TOPIC Script & GP - Parliamone

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
@tufkar84 Questa cosa, siccome ormai testo anch'io parecchio, è successa IDENTICA a me ieri...
In pausa pranzo sembrava giocare a -2, poi dopo l'aperitivo a -1 ... Ho riacceso alle 23:00 e la velocità era alta, forse troppo ...

Disporrei un bonifico per chi capisce questa cosa.

Secondo voi, cosa ci può essere in un pc acceso alle 23.00 rispetto alle 14.00 ???
Secondo me è grottesco, ma questa variazione di ritmo è ormai notata in modo "limpido" da molti utilizzatori di PES21 ...

Sono alle disperate su questo aspetto, anche perché poi stravolge il GP tutto questo, capirete che la velocità incide pesantemente su tutto... Talmente alle disperate che proverò il rimedio da tecnico informatico di bassa lena ... Cambiare l'ora del pc :D


Altre idee ?

Speedserver che trovi qui: https://evo-web.co.uk/threads/sider-modules-game_modules_address-datapack4-0.84016/

Ti aggiusti la velocità del gameplay al volo, "bilanciando" di partita in partita i cambi di velocità
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
ooohhhh ma l'hanno aggiornato... E poteva dirlo nesa, il mago nesa...

gli ho mandato una mail per chiedere l'update alla 5, mi ha risposto che non modda più :D mi ha trollato ...

Ora provo a vedere :D Grazie !!!!

EDIT: ho provato ma non parte in-game :( nonostante l'abbia messo correttamente
EDIt2: si si ho chiesto sul forum a chi l'ha messo :)
 
Ultima modifica:

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
ooohhhh ma l'hanno aggiornato... E poteva dirlo nesa, il mago nesa...

gli ho mandato una mail per chiedere l'update alla 5, mi ha risposto che non modda più :D mi ha trollato ...

Ora provo a vedere :D Grazie !!!!

EDIT: ho provato ma non parte in-game :( nonostante l'abbia messo correttamente

Non saprei, io non l'ho usato ancora...

L'aggiornamento l'ha fatto l'utente che ha scritto il post, quindi prova a chiedere lì...
 
  • Like
Reactions: alefi87

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
ooohhhh ma l'hanno aggiornato... E poteva dirlo nesa, il mago nesa...

gli ho mandato una mail per chiedere l'update alla 5, mi ha risposto che non modda più :D mi ha trollato ...

Ora provo a vedere :D Grazie !!!!

EDIT: ho provato ma non parte in-game :( nonostante l'abbia messo correttamente
EDIt2: si si ho chiesto sul forum a chi l'ha messo :)
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Il solito genio !!!!

Grazie grazie @incas36 :D ora funziona.

Ora cercherò di capire se questo previene i fastidiosi cambi di velocità diurni, oppure se occorrerà modulare la velocità dal tool ...
Ad ogni modo si risolve ecco :D

GRAZIE :)
 
  • Like
Reactions: incas36

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Avete provato giocando disconnessi? Cioè appena parte Pes staccate la connessione internet o mettete modalità"aereo". Chissà, forse risolve!
È opinione di molti che i cambi di velocità siano dovuti alla connessione internet (e qualcuno aggiunge: non solo i cambi di velocità!).
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Avete provato giocando disconnessi? Cioè appena parte Pes staccate la connessione internet o mettete modalità"aereo". Chissà, forse risolve!
È opinione di molti che i cambi di velocità siano dovuti alla connessione internet (e qualcuno aggiunge: non solo i cambi di velocità!).
Beh è un mistero molto fitto.

Intanto ti confermo che il cambio di ora del pc non funziona.
Io avevo giocato molto in passato in modalità aereo e mi sembrava di non aver risolto comunque.
Però riproverò anche questa cosa ...

Certo, ribadisco che è veramente comica questa cosa :D

Alla fine dei tentativi, grazie al rilascio ed al tuo aiuto, male male andremo con lo SpeedServer modulabile in base alla velocità :D
 
  • Like
Reactions: incas36

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
@alefi87
prova a fare questa partita usando la juve e dimmi se riesci a vincerla
ah ah ah
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
domani la faccio, certo che te ogni volta mi metti alla prova.

In 30 anni di giochi non ho mai usato la Juventus, MAI :D
 
  • Like
Reactions: Gil69

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Tra le varie prove, ho fatto anche questa.

Ho vinto al primo tentativo 1-2 @Gil69 .

Sappi che odio la Juve ed è stata una brutta serata per me . Veder alzare la Champions a Bonucci è stata una delle peggiori esperienze video-ludiche della mia vita :D

1.jpg
2.jpg
3.jpg
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
questo è il mio invece
vinta ai rigori dopo aver subito per tutta la partita
vuol dire che c'è qualcosa che variada pc a pc a parità di parametri (livello. velocità, metodo full manual e o altro ed infine supponendo una bravura nel gioco per lo meno analoga) ti dico che ho ripetuto questa partita almeno 30 volte e questa è la prima volta che vinco. è come se la cpu anticipasse esattamente le mie mosse ed intercettasse le mie linee dipassaggio e/o tiro. ed inoltre dvo avere una concentrazione massime perchè i miei giocatori sono portati a perdersi gli avversari pur avendo impostato le marcature
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 08_05_2021 00_50_53.png
alcuni esempi di come mi gioca la cpu
 
Ultima modifica:

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Io ho ormai archiviato il discorso script :D perché ho prove evidenti (e tutti le potrebbero notare facilmente) che il gioco è di per sé un grosso script che circola per il mondo :D

Io ho notato dal giorno dell'acquisto e con tutti i GP in partcicolare (Leggenda):

  • Giocatori tuoi che sono rallentati o impasticcati
  • Deviazioni che rilanciano precisi i loro contropiedi
  • Carambole che capitano 1 volta su 20 a tuo favore
  • Terzini opposti all'azione che tengono in gioco anche il raccattapalle, mentre il rresto della difesa fa il fuorigioco
  • Passaggi non nella direzione che si è premuto
  • Occasioni fallite da 1 metro, in momenti topici di partite impossibili da sbloccare
  • ecc ecc ecc

Tutto questo è montato ad arte, e devo fare i miei complimenti alla KONAMI, perché è molto più difficile preparare la vittoria della CPU in modo dinamico, rispetto che dare all'utente finale un gioco senza forzature, e questo è tragicomico, ma probabilmente orientato verso una difficoltà che non sapevano come riprodurre in altro modo ...

A questo aggiungo la situazione COMICA del cursore. Il cursore in questo PES è stato creato ad uso e consumo dello script in atto. Non è una questione di sola reattività, ma puntualmente una palla che potrebbe esser contesa ti fa prendere il controllo del giocatore che ci è vicino solo DOPO che il giocatore CPU si è avvantaggiato. Questo avviene veramente molto spesso, e non può essere casuale. Delle volte addirittura anche usando l'analogico R3 che dovrebbe "darti retta" nel cambio di omino, si prende i suoi tempi o sbaglia deliberatamente :D

Questa è una recensione che farei a PES21, e solo grazie al tempo di @Holland_ @incas36 ed altri modder (nel mio piccolo ho migliorato la mia esperienza di gioco anche personalmente) possiamo avere una qualcosa di decentissimo...
Questa, inoltre, è una premessa che ogni giocatore di pes dovrebbe dare per assodata prima di lanciare il joypad dalla finestra, perché altrimenti finisce in un manicomio :D
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
anche a livello ss purtroppo
a me personalmente è capitato di prendere una punizione dal limite. quindi ho cercato invano con ogni mezzo di prendere il controllo del mio portiere per spostarlo leggermente in anticipo verso la direzione di dove pensavo potesse essere diretto il tiro della cpu, ma non cè stato nulla da fare. non sono riuscito a comandarlo col cursore e quindi ho preso goal. purtroppo l'exe konami è costruito per farti perdere, nel senso che la cpu partita dopo partita si abitua al tuo modo di giocare e copre meglio gli spazi oppure anticiperà meglio ecc. lo vedi dal fatto che se ripeti una partita piu volte di seguito, la prima ti fara fallo, la seconda sara 50 e 50 , la terza ti anticiperà. si chiama adaptive intelligence ma funziona solo per la cpu, l'unico modo e spegnee e riavviare e giocarti la prima partita con lexe moddato intatto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Ora sono un po' di mesi che questo non lo faccio più, ma creare un batch che ci aiuti è possibile, se credi che l'exe debba sempre essere il solito di inizio :)
 
  • Like
Reactions: Gil69 e streetpride

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
fai una cosa del genere prima di lanciare il sider...

crei un file chiamato pes.bat e dentro ci scrivi
copy "D:\PES21_Modding\PES2021.exe" "D:\SteamLibrary\steamapps\common\eFootball PES 2021" /Y
poi lo lanci e dopo fai partire il sider

In PES21_Modding ci sarà l'exe scaricato dalla prima condivisione di @Holland_ , lo lasci lì e via :D
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
non c'è bisogno. la modifica dell'exe avviene mentre giochi, non prima. cioè l'exe non viene modificato, è sempre lo stesso ma si modifica mentre giochi o magari si modifica il dt018 mentre giochi. capisci?
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
L'exe non si modifica effettivamente @Gil69 ... Diciamo che mentre giochi punta a degli indirizzi ed è capace di adattarsi al tuo stile ... Riportarlo allo stato iniziale tutti gli avvii può cambiare qualcosa, perché quell'exe non ha ancora appreso "il tuo modo di giocare"...

Diciamo che con exe pulito ogni volta, se io facessi una partita sola per poi riavviare, gli andrei in culo all'adaptive, o comunque lo ridurremmo molto ... Dando per "vero" tutto quello che dici in merito a ciò, s'intende :D

Le partite più difficili ,in effetti, io le gioco dopo 1 ora e mezzo che gioco ... solitamente
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Mi fanno piacere le vostre considerazioni perché permettono di stabilire alcuni punti, nei quali mi ci ritrovo completamente.
La cosa stupenda sarebbe riuscire a far partire exe e dt18 " immacolati " ad ogni partita, chissà, se qualche mago del web ci riuscisse....
Stavo però pensando alla mossa contraria: ossia mentre si è in gioco ELIMINARE exe e dt18: crasha, vero? Può essere uno spunto? Dopo provo qnd torno a casa
Perché io ho visto che dalla cartella save per esempio si può eliminare qualsiasi cosa e il gioco continua tranquillamente, anzi si ricreano nuovi file al termine della partita (system 000, graphics, edit etc)
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Mi fanno piacere le vostre considerazioni perché permettono di stabilire alcuni punti, nei quali mi ci ritrovo completamente.
La cosa stupenda sarebbe riuscire a far partire exe e dt18 " immacolati " ad ogni partita, chissà, se qualche mago del web ci riuscisse....
Stavo però pensando alla mossa contraria: ossia mentre si è in gioco ELIMINARE exe e dt18: crasha, vero? Può essere uno spunto? Dopo provo qnd torno a casa
Perché io ho visto che dalla cartella save per esempio si può eliminare qualsiasi cosa e il gioco continua tranquillamente, anzi si ricreano nuovi file al termine della partita (system 000, graphics, edit etc)
Mi spiace risponderti negativamente street! I files della cartella di gioco sono bloccati mentre stai giocando. Già provato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten