[TOPIC UFFICIALE] Stadi

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Ciao Master @ciuffu, ho bisogno di un consiglio prezioso: non riesco in nessun modo a cambiare il manto erboso dello Stadio Olimpico, in entrambe le versioni (Roma e Lazio). E' stranissimo....
Anzitutto, il prato che si vede nel replay o nella presentazione pre-partita (a quadri, realistico) è diverso da quello durante la partita (che sembra un tappeto di plastica, a strisce, ma con una superficie "finta")
Ho provato sia a sostituire il pitch_alp_grain, in più cartelle tra l'altro, sia a sostituire totalmente l'AddOn... a differenza degli altri stadi, questo prato non riesco a modificarlo. Sembra quasi "congelato"... ho addirittuta eliminato completamente la cartella dallo Stadium-Server, ma lo stadio rimane uguale...
Ho pensato che magari ci fosse un problema di relink e leggesse in automatico l'Olimpico "Konami", ma se
su quella cartella metto una versione vecchia, con un bug relativo ai fari visibili nella parte alta, me lo carica, con tanto di bug... quindi il relink è correto.
Solo tu puoi aiutarmi a risolvere!
Grazie in anticipo!
ciao per alcuni stadi (ad esempio un paio scozzesi ) non si riesce a cambiare il manto. in realta si puo ma bisogna andare ad agire sulla cartella pitch(in stxxx) questoè il caso anche di roma e lazio che hanno un campo un po particolare. se non erro gli stadi di roma e lazio postati qui sono modificabili (ma non ricordo) devo fare delle prove . la tonalita di colore la si da con la cartella common , solo il disegno si da con il file pitch_grain_alp.ftex (a volte cambia anche la tonalita di verde). In qualche stadio il manto è direttamente nella cartella pitch oppure disegno e tonalita sono nei file pitch detail. comunque tornando a lazio e roma se hai qualche tipo diverso di turf prova prima a cambiare la tonalita e il colore del campo sostituendo le cartelle in common (quelle del manto sono normalmente , lut, edit,effect, pitch, turf 3d ma non sempre ci sono tutte e 5 a volte sono meno) cosi vedi intanto se si modifica il colore
 

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
Buongiorno a tutti, ragazzi del forum. Buongiorno Ciuffu.....volevo chiederti una cosa : sto facendo una master con il Flamengo (con Dream Patch)....tutto funziona tranne quando gioco nello stadio del Gremio....succede che dopo un po' dall'inizio della partita crasha il gioco...così all'improvviso. Ripeto, solo quando gioco nell'Arena Gremio. Secondo te da cosa può dipendere il crash? Ci può essere qualche file all'interno della cartella dello stadio che va in conflitto con la patch ? Grazie in anticipo per l'attenzione e buon pes a tutti ,ragazzi!!!
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Buongiorno a tutti, ragazzi del forum. Buongiorno Ciuffu.....volevo chiederti una cosa : sto facendo una master con il Flamengo (con Dream Patch)....tutto funziona tranne quando gioco nello stadio del Gremio....succede che dopo un po' dall'inizio della partita crasha il gioco...così all'improvviso. Ripeto, solo quando gioco nell'Arena Gremio. Secondo te da cosa può dipendere il crash? Ci può essere qualche file all'interno della cartella dello stadio che va in conflitto con la patch ? Grazie in anticipo per l'attenzione e buon pes a tutti ,ragazzi!!!
ciao possono essere un sacco di cose, tanto per cominciare bisognerebbe vedere che stadio usi e che cosa hai nel sider .
potresti provare con un'altra versione dello stadio
 

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
ciao possono essere un sacco di cose, tanto per cominciare bisognerebbe vedere che stadio usi e che cosa hai nel sider .
potresti provare con un'altra versione dello stadio
ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto. Uso gli stadi della Dream patch per quanto riguarda i teams sudamericani e i tuoi capolavori per le squadre europee. Sicuramente seguirò il tuo consiglio provando un'altra versione. Aspetterò che posterai gli stadi brasiliani. Grazie ancora. Buon weekend a tutti
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto. Uso gli stadi della Dream patch per quanto riguarda i teams sudamericani e i tuoi capolavori per le squadre europee. Sicuramente seguirò il tuo consiglio provando un'altra versione. Aspetterò che posterai gli stadi brasiliani. Grazie ancora. Buon weekend a tutti
ma ti succede sempre questo crash oppure in particolari situazioni?
 

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
ma ti succede sempre questo crash oppure in particolari situazioni?
succede quando gioco la master in casa del Gremio.....dopo i vari crash riavvio pes ma succede nuovamente e sempre all'improvviso durante la partita indipendentemente se è nel primo o nel secondo tempo. Se invece cambio campo la partita va regolarmente. Ricordo tempo addietro che spesso pes crashava quando si giocava la master alla dacia arena (udinese) e fu necessario cambiare le impostazioni del meteo....però in quel caso crashava mentre caricava la partita...quì si blocca nel corso del match. Grazie sempre per l'attenzione Ciuffu.....buona serata a tutti
 

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
succede quando gioco la master in casa del Gremio.....dopo i vari crash riavvio pes ma succede nuovamente e sempre all'improvviso durante la partita indipendentemente se è nel primo o nel secondo tempo. Se invece cambio campo la partita va regolarmente. Ricordo tempo addietro che spesso pes crashava quando si giocava la master alla dacia arena (udinese) e fu necessario cambiare le impostazioni del meteo....però in quel caso crashava mentre caricava la partita...quì si blocca nel corso del match. Grazie sempre per l'attenzione Ciuffu.....buona serata a tutti
scusami....pensandoci bene...non so se può essere utile la precisazione...i crash avvengono quando c'è un corner, una rimessa dal fondo o laterale....per qualche attimo sii ferma l'immagine e poi crash....
 

toto1987

Pulcini
17 Settembre 2018
78
8
8
ciao ragazzi provo a scrivere qui, volevo sapere da ignorante se negli stadi della serie a ma in generale in tutti quelli dello stadium server, se si possono ripristinare i colori dei pali dietro le porte,(quelli che sorreggono la rete per intenderci ).
Grazie mille
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
ciao ragazzi provo a scrivere qui, volevo sapere da ignorante se negli stadi della serie a ma in generale in tutti quelli dello stadium server, se si possono ripristinare i colori dei pali dietro le porte,(quelli che sorreggono la rete per intenderci ).
Grazie mille
certamente , se sono fini e colorati basta cancellare goal post color dentro addon altrimenti (se sono quelli piu grossi) devi usare blender
 
  • Like
Reactions: toto1987

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Buonasera ragazzi, è sempre un piacere ritrovarvi!
Oggi per la prima volta ho provato ad installare lo stadium server, spero di aver fatto tutto correttamente.
Per prima cosa ho scaricato e installato da evoweb la v1(base) successivamente in ordine gli altri aggiornamenti (1.20,1.25,1.30 e 1.40) copiando e sovrascrivendo i file richiesti.
Ovviamente ho anche aggiunto le stringhe nel sider per quanto riguarda i moduli "stadium server" e "weather conditions".
Dopodiché ho scaricato da questa discussione i primi stadi (per adesso solo Italia), ho scaricato i 7 file Italia e gli ho estratti con 7zip, successivamente ho copiato la cartella "Italia" estratta nella cartella stadium server, fatto questo ho scaricato il map_team e ho copiato le diciture presenti nel suo interno nel mio map_team.txt.
Dopo ho scaricato anche i file Reggina, Perugia, Sampdoria e Genoa (ho pensato fossero degli aggiornamenti riguardante quelli stadi) copiandoli e sovrascrivendo i file richiesti.
Ho fatto velocemente una prova (perché dovevo andare via) giocando una partita in esibizione con la Reggina e sembrava tutto ok.

Screenshot 2021-10-23 22.52.41.pngScreenshot 2021-10-23 22.55.42.pngScreenshot 2021-10-23 22.55.48.png
 
  • Like
Reactions: Ciabatta

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
ciao ciuffu io ho problemi con lo stadio della fiorentina, si vede la tribuna con le cam nesa, potresti fixarla?
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
ciao ciuffu io ho problemi con lo stadio della fiorentina, si vede la tribuna con le cam nesa, potresti fixarla?
ragazzi scusatemi ma non posso rilavorare ogni stadio per ogni cam che usate
senno mi ci vogliono anni per farli per tutti (quando sistemo uno stadio praticamente lo riassemblo per intero e ci vuole tempo), è inevitabile che usando diversi tipi di cam si possa incorrere in visuali coperte. non è che non lo voglio fare ma se lo faccio per te lo devo fare per tutti quelli che me lo hanno chiesto e allora non finisco piu te lo assicuro, ho almeno 100 richieste. io li sistemo in modo che funzionino per la cam stadio (se funzionano bene per lei funzionano al 99% per tutte le altre) ma le cam di nesa hanno tante variabili .
 
  • Like
Reactions: six75 e Crow90

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Buonasera ragazzi, è sempre un piacere ritrovarvi!
Oggi per la prima volta ho provato ad installare lo stadium server, spero di aver fatto tutto correttamente.
Per prima cosa ho scaricato e installato da evoweb la v1(base) successivamente in ordine gli altri aggiornamenti (1.20,1.25,1.30 e 1.40) copiando e sovrascrivendo i file richiesti.
Ovviamente ho anche aggiunto le stringhe nel sider per quanto riguarda i moduli "stadium server" e "weather conditions".
Dopodiché ho scaricato da questa discussione i primi stadi (per adesso solo Italia), ho scaricato i 7 file Italia e gli ho estratti con 7zip, successivamente ho copiato la cartella "Italia" estratta nella cartella stadium server, fatto questo ho scaricato il map_team e ho copiato le diciture presenti nel suo interno nel mio map_team.txt.
Dopo ho scaricato anche i file Reggina, Perugia, Sampdoria e Genoa (ho pensato fossero degli aggiornamenti riguardante quelli stadi) copiandoli e sovrascrivendo i file richiesti.
Ho fatto velocemente una prova (perché dovevo andare via) giocando una partita in esibizione con la Reggina e sembrava tutto ok.

Visualizza allegato 249596Visualizza allegato 249597Visualizza allegato 249598
@ciuffu buonasera, gentilmente potresti dirmi se è tutto ok con l'installazione dello stadium server? Scusa se ti ho citato personalmente mi sembri il più esperto.
Grazie mille in anticipo e soprattutto grazie per aver creato questa discussione con tutti gli stadi per giunta fixati e belli pronti da installare.
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
@ciuffu buonasera, gentilmente potresti dirmi se è tutto ok con l'installazione dello stadium server? Scusa se ti ho citato personalmente mi sembri il più esperto.
Grazie mille in anticipo e soprattutto grazie per aver creato questa discussione con tutti gli stadi per giunta fixati e belli pronti da installare.
unico errore gli stadi non li devi copiare sopra li devi sostituire se gia presenti quindi cancellare quelli che hai e mettere quelli nuovi , altrimenti potresti avere problemi
 
  • Like
Reactions: Crow90

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
unico errore gli stadi non li devi copiare sopra li devi sostituire se gia presenti quindi cancellare quelli che hai e mettere quelli nuovi , altrimenti potresti avere problemi
1) Ti riferisci alle cartelle di Torino, Genoa, Sampdoria e Perugia ? (Del download separato)
2) Avrei un'altra domanda, la cartella konami che ho nel server e che era presente quando ho scaricato lo stadium server la devo eliminare?
 
Ultima modifica:

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
1) Ti riferisci alle cartelle di Torino, Genoa, Sampdoria e Perugia ? (Del download separato)
2) Avrei un'altra domanda, la cartella konami che ho nel server e che era presente quando ho scaricato lo stadium server la devo eliminare?
1) si
2) se metti quella nuova che ho postato si
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
ragazzi scusatemi ma non posso rilavorare ogni stadio per ogni cam che usate
senno mi ci vogliono anni per farli per tutti (quando sistemo uno stadio praticamente lo riassemblo per intero e ci vuole tempo), è inevitabile che usando diversi tipi di cam si possa incorrere in visuali coperte. non è che non lo voglio fare ma se lo faccio per te lo devo fare per tutti quelli che me lo hanno chiesto e allora non finisco piu te lo assicuro, ho almeno 100 richieste. io li sistemo in modo che funzionino per la cam stadio (se funzionano bene per lei funzionano al 99% per tutte le altre) ma le cam di nesa hanno tante variabili .
Tranquillo capisco, comunque grazie per quello che hai fatto fin ora
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,899
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca