal pubblico che si sapeva avrebbe visto la partita (io in realtà non l'ho vista in diretta ma dopo).
E, sempre secondo me, se non ha tutti giocatori di alto livello a disposizione, si fa condizionare già in partenza. Per lui tutti i giocatori sotto un certo livello (molto alto) sono (quasi) inutili.

@the fez per chi è abituato al manuale una partita fra assistiti è quasi una tortura. Quante volte hai pensato "io avrei fatto questo" mentre guardavi la partita?
Però, devo dire, non è stata poi una partita dove si sia abusato delle assistenze, semplice le assistenze portano a giocare in maniera diversa rispetto al manuale.

@the fez per chi è abituato al manuale una partita fra assistiti è quasi una tortura. Quante volte hai pensato "io avrei fatto questo" mentre guardavi la partita?
Però, devo dire, non è stata poi una partita dove si sia abusato delle assistenze, semplice le assistenze portano a giocare in maniera diversa rispetto al manuale.

ma guarda elder. io non ho tanti riscontri perchè partecipo a 4 tornei di cui 3 son full manual.
ma il 90% degli utenti assistiti di questo gruppo contro cui ho giocato sia ora che in passato è tutta gente che non abusa delle assistenze.
ho sempre dato atto di sta cosa che non son mai pigia pigia che mi risulterebbero non piacevoli.
anzi, molte volte mi son proprio divertito in partite di assistenza mista.

perchè se fai girare la palla e non giochi sempre di prima per me non hai tutti sti vantaggi. anzi, molte linee di passaggio per me risulteranno scontate ed intercetterò il pallone molte volte.
i problemi son che se mi fanno un filtrante son fottuto visto che verrà fatto abbastanza perfetto (rispetto allo stesso in manuale) con palla sulla corsa dell'attaccante e, calcolando anche i tiri assistiti, è molto probabile che a tu per tu col portiere mi faranno gol :D

anche ieri non è stata assolutamente una partita pigia pigia solo di prima, però le occasioni son arrivate quando giocavano in velocità. ma c'è da dire che era una finale. anzi una finale con luca che alza l'hype in maniera clamorosa :rotfl:
fai conto che io son in ansia già per partite singole di campionato jleague e serie a, figuriamoci se dovessi giocare una finale... immagino la partita più brutta della storia davanti a tutto il forum per l'emozione e tensione...

il fattore emotivo e di concentrazione è essenziale a sto gioco : )

Napoli che al momento sta andando oltre le più rosee aspettative, essendo il primo anno di Mr Luchinel e con DeLa che ci aveva chiesto una semplice qualificazione in Champions League.

38 punti e primo posto consolidato dopo 16 giornate, con 12 vittorie 2 pari e 2 sconfitte, 30 reti fatte e 11 subite.

Periodo di forma e maturità strepitosa, con 5 vittorie di fila da Natale in poi, 14 reti segnate e 1 sola subita.

Oshimen capocannoniere incontrastato con 16 reti in 16 match.

Ma la strada è ancora molto lunga.
Ricordo ancora gli ultimi minuti di Napoli Juventus col doppio salvataggio dei miei sulla linea di porta... Chiamale emozioni!

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
@Matprogress non lo avevo mai visto giocare quindi posso solo dire che dopo il 2-0 è stato evidente come cercasse il gol particolare invece della concretezza.
Ma ottimo nella gestione in generale di tutte le fasi di gioco.

@Lucawe11 , ripeto, per me era molto condizionato dall'importanza della partita (vabbè....), dal fatto che di recente lo abbiamo massacrato tutti per il suo gioco da macellaio (ribadisco che l'unico fallaccio che ha fatto era comunque da rosso diretto), dal pubblico che si sapeva avrebbe visto la partita (io in realtà non l'ho vista in diretta ma dopo).
E, sempre secondo me, se non ha tutti giocatori di alto livello a disposizione, si fa condizionare già in partenza. Per lui tutti i giocatori sotto un certo livello (molto alto) sono (quasi) inutili.

C è anche un altro aspetto secondo me che mi rendo conto differenzia un top player (@Matprogress, @alexis13 in primis, poi @Luchinel, @fluzão e altri 2-3 in seconda istanza) da un buon giocatore (io): parlo per me ovviamente.

mi sto riferendo alla capacità di giocare sempre ad alti livelli con ciò che si ha a disposizione e onestamente un po' riconosco il tuo pensiero: io non ho ancora maturato la bravura di saper usare più team allo stesso livello soprattutto e ne sono convinto a livello emotivo.

cioe io mi devo esaltare quando uso un team infatti quando ci fu l opportunità di usare l Atletico Madrid al posto del Chelsea (che non è che per dna mi piacesse più di tanto) ne fui entusiasta perché è una squadra che rispecchia il mio modo di interpretare il match e soprattutto ha uno degli allenatori che prediligo, Simeone, Allegri, Conte etc

non è un caso che nei pochi tornei fatti con la Juventus ho ottenuto 1 secondo posto dietro @alexis13 e un terzo posto dietro @Matprogress e @fluzão che mi scavalcò all ultima giornata causa un pareggio clamoroso al 90esimo con la Roma di @Rebati .... ricordo tutto come fosse ieri

ma usavo la Juventus quindi ero esaltato a bestia

sempre con Juventus vinsi poi una tim Cup e persi una supercoppa tim contro @Matprogress in un match incredibile ... perso 1-0 concedendo all Atalanta di @Matprogress 1 Tiro in tutto il match (10 minuti)

no comment sugli altri 2 tornei con Sampdoria e Belgio in cui non ero molto esaltato ... idem quello col tottenham

ecco quindi che con l al nassr ho provato a alzare il mio entusiasmo ma in effetti non ero il solito .... mi manca sicuramente questo step ovvero quello di alzare il mio livello per ciò che sia possibile usando team diversi ... è ovvio che una difesa a 3 dell al nassr non è la difesa a 3 dell atletico ma è anche vero che alla fine non ho neanche imparato i nomi dei DC dell al nassr mentre invece vado in estasi quando leggo i 3DC dell atletico Madrid, Hermoso, Savic, Gimenez e Witsel a supporto ...

per me è fondamentale essere entusiasmato dal team che uso ...

Ultima modifica:
Cioè?
Che sposti il cursore col pistolotto?
A me non escono ste linee o_O

Io non ho mai capito se è meglio:
- Semiautomatico
- Semiassistito

Oltre a:
- Palla
- Uomo

E pure se è conveniente avere o meno il "secondo cursore"

Dicci i tuoi segreti campione dei campioni : )
Tralascio l'ultima frase...non sono nè segreti nè questione di campione dei campioni...o forse cojotes de cojotis sarebbe stato meglio..ahahah
Semiautomatico e Semiassistito hanno lo stesso funzionamento, di passare da un giocatore all'altro in fase difensiva, la differenza tra i due è la frequenza con la quale cambia: semiautomatico leggermente superiore al semiassistito. Dei due preferenza personale sul semiassistito ma è più che altro abitudine che mi porto dietro da sempre.
Palla o uomo intendi se in semi assistito o semiautomatico ti cambia sul movimento della palla o dell'uomo...ecco questo per me è un settaggio fondamentale...Palla tuta la vita. Se metti uomo il cambio cursore sugli uomini della tua difesa seguirà una logica a volte incomprensibile, perchè legge i movimenti dei giocatori senza palla...il che spesso crea situazioni surreali (hai presente quando uno scriveva "non mi ha selezionato il difensore che era li vicino alla palla? ecco quello poteva essere il classico caso di cambio cursore sull'uomo..)
Il secondo cursore, se non ho capito male, ti riferisci alla funzione (peraltro abbastanza recente...non credo ci fosse in Pes) che ti fa vedere in caso di pressione di L1 (comando cambio cursore manuale) quale giocatore andrai a selezionare...se intendi questa sicuramente è un aiutino in più ma per quanto mi riguarda ci guardo poco...
Quello che ritengo un salto enorme di abilità difensive è l'utilizzo combinato di tre comandi:
1)Cambio manuale con levetta destra (che sono quelle linee bianche che vedevi) queste ti consentono di anticipare il movimento dell'intera linea di difesa se hai capito in anticipo quale azione vuole fare l'avversario o come vuole finalizzare. Rispetto al solo utilizzo di L1 ti consente molta più libertà e capacità di decidere tu dove andare a chiudere l'attacco.
2) Raddoppio, conseguente. Esempio se prendo in manuale un DC per chiudere un passaggio che non ancora viene effettuato, perchè penso che l'azione vada in quel lato di campo, allo stesso tempo il Med o CC che è vicino al portatore di palla lo mando in pressione, cosi da accellerare l'azione dell'avversario e non dargli tempo di cambiare idea o quantomeno di fargli forzare la giocata. Su un azione di ripartenza di @Lucawe11 si vede bene questa dinamica...tre contro tre se leggi dove può finire il passaggio, sposto DC in manuale e lancio raddoppio sul portatore.
3)L1 per selezionare il giocatore in manuale. La lettura della CPU sul cambio semiassistito o semiautomatico non rende bene se giochi vs. altri player...c'è un'imprevedibilità e libertà di movimento che non può essere calcolata (nota positiva di questo titolo a parer mio...). Questo comando lo uso spesso per cercare di avere sempre (almeno fin quando riesco e fin quando l'avversario non mi salta secco con un dribbling) il giocatore che difende davanti al pallone.

scusa la lungaggine ma l'argomento come vedi mi attizza...eheheh

Tralascio l'ultima frase...non sono nè segreti nè questione di campione dei campioni...o forse cojotes de cojotis sarebbe stato meglio..ahahah
Semiautomatico e Semiassistito hanno lo stesso funzionamento, di passare da un giocatore all'altro in fase difensiva, la differenza tra i due è la frequenza con la quale cambia: semiautomatico leggermente superiore al semiassistito. Dei due preferenza personale sul semiassistito ma è più che altro abitudine che mi porto dietro da sempre.
Palla o uomo intendi se in semi assistito o semiautomatico ti cambia sul movimento della palla o dell'uomo...ecco questo per me è un settaggio fondamentale...Palla tuta la vita. Se metti uomo il cambio cursore sugli uomini della tua difesa seguirà una logica a volte incomprensibile, perchè legge i movimenti dei giocatori senza palla...il che spesso crea situazioni surreali (hai presente quando uno scriveva "non mi ha selezionato il difensore che era li vicino alla palla? ecco quello poteva essere il classico caso di cambio cursore sull'uomo..)
Il secondo cursore, se non ho capito male, ti riferisci alla funzione (peraltro abbastanza recente...non credo ci fosse in Pes) che ti fa vedere in caso di pressione di L1 (comando cambio cursore manuale) quale giocatore andrai a selezionare...se intendi questa sicuramente è un aiutino in più ma per quanto mi riguarda ci guardo poco...
Quello che ritengo un salto enorme di abilità difensive è l'utilizzo combinato di tre comandi:
1)Cambio manuale con levetta destra (che sono quelle linee bianche che vedevi) queste ti consentono di anticipare il movimento dell'intera linea di difesa se hai capito in anticipo quale azione vuole fare l'avversario o come vuole finalizzare. Rispetto al solo utilizzo di L1 ti consente molta più libertà e capacità di decidere tu dove andare a chiudere l'attacco.
2) Raddoppio, conseguente. Esempio se prendo in manuale un DC per chiudere un passaggio che non ancora viene effettuato, perchè penso che l'azione vada in quel lato di campo, allo stesso tempo il Med o CC che è vicino al portatore di palla lo mando in pressione, cosi da accellerare l'azione dell'avversario e non dargli tempo di cambiare idea o quantomeno di fargli forzare la giocata. Su un azione di ripartenza di @Lucawe11 si vede bene questa dinamica...tre contro tre se leggi dove può finire il passaggio, sposto DC in manuale e lancio raddoppio sul portatore.
3)L1 per selezionare il giocatore in manuale. La lettura della CPU sul cambio semiassistito o semiautomatico non rende bene se giochi vs. altri player...c'è un'imprevedibilità e libertà di movimento che non può essere calcolata (nota positiva di questo titolo a parer mio...). Questo comando lo uso spesso per cercare di avere sempre (almeno fin quando riesco e fin quando l'avversario non mi salta secco con un dribbling) il giocatore che difende davanti al pallone.

scusa la lungaggine ma l'argomento come vedi mi attizza...eheheh
Aggiungo, notato più volte ieri sera, un ottimo uso di L2 per intercettare i passaggi bassi …

Ah @the elder ho riletto il tuo post … non mi ero accorto dell ironia

“per me era molto condizionato dall'importanza della partita (vabbè....)”

Vabbè???? Ma scherzi??!!!!

stavamo parlando di una finale secca The Last Dance, l ultima danza tra due marziani in un match contro @Matprogress

Cioè io ero davvero tesissimo e carico a bestia!!!

:p

Questo napoli va dritto verso il primo posto, la tua più grande qualità è che non perdi mai palla in zone rischiose, sia tatticamente che joystick alla mano ti crei sempre lo spazio per lo scarico semplice, e in un gioco dove il 50% dei gol arrivano da palle perse davanti l area, questa è una grandissima qualità

Ti ringrazio per i complimenti, secondo me tu comunque sei un potenziale prossimo top player. In assistito lo sei già… in manuale stai crescendo tantissimo, la dimostrazione è questo Cagliari che pian piano sta scalando la classifica e si trova in zona Europa.

Ti ringrazio per i complimenti, secondo me tu comunque sei un potenziale prossimo top player. In assistito lo sei già… in manuale stai crescendo tantissimo, la dimostrazione è questo Cagliari che pian piano sta scalando la classifica e si trova in zona Europa.
Sono complimenti che mi fanno molto piacere, anche perché detto da te che anche quando sono riuscito a non perdere mi hai sempre messo all angolo nelle nostre partite. In full manual ho ancora tanto da fare, per fare un gol mi servono 4 / 5 occasioni ma mi sta piacendo questo cagliari
@alexis13 Tu sei una civetta , mi scrivi pure in privato per parlarmi bene del cagliari e del psg, risultato me li hai seccati. Cagliari 0 acquisti psg un acquisto . Lucas Beraldo, chiiii?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online